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rumore strano dt 50 x
7555571
7555571 Inviato: 10 Mag 2009 13:54
Oggetto: rumore strano dt 50 x
 

da un pò di giorni mentre cammino verso gli 8000 giri sento un rumore fortissimo ma nn riesco a capire da dove proviene.. siccome è un rumore metallico e lo si sente anche perchè il motore perde potenza ho pensato riguardasse il motore.. secondo voi cos'è? 0510_sad.gif
 
7555732
7555732 Inviato: 10 Mag 2009 14:15
 

provato a controllare tutta la bulloneria??
 
7555761
7555761 Inviato: 10 Mag 2009 14:19
 

hai fatto tutti i tagliandi regolarmente?prova a smontare il gt e a cambiare le fasce,saranno troppo consumate...poi controlla il livello d'olio nel cambio
 
7555874
7555874 Inviato: 10 Mag 2009 14:41
 

controlla il livello dell'olio motore... prova però a descrivere il genere di rumore che il motore produce e cerca di capire bene da dove proviene... 0509_up.gif
 
7556131
7556131 Inviato: 10 Mag 2009 15:50
 

fischia?vibra?
 
7556184
7556184 Inviato: 10 Mag 2009 16:07
 

allora io all'inizio credevo fosse al cosa più stupida, ovvero la catena.. ma dopo averla pulita x bene nell'acido e poi ringrassata l'abbiamo tirata ma continuava lostesso il rumore.. quando inizia questo rumore metallico vibra un botto.. ho paura siano i cuscinetti o le fasce.. che ne pensate??
 
7556247
7556247 Inviato: 10 Mag 2009 16:25
 

cuscinetti..
 
7557555
7557555 Inviato: 10 Mag 2009 20:07
 

però ho fatto solo 7000 chilometri.. possibile che si sono rotti o rovinati? lo stesso vale per le fasce, mi pare strano che durano così poco.. altri amici con molti più chilometri di me non hanno mai avuto questi problemi.. vabbè allora cosa mi consigliate.. già che ci sn cambio un pò tutti i pezzi interni (pistone... ecc) ?? eusa_wall.gif
 
7558280
7558280 Inviato: 10 Mag 2009 21:36
 

apri il blocco e cambia tutte le guarnizioni,i cuscinetti,i paraoli..se vuoi cambi anche le guarnizioni del GT e basta..se hai solo 7000 km non c'è bisogno di fare altro..
 
7558811
7558811 Inviato: 10 Mag 2009 22:42
 

infatti, dati i pochi chilometri mi sembra strano.. ho notato anche un forte calo della compressione.. è facile che siano anche le guarnizioni... mamma quante cose.. devo andare a comprare tutti sti pezzi originali dalla yamaha, speriamo non costino troppo in totale..
 
7558870
7558870 Inviato: 10 Mag 2009 22:54
 

DeVHooK_BeTa ha scritto:
infatti, dati i pochi chilometri mi sembra strano.. ho notato anche un forte calo della compressione.. è facile che siano anche le guarnizioni... mamma quante cose.. devo andare a comprare tutti sti pezzi originali dalla yamaha, speriamo non costino troppo in totale..

ma và pazzo..se vai alla yamaha ti spennano..vai su biolla e castiglione e ordini il kit guarnizione completo di tutto il blocco,ordini il kit paraoli completi,e il kit cuscinetti..

con 50 euro hai tutto a casa(se ordini alla yamaha spendi centinaia di euro)..
poi però devi montare.. eusa_think.gif
 
7562713
7562713 Inviato: 11 Mag 2009 14:48
 

il problema non è montare o smontare.. è il tempo in cui arrivano i pezzi.. io faccio una media di 70 - 80 chilometri al giorno.. non vorrei cedesse prima... che brutto imprevisto.. sarebbe una brutta scocciatura anche tenere ferma la moto per qualche giorno... vi faccio sapere non appena apro il blocco..
 
7563400
7563400 Inviato: 11 Mag 2009 16:04
 

ma spero tu stia scherzando. 70-80 km in media al giorno??

allora ci credo che ti si sono rotti così in fretta i cuscinetti...
 
7563915
7563915 Inviato: 11 Mag 2009 17:03
 

ioemarex non è che mo perchè li hai rotti tu i 50cc sono fatti coi piedi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

da che mondo è mondo sono fatti per viaggiare, 80 km al giorno sono cose sopportabilissime, sempre che non sono fatti al massimo...

i cuscinetti col gt originale, se non vengono strapazzati nel fuorigiri reggono anche 20.000 km, basta avere una buona carburazione e meglio ancora se si fa la miscela a mano...
 
7564236
7564236 Inviato: 11 Mag 2009 17:35
 

ecco il problema icon_asd.gif .. ho fatto quasi tutti i chilometri girando abbastanza forte, ma sopratutto con una pessima carburazione che per motivi vari non ho avuto l'occasione di aggiustare.. proprio ora che ho aggiustato tutto si è presentato sto problema, che sfiga !!! ok ok me la sono cercata.. però non mi aspettavo tutto sto problema... eusa_wall.gif.. non appena smonto il blocco vi dico il risultato...
 
7564985
7564985 Inviato: 11 Mag 2009 18:46
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ioemarex non è che mo perchè li hai rotti tu i 50cc sono fatti coi piedi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

da che mondo è mondo sono fatti per viaggiare, 80 km al giorno sono cose sopportabilissime, sempre che non sono fatti al massimo...

i cuscinetti col gt originale, se non vengono strapazzati nel fuorigiri reggono anche 20.000 km, basta avere una buona carburazione e meglio ancora se si fa la miscela a mano...

preciso che i "miei" vecchi cuscinetti al momento del cedimento avevano all'inicrca 17.000km: la moto è usata.
quindi prima o poi doveva succedere..

ieri ho fatto un giro: non so il kilometraggio, metti andata più ritorno da busto a milano. ho fatto molte poche pause e girato massimo a 7500 giri. però quando ero a milano il motore si sentiva che era stanchino, quindi mentre ero in città non ho mai superato i 5500-6000 proprio per non affaticarlo ulteriormente.
al ritorno a casa si sentiva un rumorino dalle parti del motore 0510_confused.gif
 
7567322
7567322 Inviato: 11 Mag 2009 22:15
 

ahi.... ma quel banco è un pò sfortunato o sbaglio? comunque secondo me ora di domani smette di fare rumore... 0509_up.gif (spero sia così) 0509_up.gif
 
7576818
7576818 Inviato: 12 Mag 2009 22:06
 

novità sul motore.. sta facendo cose davvero strane, quando lo accendo ( solo con la pedivella, senza dare gas ) il motore non ce la fà e o si spegne oppure rimane a un numero di giri bassissimo per poi spegnersi lostesso... mentre quando è caldo e per esempio sto fermo a 1600 giri e accellero ( sia se accellero molto o poco, a folle con con la marcia inserita ) il motore quando decellera perde giri e scende fino a 1200 e anche a 1000 alcune volte e poi si spegne oppure se sto fermo e metto la marcia si spegne.. insomma si spegne sempre 0509_si_picchiano.gif ... mentre oggi stavo sui 90 kilometri orari e mentre stavo decellerando x un semaforo scatta il verde e riaccellero e fà un botto incredibbile icon_neutral.gif e un amico che stava dietro di me si avvicina e mi ha detto che ha fatto un ritorno di fiamma pazzesco icon_eek.gif.. nn ci sto a capire più niente ! perfavore consigli!!!! 0510_sad.gif
 
7580364
7580364 Inviato: 13 Mag 2009 13:10
 

DeVHooK_BeTa ha scritto:
novità sul motore.. sta facendo cose davvero strane, quando lo accendo ( solo con la pedivella, senza dare gas ) il motore non ce la fà e o si spegne oppure rimane a un numero di giri bassissimo per poi spegnersi lostesso... mentre quando è caldo e per esempio sto fermo a 1600 giri e accellero ( sia se accellero molto o poco, a folle con con la marcia inserita ) il motore quando decellera perde giri e scende fino a 1200 e anche a 1000 alcune volte e poi si spegne oppure se sto fermo e metto la marcia si spegne.. insomma si spegne sempre 0509_si_picchiano.gif ... mentre oggi stavo sui 90 kilometri orari e mentre stavo decellerando x un semaforo scatta il verde e riaccellero e fà un botto incredibbile icon_neutral.gif e un amico che stava dietro di me si avvicina e mi ha detto che ha fatto un ritorno di fiamma pazzesco icon_eek.gif.. nn ci sto a capire più niente ! perfavore consigli!!!! 0510_sad.gif

ritorno di fiamma icon_eek.gif icon_eek.gif sisntomo di carburazione ultramegastramagra..apri sto blocco e vedi...
 
7580939
7580939 Inviato: 13 Mag 2009 14:00
 

non immaginate che botto che ha fatto.. ma mi sembra strano che sia così magra perchè prima avevo come gigler 100 ed era grassa, ora ho messo 90 ed è troppo magra?? eusa_think.gif
 
7581511
7581511 Inviato: 13 Mag 2009 14:54
 

DeVHooK_BeTa ha scritto:
non immaginate che botto che ha fatto.. ma mi sembra strano che sia così magra perchè prima avevo come gigler 100 ed era grassa, ora ho messo 90 ed è troppo magra?? eusa_think.gif

può essere...metti un 95 e prova...
 
7582446
7582446 Inviato: 13 Mag 2009 16:54
 

si a questo ci ero arrivato ma tutto sto cambiamento?? eusa_wall.gif .. oggi mentre tornavo da scuola ho tirato un pò.. tenendo tutto accellerato su un bel rettilineo la velocità piano piano diminuiva dasola icon_cry.gif .. arrivato a un certo punto ho lasciato l'accelleratore perchè sentivo il motore soffrire 0510_sad.gif mi sà tanto che se ne sta andando.. spero in un'aiuto divino 0510_inchino.gif.. il punto è che non ho un luogo sicuro dove aprire il blocco e non posso attendere oltre.. devo trovare un bravo meccanico subito eusa_doh.gif
 
7583509
7583509 Inviato: 13 Mag 2009 19:05
 

prepara il grano...e poi non tirarlo cristo santo che spacchi tutto sul serio.. eusa_wall.gif
 
7583899
7583899 Inviato: 13 Mag 2009 19:44
 

DeVHooK_BeTa ha scritto:
si a questo ci ero arrivato ma tutto sto cambiamento?? eusa_wall.gif .. oggi mentre tornavo da scuola ho tirato un pò.. tenendo tutto accellerato su un bel rettilineo la velocità piano piano diminuiva dasola icon_cry.gif .. arrivato a un certo punto ho lasciato l'accelleratore perchè sentivo il motore soffrire 0510_sad.gif mi sà tanto che se ne sta andando.. spero in un'aiuto divino 0510_inchino.gif.. il punto è che non ho un luogo sicuro dove aprire il blocco e non posso attendere oltre.. devo trovare un bravo meccanico subito eusa_doh.gif


prova a sistemare la carburazione...nn è normale che cala di velocità...
 
7602573
7602573 Inviato: 15 Mag 2009 20:45
 

assurdo, mentre stavo per andare a portare la moto dal meccanico, ho trovato la ruota posteriore bucata icon_cry.gif ... sto iniziando a pensare che questi sono segni del destino... che sfiga eusa_wall.gif
 
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