Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
MV 175 CSS Discovolante [aiuti e varie]
7437107
7437107 Inviato: 23 Apr 2009 7:35
Oggetto: MV 175 CSS Discovolante [aiuti e varie]
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Secondo voi? è davvero una disco volante? vare realemente quei soldi?

Ciao ciao

ste
 
7437271
7437271 Inviato: 23 Apr 2009 8:14
 

è un po che gira su ebay, è di un collezionista che vende molte di MV.

a vedere mi pare originale, un CSS con la earles ormai è merce rara, ma credo che 25000€ non li prenda!
 
7447481
7447481 Inviato: 24 Apr 2009 14:57
 

Secondo me ne vale circa diecimila se ha i documenti , magari originali .
Moto senza documenti in questo momento sono da evitare , se non la vuoi esclusivamente come
soprammobile . Alla MTC d Verona mi hanno detto che senza documenti non reimmatricoli più nulla .
 
7447554
7447554 Inviato: 24 Apr 2009 15:06
 

la moto nn l'ha in mano un collezionista , ma un commerciante..........

se è una moto originale , il valore è sui 20.000
 
7457754
7457754 Inviato: 26 Apr 2009 19:42
 

Concordo con formichino, il commerciante ne chiede 25.000, il valore può essere 20 oggi come oggi.
10mila lo vedo come "declassazione da invidia per mancato possesso del mezzo", anche per me la norton manx vale 4.500 euro! eusa_wall.gif

Per quanto riguarda i documenti per moto di questo livello non li vedo così indispensabili, poi si vedrà come vanno le leggi in futuro.Comincia a portarla a casa una moto di questo tipo. icon_wink.gif
 
7457813
7457813 Inviato: 26 Apr 2009 19:48
 

Adesso sono andato a vedere le foto, ho visto una cosa che mi dice che non è originale per una parte fondamentale!
Sono sicuro, io ci starei attento. eusa_think.gif
P.S.: più di una cosa...
 
7458470
7458470 Inviato: 26 Apr 2009 21:06
 

io un css non l'ho mai visto vendere, anzi, ne ho visti pochissimi e a dir la verità non saprei neppure dire se sono originali perchè non lo conosco così in fondo.
so che un CS da sistemare lo scorso anno chiedevano 6000 a torino, sempre a torino ce n'era un'altro (CS) a 9000 restaurato (ma non perfetto), i CSS son roba fuori mercato, è merce rara, se dite 20.000 ci credo, personalmente non me la setirei di spendere così tanto, cioè, a quelle cifre prenderei altro, ma lì son gusti personali, il mio pensiero non fa testo.

da cosa riconosci che non è un'originale? potresti dirmelo? se mai anche tramite mp... quando vado in giro non so mai capire, e il non sapere mi infastidisce.
Airale ad Alba ne ha due in vetrina, una con Earles e una senza, ma a vederle da fuori, dietro le vetrine, non saprei dire se son dei CS o dei CSS, io mi so basare solo dai punzoni sul motore... ma quelli li rifanno come si replica tutto il resto eusa_wall.gif

cuoremv se volessi illuminarmi mi faresti una cortesia grossa 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7460693
7460693 Inviato: 27 Apr 2009 10:57
 

sarebbe bello qualcuno ci dicesse cosa bisogna guardare del motore per distinguere un Cs da un Css icon_biggrin.gif

io una css non credo di averla mai vista icon_sad.gif
 
7460762
7460762 Inviato: 27 Apr 2009 11:05
 

non per altro costerà 20.000€
però, se devo essere sincero, di mv CSS ne ho già viste (alle fiere in esposizione), di gilera 150 dimostrazione, dal vero non l'ho mai vista...
 
7466209
7466209 Inviato: 27 Apr 2009 21:04
 

Se il depositario della verità ti dice quali sono i particolari che non coincidono , magari poi scopri che anche la
sua è taroccata .
Comunque per quel che riguarda il prezzo , credo bisogni commisurarlo all'oggetto che si compra e
sinceramente secondo me un 175 prodotto in serie ( per quanto limitata ) non può valere tutti quei soldi .
 
7466489
7466489 Inviato: 27 Apr 2009 21:34
 

lo so ... però i fattori in gioco sono molti, di gilera dimostrazione magari ce ne sono ancora meno eppure costano la metà .. l'mv css ha tanta richiesta perchè è un'icona..
prendi ad esempio una vespa 98, di cilindrata è ben inferiore anche al 175 di mv ed è stata prodotta in serie anche maggiori, eppure, supera abbondantemente la quotazione della CSS ...
il mercato è strano, eppure, è lui che fa i prezzi.
 
7467180
7467180 Inviato: 27 Apr 2009 23:32
 

enricopiozzo ha scritto:
, di gilera dimostrazione magari ce ne sono ancora meno eppure costano la metà .. l'mv css ha tanta richiesta perchè è un'icona..
.


vabbè, però la dimostrazione è un'aste bilanceri, l'esclusività tecnica non sussiste...
 
7467992
7467992 Inviato: 28 Apr 2009 9:31
 

mototartaruga ha scritto:
Se il depositario della verità ti dice quali sono i particolari che non coincidono , magari poi scopri che anche la
sua è taroccata .
Comunque per quel che riguarda il prezzo , credo bisogni commisurarlo all'oggetto che si compra e
sinceramente secondo me un 175 prodotto in serie ( per quanto limitata ) non può valere tutti quei soldi .


Il depositario delle verità non ha paura che la sua sia taroccata, infatti ha comunicato le difformità, e il beneficiario di tale soffiata può tranquillamente cercarle sul libretto delle parti di ricambio della css, come peraltro sta facendo.
Comunque io non ho detto che è taroccata, ho solo visto delle cose che non sono conformi all'origine, e se sbaglio non avrei problemi ad ammettere che è la mia ha avere particolari non conformi, ma lì diventa complesso dimostrarlo in quanto è stata verificata da gente che la costruiva, e certi dettagli li conosce bene.
Per quanto riguarda i soldi, a me in un mp del forum hanno offerto 15 mila euro, e veniva subito a prenderla.
 
7468091
7468091 Inviato: 28 Apr 2009 9:51
 

bè .. da 15 a 20 ci passa un airone in mezzo ... comunque, se io l'avessi, non so se la darei via a 15, è merce rara e cercata, il prezzo (diversamente dall'airone) lo fa ci vende...

vabè ... se trovo i cataloghi parti di ricambio del CSS e del CS provo a studiare quali sono le differenze, se no, ai mercatini non riuscirò mai a capire se son tarocchi ...
 
7995795
7995795 Inviato: 2 Lug 2009 8:01
 
 
7996062
7996062 Inviato: 2 Lug 2009 8:31
 

non so, interessante della SS è il motore... 10000€ per un collage non saprei... la moto è bella, purtroppo non saprei dire se è originale o meno...
aspetta i discovolantisti ... io non ho la fortuna di averla
 
7996373
7996373 Inviato: 2 Lug 2009 9:05
 

Non avevo mai visto su ebay un venditore con feedback a -1 icon_eek.gif
Questo ha un solo feedback.... e pure negativo !
eusa_naughty.gif
 
7996535
7996535 Inviato: 2 Lug 2009 9:20
 

sì, l'avevo già notato anch'io il feedback di quel tipo, davvero un fenomeno!! gran faccia tosta vendere con un feedback del genere!
 
7996857
7996857 Inviato: 2 Lug 2009 9:51
 

RenPag ha scritto:
Non avevo mai visto su ebay un venditore con feedback a -1 icon_eek.gif
Questo ha un solo feedback.... e pure negativo !
eusa_naughty.gif


vuol dire che ha fatto una transazione sola ed è finita male, il commento dice che non ha spedito l'oggetto, di sicuro non è un venditore professionista.... al di là di questo, l'MV è pure senza documenti , e 10000 euro sono tanti soldi...
 
8004316
8004316 Inviato: 2 Lug 2009 22:22
 

mah...io non mi fiderei...al massimo se fosse l'oggetto dei miei desideri,lo andrei avedere e a provare di persona,ma dato che il mio è monica bellucci lascerò stare... icon_xd_2.gif
comunque alla fine 10000€ sono tanti,non ha i documenti e a quella cifra puoi prendere altre belle motine.....!
 
8010434
8010434 Inviato: 3 Lug 2009 15:19
 

stefanogarino ha scritto:
e di questa che mi dite?!?!?


[url]Link a pagina di Cgi.ebay.it
[/url]

un po' diversa dall'altra, o sbaglio....


Io dico che se spendi 10000 euro ne devi aggiungere almeno 700 per IL carburatore SS 25 revisionato, nuovo o replica non ho idea,
a questo un bel 1500 euro per i quattro ammortizzatori a molle scoperte, con i due davanti regolabili a 8 tacche marca Arces ( se li trovi ),
parliamo dei buchi da chiudere sul parafango posteriore ( 50 € )
Adesso hai una css, di telaio, sempre che il manubrio giri, a me sembra un pelo contro al collettore il parafango, sintomo di earles tarocca o di incidente?
Comunque manca sempre il motore ss, mai visto su un banchetto!!!!!!!!!
bene hai pagato e speso un capitale e hai una bella f..a senza tette, e per di più senza passaporto.
Fate voi...

Ah, e per fortuna che trovare il semicarter motore dx è abbastanza facile...

Ma poi scusate ma dove è scritto che il telaio cs è diverso da css? cambia solo la forcella che è abbinata al motore.
non è che allora il motore è il suo ma è la forcella che devi cambiare, beh allora non è così male come acquisto 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di cuoremv il 3 Lug 2009 15:25, modificato 1 volta in totale
 
8010494
8010494 Inviato: 3 Lug 2009 15:25
 

sei stato chiaro e limpido
icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
8010514
8010514 Inviato: 3 Lug 2009 15:27
 

Grazie,
ho anche fatto un aggiuntina... 0510_saluto.gif
 
8010592
8010592 Inviato: 3 Lug 2009 15:36
 

dal numero di telaio non si riesce a capire se è un CS o un CSS???
se no, allora un qualsiasi CS a cui si mette una earles originale e un motore originale CSS (ipotiziamo che per caso si trovino entrambi) diventa una CSS originale?

altra domanda: CS con la Earles non ne son mai stati prodotti?

ho notato che sul sito di Magni compare una forcella earles replica, l'avevi vista? (non so se è idonea per il disco)
 
8010613
8010613 Inviato: 3 Lug 2009 15:38
 
 
8010725
8010725 Inviato: 3 Lug 2009 15:52
 

enricopiozzo ha scritto:
dal numero di telaio non si riesce a capire se è un CS o un CSS???
se no, allora un qualsiasi CS a cui si mette una earles originale e un motore originale CSS (ipotiziamo che per caso si trovino entrambi) diventa una CSS originale?

altra domanda: CS con la Earles non ne son mai stati prodotti?

ho notato che sul sito di Magni compare una forcella earles replica, l'avevi vista? (non so se è idonea per il disco)


Per quello che mi han sempre detto è più facile che abbiano montato la telescopica in seguito su una css per motivi legati alla tenuta di strada, per quanto riguarda il fatto di montare forcella e motore su una cs non ne vedo l'utilità visto che i taroccatori con un altro telaio avrebbero 2 moto.
 
8010779
8010779 Inviato: 3 Lug 2009 15:57
 

mah, per me la vedo sulla squalo...
 
8010850
8010850 Inviato: 3 Lug 2009 16:06
 

dici che andrebbe sulla squalo la forcella di magni???
ma la squalo montava un tipo di earles ancora differente?
che casino, non mi è molto chiaro...

la cosa dei taroccatori mi sta bene, volevo solo capire se il CSS in sostanza fosse "solo" una CS con earles e motore CSS... a quanto dici allora dal telaio non ci son differenze...

la earles è così inguidabile? perchè la montavano?

altra cosa: la CSS era a catalogo oppure occorreva richiedere una sorte di kit per modificare la CS??? (tipo i kit che vendevano per far diventare le gliera sport delle simil dimostrazione).

conosci i prezzi all'eoca di una CS, di una CSS e di una Squalo (se omologata)?????
 
8020441
8020441 Inviato: 5 Lug 2009 11:33
 

La squalo monta una forcella simile a quella della 125 competizione della casa, se non la stessa.
Il telaio secondo me è lo stesso, ci sono dei dettagli sulle numerazioni, ma in sostanza è lo stesso,l' earles non è inguidabile, è diversa, è da pista ma ci vuole un pò di pelo per farla rendere al meglio, anche la bmw r69s la monta, meno estrema com angolazione ma è piacevole, la differenza è che l'anteriore non si affossa in "staccata" ma tende ad alzarsi.

La CSS usciva dalla casa, e spesso ci rotornava, così com'era e il prezzo si aggirava attorno alle 280.000 lire nel '54
 
8022741
8022741 Inviato: 5 Lug 2009 18:44
 

e bè ... era parecchio cara... perchè dici che spesso ci tornava alla casa?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©