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Aprilia sr 50 by Ducati1098 (.....) II° Topic
7576278
7576278 Inviato: 12 Mag 2009 21:19
 

eeeeeeeeeeeeee, per il carburatore sara una bella storia icon_asd.gif siamo sempre la, e che pero ho la testa in un altra cosa................
vorrei o migliorare la taratura con quello che mi ritrovo in garage, ho dei rulli da 4.7g e da 3.9 e i 5.1g gia montati...............
poi la mdc quasi di tutti i colori, grigia (montata) bianca, gialla e rossa.............
mollette, bianche (montate) gialle e verdi...............
cosa faccio eusa_drool.gif ??????
 
7576285
7576285 Inviato: 12 Mag 2009 21:20
 

vaicolrally ha scritto:
metti il pieghevole icon_wink.gif

non mi piace icon_sad.gif
 
7576297
7576297 Inviato: 12 Mag 2009 21:21
 

Ducati1098 ha scritto:

non mi piace icon_sad.gif
ann allora perche non uno di after market?
 
7576329
7576329 Inviato: 12 Mag 2009 21:23
 

vaicolrally ha scritto:
ann allora perche non uno di after market?

cioe???????
 
7576354
7576354 Inviato: 12 Mag 2009 21:25
 

Ducati1098 ha scritto:

cioe???????
tipo quello che ha zampa icon_biggrin.gif
 
7576396
7576396 Inviato: 12 Mag 2009 21:28
 

e, devo andare a vedere........................ comunque forse ho capito!!!!!!!!!!!!!
comunque, riguardo sta benedetta taratura, che posso fare, mi sto scervellando da solo e non so dove andare a parare............... icon_sad.gif
 
7576519
7576519 Inviato: 12 Mag 2009 21:40
 

ho visto lo specchietto di zampa, non mi piace un granche eusa_think.gif eusa_drool.gif non saprei..........................
 
7576601
7576601 Inviato: 12 Mag 2009 21:46
 

allora avevo na roba simile su un rally solo che con trophy e arrow...
ero tarato cosi
rulli da 6
mollette verdi
molla bianca


ma dal tuo problema ti consiglio di provare la molla bianca o addirittujra gialla..vedi che ti migliora icon_wink.gif
 
7576669
7576669 Inviato: 12 Mag 2009 21:52
 

vaicolrally ha scritto:
allora avevo na roba simile su un rally solo che con trophy e arrow...
ero tarato cosi
rulli da 6
mollette verdi
molla bianca


ma dal tuo problema ti consiglio di provare la molla bianca o addirittujra gialla..vedi che ti migliora icon_wink.gif

addirittura, io puntavo su quella grigia perche essendo la piu morbida mi da piu allungo possibile, che e quello che voglio oltre la ripresa.........
avevo pensato cosi di montare solo le mollette.........
cambiando mdc che succede??????
e mollette??????
 
7576766
7576766 Inviato: 12 Mag 2009 22:01
 

Ducati1098 ha scritto:

addirittura, io puntavo su quella grigia perche essendo la piu morbida mi da piu allungo possibile, che e quello che voglio oltre la ripresa.........
avevo pensato cosi di montare solo le mollette.........
cambiando mdc che succede??????
e mollette??????
non credere a quelli che dicono molla morbida piu allungo molla dura piu ripresa...ce ne una giusta che e o la bianca o la gialla...la rossa lascia stare perche dissipa troppa potenza..metti molla bianca e mollette verdi o gialle in modo che la frizza attacchi ad un numer piu elelvato di giri
 
7576858
7576858 Inviato: 12 Mag 2009 22:11
 

vaicolrally ha scritto:
non credere a quelli che dicono molla morbida piu allungo molla dura piu ripresa...ce ne una giusta che e o la bianca o la gialla...la rossa lascia stare perche dissipa troppa potenza..metti molla bianca e mollette verdi o gialle in modo che la frizza attacchi ad un numer piu elelvato di giri

non capisco, io voglio che la frizione attacchi al minimo, a un numero di giri non troppo elevato, perche mi dici di mettere quelle piu dure????????
la mdc le ho provate tutte nella soft, e ho notato che piu dura e piu scatto e ripresa ti da mentre la piu morbida (grigia) ti da un allungo bestiale specialemente in salita icon_eek.gif
non e che cambiando mdc do meno allungo??????????
 
7576882
7576882 Inviato: 12 Mag 2009 22:13
 

Ducati1098 ha scritto:

non capisco, io voglio che la frizione attacchi al minimo, a un numero di giri non troppo elevato, perche mi dici di mettere quelle piu dure????????
la mdc le ho provate tutte nella soft, e ho notato che piu dura e piu scatto e ripresa ti da mentre la piu morbida (grigia) ti da un allungo bestiale specialemente in salita icon_eek.gif
non e che cambiando mdc do meno allungo??????????
e solo impressione cioe mi spiego meglio....per esempio con la rossa avrai anche piu botta sotto ma dissipa molta potenza e cala l'allungo questo e vero...ma mettendo la bianca che sul base ci sta tutta altro che l'originale...vedi che cambia...per il fatto delle mollette se le metti troppo morbide rischi che ti parta in sotto coppia...metti le verdi
 
7576903
7576903 Inviato: 12 Mag 2009 22:15
 

vaicolrally ha scritto:
e solo impressione cioe mi spiego meglio....per esempio con la rossa avrai anche piu botta sotto ma dissipa molta potenza e cala l'allungo questo e vero...ma mettendo la bianca che sul base ci sta tutta altro che l'originale...vedi che cambia...per il fatto delle mollette se le metti troppo morbide rischi che ti parta in sotto coppia...metti le verdi

allora per mdc metto la bianca, mentre le mollette............. quale sono piu morbide???????
gialle o verdi, quale devo montare??????
 
7576915
7576915 Inviato: 12 Mag 2009 22:17
 

Ducati1098 ha scritto:

allora per mdc metto la bianca, mentre le mollette............. quale sono piu morbide???????
gialle o verdi, quale devo montare??????
dalle piu morbide a dure...bianche verdi gialle rosse blu nere.....prova le verdi
 
7576963
7576963 Inviato: 12 Mag 2009 22:22
 

un ultima cosa su questo argomento..........
vorrei piu scatto in uscita di curva, o meglio uscendo dalla curva vorrei che gia appena do un po di gas il motore mi parta, per'ora come sono devo dare molto piu gas per fare quello che voglio.........
capisci cosa voglio dire icon_wink.gif
 
7576997
7576997 Inviato: 12 Mag 2009 22:26
 

Ducati1098 ha scritto:
un ultima cosa su questo argomento..........
vorrei piu scatto in uscita di curva, o meglio uscendo dalla curva vorrei che gia appena do un po di gas il motore mi parta, per'ora come sono devo dare molto piu gas per fare quello che voglio.........
capisci cosa voglio dire icon_wink.gif
si capisco....sono le mollette...cosi appena giri meta acceleratore parte subito...comunque ora vado ti spiego meglio domani ciao icon_smile.gif
 
7577032
7577032 Inviato: 12 Mag 2009 22:30
 

vaicolrally ha scritto:
si capisco....sono le mollette...cosi appena giri meta acceleratore parte subito...comunque ora vado ti spiego meglio domani ciao icon_smile.gif

ok, ne riparliamo domani icon_wink.gif

CIAO doppio_lamp.gif
 
7581152
7581152 Inviato: 13 Mag 2009 14:17
 

Ducati1098 ha scritto:
al di la il livello estetico, oggi ho avuto un dubbio mentre facevo un giro, ma questa taratura va bene????????
io ne ero sicuro fino a oggi, ma appena e salito un po di temperatura giusto la temperatura giusta, mi accorgo che se mi fermavo in salita dovevo aprire piu del dovuto il gas per ripartire icon_neutral.gif certo appena parte lo sento il motore ma mi e sembrato molto strano............
poi in salita ero a mezzo acceleratore intorno i 40 appena do completamente gas sento il motore ovviamente scattare, ma non come doveva, o meglio gridava e ha impiegato di piu a salire di giri...........
ora come allungo e formidabile 0509_banana.gif
il problema si presenta in salita, che fa sono i rulli o le mollette troppo morbide??????


ma questo problema te lo ha fatto solo quando si è scaldato???
 
7581391
7581391 Inviato: 13 Mag 2009 14:42
 

viperone-9 ha scritto:


ma questo problema te lo ha fatto solo quando si è scaldato???

no, quando entra in temperatura, la temperatura ideale dello scoot, cioe che appena accelero non fa quel fumo di scoot freddo e cammina in maniera regolare..............
 
7581499
7581499 Inviato: 13 Mag 2009 14:53
 

ah..beh potrebbero essere le mollette allora..
 
7583542
7583542 Inviato: 13 Mag 2009 19:10
 

viperone-9 ha scritto:
ah..beh potrebbero essere le mollette allora..

vaico mi dice di mettere quelle verdi............
ma non ho capito bene il meccanismo di queste mollette, vorrei capirlo prima di montarle.........
 
7583687
7583687 Inviato: 13 Mag 2009 19:26
 

piu le mollette sono morbidi e meno giri deve fare il motore prima che la frizione aprendosi e scontrandosi con la campana faccia girare la ruota..piu sono dure e piu il motore deve salire di giri...in poche parole e elementarmente è questo il loro funzionamento..
 
7583787
7583787 Inviato: 13 Mag 2009 19:36
 

viperone-9 ha scritto:
piu le mollette sono morbidi e meno giri deve fare il motore prima che la frizione aprendosi e scontrandosi con la campana faccia girare la ruota..piu sono dure e piu il motore deve salire di giri...in poche parole e elementarmente è questo il loro funzionamento..
si quoto detto in parole povere e cosi....comunque metti le verdi o gialle e ti andra meglio icon_biggrin.gif
 
7584196
7584196 Inviato: 13 Mag 2009 20:08
 

viperone-9 ha scritto:
piu le mollette sono morbidi e meno giri deve fare il motore prima che la frizione aprendosi e scontrandosi con la campana faccia girare la ruota..piu sono dure e piu il motore deve salire di giri...in poche parole e elementarmente è questo il loro funzionamento..

come raggionamento fila, ma se io voglio che il motore cammini appena do un po di acceleratore, questo e perche ho delle mollette morbide quindi la frizione si apre a un numero di giri minori, a sto punto perche devo mettere piu dure, o meglio perche nei base a salire ci vanno mollette piu dure, quindi hanno bisogno di piu giri automaticamente di piu acceleratore per camminare???????
corregetemi se sbaglio.................... icon_confused.gif
 
7584476
7584476 Inviato: 13 Mag 2009 20:34
 

perche se entra subito la marcia il motore non ha i giri giusti per partire in salita...mentre con le mollette dure sale prima di giri poi la frizione attacca e quindi parte senza problemi..
 
7584581
7584581 Inviato: 13 Mag 2009 20:42
 

Ducati1098 ha scritto:

come raggionamento fila, ma se io voglio che il motore cammini appena do un po di acceleratore, questo e perche ho delle mollette morbide quindi la frizione si apre a un numero di giri minori, a sto punto perche devo mettere piu dure, o meglio perche nei base a salire ci vanno mollette piu dure, quindi hanno bisogno di piu giri automaticamente di piu acceleratore per camminare???????
corregetemi se sbaglio.................... icon_confused.gif
se metti le mollette troppo mordide il motore lavora in sotto coppia... icon_wink.gif
 
7584788
7584788 Inviato: 13 Mag 2009 20:55
 

forse ho capito, anzi, ho capito, ma ditemi una cosa, mi sono accorto oggi durante un sorpasso in salita e anche in discesa, che appena accelero prima si apre e poi comincia a salire di giri..............
vi spiego meglio, ero i salita a una velocita di circa 40km/h quando dovevo superare una macchina allora do la manetta il motore si apre facendo un bel casino ma impiega del tempo prima di andare in coppia o prima di salire di giri, ritardo cosi un sorpasso che doveva essere una volata e non posso piu passare causa curva icon_sad.gif in discesa idem ma molto piu veloce, in rettilineo andavo a 60 circa dovevo fare un sorpasso e do completamente la manetta, il motore idem in salita ma impiega qualche sec. in piu prima di andare in coppia, insomma un bel cacazzo icon_asd.gif sono le mollette, se me lo confermate vado subito a cambiarle..............

Ultima modifica di Ducati1098 il 14 Mag 2009 14:07, modificato 1 volta in totale
 
7585234
7585234 Inviato: 13 Mag 2009 21:31
 

Ducati1098 ha scritto:
forse ho capito, anzi, ho capito, ma ditemi una cosa, mi sono accorto oggi durante un sorpasso in salita e anche in discesa, che appena accelero prima si apre e poi comincia a salire di giri..............
vi spiego meglio, ero i salita a una velocita di circa 40km/h quando dovevo superare una macchina allora do la manetta il motore si apre facendo un bel casino ma impiega del tempo prima di andare in coppia o prima di salire di giri, ritardo cosi un sorpasso che doveva essere una volata e non posso piu passare causa curva icon_sad.gif in discesa idem ma molto piu veloce, in rettilineo andavo a 60 circa dovevo fare un sorpasso e do completamente la manetta, il motore idem in salita ma impiega qualche sec. in piu prima di andare in coppia, insomma un bel cacazzo icon_asd.gif sono le mollette, se me lo comfermate vado subito a cambiarle..............
mollette e molla di contrasto...
 
7589685
7589685 Inviato: 14 Mag 2009 14:03
 

vaicolrally ha scritto:
mollette e molla di contrasto...

allora dimmi cosa devo mettere per mdc e vado a farlo, sono indeciso per le mollette icon_xd_2.gif comunque, ricorda che non voglio perdere allungo, cala mettendo questa taratura..........
 
7593050
7593050 Inviato: 14 Mag 2009 20:30
 

percio, che mdc e mollette devo montare, domani volevo metterle.............
0510_help.gif
 
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