Leggi il Topic


Consiglio sardegna ( Giugno )
7541203
7541203 Inviato: 8 Mag 2009 8:40
Oggetto: Consiglio sardegna ( Giugno )
 

Ciao a tutti, io e la mia zavorrina stavamo cercando di approdare in sardegna quest'anno visto che sono anni che vogliamo andare ma alla fine non riusciamo mai.
Naturalmente andiamo con "il bombo" e quindi si accettano suggerimenti di tutti i tipi .. dal traghetto al pernotto ( no tenda ) all'itinerario .. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7559587
7559587 Inviato: 11 Mag 2009 8:35
 

Ciao backbone,
Non c'è terra più bella della Sardegna da percorrere in moto! 0509_up.gif
Ci sono stato a Pasqua, 4 giorni, circa 1500 km percorsi, in lungo ed in largo. Qualcosa di realmente eccezionale!!!

Dalle info del tuo profilo vedo che hai una moto sportiva e per di più sei zavorrato, ma avrai sicuramente modo di gustarti le strade della Sardegna
Difficilmente sulla 'terraferma' si incontrano delle strade nelle stesse condizioni di quelle sarde: perfette come asfalto, poroso, abrasivo, eccellente tenuta, ed un susseguirsi di curve e controcurve per decine di km. Ovviamente incontrare qualche macchina sarà raro, ma attenzione alla fauna!!!

Posso consigliarti di partire di sera, viaggiare di notte ed approdare in Sardegna la mattina presto: in questo modo puoi sfruttare al massimo una giornata di vacanza, bello riposato dalla notte in traghetto (per pochi euro in più prendi la cabina: privacy, relax, comodità, praticità per lasciare il bagaglio e l'abbigliamento da moto). Per il ritorno stesso discorso: partire la sera, viaggiare di notte, dormire in cabina ed arrivare la mattina presto.

Non so quanti giorni durerà la tua vacanza, né di che tipologia sarà. Moto e curve?! Sole e mare?! Turismo e cultura?!

Per gusto personale ti consiglierei di evitare la Costa Smeralda, bellissima paesaggisticamente e come mare, ma troppo 'frequentata', cara e motociclisticamente poco appagante.
Se vuoi gustarti del mare eccezionale potresti andare a Stintino, in particolare alla spiaggia della Pelosa, di fronte all'isola dell'Asinara: mare e spiaggia di primissimo livello.
Per percorrere una strada fantastica con un panorama mozzafiato puoi andare da Alghero (che merita una visita!) fino a Bosa Marina: da urlo!!! La costa occidentale è meno affollata, ma ha un fascino particolare. Scendendo verso sud vai verso Oristano e per il pernottamento posso consigliarti l'Hotel Villa Canu ( Hotelvillacanu.com ), a Cabras (OR): ci sono stato ben 2 volte, è molto carino, ha un cortile interno per il parcheggio delle moto, la prima colazione è ottima ed abbondante e nella zona (a Torre Grande) si mangia benissimo, soprattutto - se piace - i piatti con la bottarga!

Ancora più a sud c'è un tratto di strada (la SS126) che va da Arbus ad Iglesias che è fantastico!!! Prima di Fluminimaggiore puoi dirigerti verso la costa, in direzione Buggerru: strada fantastica!

Infine, a sud, c'è la parte di costa a ovest di Cagliari, da Pula, a Chia, fino a Teulada: ci sono dei panorami e della vegetazione, nonchè un mare, da applauso!!!

Spero che queste info possano esserti utili per l'organizzazione del tuo viaggio. Altrimenti se hai qualche altra curiosità chiedi pure: posso indicarti qualche altra zona, appagante sia motociclisticamente che paesaggisticamente.

Un saluto e buona vacanza.

Bomber 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©