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La Mia ZX6R 09 [Work in Progress]
9568824
9568824 Inviato: 28 Mar 2010 15:36
 

Ducati1098 ha scritto:
r1pp3rr0 ha scritto:
...ma saranno cavoli suoi?! icon_asd.gif icon_asd.gif

no va be cosi............. icon_confused.gif
non vedo il problema, anzi.......


scherzo 'mbare 0509_up.gif
 
9584214
9584214 Inviato: 30 Mar 2010 19:55
 

l'altro giorno mi e tornato l'ammortizzatore di sterzo dalla Andreani, mi hanno fatto una piccola modifica per farlo diventare al 100% come uno RACING, perchè quello di serie viene modificato altrimenti su strada e troppo rigido.

ecco cosa hanno cambiato.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9589018
9589018 Inviato: 31 Mar 2010 14:02
 

matteors ha scritto:
l'altro giorno mi e tornato l'ammortizzatore di sterzo dalla Andreani, mi hanno fatto una piccola modifica per farlo diventare al 100% come uno RACING, perchè quello di serie viene modificato altrimenti su strada e troppo rigido.

ecco cosa hanno cambiato.

Immagine: Link a pagina di Img694.imageshack.us

cosa sarebbe di preciso????????
non l'ho mai visto eusa_think.gif dove va messo??????? icon_eek.gif
 
9590716
9590716 Inviato: 31 Mar 2010 18:17
 

guarda sinceramnte dove va messo non so. so solo che hanno dovuto cambiare quello e l'olio all'interno.
 
9590921
9590921 Inviato: 31 Mar 2010 18:45
 

Quello è lo spillo interno. Dovrebbe regolare il passaggio dell'olio e di conseguenza la durezza di base della risposta dell'ammortizzatore. Il pomellino di regolazione arriva fino a un certo punto ma se si vuole una differenza più marcata l'unica è cambiare lo spillo e poi regolare allo stesso modo partendo da quella nuova base di partenza. icon_wink.gif
 
9593301
9593301 Inviato: 1 Apr 2010 0:30
 

quanto hai speso e senti differenza??
 
9595080
9595080 Inviato: 1 Apr 2010 11:37
 

dovrebbe essere un lavoro simile a quello che fanno alle forcelle e ai moni, perchè il principio è lo stesso.
non so se negli amortizzatori di sterzo ci sia una molla (ma non credo visto che non c'è la possibilità di regolare un "precarico". di conseguenza tutto il lavoro lo fa l'idraulica, e con la regolazione di base si arriva fino a un certo punto, cambiando i passaggi e la densità dell'olio cambia radicalmente l'ammortizzatore.
comunque mi fa piacere sapere che una modifica del genere rende già molto competitivo l'ammortizzatore di sterzo perchè credevo che mettendolo originale sarebbe servito solo per un pò di tamarraggine e poco più icon_xd_2.gif
 
9595103
9595103 Inviato: 1 Apr 2010 11:39
 

bogna ha scritto:
quanto hai speso e senti differenza??


si si c'è un abbisso di differenza dall'originale...
 
9595442
9595442 Inviato: 1 Apr 2010 12:18
 

kissa perche la kawa lo ha fatto cosi spompato...io per ora lo uso tutto rigido e si sente appena....
 
9596698
9596698 Inviato: 1 Apr 2010 14:31
 

bogna ha scritto:
kissa perche la kawa lo ha fatto cosi spompato...io per ora lo uso tutto rigido e si sente appena....


risparmio... icon_wink.gif
praticamente per come esce dalla fabbrica tanto vale montare un cannolo alla ricotta, funzionerebbe uguale... quello che ha fatto matteo dovrebbero farlo alla kawa.... icon_rolleyes.gif
 
9597925
9597925 Inviato: 1 Apr 2010 17:35
 

esce cosi perchè effetivamente quando e regolato al massimo e troppo rigido per girare su strada.
 
9599537
9599537 Inviato: 1 Apr 2010 21:05
 

matteors ha scritto:
esce cosi perchè effetivamente quando e regolato al massimo e troppo rigido per girare su strada.


icon_arrow.gif Scusa, ma allora con quello originale se uno ci va in pista non se ne fa nulla? non è buono? oppure con le dovute regolazioni, può essere utile icon_question.gif

doppio_lamp.gif
 
9600344
9600344 Inviato: 1 Apr 2010 22:58
 

io ho provato il mono di sterzo originale della 2010 ad un salone qui a genova ed è finto...regolato al minimo o al massimo dà la stessa identica resistenza...ed è per questo che si fà questa modifica
 
9601055
9601055 Inviato: 2 Apr 2010 7:50
 

non può essere che se magari funzionasse a dovere e qualcuno cade in qualche manovra a bassa velocità possa dare la colpa alla kawa...e loro lo hanno fatto così per tutelarsi???? ho mooolta fantasia eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
9601237
9601237 Inviato: 2 Apr 2010 8:38
 

se notate nel catalogo racing c'è alla modica cifra di 284 euri se nn sbaglio l' ammortizzatore di sterzo.
ecco se la kawasaki monta un ammortizzatore gia performante di serie che senso avrebbe venderlo nel catologo racing?

ps io credo che quello di serie sia molto per estetica da quel tocco racing e per quanto riguarda le reali prestazioni nn basta girare il manubrio di una moto sul un cavalletto x dare giudizi ci vuole una certa sensibilità che purtroppo nn tutti abbiamo
 
9601281
9601281 Inviato: 2 Apr 2010 8:49
 

ragazzi secondo me state facendo un po troppa confusione, l'ammortizzatore originale è pensato così per un utilizzo principalmente stradale e per un po di pista, un ammortizzatore racing in strada può dare fastidio, seconda cosa non penso sia per risparmiare perché tutti gli ammortizzatori di serie sono più morbidi dei racing (anche gli ohlins che monta ducati e non solo quelli di sterzo ma anche le forcelle)...
 
9601301
9601301 Inviato: 2 Apr 2010 8:54
 

NinjaZX-6R ha scritto:
ragazzi secondo me state facendo un po troppa confusione, l'ammortizzatore originale è pensato così per un utilizzo principalmente stradale e per un po di pista, un ammortizzatore racing in strada può dare fastidio, seconda cosa non penso sia per risparmiare perché tutti gli ammortizzatori di serie sono più morbidi dei racing (anche gli ohlins che monta ducati e non solo quelli di sterzo ma anche le forcelle)...


questo è vero, ma tu forse non hai mai provato quell'ammortizzatore di sterzo kawa!! icon_asd.gif è inesistente, come se non ci fosse!! l'ho provato con un mio amico che ha chiesto il mio aiuto... un giorno mi fa: "sandro, ma è normale che anche se lo regolo al massimo non cambia assolutamente niente?" io all'inizio non gli ho creduto, ma era effettivamente così, lo sterzo offriva sempre la stessa resistenza...
 
9601463
9601463 Inviato: 2 Apr 2010 9:17
 

bè un minimo si sente di differenza poi con un 50 euro lo fai racing quindi non mi sembra cosi grave... io proverò magari a cambiare solo l'olio..faccio uso stradale non mi serve poi cosi tanto
 
9601523
9601523 Inviato: 2 Apr 2010 9:25
 

r1pp3rr0 ha scritto:


questo è vero, ma tu forse non hai mai provato quell'ammortizzatore di sterzo kawa!! icon_asd.gif è inesistente, come se non ci fosse!! l'ho provato con un mio amico che ha chiesto il mio aiuto... un giorno mi fa: "sandro, ma è normale che anche se lo regolo al massimo non cambia assolutamente niente?" io all'inizio non gli ho creduto, ma era effettivamente così, lo sterzo offriva sempre la stessa resistenza...

a sto punto possiamo dire che le nostre moto che escono senza ammortizzatore di sterzo rendino di piu come resistenza, dato che hanno quell'anteriore super rigidissimo icon_asd.gif icon_eek.gif

l'altra volta ho preso una quasi scaffa a velocita un po elevata, massimo 2 sbacchettamenti e poi lo sterzo si e messo in riga da solo icon_eek.gif
 
9601666
9601666 Inviato: 2 Apr 2010 9:51
 

r1pp3rr0 ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:
ragazzi secondo me state facendo un po troppa confusione, l'ammortizzatore originale è pensato così per un utilizzo principalmente stradale e per un po di pista, un ammortizzatore racing in strada può dare fastidio, seconda cosa non penso sia per risparmiare perché tutti gli ammortizzatori di serie sono più morbidi dei racing (anche gli ohlins che monta ducati e non solo quelli di sterzo ma anche le forcelle)...


questo è vero, ma tu forse non hai mai provato quell'ammortizzatore di sterzo kawa!! icon_asd.gif è inesistente, come se non ci fosse!! l'ho provato con un mio amico che ha chiesto il mio aiuto... un giorno mi fa: "sandro, ma è normale che anche se lo regolo al massimo non cambia assolutamente niente?" io all'inizio non gli ho creduto, ma era effettivamente così, lo sterzo offriva sempre la stessa resistenza...


guarda anche io l'ho provato ed effettivamente sia tutto aperto che tutto chiuso la differenza non è molta ma si sente, non vorrei che quello del tua amico abbia qualche problema..
 
9601882
9601882 Inviato: 2 Apr 2010 10:26
 

Il funzionamento dell'ammo di sterzo lo percepisci correttamente nelle condizioni di guida della moto, non solo girando lo sterzo da fermo.
 
9601909
9601909 Inviato: 2 Apr 2010 10:31
 

poi se uno non ce l'ha non è che avendo un anteriore rigido fa il lavoro che fa l'ammortizzatore di sterzo...almeno credo
 
9602707
9602707 Inviato: 2 Apr 2010 12:14
 

bogna ha scritto:
poi se uno non ce l'ha non è che avendo un anteriore rigido fa il lavoro che fa l'ammortizzatore di sterzo...almeno credo

averlo e sicuramente meglio, ma ci sono certe moto che anche se non c'e l'hanno ne possono fare anche a meno.........
questo dipende molto pero dallo stile di guida di ogni uno.........
comunque il fattore anteriore lo fa e come, vedo la differenza anche tra 6R '08 e 10R '05, senza ammortizzatore la 10R sbacchetta alla minima scaffa o alla live impennata icon_wink.gif.............
 
9608590
9608590 Inviato: 3 Apr 2010 12:06
 

Nuova foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9609291
9609291 Inviato: 3 Apr 2010 13:38
 

ma hai verniciato il cavalletto in verde? non me lo ricordo in verde.. eusa_think.gif
 
9609813
9609813 Inviato: 3 Apr 2010 15:57
 

si si l'ho fatto verde. cosi ha piu stil.
 
9609995
9609995 Inviato: 3 Apr 2010 17:01
 

matteors ha scritto:
si si l'ho fatto verde. cosi ha piu stil.

ci manca pero una scritta orizzontale in rosso........ KAWASAKI icon_asd.gif
 
9610129
9610129 Inviato: 3 Apr 2010 17:37
 

Ducati1098 ha scritto:

ci manca pero una scritta orizzontale in rosso........ KAWASAKI icon_asd.gif


ma come compare, meglio in lettere cromate, no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9612227
9612227 Inviato: 4 Apr 2010 2:26
 

ti manca la leva della frizione e un cupolino poi è perfetta
 
9612715
9612715 Inviato: 4 Apr 2010 10:06
 

il cupolino c'è l'avevo già.... la leva frizione mi vorrei prendere quella della brembo, cosi e uguale a quella della pompa..
 
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