gre80xxx ha scritto:
allora per quanto riguarda i tamponi ce l'ho, le pedane rizoma dipende anche quanto vengono e quanto le metti; invece per la pompa radiale preferirei prima fare dei lavori alle forcelle....(e magari prima un corso di meccanica almeno teorica,perchè sulla materia sono MOLTO ignorante).
Non so neanche cosa mi conviene comprare per primo..... forch,pompa radiale,tubi in treccia, ecc ecc](*,)
Prima cosa... senza pensarci,
Tubi in treccia... evitano l'effetto spungna della leva dopo che l'olio si è scaldato. La frenata rimane modulabile e pronta anche dopo numerose pinzate.
Pastiglie sinterizzate... mordono meglio sul disco, frenado meglio e di più...
Tutto il resto viene dopo... prima inizia a tarare le sospensioni secondo il tuo peso e stile di guida... se poi non bastasse si cambiano i componenti o le forcelle intere... dipende poi da quello che vuoi dalla moto e da cosa ci vuoi fare!
La pompa radiale non fa miracoli, serve solo a imprimere minor forza sulla leva per avere una certa frenata..
Mi spiego..
Con la pompa assiale (originale) premi dieci per frenare 10..
con la pompa radiale, premi 5 per frenare 10.
Poi ci sono quelle supercazzute che premi 4 per frenare 13.... (io ho preso quella! )