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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Beta RR 50 Motard by The_Godfather II [Inizio lavori pag.19]
8771824
8771824 Inviato: 31 Ott 2009 13:13
 

The_Godfather ha scritto:


Ha già detto tutto Lollo... icon_wink.gif
Volendo ce l' avrei fatta anche da solo, il mio problema fondamentale era lavorare il pacco lamellare che non mi fidavo molto, raccordare e avere un occhio vigile sulla carburazione... icon_wink.gif
Alla fine abbiamo fatto tutto assieme, la prossima volta vediamo di ottimizzare la carburazione e lavorare ulteriormente la cassa filtro come ho già detto... icon_wink.gif

@Lollo icon_arrow.gif Figlio mio, Io ci dovrei andare domani per finire...ma tu penso sia al mare e quindi mi sà che lo prendi nel c**o... icon_mrgreen.gif
Per il prezzo mi ha fatto pagare 20€ montaggio, lavorazione pacco, lavorazione cassa e carburazione + getti... icon_wink.gif


si sono al mare fino a domani sera..
fa pagare meno a te che a me icon_asd.gif
quando torno mi sente 0509_vergognati.gif
icon_lol.gif
 
8771933
8771933 Inviato: 31 Ott 2009 13:32
 

The_Godfather ha scritto:
La marmitta per ora è su così, a breve monto una staffettina che ho preso... icon_wink.gif
Comunque tiene anche così tranquilli... icon_wink.gif

Per il fatto della saldatura da me volevano solo il telaio nudo e crudo, non si fidavano a saldare su tutta la moto...

io al mio beta gli ho montato la gianne e gli ho messo una fascia all'aggancio..altrimenti csì senza niente rischia di rompersi il terminale....perchè praticamente è solo la fascia del terminale che lo tiene in piedi... 0509_up.gif
 
8772007
8772007 Inviato: 31 Ott 2009 13:50
 

ma per lavoraratura e --raccordatura-- del pacco cosa si intende?
 
8772152
8772152 Inviato: 31 Ott 2009 14:15
 

mada ha scritto:
ma per lavoraratura e --raccordatura-- del pacco cosa si intende?
lavoratura in genere vuol dire rimuovere ecentuali imperfezione,cambiare le lamelle e se ci sono rimuovere gli stopper rimpiazzandoli da controlamelle...mentre raccordatura penso voglia dire raccordarlo al colllettore...togliere ventuali scalini o cose che possono peggiorare il flusso della benzina...
questo è quello che ho capito leggendo vari topic perchè pure io ero interessato a lavorarlo ma ora compro direttamente il tpr da betaboss,poi magari posso sbagliare qualche cosa comunque 0509_up.gif
 
8772164
8772164 Inviato: 31 Ott 2009 14:17
 

mada ha scritto:
ma per lavoraratura e --raccordatura-- del pacco cosa si intende?

lavorare il pacco lo fai diventare monopetalo eliminando il traversino mettendo controlamelle eliminando gli stopper ecc...per raccordatura penso si intenda raccordarlo al collettore per evitare che si creino scalini icon_wink.gif correggimi se sbaglio icon_wink.gif
 
8773234
8773234 Inviato: 31 Ott 2009 18:01
 

Boll_94 ha scritto:
mada ha scritto:
ma per lavoraratura e --raccordatura-- del pacco cosa si intende?

lavorare il pacco lo fai diventare monopetalo eliminando il traversino mettendo controlamelle eliminando gli stopper ecc...per raccordatura penso si intenda raccordarlo al collettore per evitare che si creino scalini icon_wink.gif correggimi se sbaglio icon_wink.gif


Esattamente come hai detto Tu... icon_wink.gif
 
8773430
8773430 Inviato: 31 Ott 2009 18:49
 

Appena tornato da un breve giro... icon_wink.gif
La moto nel complesso gira bene ed ha molto più spunto di prima, però è grassissima ai medi (colpa del massimo ingrassamento dello spillo) e un pelino grassa in alto, il minimo và bene: regolare e stazionario... icon_wink.gif

Domani lavorazione cassa filtro e carburazione definitiva... icon_mrgreen.gif
 
8774614
8774614 Inviato: 1 Nov 2009 0:40
 

MrBoom ha scritto:
lavoratura in genere vuol dire rimuovere ecentuali imperfezione,cambiare le lamelle e se ci sono rimuovere gli stopper rimpiazzandoli da controlamelle...mentre raccordatura penso voglia dire raccordarlo al colllettore...togliere ventuali scalini o cose che possono peggiorare il flusso della benzina...
questo è quello che ho capito leggendo vari topic perchè pure io ero interessato a lavorarlo ma ora compro direttamente il tpr da betaboss,poi magari posso sbagliare qualche cosa comunque 0509_up.gif


betaboss ha spezzato il telaio icon_lol.gif
l'ho visto proprio in questi giorni..si sta vendendo tutta la moto..
 
8775899
8775899 Inviato: 1 Nov 2009 13:20
 

Don_Loe ha scritto:


betaboss ha spezzato il telaio icon_lol.gif
l'ho visto proprio in questi giorni..si sta vendendo tutta la moto..
ah io avevo capito che avesse solo grippato...beh comunque gli prendo il tpr e manubrio...tanto son di milano pure io
 
8775926
8775926 Inviato: 1 Nov 2009 13:26
 

MrBoom ha scritto:
ah io avevo capito che avesse solo grippato...beh comunque gli prendo il tpr e manubrio...tanto son di milano pure io


entra su msn và che ti devo parlare..
lore_hm@live.it
no comunque che io sappia non ha grippato..
 
8775936
8775936 Inviato: 1 Nov 2009 13:27
 

Don_Loe ha scritto:
MrBoom ha scritto:
ah io avevo capito che avesse solo grippato...beh comunque gli prendo il tpr e manubrio...tanto son di milano pure io


entra su msn và che ti devo parlare..
lore_hm@live.it
no comunque che io sappia non ha grippato..

si si ha anche grippato icon_exclaim.gif
 
8777380
8777380 Inviato: 1 Nov 2009 19:07
 

Moto carburata... icon_wink.gif
Getto minimo icon_arrow.gif 50
Vite miscela icon_arrow.gif 2 giri
Spillo conico icon_arrow.gif W16 icon_arrow.gif 1° tacca dall' alto
Getto massimo icon_arrow.gif 89

La moto è perfettamente carburata, solo ai medi risulta un filino grassa, una cosa impercettibile, ma con il freddo che è in arrivo è meglio tenerla così... icon_wink.gif
 
9006028
9006028 Inviato: 14 Dic 2009 22:26
 

Scheda aggiornata, pensavo per i 18 anni di non mandare subito in pensione il Betino ma utilizzarlo ancora un annetto con un' elaborazione base giusto per avere un po' più di prestazioni per qualche gita fuori porta... icon_wink.gif
A breve dovrò pulire tutta la moto e tutta la marmitta, perchè fanno molto schifo... icon_rolleyes.gif
A breve foto aggiornate... icon_wink.gif
 
9050829
9050829 Inviato: 24 Dic 2009 12:49
 

Ho già cambiato idea, lascio la moto così com'è miglioro un po' l' alimentazione e stop... icon_wink.gif

Tanto ormai sto topic non se lo caga nessuno... icon_rolleyes.gif

A breve foto... icon_wink.gif
 
9050855
9050855 Inviato: 24 Dic 2009 12:53
 

come mai ti fermi all'alimentazione??
dato che comunque le prestazioni cambierebbero poco non è meglio lasciarla cosi com'è punto e stop??
altrimenti arrivato a dove sei io ti consiglierei di metterci sotto un top nero anche usato che per lo meno ti diverti un po' piu di ora senza spendere troppo in pezzi(che piu o meno hai gia) e in consumi,poi a milano nel traffico con un nero ti diverto un cifro in confronto all'originale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9050861
9050861 Inviato: 24 Dic 2009 12:54
 

e......pensa che ormai se non metti il TI PI ERRE 86...nessuno passa....stessa storia per il mio topc icon_asd.gif
 
9050885
9050885 Inviato: 24 Dic 2009 12:57
 

mada ha scritto:
e......pensa che ormai se non metti il TI PI ERRE 86...nessuno passa....stessa storia per il mio topc icon_asd.gif
non è tanto il tpr86 quanto le modifiche...se ci fai caso gli unici che vanno avanti è perchè sono in continuo modifiche,estetiche e meccaniche,quindi la gente ha domande o lo stesso "fondatore" del topic ha domande...ad esempio quando ho montato il top nero è andato molto avanti perchè avevo molte domande e in molti commentavano,ora che non sto facendo nulla è piu o meno stabile...mada con tutto il rispetto ma cosa vuoi che ti scrivo uno se hai una moto tutta originale(compreso anche di estetica) e non ci son mai novità...ti dice che è bella e finisce li non trovi??
 
9050904
9050904 Inviato: 24 Dic 2009 13:00
 

MrBoom ha scritto:
come mai ti fermi all'alimentazione??
dato che comunque le prestazioni cambierebbero poco non è meglio lasciarla cosi com'è punto e stop??
altrimenti arrivato a dove sei io ti consiglierei di metterci sotto un top nero anche usato che per lo meno ti diverti un po' piu di ora senza spendere troppo in pezzi(che piu o meno hai gia) e in consumi,poi a milano nel traffico con un nero ti diverto un cifro in confronto all'originale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


Come ho scritto sopra il mio sistemare l' alimentazione era lavorare ancora un po' la cassa filtro e mettere una spugna più porosa tipo la tua o adattarne qualcuna tipo Twin Air, CRD, ecc... icon_wink.gif
Ormai tra nemmeno 3 mesi ho 18 anni e nel giro di poco DOVREI (sgrat sgrat icon_asd.gif ) avere la patente, quindi spendere altri soldi sul Betino mi sembra inutile, senza contare che poi ha 21000 e passa km, quindi sarebbe anche da cambiare l' albero, frizione, ecc. ecc. quindi si andrebbe a spendere un po' e sinceramente non mi sembra il caso, magari più avanti, tanto non ho assolutamente intenzione di venderlo... icon_wink.gif

@ mada icon_arrow.gif Eh, in effetti hai ragione, non c'è più vita ormai per le nostre moto con gt originale... icon_asd.gif
 
9050909
9050909 Inviato: 24 Dic 2009 13:01
 

MrBoom ha scritto:
mada ha scritto:
e......pensa che ormai se non metti il TI PI ERRE 86...nessuno passa....stessa storia per il mio topc icon_asd.gif
non è tanto il tpr86 quanto le modifiche...se ci fai caso gli unici che vanno avanti è perchè sono in continuo modifiche,estetiche e meccaniche,quindi la gente ha domande o lo stesso "fondatore" del topic ha domande...ad esempio quando ho montato il top nero è andato molto avanti perchè avevo molte domande e in molti commentavano,ora che non sto facendo nulla è piu o meno stabile...mada con tutto il rispetto ma cosa vuoi che ti scrivo uno se hai una moto tutta originale(compreso anche di estetica) e non ci son mai novità...ti dice che è bella e finisce li non trovi??


Ma infatti era un discorso molto ironico quello mio e di mada... icon_wink.gif
 
9050912
9050912 Inviato: 24 Dic 2009 13:02
 

MrBoom ha scritto:
non è tanto il tpr86 quanto le modifiche...se ci fai caso gli unici che vanno avanti è perchè sono in continuo modifiche,estetiche e meccaniche,quindi la gente ha domande o lo stesso "fondatore" del topic ha domande...ad esempio quando ho montato il top nero è andato molto avanti perchè avevo molte domande e in molti commentavano,ora che non sto facendo nulla è piu o meno stabile...mada con tutto il rispetto ma cosa vuoi che ti scrivo uno se hai una moto tutta originale(compreso anche di estetica) e non ci son mai novità...ti dice che è bella e finisce li non trovi??



ma certo....anzi...è anche normale che sia cosi.....quando ho cambiato manubrio....ho fatto 3 pagine in qualche giorno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma non ho problemi.....e poi azzo...la moto è sempre quella...nella stessa posizione da 2 mesi...quindi non trovo ninte da aggiungere nel topic...

La mia non era una critica..ma stavo solo dicendo..anzi..spiegando perchè c'è poca gente dai nostri topic
 
9050914
9050914 Inviato: 24 Dic 2009 13:03
 

MrBoom ha scritto:
non è tanto il tpr86 quanto le modifiche...se ci fai caso gli unici che vanno avanti è perchè sono in continuo modifiche,estetiche e meccaniche,quindi la gente ha domande o lo stesso "fondatore" del topic ha domande...ad esempio quando ho montato il top nero è andato molto avanti perchè avevo molte domande e in molti commentavano,ora che non sto facendo nulla è piu o meno stabile...mada con tutto il rispetto ma cosa vuoi che ti scrivo uno se hai una moto tutta originale(compreso anche di estetica) e non ci son mai novità...ti dice che è bella e finisce li non trovi??


beh dipende nel mio topic mi è appena arrivato il tpr e ho scritto che è diverso e migliorato ancora non risp nessuno... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mi sembrava un argomento che interessava a molti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9050937
9050937 Inviato: 24 Dic 2009 13:05
 

secondo me ti conviene metterlo un po apposto e tenertelo perche una volta che hai la macchina fa sempre comodo avere anche una moto anche 50 cc ..cosi d estate la usi in mezzo al traffico..se vuoi farti qualche giro in moto cel hai e sei apposto icon_asd.gif per la spugna filtro puoi prendere quella del crf 150 da crosshop che ci va a pennello icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
9050940
9050940 Inviato: 24 Dic 2009 13:06
 

lucabetamotard ha scritto:
secondo me ti conviene metterlo un po apposto e tenertelo perche una volta che hai la macchina fa sempre comodo avere anche una moto anche 50 cc ..cosi d estate la usi in mezzo al traffico..se vuoi farti qualche giro in moto cel hai e sei apposto icon_asd.gif per la spugna filtro puoi prendere quella del crf 150 da crosshop che ci va a pennello icon_biggrin.gif icon_wink.gif


L' hai montata sul suo supporto in plastica vero icon_question.gif icon_wink.gif
 
9050954
9050954 Inviato: 24 Dic 2009 13:08
 

DAVIDEHM ha scritto:


beh dipende nel mio topic mi è appena arrivato il tpr e ho scritto che è diverso e migliorato ancora non risp nessuno... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mi sembrava un argomento che interessava a molti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si ma te lo avrai scritto 2 min fa...vedrai che scriveranno in molti dato che se ne parlava proprio nel topic di crmotard 0509_up.gif

comunque the_god non sapevo li facessi tra 3 mesi...magari li facevo a fine 2010 e allora li un nero ce lo avrei messo,anche se come dici apparte il fatto che l'hai tenuta cosi per anni,3 mesi non so niente,se tra 3 mesi hai la patente è inutile spenderci soldi,anche perchè in effetti con 21000km alle spalle non si tratterebbe solo di un nero e molle frizione ma come hai detto sarebbe meglio anche cambiare albero,tutta la frizza ecc...

ps:finalmente uno che non vende la moto ai 18...qua tutti che amano le moto e poi la vendono ai 16 per prendersi un K del c***o...io il mio non lo vendero mai!!!
 
9050955
9050955 Inviato: 24 Dic 2009 13:08
 

The_Godfather ha scritto:


L' hai montata sul suo supporto in plastica vero icon_question.gif icon_wink.gif


si su quello originale del beta icon_wink.gif

neanchio la mia non la vendero mai!!! troppi soldi, fatica e sacrifici!! il 125 chissenefrega(anche perche se lo voglio me lo devo pagare tutto io) mi ritengo gia fortunato ad avere una moto 50cc icon_biggrin.gif
 
9050983
9050983 Inviato: 24 Dic 2009 13:13
 

MrBoom ha scritto:
si ma te lo avrai scritto 2 min fa...vedrai che scriveranno in molti dato che se ne parlava proprio nel topic di crmotard 0509_up.gif

comunque the_god non sapevo li facessi tra 3 mesi...magari li facevo a fine 2010 e allora li un nero ce lo avrei messo,anche se come dici apparte il fatto che l'hai tenuta cosi per anni,3 mesi non so niente,se tra 3 mesi hai la patente è inutile spenderci soldi,anche perchè in effetti con 21000km alle spalle non si tratterebbe solo di un nero e molle frizione ma come hai detto sarebbe meglio anche cambiare albero,tutta la frizza ecc...

ps:finalmente uno che non vende la moto ai 18...qua tutti che amano le moto e poi la vendono ai 16 per prendersi un K del c***o...io il mio non lo vendero mai!!!


neanche io la venderò mai la prima moto è sempre la prima moto... anche se a 16 prenderò il TM il mio hm sarà sempre con me 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9051001
9051001 Inviato: 24 Dic 2009 13:15
 

DAVIDEHM ha scritto:


neanche io la venderò mai la prima moto è sempre la prima moto... anche se a 16 prenderò il TM il mio hm sarà sempre con me 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


bella!! 0509_up.gif siamo gia in 4!! icon_xd_2.gif io ci sono troppo affezzionato alla mia per venderla..ormai e una parte di me! 0510_abbraccio.gif icon_biggrin.gif
 
9051772
9051772 Inviato: 24 Dic 2009 15:08
 

come ti trovi col 21?
ma i buchi della cassa ho sentito che si può fare ben poco sul beta ..è così? perchè ad esempio uno su youtube aveva sventrato la cassa anche da un lato o tutti e due non ricordo... icon_wink.gif
 
9052014
9052014 Inviato: 24 Dic 2009 16:07
 

MrBoom ha scritto:
si ma te lo avrai scritto 2 min fa...vedrai che scriveranno in molti dato che se ne parlava proprio nel topic di crmotard 0509_up.gif

comunque the_god non sapevo li facessi tra 3 mesi...magari li facevo a fine 2010 e allora li un nero ce lo avrei messo,anche se come dici apparte il fatto che l'hai tenuta cosi per anni,3 mesi non so niente,se tra 3 mesi hai la patente è inutile spenderci soldi,anche perchè in effetti con 21000km alle spalle non si tratterebbe solo di un nero e molle frizione ma come hai detto sarebbe meglio anche cambiare albero,tutta la frizza ecc...

ps:finalmente uno che non vende la moto ai 18...qua tutti che amano le moto e poi la vendono ai 16 per prendersi un K del c***o...io il mio non lo vendero mai!!!

Io il betino me lo sono tenuto, e non lo venderò mai!
Penso che non venderò mai nessuna mia moto, mi ci affeziono troppo icon_redface.gif

Piuttosto god, qualche novità?
 
9052027
9052027 Inviato: 24 Dic 2009 16:10
 

Boll_94 ha scritto:
come ti trovi col 21?
ma i buchi della cassa ho sentito che si può fare ben poco sul beta ..è così? perchè ad esempio uno su youtube aveva sventrato la cassa anche da un lato o tutti e due non ricordo... icon_wink.gif
sev uoi ti posto le foto della mia cassa filtro lavorata icon_wink.gif
 
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