Jiomars ha scritto:
Salve a tutti.. anche se posso solo ancora sognare(un anno è duro da far passare
).. vorrei un consiglio.
Per quelli come me di bassa statura (1.66), sulle super sportive tipo 848...si stà meglio di quelli più alti,(soprattutto nelle gite brevi)??(es:per via della distanza dai manubri..)..e invece la zavorrina sta più scomoda, tipo per mantenersi ai fianchi??...risp grazie.. anche chi ha già esperienza..
di solito le moto sono fatte per gente tra 1.70 e 1.80 .. (altezza sella da terra..pedane...manubrio..ecc...) però ti posso dire che io sono 1.85 e sto comunque comodo sulla 848!
considera una cosa... al di là di qualche eccezioni i piloti del motomondiale sono tutti di statura contenuta... e spesso viene considerato un vantaggio (peso ridotto e più aereodinamicità del pilota)
..personalmente ti consiglio di provare a salirci.. il problema della 848 è il codone molto alto..se riesci a salire poi basta che riesci ad appoggiare il piede in maniera sicura a terra (considera che l'altezza della sella delle supersport spesso sta intorno a 82cm)... e dopo il gioco è fatto!!
le sbk della Ducati sono magnifiche ...motore generoso ..mette paura perchè lo senti gestibilissimo e poi come apri un attimo di più...ti senti un calcio in culo..da paura!! ..oltre a ciò..cosa che non fa mai male...è una linea praticamente perfetta e tutti..anche i profani..te li ritrovi a sbavarci sopra ahahahaha