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contralbero: si o no?
7491419
7491419 Inviato: 1 Mag 2009 15:35
Oggetto: contralbero: si o no?
 

ciao
successivamente all'aquisto del nuovo motore mi sono accorto che c'è il contralbero
ora,dite che è meglio tenerlo o no?
tranquilli che il motore lo devo aprire lo stesso icon_wink.gif
 
7491690
7491690 Inviato: 1 Mag 2009 17:10
 

che hai intenzione di farci? metterci sempre un 50cc spinto che giri in alto?

può servire tenerlo su, dipende da come usi la moto però...
 
7491739
7491739 Inviato: 1 Mag 2009 17:25
 

-Yuzzo92- ha scritto:
che hai intenzione di farci? metterci sempre un 50cc spinto che giri in alto?

può servire tenerlo su, dipende da come usi la moto però...
no il 50 spinto lo metto solo in occasione delle gare,nel periodo normale ho su il viola ts
ci faccio le gare,non ho intenzioni icon_asd.gif
 
7491798
7491798 Inviato: 1 Mag 2009 17:40
 

bhe toglilo allora... 0509_up.gif
 
7492100
7492100 Inviato: 1 Mag 2009 18:36
 

-Yuzzo92- ha scritto:
bhe toglilo allora... 0509_up.gif

Ma su cosa influirebbe se lo levasse o se lo tenesse???cioè, cosa cambierebbe?
 
7492209
7492209 Inviato: 1 Mag 2009 18:51
 

mikidiahane ha scritto:

Ma su cosa influirebbe se lo levasse o se lo tenesse???cioè, cosa cambierebbe?
questo lo so,il motore non prende i giri bene perchè c'è il contralbero che fà resistenza però almeno le vibrazioni vengono smorzate
senza il motore gira meglio ma si sentono di più le vibrazioni
 
7492510
7492510 Inviato: 1 Mag 2009 19:33
 

DENIS0209 ha scritto:
questo lo so,il motore non prende i giri bene perchè c'è il contralbero che fà resistenza però almeno le vibrazioni vengono smorzate
senza il motore gira meglio ma si sentono di più le vibrazioni

Ok grazie...ma tutte le moto lo montano di serie? tipo, la DT ce l'ha?
 
7492538
7492538 Inviato: 1 Mag 2009 19:35
 

il dt penso di si so che il caballero competizione non lo monta gia di serie
 
7492539
7492539 Inviato: 1 Mag 2009 19:35
 

mikidiahane ha scritto:

Ok grazie...ma tutte le moto lo montano di serie? tipo, la DT ce l'ha?
si ka dt si
solo le moto da competizione sono senza come six e fantic
 
7492589
7492589 Inviato: 1 Mag 2009 19:40
 

DENIS0209 ha scritto:
si ka dt si
solo le moto da competizione sono senza come six e fantic

E sapresti dirmi anche come levarlo??? icon_mrgreen.gif Poi non ti rompo più icon_asd.gif
 
7492651
7492651 Inviato: 1 Mag 2009 19:47
 

mikidiahane ha scritto:

E sapresti dirmi anche come levarlo??? icon_mrgreen.gif Poi non ti rompo più icon_asd.gif
devi aprire l'intero motore perchè è situato in mezzo hai 2 carter motore,tranquillo che non mi disturbi affatto icon_asd.gif
 
7496578
7496578 Inviato: 2 Mag 2009 14:01
 

DENIS0209 ha scritto:
devi aprire l'intero motore perchè è situato in mezzo hai 2 carter motore,tranquillo che non mi disturbi affatto icon_asd.gif
ma va, il contralbero non è mica dietro l'ingranaggio della frizione?
 
7496634
7496634 Inviato: 2 Mag 2009 14:12
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma va, il contralbero non è mica dietro l'ingranaggio della frizione?

AH, quindi non è in mezzo al blocco?? eusa_think.gif
 
7496698
7496698 Inviato: 2 Mag 2009 14:23
 

mikidiahane ha scritto:

AH, quindi non è in mezzo al blocco?? eusa_think.gif
no, anzi, io ho visto l'altroieri un semicarter aperto, e per lo meno l'ingranaggio del contralbero era li, dietro l'ingranaggio della frizione...

bhe comunque devi avere un estrattore per la frizione per togliere tutto... 0509_up.gif
 
7496700
7496700 Inviato: 2 Mag 2009 14:24
 

-Yuzzo92- ha scritto:
no, anzi, io ho visto l'altroieri un semicarter aperto, e per lo meno l'ingranaggio del contralbero era li, dietro l'ingranaggio della frizione...

bhe comunque devi avere un estrattore per la frizione per togliere tutto... 0509_up.gif

Ok...potresti dirmi il procedimento per levare il contralbero?
 
7496744
7496744 Inviato: 2 Mag 2009 14:35
 

mikidiahane ha scritto:

Ok...potresti dirmi il procedimento per levare il contralbero?
non so dirti come fare tutto, ma so dirti come arrivare per lo meno ad avere l'ingranaggio di fronte a te....

perchè i è venuto il dubbio che ci sia un perno dietro che si infila tra i due carter ma credo di no...

comunque ora non ho tempo di scriverlo perchè devo andare.-... il procedimento è come quello per la sostituzione dei dischi frizione, solo che quando togli i dischi, devi anche riuovere la campana...
 
7496754
7496754 Inviato: 2 Mag 2009 14:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non so dirti come fare tutto, ma so dirti come arrivare per lo meno ad avere l'ingranaggio di fronte a te....

perchè i è venuto il dubbio che ci sia un perno dietro che si infila tra i due carter ma credo di no...

comunque ora non ho tempo di scriverlo perchè devo andare.-... il procedimento è come quello per la sostituzione dei dischi frizione, solo che quando togli i dischi, devi anche riuovere la campana...

Ok grazie lo stesso icon_wink.gif
 
7497350
7497350 Inviato: 2 Mag 2009 17:52
 

si si trova dietro la cmapana
 
7497950
7497950 Inviato: 2 Mag 2009 19:30
 

Dietro la campana trovate l'ingranaggio che lo aziona, ma il corpo vero e proprio del contralbero è dentro, collegato ovviamente all'ingranaggio che vedete dall'esterno.
Per toglierlo occorre aprire il banco.
Volendo però si può semplicemente rimuovere l'ingranaggio, in questo modo il contralbero è ancora fisicamente montato ma non svolge alcun lavoro in quanto manca l'ingranaggio che dovrebbe metterlo in movimento.


immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7498311
7498311 Inviato: 2 Mag 2009 20:35
 

ma si ha bisogno dell'estrattore ?
Ma vale la pena levarlo, perchè mi hanno detto che potrebbe causare rotture del telaio a causa delle elevate vibrazioni eusa_think.gif
 
7498352
7498352 Inviato: 2 Mag 2009 20:42
 

Primian ha scritto:
ma si ha bisogno dell'estrattore ?
Ma vale la pena levarlo, perchè mi hanno detto che potrebbe causare rotture del telaio a causa delle elevate vibrazioni eusa_think.gif
bah io ci giro da 400 ore senza e l'unica cosa che si è rotta è la staffa superiore del telaio ma quella è causa della ruggine misto vibrazioni icon_wink.gif
riguardo l'estrattore non è vero che serve,basta una pistolona da compressore e viene via senza problemi,non è come il volano che serve un estrattore apposta
 
7499685
7499685 Inviato: 3 Mag 2009 9:14
 
 
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