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scladato o grippaato?
7455877
7455877 Inviato: 26 Apr 2009 16:18
Oggetto: scladato o grippaato?
 

raga, io ho la mia dei viaggio col mio 50ino .. e settimana scorsa mi sono fatto toscana-milano e ritorno..
tornando a meta percorso ho avvertito uh forte calo di prestazioni, e la pedivella un po' piu molle. tuttavia cambiando i rulli (a milano ovviamente) andava meglio, ma comunque molto piu morto.
stupidamente ieri sono andato a frare un bel giro (come potete notare nel forum uscite utenti) e, dopo essermi fermato a fare benzina e lasciarlo raffreddare, sono partito affrontando due curve e meta gas
un certo punto ho notato una forte perdita di potenza di circa un secondo, come se allìimprovviso mi avessero girato la chiave.
ho chiuso gas, l'ho riaperto e saliva lentissimamente.
fermandomi si è spento.
ora, tenuto conto che di carburazione non ho MAI toccato nulla, mai messo filtro a cono e sempre candela nocciola.
si è grippato? scaldato? e soprattutto questa scaldata/grippata è stata causata dalla precedente scaldata? posso mandarlo in rettifica anche se l'ho gia fatto rettificare tempo fa?
elaborazione:
50 ORIGINALE RETTIFICATO
ZX
FRIZIONE MALOSSI
 
7455925
7455925 Inviato: 26 Apr 2009 16:28
 

ma sai,se si scalda di solito si blocca di colpo il pistone per le dilatazioni termiche(di solito,io ne ho gia' avute 2 di scaldate,la prima ho grippato,la seconda si e' bloccato il motore per un secondo).dipende se dopo che si e' spento la pedivella era mollissima hai sicuramente bucato il pistone,se si e' riaceso e la pedivella non era dura ne molle allora solo una scaldatina magari leggera
 
7455963
7455963 Inviato: 26 Apr 2009 16:34
 

una scaldata,mi è capitato anche a me...non si tratta di un grippaggio!!!per lo meno lo sarebbe diventato se continuavi a percorrere altri km...in questi casi lascialo raffreddare...per scrupolo fallo controllare non si sa mai
 
7457305
7457305 Inviato: 26 Apr 2009 18:56
 

bhe...io nella mia esperienza di grippata\scaldata....ho sempre riscontrato che il motorino mi si fermava....e poi ripartiva...comunque....se adesso il motorino non va....potrebbe essere più grippato che scaldato...l'unica soluzione...tira giu il cilindro e dagli un occhiata....
se è grippato e vuoi farlo rettificare...puoi...mi pare si possa rettificare all'incirca 4 volte..(le rettificate standard vanno di 0.4 in 0.4)...però questo discorso vale per i gt di diametro gia maggiore...per il 50cc non so....comunque...penso che sicuramente lo potrai rettificare icon_wink.gif
 
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