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La mia DM
7429834
7429834 Inviato: 21 Apr 2009 22:04
Oggetto: La mia DM
 

Visto e considerato che non sono tanto in bolla icon_asd.gif ho comprato qualche tempo fa una nuova mini una DM del 2001 un pochino vecchiotta ma io la sto amorevolmente risistemando di fatti a giorni mi dovrebbe arrivate il nuovo gruppo termico BZM 50 "una vera pazzia" comunque bando alle ciance eccola:
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Le foto sono con le carene da collaudo ne ho delle altre colorate simili ma fatte meglio

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Ecco anche le carene belle è qualche dettaglio del motore rigenerato anche se la lucidatura del cilindro come gia parlato in un altro topic non è riuscita bene io per un pò lo utilizzo lo steso più che altro per vedere se l'albero può funzionare bene perche anche l'albero era stato riparato, comunque cosa ne dite.
0510_saluto.gif
 
7430069
7430069 Inviato: 21 Apr 2009 22:32
 

finalmente un po di roba italiana icon_mrgreen.gif !
Sostituisci il tubo della benza che vivino al rubinetto è tutto rovinato!

Il bzm 50cc non è una pazzia...anzi da originale va ben poco rispetto ad altri motori!
Però ha ampie possibilità di sviluppo! icon_wink.gif
 
7432422
7432422 Inviato: 22 Apr 2009 12:58
 

Grazie Mirco sono contento che ti piace icon_mrgreen.gif per il tubobenzina e nuovissimo e addirittura quello telato più spesso per moto sarà la foto che rende brutto, comunque sabato se riesco vado a collaudarla in pista speriano bene.
 
7432816
7432816 Inviato: 22 Apr 2009 13:35
 

molto bella txt...finalmente italianizzato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
7432953
7432953 Inviato: 22 Apr 2009 13:45
 

urka, qui sto perdendo colpi eusa_wall.gif
complimenti per l'acquisto e i lavori 0509_up.gif
 
7433661
7433661 Inviato: 22 Apr 2009 15:00
 

Grazie Grazie sono molto commosso
Però non vedo l'ora che mi arrivi il 50 icon_twisted.gif

Un consiglio per la frizione adesso mi attacca intorno hai 5500 giri mi sembra un p'ò presto l'ho alzata a 7500 circa cosa ne dite e più che altro quando metto il 50 e meglio che attacchi prima per non fonderla essendo più potente o va bene lo stesso
 
7433669
7433669 Inviato: 22 Apr 2009 15:02
 

dipende che frizione monti e quanto pesi..
Considera che di solito si fa attaccare iontorno ai 9000 icon_wink.gif
 
7433813
7433813 Inviato: 22 Apr 2009 15:20
 

Io sulla Blata la faccio attaccare a 9000 con frizione cinese a tre massette questa monta una frizione BZM a due massette

P.S. io peso 100Kg eusa_shifty.gif
 
7434678
7434678 Inviato: 22 Apr 2009 17:22
 

ahia!
100 kg mi sa che ti serve una 3 masse! oppure potresti provare la 2A in kewlar...
La 2 masse con tanta potenza e tanto peso mi sa proprio che la fai soffrire un po' troppo icon_rolleyes.gif
 
7434758
7434758 Inviato: 22 Apr 2009 17:37
 

E bravo Lele, era ora che la facessi vedere... E' quasi un anno che la hai comprata... Pensavo la volessi tenere nascosta per l'eternità... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7466582
7466582 Inviato: 27 Apr 2009 21:42
 
 
7468003
7468003 Inviato: 28 Apr 2009 9:35
 

wow.. ma dopo riesci a gestirlo un 50! con circa 18cv piu o meno . icon_eek.gif

gia e un casino le 13cv da 40cc icon_confused.gif
be certo .se poi pesi 95kg allora posso capire....
 
7479456
7479456 Inviato: 29 Apr 2009 19:12
 

midox ha scritto:
wow.. ma dopo riesci a gestirlo un 50! con circa 18cv piu o meno . icon_eek.gif

gia e un casino le 13cv da 40cc icon_confused.gif
be certo .se poi pesi 95kg allora posso capire....

18 cv???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A me quella cupola col profilo a +0,30 non piace tanto... icon_rolleyes.gif
 
7480707
7480707 Inviato: 29 Apr 2009 21:06
 

Ammazza che occhio come ai fatto a capire che da +30 è perchè non va bene eusa_think.gif

e poi perche 18cv pensi che possa raggiungere quella potenza perche a me hanno detto al massimo 15/14 cv
 
7481450
7481450 Inviato: 29 Apr 2009 22:18
 

dei 18 cv infatti rido... icon_asd.gif icon_asd.gif
L'ha scritto midox! icon_wink.gif

io sono dell'idea che i 15 li prendi se ottimizzi il motore..altrimenti soprattutto nell'erogazione ne risenti parecchio di difeti di fusione e imperfezioni varie del motore in generale...

La cupola a +0,30 l'ho vista subito perchè hai parlato di alta compressione..e erroneamente viene definità così..
in realtà ti aumenta si la compressione ma montandola e cercando il corretto squish sei obbligato ad alzare molto il cilindro..vai in questo modo a perdere un sacco di coppia a favore della potenza massima...
Se giri in un cartodromo può essere una soluzione positiva...ma di solito nelle piste normali si tende ad abbassare il cilindro per favorire la coppia che ti tira fuori dalle curve...e magari mettere cupole col profilo a -0.20 o anche meno icon_wink.gif

Poi per aumentare i giri massimi magari si va a lavorare sul cilindro icon_wink.gif
 
7490216
7490216 Inviato: 1 Mag 2009 11:20
 

Ragazzi ecco l'ultime novità apportata che ho collaudata ieri ma sfortunatamente non in pista percio ho solo trovato il vantaggio nella seduta e nella distribuzione del peso sull'anteriore però in curva non è stato ancora collaudata, comunque la modifica consiste nel sollevamento del posteriore con le delle biellette fatte da me artigianalmente icon_asd.gif (molto alla buona come disegno ma precise come attacchi) per chi non l'avesse ancora vista eccola:
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Altra piccola modifica e quella del filtro aria l'ho sostituito con un altro tipo, ma non so se si vede bene comunque quello di prima mi tirava su troppi detriti e mi sporcava filtro e carburatore questo vedremo in questi iorni smotando se si è sporcato meno.
 
7490471
7490471 Inviato: 1 Mag 2009 12:09
 

alzando il posteriore la moto ti migliora nella chiusura delle curve..
ma vedrai che dovrai rivedere un po' le pressioni delle gomme icon_wink.gif
 
7492936
7492936 Inviato: 1 Mag 2009 20:23
 

scusa la ignoranza.. ma non facevi prima a mettere 1 tavoletta di legno totto la sella ! in modo che si alzava senza fare quellla cosa li !
e poi fissavi il tutto con le viti piu lunghe della sella .
0509_lucarelli.gif rotfl.gif
 
7494501
7494501 Inviato: 2 Mag 2009 3:48
 

se alzi la sella alzi solamente il baricentro della moto..e peggiori tutta la situazione
invece allungando la corsa e alzando solo il forcellone posteriore..cambia l'angolo fra telaio centrale e forcellone...
In questo modo ha un cambiamento nel comportamento di tutta la moto.. icon_wink.gif
 
7497133
7497133 Inviato: 2 Mag 2009 16:45
 

midox ha scritto:
scusa la ignoranza.. ma non facevi prima a mettere 1 tavoletta di legno totto la sella ! in modo che si alzava senza fare quellla cosa li !
e poi fissavi il tutto con le viti piu lunghe della sella .
0509_lucarelli.gif rotfl.gif

eusa_wall.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif
 
7502336
7502336 Inviato: 3 Mag 2009 17:16
 

rinmbo ha scritto:

eusa_wall.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif


dai... icon_lol.gif non fare cosi, l'aveva detto
midox ha scritto:
scusa la ignoranza..



icon_wink.gif
 
7530533
7530533 Inviato: 6 Mag 2009 21:02
 

Oggi ho provato a vedere lo squish e mi è venuto di 0,50mm cosa ne dite e tanto ho poco per il 40 cc
 
7531175
7531175 Inviato: 6 Mag 2009 22:10
 

io per il 40cc andrei sullo 0,40 anche qualcosa meno icon_wink.gif
 
7546980
7546980 Inviato: 8 Mag 2009 20:15
 

Una domanda stupida ma adesso che mettero il 50cc devo raccordare i carter al cilindro ho a gi bene così ? eusa_think.gif
Perchè i travasi volevo gia dargli una lucidaina per togliere le imperfezioni che ha.
 
7548131
7548131 Inviato: 8 Mag 2009 22:31
 

di solito sia per il 40cc che per il 50cc i carter sono da "rivedere"
le imperfezioni toglile..ma non lucidare i condotti dei travasi...lasciali grezzi...
icon_wink.gif
 
7585094
7585094 Inviato: 13 Mag 2009 21:17
 

Allora Sabato pomeriggio sono andato a girare in alessandria e Calvizia è venuto a farmi da assistenza icon_lol.gif (che coppia di scoppiati), vabbe andiamo al sodo ho girato per 2 ore e mi sono cotto la frizione BZM a due masse nuova 0510_sad.gif , allora ho sostituito con due massette della polini e domenica mattina sono andato a girare di nuovo e dopo un rodaggio di quasi 1 ora facendola attaccare a 6000 giri ho comincato ad alzare fino ad arrivare a 8500 giri il bello e che dopo una 20 di giri sembrava che dovesse saltare di nuovo come l'altra perchè di colpo si era messa ad attaccare a 12000 giri, perciò penso che devo mettere una frizione a tre massette ed ero propenso a mettere la delta della BZM ma volevo sapere qualche parere ho se avete qualche consiglio.
 
7586165
7586165 Inviato: 13 Mag 2009 23:52
 

il rodaggio lo devi fare bene..cioè..
Parti facendola attaccare intorno ai 6000..ci fai 2 o 3 giri...La lasci RAFFREDDARE..la alzi di 500 giri\min e ci rigiri 2 o 3 volte..La rilasci Raffreddare...e così via fino a quando non trovi l'attacco ottimale..se non fai un buon rodaggio le massette le cuoci sempre..
In più devi mettere le mollette rosse.. icon_wink.gif

Io personalmente sulla 3 masse andrei su una zocchi in carbonio...ci giro col 50cc dalla scorsa stagione e solo ieri che mi son fatto un pomeriggio a San Mauro le ho alzate un pochino..
Per il momento le faccio attaccare a poco meno di 9000 icon_wink.gif
Sulla 3 masse per me sono il TOP! icon_wink.gif
 
7591180
7591180 Inviato: 14 Mag 2009 17:04
 

ma le mollette rosse tu le monti già facendo il robaggio della frizione o in seguito?
te lo chiedo perchè io facevo il rodaggio con le blu e poi montavo le rosse...
 
7591538
7591538 Inviato: 14 Mag 2009 17:54
 

Ma sulla frizione io monto gia le molle rosse e comunque altro che due o tre giri facevo dei 10/15 per volta è poi la alzavo di 500 giri ciò messo quasi una mattinata per rodarla questa nuova, però se si bruciano anche le massette polini ho ancora quelle Zocchi sport eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
7592348
7592348 Inviato: 14 Mag 2009 19:28
 

le bruci appunto perchè ci fai troppi giri..quindi raggiungono temperature troppo alte! icon_wink.gif

Per Calvizia:
il rodaggio lo puoi fare tranquillamente con le rosse basta che la fai attaccare intorno ai 6000 per la prima volta...inpratica le mollette sono quasi tutte lente.. icon_wink.gif
 
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