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new puke-rex's mito sp 525 [ tubi in treccia, foto !!! ]
7477886
7477886 Inviato: 29 Apr 2009 16:04
 

va che avete ragione tutte e 2, possono chiamarsi in entrambi i modi icon_wink.gif
 
7477891
7477891 Inviato: 29 Apr 2009 16:04
 

ilbacco ha scritto:
ascolta saranno chiamati cosi in gergo... ma su qualsiasi sito c'è scritto trasmissione primaria..... trasmissione finale...... non è che me lo sono inventato.. vai a vedere sul sito dell'aprilia ad esempio......
sempre chiamati rapporti secondari icon_wink.gif

anche finali a volte icon_wink.gif
 
7477898
7477898 Inviato: 29 Apr 2009 16:06
 

puke-rex_92 ha scritto:
sempre chiamati rapporti secondari icon_wink.gif


io sempre chiamati finali icon_mrgreen.gif

massi ci siamo capiti alla fine.. chisseneeeee!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7478061
7478061 Inviato: 29 Apr 2009 16:24
 

ilbacco ha scritto:


io sempre chiamati finali icon_mrgreen.gif

massi ci siamo capiti alla fine.. chisseneeeee!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque adesso sai che si chiamano anche secondari icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7478086
7478086 Inviato: 29 Apr 2009 16:27
 

uhm.... volevo scrivere... io, sempre chiamati finali... con la virgola perchè senza sembra che non sappia scrivere.... mentre con la virgola si capisce che l'io è separato dal resto della frase..
 
7478343
7478343 Inviato: 29 Apr 2009 16:57
 

ilbacco ha scritto:
uhm.... volevo scrivere... io, sempre chiamati finali... con la virgola perchè senza sembra che non sappia scrivere.... mentre con la virgola si capisce che l'io è separato dal resto della frase..


ma la virgola tra soggetto e verbo non ci va mai icon_mrgreen.gif
 
7478393
7478393 Inviato: 29 Apr 2009 17:03
 

Alex-90 ha scritto:


ma la virgola tra soggetto e verbo non ci va mai icon_mrgreen.gif
che pignoli bagai...mica siamo a scuola 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque la frase corretta sarebbe....io li ho sempre chiamati finali icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7478813
7478813 Inviato: 29 Apr 2009 18:02
 

è giusta anche come l'ho detta io...^^ era un io dispersivo...
 
7486914
7486914 Inviato: 30 Apr 2009 18:19
 

icon_arrow.gif ecco i tubi in treccia montati:

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7495170
7495170 Inviato: 2 Mag 2009 10:33
 

stupendi... ma quanto ti sono costati??
scusate l'ignoranza,,, ma i tubi in treccia io so che migliorano la frenata... sapreste spiegarmi meglio la loro funzionalità (pregi o difetti...
 
7495255
7495255 Inviato: 2 Mag 2009 10:51
 

non avevo voglia di riscrivere tutto perciò ti posto quanto avevo già scritto tempo fa... icon_wink.gif
sempre_a_chiodo ha scritto:
leggetevi questo che avevo scritto poco tempo fa icon_wink.gif

sempre_a_chiodo ha scritto:
FreedmanVonVivi ha scritto:
BoBBa ha scritto:
ma i tubi in treccia sono essenziali se uno non fa dei freni un uso pistaiolo?perchè nelle mie zone c'è pieno di stradoni(che schifo icon_sad.gif ) quindi salvo ostacoli i freni non li uso molto come se fosse una strada piena di curve,mi consigliate di metteri lo stesso?

ti fermi anche con i freni con i tubi normali, con i tubi in treccia migliori un po la frenata ma non è che se non ce li hai non freni
anche molte moto di cilindrata più grande non ce li hanno

mi dispiace FreedmanVonVivi ma qua ti sbagli....con i tubi in treccia la frenata è più duratura e modulabile anche sotto stress....in determinate circostanze se non hai i tubi in treccia potrebbe capitare che proprio non freni...e mi direte che vuol dire questo? ve lo spiego subito...il tubo in gomma è più soggetto alle dilatazioni dovute al calore...questa sembra una cosa normale e non grave ma non è affatto una caratteristica da sottovalutare...infatti in seguito a ripetute frenate la temperatura del liquido dell'olio dei freni si alza e il tubo in gomma nel momento della frenata (quindi con olio in pressione) aumenta il suo diametro dilatandosi...la dilazione è minima ma è sufficiente per creare un effetto che si chiama "effetto polmone"...in pratica con i tubi in gomma se l'impianto frenante è stotto stress (quindi con frenate ripetute a breve distanza) la potenza frenante va via scemando a causa dell'aumento della corsa della leva del freno...in pratica con l'aumento della temperatura vi ritroverete a ogni frenata con un pò di corsa in più e di potenza frenante in meno...ciò vuol dire che tirando la leva del freno fino a un tot prima frenerete 100 poi 98 poi 95 poi 90 poi 85 e via dicendo fino ad arrivare a un punto che per frenare dovreste tirare la leva in fondo se basta...questo è un grande probelma perchè può portare a dei dritti in pista o mooooolto peggio a battezzare i muri o i guard rail su strada (toccatevi che è meglio tie.gif )...il tubo in treccia invece è molto meno soggetto a questo problema perchè a parità di temperatura si dilata molto ma molto meno garantendo una frenata sempre eccellente....alla fine in condizioni d'uso normale non è vero nè che da più potenza frenante nè più modulabilità...in condizioni normali (quindi con impianto frenante non sotto stress) la frenata è sempre quella e non migliora...mentre se le frenate sono in rapida successione bè lì la storia cambia...spero che sono riuscito a farvi capire la differenza! icon_wink.gif
 
7497146
7497146 Inviato: 2 Mag 2009 16:51
 

oi... grazie mille... sempre chiaro...
comunque io mi sn toccato tie.gif icon_asd.gif

ma più o meno che prezzo ha??
 
7497393
7497393 Inviato: 2 Mag 2009 18:03
 

io i miei ant più post fatti su misura dal mecca con raccordi in ergal blu e rossi con l'alternanza di colori e della forma che preferivo e treccia in acciaio li ho pagati 120€ con montaggio olio e tutto...comunque il prezzo dei soli tubi ant + post senza montaggio dipende dal materiale dei raccordi e della treccia....
icon_arrow.gif acciaio-acciaio: 70€ ca
icon_arrow.gif acciaio-ergal: 85€ ca
icon_arrow.gif kevlar-ergal: 100€ ca
icon_arrow.gif carbonio-ergal: 135€ ca

il primo materiale è quello della trccia il secondo del raccordo) icon_wink.gif
 
7497971
7497971 Inviato: 2 Mag 2009 19:34
 

i miei tubi gli ho pagati 50 euro scontanti. poi ho preso l'olio dei freni. comunque la spesa finale è stata di 60 euro icon_wink.gif
 
7502423
7502423 Inviato: 3 Mag 2009 17:33
 

complimenti per la moto... non so perchè ma la mito anche essendo diciamo... meno tecnologica dell'rs se ocìs si può dire.. la vedo più moto SERIA non so perchè icon_smile.gif
 
7508948
7508948 Inviato: 4 Mag 2009 15:26
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
complimenti per la moto... non so perchè ma la mito anche essendo diciamo... meno tecnologica dell'rs se ocìs si può dire.. la vedo più moto SERIA non so perchè icon_smile.gif
l'rs ha solo più cazzate elettroniche che secondo me non servono un cavolo. la mito invece è bella nuda come elettronica rispetto alla rs icon_wink.gif icon_wink.gif comunque la mito è sempre la mito icon_asd.gif
 
7510958
7510958 Inviato: 4 Mag 2009 19:04
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

icon_arrow.gif acciaio-acciaio: 70€ ca
icon_arrow.gif acciaio-ergal: 85€ ca
icon_arrow.gif kevlar-ergal: 100€ ca
icon_arrow.gif carbonio-ergal: 135€ ca

grazie...
comunque in futiro li vorrei montare... icon_biggrin.gif
 
7511126
7511126 Inviato: 4 Mag 2009 19:18
 

zpps ha scritto:

grazie...
comunque in futiro li vorrei montare... icon_biggrin.gif
dipende dall'uso che fai della moto. se la sui solo in strada per fare delle piccole gite fuori porta allora ti consiglio di risparmiare i soldi e tenere i tubi in gomma. se invece inizia a fare qualche tornante con delle belle staccate elimina da subito i tubi in gomma e metti quelli in treccia. icon_wink.gif icon_wink.gif ti ricordo che al prezzo dei tubi devi mettere anche in conto l'olio dei freni nuovo.
 
7511135
7511135 Inviato: 4 Mag 2009 19:19
 

comunque dopo che cambi i tubi originali con quelli in treccia senti subito la differenza. la frenata è sempre costante e la frenata è più porosa e precisa icon_wink.gif
 
7519232
7519232 Inviato: 5 Mag 2009 18:30
 

emm... bè mi capita di salire in montagna.. ma nn tiro sempre sempre anche xkè i miei comp hanno gli scooter 125 quindi sono fermi... icon_asd.gif

invece e 2 gg che mi fischia il freno di dietro... una palla nelle stradine nn lo posso toccare.... nn so che fare.. avete qualche rimedio??
icon_mrgreen.gif
 
7519807
7519807 Inviato: 5 Mag 2009 19:31
 

solitamente è dovuto alle pastiglie....se hanno una mescola contenente ferro con l'aumentare delle temperature lo fanno....oppure lo fanno le pastiglie nuove nel periodo in cui si assestano con il disco... icon_wink.gif
 
7520990
7520990 Inviato: 5 Mag 2009 20:54
 

zpps ha scritto:
emm... bè mi capita di salire in montagna.. ma nn tiro sempre sempre anche xkè i miei comp hanno gli scooter 125 quindi sono fermi... icon_asd.gif

invece e 2 gg che mi fischia il freno di dietro... una palla nelle stradine nn lo posso toccare.... nn so che fare.. avete qualche rimedio??
icon_mrgreen.gif
è normale. le pastiglie di serie della mito e della raptor fanno sempre questo fischio. soprattutto il posteriore icon_wink.gif icon_wink.gif se vuoi eliminare leggermente il fischio devi smussare un pò i lati della pastiglia. alla fine il fischio diminuisce, ma non del tutto... icon_wink.gif
 
7527719
7527719 Inviato: 6 Mag 2009 16:08
 

comunque il fischio lo fanno sia a freddo che ha caldo... comunque sono a 6000 km quindi penso che machi poco al cambio pastigle..
 
7527765
7527765 Inviato: 6 Mag 2009 16:12
 

zpps ha scritto:
comunque il fischio lo fanno sia a freddo che ha caldo... comunque sono a 6000 km quindi penso che machi poco al cambio pastigle..
per fortuna a me lo fa solo a freno caldo. comunque è una cosa normale con le pastiglie della mito di serie icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7527802
7527802 Inviato: 6 Mag 2009 16:16
 

ok grazie..

Tant alla fine il freno che si usa di più e quello anteriore.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7527845
7527845 Inviato: 6 Mag 2009 16:20
 

zpps ha scritto:
ok grazie..

Tant alla fine il freno che si usa di più e quello anteriore.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
già, ma non preoccuparti del fischio, è normalissimo e non porta nessuna perdita di forza frenate icon_wink.gif icon_wink.gif quindi vai tranquillo 0509_up.gif
 
7537370
7537370 Inviato: 7 Mag 2009 17:44
 

ok..grazie icon_xd_2.gif
 
7892203
7892203 Inviato: 20 Giu 2009 8:16
 

Durante questi giorni sto guardando su internet le prove della nuova mito sp 525 ma volevo sapere una cosa da voi k la possedete. Ma voi riuscite a toccare il ginocchio con questa nuova mito???????? Perchè anche nella prova di motociclismo il "tester" non riesce a toccare il ginocchio...............mi sembra strano, fatemi sapere
 
7892386
7892386 Inviato: 20 Giu 2009 9:03
 

Nik_sp_525 ha scritto:
Durante questi giorni sto guardando su internet le prove della nuova mito sp 525 ma volevo sapere una cosa da voi k la possedete. Ma voi riuscite a toccare il ginocchio con questa nuova mito???????? Perchè anche nella prova di motociclismo il "tester" non riesce a toccare il ginocchio...............mi sembra strano, fatemi sapere


Ciclisticamente è identica quindi non vedo perché con la vecchia ci riesce e con questa no! eusa_think.gif

Conta che per toccare col ginocchio servono pure le curve giuste, magari il tracciato su cui l'anno provata non permetteva di toccare agevolmente e non hanno voluto rischiare! icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
7892552
7892552 Inviato: 20 Giu 2009 9:41
 

Nik_sp_525 ha scritto:
Durante questi giorni sto guardando su internet le prove della nuova mito sp 525 ma volevo sapere una cosa da voi k la possedete. Ma voi riuscite a toccare il ginocchio con questa nuova mito???????? Perchè anche nella prova di motociclismo il "tester" non riesce a toccare il ginocchio...............mi sembra strano, fatemi sapere


il ginocchio lo metti giu con tutte le moto se sei capace, per dirti io riuscivo anche con il 50 icon_wink.gif

il tester non avrà voluto o non si sarà fatto fotografare icon_mrgreen.gif
 
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