Hondacross95 ha scritto:
Andy hai detto una cazzata enorme.....lo scarico di una moto (anche da cross) dura anche un intera stagione se non di più... cisì come durano molto di più anche i motori le sospensioni e tutto il resto...tu non ti rendi conto che per una moto da cross racing pronta pista ci si spende anche 30-40 mila euro...tu credi che tutte le volte che cairoli fa un salto gli cambiano 10 mila euro di forcelle..
Proprio oggi sono stato con la scuola a bologna, nella fabbrica della ducati...e ho scoperto con molta sorpresa che alcuni elementi come forcelle, telaio carburatore, carter ecc...vengono utilizzati addirittura per 2-3 campionati se il pilota non cade e non li danneggia...e quelli della moto GP hanno moooooooolti più sponsor di quelli da cross, eppure anche a loro gira le pale buttare 5 mila euro per ogni forcella (i prezzi sono reali)...
ovviamente non mi riferivo al telaio o alle parti della ciclistica eh... però a quanto ne so nelle gare tipo le 125 gp le marmitte le fanno fuori come niente.. poi magari mi sbaglio ed ho informazioni sbagliate... per non parlare delle gare di kart.. li cambiano gt e tutto il resto ad ogni gara come se fosse acqua..