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Problema con tamponi puntoracing [si svitano]
428429
428429 Inviato: 23 Giu 2006 16:25
Oggetto: Problema con tamponi puntoracing [si svitano]
 

anche chiudendoli alla morte ( sia da me sia dal meccanico ) si svitano causa vibrazioni e\o calore
c'è qualcuno che li possiede che ha risolto ?
 
428489
428489 Inviato: 23 Giu 2006 16:43
 

Puoi usare del frenafiletti.

Oppure, come ha fatto la evotech, inserire alla fine della filettatura un o-ring in modo da "grippare" leggermente il tampone.

Secondo me la seconda opzione è meglio, però devi procurarti degli o-ring abastanza grandi icon_wink.gif


ciaooo
 
428500
428500 Inviato: 23 Giu 2006 16:47
 

si ma praticamente è quello che và a svolgere l'autobloccante che ho su' credo
cmq anche con il frenafiletti c'è poco da fare, si svitano
 
429951
429951 Inviato: 24 Giu 2006 13:49
 

IlNanni ha scritto:
si ma praticamente è quello che và a svolgere l'autobloccante che ho su' credo
cmq anche con il frenafiletti c'è poco da fare, si svitano

puoi sempre provare con delle altre marche di frena filetti
alla fine nn e ke costa una follia icon_rolleyes.gif
 
430193
430193 Inviato: 24 Giu 2006 16:20
 

Io nanni te l'ho sempre detto, te non hai una kawasaki, ti hanno venduto una ducati fidati icon_biggrin.gif

Cmq invece di impazzire a cercare degli oring, usa un gommino sul'ultimo filetto e avvitaci sopra il tampone.

I frenafiletti esistono di diverse marche e diversi tipi... mi sembra blu e rosso, il rosso è più tosto.

Possibile però che il frenafiletti non ce la faccia afrenare visto il filetto bello grosso che hanno i tamponi, allora a questo punto vai di pasta rossa su tutto il filetto e non ci pensi più.

Ciao
 
431346
431346 Inviato: 25 Giu 2006 12:39
 

RePSoL ha scritto:
Io nanni te l'ho sempre detto, te non hai una kawasaki, ti hanno venduto una ducati fidati icon_biggrin.gif

Cmq invece di impazzire a cercare degli oring, usa un gommino sul'ultimo filetto e avvitaci sopra il tampone.

I frenafiletti esistono di diverse marche e diversi tipi... mi sembra blu e rosso, il rosso è più tosto.

Possibile però che il frenafiletti non ce la faccia afrenare visto il filetto bello grosso che hanno i tamponi, allora a questo punto vai di pasta rossa su tutto il filetto e non ci pensi più.

Ciao


Ma cacchio dai, è una moto mica un trattore!!! icon_lol.gif

Cerchiamo di fare un bel lavoro, non di tempestare la moto di pasta rossa icon_evil.gif

Nanni, basta che vai in buon negozio e chiedi due oring del diametro opportuno. Sennò li vendono anche a metro e poi te li tagli e incolli con l'attack!!! icon_wink.gif

Non mi sembra tanto complicato. E almeno così un giorno potrai anche rismontarli senza diventare scemo a togliere un quintale di pasta rossa icon_lol.gif icon_lol.gif

Il frenafiletti probabilmente non va perchè quei filetti hanno pochissima superficie di contatto (fra vite e madrevite) e quindi il frenafiletti nn riesce a bloccarlo


ciaooooo
 
432323
432323 Inviato: 26 Giu 2006 0:18
 

Appunto io invece potrei dirti, è una moto mica una fichetta.... icon_biggrin.gif

Guarda che la pasta rossa la rimuovi che è un piacere, basta non essere maiali e diventa un lavoro che non si vede minimamente dall'esterno.

Meglio spendere 5 euro in pasta rossa e risolvere sicuramente il problema che spendere 20 euro in oring che magari non tengono icon_sad.gif
 
432759
432759 Inviato: 26 Giu 2006 10:45
 

ma non ho mica capito dove devo mettere l'oring
allora io ho il tampone che ha dentro la vite filettata
quindi la vite che passa dentro il tampone và fissata alla staffa, quella per non forare la carena
e dall'altra parte della staffa vi cà l'autoblocc per tenere fissato il tampone alla staffa
quindi l'oring devo metterlo tra autoblocc e staffa ??
cmq io ho il frenafiletti loctite blu
cmq a sto punto provo anche l'alternativa della pasta rossa, quella per le teste giusto ?
 
434424
434424 Inviato: 26 Giu 2006 23:30
 

IlNanni ha scritto:
ma non ho mica capito dove devo mettere l'oring
allora io ho il tampone che ha dentro la vite filettata
quindi la vite che passa dentro il tampone và fissata alla staffa, quella per non forare la carena
e dall'altra parte della staffa vi cà l'autoblocc per tenere fissato il tampone alla staffa
quindi l'oring devo metterlo tra autoblocc e staffa ??
cmq io ho il frenafiletti loctite blu
cmq a sto punto provo anche l'alternativa della pasta rossa, quella per le teste giusto ?


AHHHHHHH..... ma aspetta..... a te si svita proprio il perno che si aggancia alla staffa...... ma se metti del frenfiletti serio, non si può svitare il dado che fra parentesi è pure autobloccante.

Ah una cosa, ma quel dado, è un dado autobloccante con il blocco in materiale plastico, o è quello con il rompifiletto con quei 2-3 denti in metallo?

Se è in materiale plastico, prova a prenderne uno in ferramenta così, ma cmq se ti fai dare del frenafiletti con le ball quadrate non ci sono problemi di nessun tipo.
 
434941
434941 Inviato: 27 Giu 2006 10:38
 

ha l'anello di plastica dentro si'...
vabbè provero' a mettere sta pasta rossa..
 
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