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ripresa per il runner
7405071
7405071 Inviato: 18 Apr 2009 14:03
 



dennyshot ha scritto:
scusate se vi sto rompendo il c***o pero monto il tpr per dare in testa al mio amico che ha la stessa ela con il 2+...e poi chi vi dice che nn lo sfrutto??? icon_biggrin.gif
non lo puoi sfruttare in pieno con la ela che vuoi fare...ecco come lo diciamo!
per il rodaggio non sono km da fare ma cicli termici (4-5)...
L'alluminio si roda in maniera diversa...e si deve trattare con i guanti di oro!
senno adios!
certo che non è una bella cosa passare da un 50cc a un semitrofeo non avendo mai guidato un mezzo del genere...comunque sei tu a decidere...
 
7405190
7405190 Inviato: 18 Apr 2009 14:22
 

ma perchè ragazzi spinge assai...???? e poi avete detto voi che cn la mia ela nn è che tira un granchè!!!! cmk per le prime 2 settimane vado piano poi magari lo tiro.....
 
7406285
7406285 Inviato: 18 Apr 2009 19:45
 

dennyshot ha scritto:
ma perchè ragazzi spinge assai...???? e poi avete detto voi che cn la mia ela nn è che tira un granchè!!!! cmk per le prime 2 settimane vado piano poi magari lo tiro.....


un semitrofeo spinge molto lo stesso anche se abbinato con pezzi che lo tappano..un passaggio da un 50ino normale a uno con un ela semitrofeo è impegnativo..
comunque il rodaggio devi farlo comunque alla perfezione perchè con un gt in alluminio se grippi non puoi neanche rettificarlo e lo butti via.quindi occhio a partire a freddo,tirarlo ecc.
 
7406886
7406886 Inviato: 18 Apr 2009 22:13
 

grazie ragazzi domani lo prendo e monterò i pezzi e vi dico come va....cmk lo faccio scaldare per 5 minuti e poi lo inizio a tirare ma prima faccio il rodaggio per 2 settimane okey???? icon_biggrin.gif
 
7406932
7406932 Inviato: 18 Apr 2009 22:25
 

dennyshot ha scritto:
grazie ragazzi domani lo prendo e monterò i pezzi e vi dico come va....cmk lo faccio scaldare per 5 minuti e poi lo inizio a tirare ma prima faccio il rodaggio per 2 settimane okey???? icon_biggrin.gif


il rodaggio non si calcola in settimane ma in km...fanne 250/300 ma fatti bene...senza partenze a razzo,facendolo scaldare e cercare di variare il piu' possibile il regime di marcia non lasciandolo sempre ai bassi regimi...
 
7406977
7406977 Inviato: 18 Apr 2009 22:40
 

in che senso variare i regimi??? e come lo faccio riscaldare per favore aiutatemi.....cosa fareste voi????vi prego raga grazie
 
7407008
7407008 Inviato: 18 Apr 2009 22:51
 

allora qua vi state sbagliando...i gt in alluminio non si rodano facendo km ma bensi facendo un tot di cilcli termici...un cilco termico consiste:
lascarlo acceso per 2 -3 minuti a scaldare un pochino...fare una 15ina di km a regimi medio bassi...fermarsi e lascairlo fermo per 2-3 minuti in modo che si raffreddi e poi si spegne...cosi si roda un gt in alluminio...di solito si fanno 4 cicli termici...se vuoi in 2 giorni l'hai fatto...
per i gt in ghisa è diverso...
 
7407018
7407018 Inviato: 18 Apr 2009 22:53
 

dennyshot ha scritto:
in che senso variare i regimi??? e come lo faccio riscaldare per favore aiutatemi.....cosa fareste voi????vi prego raga grazie


variare i regimi nel senso di non fare 100 km nè tutti a 45 km/h nè tutti a 100 km/h ma di farli variando la velocità.
farlo scaldare lo lasci qualche minuto sul cavalletto senza accelerare e poi quando parti acceleri ma non fino in fondo e non fai partenze a fuoco.
 
7407024
7407024 Inviato: 18 Apr 2009 22:55
 

ark_tony91 ha scritto:
allora qua vi state sbagliando...i gt in alluminio non si rodano facendo km ma bensi facendo un tot di cilcli termici...un cilco termico consiste:
lascarlo acceso per 2 -3 minuti a scaldare un pochino...fare una 15ina di km a regimi medio bassi...fermarsi e lascairlo fermo per 2-3 minuti in modo che si raffreddi e poi si spegne...cosi si roda un gt in alluminio...di solito si fanno 4 cicli termici...se vuoi in 2 giorni l'hai fatto...
per i gt in ghisa è diverso...


è verissimo hai ragione!mi sono confuso con il rodaggio per quelli in ghisa icon_xd_2.gif
 
7407051
7407051 Inviato: 18 Apr 2009 23:02
 

grazie raga ascoltate questa ela va bene .....o al mass potrebbe andare bene???

top racing
giannelli shot
carb 21
malossi multivar con rulli 4.7
molle di contrasto bianca e di frizione bianche
albero athena racing
cinghia malossi
ingranaggi primari malossi.....
ci puo stare???? 0510_help.gif
 
7407060
7407060 Inviato: 18 Apr 2009 23:03
 

dennyshot ha scritto:
grazie raga ascoltate questa ela va bene .....o al mass potrebbe andare bene???

top racing
giannelli shot
carb 21
malossi multivar con rulli 4.7
molle di contrasto bianca e di frizione bianche
albero athena racing
cinghia malossi
ingranaggi primari malossi.....
ci puo stare???? 0510_help.gif
il top recing c'è solo ad aria...il tpr volevi dire??
la taratura no sai...va rifatta del tutto!
 
7407072
7407072 Inviato: 18 Apr 2009 23:07
 

e scusa tpr nn vuol dire top racing???cmk si la taratura cioe il getto, i rulli e le mole se la vede il mio meccanico ....però i pezzi possono andare + o -? eusa_doh.gif icon_xd_2.gif
 
7407099
7407099 Inviato: 18 Apr 2009 23:15
 

alora vanno bn quei pezzi???ci possono stare???
 
7407100
7407100 Inviato: 18 Apr 2009 23:16
 

dennyshot ha scritto:
e scusa tpr nn vuol dire top racing???cmk si la taratura cioe il getto, i rulli e le mole se la vede il mio meccanico ....però i pezzi possono andare + o -? eusa_doh.gif icon_xd_2.gif
il top recing è il 2+ in versione aria! non il tpr...beh la marmitta tappa...andrebbe cambiata..come tante cosette...ma se ti accontenti di non sfruttare il gt cosi va piu che bene...
per un'ela semitrofeo andrebbero ben altri pezzi...ora ti faccio solo un esempio cosi per farti capire:
tpr
24
marmitta evolution/r1200/c20 e altre
trasmissione completa over range
frizione delta cluch
rapporti primari
rapporti secondari
se scooter è €2 la centralina è obbligatoria
e un'accensione come la seletra non farebbe male
aspirazione completa (pacco lamellare, collettore, lamelle ecc...)
lavorazione ai carter
albero athena recing
e altre cosette...
quasta sarebbe una ela semitrofeo...
 
7407106
7407106 Inviato: 18 Apr 2009 23:19
 

cazz.....cmk il mio è euro 2 cosa vuol dire???va bene la centralina top rossa???quanto costa???
 
7407118
7407118 Inviato: 18 Apr 2009 23:23
 

dennyshot ha scritto:
cazz.....cmk il mio è euro 2 cosa vuol dire???va bene la centralina top rossa???quanto costa???
centralina va cambiata assolutamente...perche la centralina €2 ha 2 limitatori...il primo si puo levare il secondo invece no, quindi limiterebbe di molto i giri...la top rossa si va bene....
 
7407126
7407126 Inviato: 18 Apr 2009 23:25
 

la top rossa si monta cosi o bisogna togliere qualcosa???? quanto costa???.....per favore per il :
tpr
albero athena racing
cinghia malossi
carburatore 21
centralina top rossa
CE LA FACCIO cn 500euri a comprà tutte ste cose??
 
7407152
7407152 Inviato: 18 Apr 2009 23:34
 

allora????
 
7411630
7411630 Inviato: 19 Apr 2009 18:16
 

cn quella ela li riescoa prendere almeno i 110 ???grz
 
7411819
7411819 Inviato: 19 Apr 2009 18:37
 

Ti ho gia detto in altri topic che uppare è vietato!
Al prossimo chiudo senza preavviso!
 
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