Leggi il Topic


Problema in accelerazione a 8000 giri
7562711
7562711 Inviato: 11 Mag 2009 14:47
Oggetto: Problema in accelerazione a 8000 giri
 

ciao,ho cambiato i dischi della frizione perchè erano consumati e iniziavano a darmi dei problemi.Molti dei problemi sono scomparsi,però ne è rimasto uno.Mentre accelero,quando arrivo a 8000 giri circa la moto và come se io toccassi la frizione a momenti alterni,ed il problema aumenta se giro di più la manopola.E' un problema di frizione o potrebbe dipendere dalla carburazione?
 
7562746
7562746 Inviato: 11 Mag 2009 14:51
Oggetto: Re: Problema in accelerazione a 8000 giri
 

z3r0 ha scritto:
ciao,ho cambiato i dischi della frizione perchè erano consumati e iniziavano a darmi dei problemi.Molti dei problemi sono scomparsi,però ne è rimasto uno.Mentre accelero,quando arrivo a 8000 giri circa la moto và come se io toccassi la frizione a momenti alterni,ed il problema aumenta se giro di più la manopola.E' un problema di frizione o potrebbe dipendere dalla carburazione?

la rave come è messa? generalmente i problemi a quei regimi sono dati dalla valvola incrostata icon_asd.gif
 
7562802
7562802 Inviato: 11 Mag 2009 14:56
 

oppure dalla valvola regolata male
 
7563214
7563214 Inviato: 11 Mag 2009 15:41
 

o è regolata male la valvola o è zozza oppure si è sganciato il cavetto che la tiene
 
7563278
7563278 Inviato: 11 Mag 2009 15:49
 

ma se il problema è sorto dopo che hai messo la frizione nuova come fa a essere la rave... può essere che hai regolato male il cavo della frizione?
 
7563397
7563397 Inviato: 11 Mag 2009 16:03
 

ilbacco ha scritto:
ma se il problema è sorto dopo che hai messo la frizione nuova come fa a essere la rave... può essere che hai regolato male il cavo della frizione?

La rave la devo ancora montare icon_asd.gif icon_asd.gif ...
Comunque sì potrebbe essere la frizione regolata male,come posso regolarla?
 
7563450
7563450 Inviato: 11 Mag 2009 16:09
 

ah allora se non hai la rave allora potrebbe essere regolata male la frizione
 
7563466
7563466 Inviato: 11 Mag 2009 16:10
 

ecco allora è la frizione per forza.... magari hai il cavo tropo tirato.... ci dovrebbe essere una ranella dove il cavo si collega con la leva frizione.... smollala e poi fai girare il filo in modo che si smolli se è dura... o che si tiri se è molle..... ma l'hai montata tu?? perchè se l'ha montata il meccanico dubito che non l'abbia regolata
 
7563646
7563646 Inviato: 11 Mag 2009 16:33
 

ilbacco ha scritto:
ecco allora è la frizione per forza.... magari hai il cavo tropo tirato.... ci dovrebbe essere una ranella dove il cavo si collega con la leva frizione.... smollala e poi fai girare il filo in modo che si smolli se è dura... o che si tiri se è molle..... ma l'hai montata tu?? perchè se l'ha montata il meccanico dubito che non l'abbia regolata


si,la frizione l'ho montata io,e il problema c'era già da prima che montassi i dischi...Non ho capito cosa devo fare per regolarla,con ranella intendi quel'aggeggio che gira sul comando della frizione? Scusa ma non sono un grande esperto icon_redface.gif
 
7563794
7563794 Inviato: 11 Mag 2009 16:49
 

guarda è scritto bene sul libretto di uso e manutenzione dacci un occhio! 0509_up.gif
 
7564045
7564045 Inviato: 11 Mag 2009 17:16
 

LorenzoRR ha scritto:
guarda è scritto bene sul libretto di uso e manutenzione dacci un occhio! 0509_up.gif


L'ho fatto,ho regolato la frizione dalla leva sul manubrio in modo che la corsa a vuoto sia tra 10 e 15 mm.E' migliorata in partenza però comunque quando apro tutto il gas a 8000 giri inizia a farmi come se toccassi appena la frizione eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7564449
7564449 Inviato: 11 Mag 2009 17:57
 

quanti km hai?
 
7564814
7564814 Inviato: 11 Mag 2009 18:28
 

uhm l'hai montata bene la frizione??
 
7565006
7565006 Inviato: 11 Mag 2009 18:48
 

a me faceva così quando il tirante della frizione...insomma il pezzo dialluminio che la aziona si stava finendo e stava cadendo a pezzi nel vero senso della parola...si era finito
 
7565029
7565029 Inviato: 11 Mag 2009 18:51
 

ilbacco ha scritto:
uhm l'hai montata bene la frizione??


si,su questo sono sicuro.La moto andava tranquillamente,ma rimaneva solo questo problema.comunque ho letto anche della regolazione sul carter quella da fare con la chiavina e il cacciavite.Solo che ho fatto come scritto sul libretto ma la moto si spengeva,così sono andato a tentativi fino a trovare una regolazione dove la moto non si spenge,però il cambio è durissimo. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7565101
7565101 Inviato: 11 Mag 2009 18:59
 

allora può darsi che tu abbia regolato male li..hai stretto troppo.... il cambio non deve essere un mattone...
 
7566593
7566593 Inviato: 11 Mag 2009 21:08
 

domanda stupida, hai sostituito l olio dopo il cambio frizione?che olio usi?
 
7566756
7566756 Inviato: 11 Mag 2009 21:24
 

smarmittato ha scritto:
domanda stupida, hai sostituito l olio dopo il cambio frizione?che olio usi?


si,ho cambiato l'olio,mettendo 600 cc di Motul Transoil
 
7566814
7566814 Inviato: 11 Mag 2009 21:29
 

densità dell'olio??
 
7568529
7568529 Inviato: 12 Mag 2009 7:01
 

ilbacco ha scritto:
densità dell'olio??

10W-30
 
7568873
7568873 Inviato: 12 Mag 2009 8:17
 

unpò morbidino l'olio ne metterei uno un pò più tamugno io
 
7570951
7570951 Inviato: 12 Mag 2009 13:11
 

io avrei messo il classico 10w 40
 
7570998
7570998 Inviato: 12 Mag 2009 13:16
 

Ho provato a cercarlo ma in giro da me non lo vendeva nessuno.Questo è l'unico che ho trovato.comunque ho provato ad aggeggiare un pò sul carter,la situazione è migliorata un pò,però penso lo porterò da un mecca per una regolazione più fine.
 
7571083
7571083 Inviato: 12 Mag 2009 13:23
 

però a dirla tutta la rotax consiglia olio sae30
 
7571100
7571100 Inviato: 12 Mag 2009 13:25
 

io ho preso il 10w40 per la frizione....va abbastanza bene...ne troppo duro ne troppo mollo....ditemi voi se ho fatto bene...tanks...comunque a me sforza in 6à e in 2à non è che sforza ma è come se borbottasse...ma i giri vanno tranquilli...non sò se è come fa a te...è come se i dischi strusciassero...(ho fatto 800 km sensa olio della frizione) rimesso l'olio "2000km fa" faceva ancora il rumore di strusciatura dei dischi ma molto di più ( in tutte le marce)...e sforzava a salire di giri...in folle o con frizione tirata no....e piano piano...si è sistemato...prova ad aspettare umpochino a me ora va perfetta...sensa olio e subito dopo il cambio olio a me non riusciva a superare i 90km/h per quanto sforzava.... ora arriva tranqua ai 140 ed è depo con solo gianna.....
 
7571341
7571341 Inviato: 12 Mag 2009 13:41
 

come facevano a slittare i dischi senza olio????a me successe con la vespa e andava meglio...infatti la trasformai a frizione a secco....comuqnue potrebbe essere che si stavano assestando,spera di no aver rovinato il cambio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©