7460930
Inviato: 27 Apr 2009 11:30
Oggetto: Report => 25/04/2009 valli di Non, Sole, Genova, Rendena
Un paio di settimane fa un amico di MN mi chiede di fare un giretto in compagnia per il 25 aprile.... Ok!! Itinerario?? Tocca a me decidere, in compagnia sono quello che ne conosce di più perchè "gira come una trottola"....
Parto da Stra (VE) alle 8.30 assime a Lisa, SS11 fino a Verona, poi Domegliara e Affi dove è fissato il puntello con gli altri alle 9.45; breve sosta e si parte: a Zuane imbocco il "destra Adige", strada molto bella che ci porta (molto) velocemente a Rovereto e Trento. Da lì, una volta arrivati a Mezzolombardo iniziamo la strada verso Cles.... Uno spettacolo!! Inizio a tirare un pò, mi diverto e vedo che i miei amici più o meno mi stanno dietro: ottimo!! Rallento un poco per ricompattare e riparto.... Destra-sinistra, destra-sinistra, destra-sinistra.... Caz, sono già a Cles!! Già finito?! Nooooooooooo!! Mi fermo per far riposare un attimo il gruppetto.... Non tanto chi guida, ma chi sta sul sellino posteriore....
Un amico: "T'ha cagà, vedevo da lontano un bauletto così piegato che sembrava per terra!!"
Lisa: In un paio di momenti, credevo gratare fin le recie!!"
Un altro amico: Pieghi un minimo eh?! Te fè quasi impresion!!
Dopo commentini del genere (alcuni anche indicibili ), ripartiamo e arrivati a Dimaro, saliamo al Passo Campo Carlo Magno; la strada, fino a Folgarida, non era affatto male, tant'è che siamo andati su ad un buon ritmo.... Da li alla vetta invece abbiamo rallentato perchè era ancora un pò sporca. Qui siamo a 10 km da Madonna di Campiglio:
Breve sosta sul Campo Carlo Magno per una foto al volo (voglia di sciare a mille in quel momento!!):
Poco prima di ripartire, Lisa mi dice: "e se andassimo a pranzare alle cascate di Nardis?" Brava, proprio una bella idea!! Un km prima di Pinzolo prendiamo per la val di Genova, e avanti 5 km ecco lo spettacolo che si affaccia ai nostri occhi:
Questa è la principale (perchè più grande) cascata della val di Genova, ma non è che una delle tante prersenti; esattamente di fronte ad essa vi è un bar ristorante, dove abbiamo mangiato.... Ecco il mio pranzetto (che bon!! ):
Le cascate di Nardis viste da (un pò più) vicino:
Da li poi siamo ritornati a Pinzolo e abbiamo proseguito per la val Rendena, che ci ha portati a Tione di Trento; qualche nuvoletta innocua ci ha accompagnato fino a Sarche, poi il cielo si è nuovamente schiarito e a Trento c'era di nuovo il sole!! Qui ci siamo salutati, i miei amici hanno proseguito per il "sinistra Adige" verso Verona, io ho imboccato la val Sugana verso Padova.
Tra tutto, 500 km tondi tondi percorsi.... Bel bel!!
Ultima modifica di Niko il 8 Lug 2009 7:25, modificato 1 volta in totale