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Ela su blocco keeway...che ne pensate?
7508148
7508148 Inviato: 4 Mag 2009 14:03
Oggetto: Ela su blocco keeway...che ne pensate?
 

Salve a tutti. Ho intenzione di cambiare qualche pezzo per migliorare le prestazioni del mio Cpi Aragon. Che ne pensate di questa ela base???

GT Top Trophy (gia montato)
Carburatore 17.5 o 19 Dell'Orto
Red Sponge
Valvola lamellare Top TPR a otto petali
Malossi Multivar (da montare)
Semipuleggia Malossi
Cinghia Malossi kevlar belt
Frizione + Campana Top o malossi Fly
Correttore di coppia Malossi Torque Driver o Pinasco Optipull
Ingranaggi primari Malossi HTQ z 14/42
Marmitta Top Nardò o Shot o Powersound o Pro Replica o tengo la mia ZX

Quanto mi potrebbe fare con tutto ciò??? Tenete conto che è blocco keeway
Ora con zx e trophy mi fa solo 89-90
Rispondete in tanti!!!!!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_help.gif
 
7508179
7508179 Inviato: 4 Mag 2009 14:06
Oggetto: Re: Ela su blocco keeway...che ne pensate?
 

cpiaragon ha scritto:
Salve a tutti. Ho intenzione di cambiare qualche pezzo per migliorare le prestazioni del mio Cpi Aragon. Che ne pensate di questa ela base???

GT Top Trophy (gia montato) 0509_up.gif
Carburatore 17.5 o 19 Dell'Orto ...meglio il 19 0509_up.gif
Red Sponge....metti un filtro aperto...va meglio
Valvola lamellare Top TPR a otto petali 0509_up.gif
Malossi Multivar (da montare) 0509_up.gif
Semipuleggia Malossi 0509_up.gif
Cinghia Malossi kevlar belt 0509_up.gif
Frizione + Campana Top o malossi Fly ..vedi te...
Correttore di coppia Malossi Torque Driver o Pinasco Optipull..malossi 0509_up.gif
Ingranaggi primari Malossi HTQ z 14/42 0509_up.gif
Marmitta Top Nardò o Shot o Powersound o Pro Replica o tengo la mia ZX...shot 0509_up.gif

Quanto mi potrebbe fare con tutto ciò??? Tenete conto che è blocco keeway
Ora con zx e trophy mi fa solo 89-90
Rispondete in tanti!!!!!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_help.gif

velocità...95 effettivi
 
7508218
7508218 Inviato: 4 Mag 2009 14:09
Oggetto: Re: Ela su blocco keeway...che ne pensate?
 

Giarol93 ha scritto:

velocità...95 effettivi
se....comunque troppi fattori bla bla non te lo possiamo dire!
comunque togli i rapporti dato che se li metti togli quella poca ripresa che il base ha e non guadagni assolutamente di allungo! Correttori facoltativi, marmittà nardò e la cinghia in kevlar mi sembra spreco...
 
7508224
7508224 Inviato: 4 Mag 2009 14:09
 

non si può dire quanto ti farà perchè influenzato da troppi fattori
 
7508271
7508271 Inviato: 4 Mag 2009 14:13
 

Quali ono questi fattori??? Ad esempio?
 
7508288
7508288 Inviato: 4 Mag 2009 14:15
 

cpiaragon ha scritto:
Quali ono questi fattori??? Ad esempio?
carburazione, taratura, condizioni atmosferiche, stato parti meccaniche dello scooter, scooter e blocco, tuo peso, tua abilità di guida ecc. ecc.
 
7508294
7508294 Inviato: 4 Mag 2009 14:15
 

mmmm


devi rivedere un po di cose, mischi ela intermedia con pezzi di base ...viene fuori un macello


il top trophy, nn lo puoi mettere in abbinamento con la pws...troppo aperta


fai 19
variatore multivar 2000, i rulli scegli tu comunque stai verso i 5 gr
correttore di coppia....se vuoi malossi
frizione fly clutch solo se la tua è consumata
GLI INGRANAGGI PRIMARI NN METTERLI
SE NO NN TI MUOVI.....sono per ela intermedio-spinte.....ke hanno coppia e potenza sufficiente

poi....pacco lamellare, nn è necessario, ma se vuoi metti il vl11 malossi

marmitta....va bene la solita nardò....per base e intermedi


ti dico il prezzo, comprando a buon prezzo tipo su biolla motors



gt 100 €
marmitta ( nardo) 170€
vario multivar 2000 60€
correttore di coppia 95 €
frizione fly 45 €
19 dell orto 60-70 €
cinghia....malossi sport 18 €, in kevlar 25 €

pacco lamelle 40 €

cosi fai i 95 tutti.... e hai uno scooter ke dura
 
7508325
7508325 Inviato: 4 Mag 2009 14:18
 

Gazie mille thevespa seguirò il tuo consiglio. 0509_doppio_ok.gif
 
7508629
7508629 Inviato: 4 Mag 2009 14:48
 

Il correttore di coppia puoi anche non montarlo così come la cinghia,piuttosto prenditi un buon pacco lamellare e come marmitta una shot che risparmi anche
 
7508746
7508746 Inviato: 4 Mag 2009 15:02
 

Bidda ha scritto:
Il correttore di coppia puoi anche non montarlo così come la cinghia,piuttosto prenditi un buon pacco lamellare e come marmitta una shot che risparmi anche

esatto che è identica alla nardò
in quanto la pancia la produce la giannelli e poi
la vende alla top,
cambia solo il sile 0509_up.gif
 
7511557
7511557 Inviato: 4 Mag 2009 19:51
 

thevespa ha scritto:
mmmm


devi rivedere un po di cose, mischi ela intermedia con pezzi di base ...viene fuori un macello


il top trophy, nn lo puoi mettere in abbinamento con la pws...troppo aperta


fai 19
variatore multivar 2000, i rulli scegli tu comunque stai verso i 5 gr
correttore di coppia....se vuoi malossi
frizione fly clutch solo se la tua è consumata
GLI INGRANAGGI PRIMARI NN METTERLI
SE NO NN TI MUOVI
.....sono per ela intermedio-spinte.....ke hanno coppia e potenza sufficiente

poi....pacco lamellare, nn è necessario, ma se vuoi metti il vl11 malossi

marmitta....va bene la solita nardò....per base e intermedi


ti dico il prezzo, comprando a buon prezzo tipo su biolla motors



gt 100 €
marmitta ( nardo) 170€
vario multivar 2000 60€
correttore di coppia 95 €
frizione fly 45 €
19 dell orto 60-70 €
cinghia....malossi sport 18 €, in kevlar 25 €

pacco lamelle 40 €

cosi fai i 95 tutti.... e hai uno scooter ke dura


ricordati che il blocco e il keeway e io ho sentito che i rapporti sul keeway cambiano molto anche su un ela base!!!!!
 
7512813
7512813 Inviato: 4 Mag 2009 21:32
 
 
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