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La Mia ZX6R 09 [Work in Progress]
8986739
8986739 Inviato: 10 Dic 2009 20:23
 

ma stiamo rimbabnedo o cosa? Come si vede che la passione per le moto non è per tutti......vi siete rimbambiti? ,e mi riferisco a quelli che l'anno scritto,a dire e ridire di coprire i collettori.Ma stiamo impazzendo o cosa?Un gioiello come questo che c'è da coprire?. Poi ognuno fa come gli pare scusate, e poi non venite a sparare cazzate e dire,che nn è convneuto comprare collettori scarichi eprchè n serve a nulla bla bla bla bla, ma comprategli un triciclo a chi lo ha detto.

ps: i migliori soldi li ho spesi, li spenderò ,e vanno spesi solo alle moto e doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif .Nienta'altro
 
8986961
8986961 Inviato: 10 Dic 2009 20:53
 

matteors ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



VIDEO:


Link a pagina di Img257.imageshack.us


ma non ho ancora capito se hai preso il completo con i collettori in titanio o quelli in acciaio inox? eusa_think.gif
 
8987412
8987412 Inviato: 10 Dic 2009 21:45
 

stupenda eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif mi sa ke ti plagio gli adesevi 0509_campione.gif
 
8989355
8989355 Inviato: 11 Dic 2009 13:01
 

bigboss ha scritto:


ma non ho ancora capito se hai preso il completo con i collettori in titanio o quelli in acciaio inox? eusa_think.gif


collettori in inox, perche quelli in titanio costano molto di più e si risparmia solo un chilo!
 
8990482
8990482 Inviato: 11 Dic 2009 16:29
 

matteors ha scritto:


collettori in inox, perche quelli in titanio costano molto di più e si risparmia solo un chilo!

si hai fatto bene,a meno che non fai gare di alto livello sono più che buoni quelli in inox però al bar sai che figura con quelli in titanio icon_asd.gif ...comunque ne tuo modello solo un kg?nel mio è di 2 la differenza sarà perchè lo scarico è più lungo...mah eusa_think.gif
 
8990648
8990648 Inviato: 11 Dic 2009 17:01
 

matteors ha scritto:


collettori in inox, perche quelli in titanio costano molto di più e si risparmia solo un chilo!

ma quant'e la differenza di prezzo tra collettori in inox e in titanio????????? eusa_think.gif
e di prestazioni cosa cambia, o qual'e la differenza????????????

comunque AKRA Forever doppio_lamp.gif
 
8990779
8990779 Inviato: 11 Dic 2009 17:34
 

ma almeno una pwc 5 l'hai presa ?

tutta quella roba senza una centralina e una mappatura a banco è inutile....si e no ti renderà al 50%, senza contare l'erogazione

era meglio prima la centralina! 0509_si_picchiano.gif
 
8991444
8991444 Inviato: 11 Dic 2009 19:29
 

Ducati1098 ha scritto:

ma quant'e la differenza di prezzo tra collettori in inox e in titanio????????? eusa_think.gif
e di prestazioni cosa cambia, o qual'e la differenza????????????

comunque AKRA Forever doppio_lamp.gif

a prestazioni non cambia niente cambia solo il peso che nel tuo modello di moto è di circa due kg...e il prezzo cambia invece ben 600 euro di differenza
 
8991451
8991451 Inviato: 11 Dic 2009 19:29
 

bubino125 ha scritto:
ma almeno una pwc 5 l'hai presa ?

tutta quella roba senza una centralina e una mappatura a banco è inutile....si e no ti renderà al 50%, senza contare l'erogazione

era meglio prima la centralina! 0509_si_picchiano.gif

quoto in pieno
 
8992361
8992361 Inviato: 11 Dic 2009 21:40
 

bigboss ha scritto:

a prestazioni non cambia niente cambia solo il peso che nel tuo modello di moto è di circa due kg...e il prezzo cambia invece ben 600 euro di differenza

allora nella mia moto converrebbe mettere i collettori in inox dato che e tutto nascosto nel mio modello eusa_think.gif
poi c'e anche da dire che nel mio modello si vede poco anche la marmitta, quindi AKRA se metto i collettori mezzo obbligato per inox, perche li, nella '08 si vede a stento la marmitta icon_asd.gif
 
8993027
8993027 Inviato: 11 Dic 2009 23:46
 

Ducati1098 ha scritto:

allora nella mia moto converrebbe mettere i collettori in inox dato che e tutto nascosto nel mio modello eusa_think.gif
poi c'e anche da dire che nel mio modello si vede poco anche la marmitta, quindi AKRA se metto i collettori mezzo obbligato per inox, perche li, nella '08 si vede a stento la marmitta icon_asd.gif

chi l'ha detto che si vede poco basta che togli le plastiche tra il codone e la marmitta e sei a posto,poi se vuoi far vedere anche il collettore centrale ti basta togliere il fianco destro in plastica 0509_up.gif
 
8993962
8993962 Inviato: 12 Dic 2009 12:30
 

bubino125 ha scritto:
ma almeno una pwc 5 l'hai presa ?

tutta quella roba senza una centralina e una mappatura a banco è inutile....si e no ti renderà al 50%, senza contare l'erogazione

era meglio prima la centralina! 0509_si_picchiano.gif


ma mi dici sta baggianata dove l'hai letta????

lo scarico completo akrapovic con filtro originale rende 7.8 cv così come è, poi se vuoi mettere una centralina devi fare anche altre cose, e inffatti siccome in questo periodo la moto e ferma perchè non la uso, e molto probabile che arriverà anche quella!!
 
8994342
8994342 Inviato: 12 Dic 2009 14:15
 

matteors ha scritto:


ma mi dici sta baggianata dove l'hai letta????

lo scarico completo akrapovic con filtro originale rende 7.8 cv così come è, poi se vuoi mettere una centralina devi fare anche altre cose, e inffatti siccome in questo periodo la moto e ferma perchè non la uso, e molto probabile che arriverà anche quella!!


nel mondo dei sogni...ancora che vi fidate di quello che scrivono

la centralina è l'anello di giunzione per quando metti un completo, ovvero senza la moto ti va di m***a e fino a quando non la mapparai a banco quei cv in più di quello scarico te li sogni,senza contara la curva di coppia e potenza che se la guardi fa pena, e tutto questo ti porta a un peggioramento del rendimento del motore.
Te lo dico perchè ho provato io stesso a girare con la mappa zero con tutto il resto montato, così per prova e ho visto e toccato il prima e dopo la mappatura.

Si che il tutto costa uno sprosito ma se si vuole realmente avere bisogna spendere...

regalati una centralina per natale e poi una bella mappatura, dopo si che puoi dire che hai speso bene i tuoi soldi 0510_saluto.gif

Non ti voglio criticare, perchè ognuono è libero di fare ciò che vuole il mio era solo un consiglio 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8998086
8998086 Inviato: 13 Dic 2009 13:44
 

bubino125 ha scritto:


nel mondo dei sogni...ancora che vi fidate di quello che scrivono



scusa che ne sai tu che non e verò lavori all'akrapovic per caso che sai queste cose?
 
8998325
8998325 Inviato: 13 Dic 2009 14:30
 

matteors ha scritto:


scusa che ne sai tu che non e verò lavori all'akrapovic per caso che sai queste cose?


Non c'è bisogno di lavorare in akrapovic per capire che uno scarico su un 4t senza nemmeno la mappatura non può di certo aumentare il picco di potenza di 8 cv, e ti dirò di più, in alcuni casi se non c'è la mappa giusta la potenza massima può addirittura calare invece di aumentare !!!
Per guadagnare 8 cv effettivi al banco bisogna stravolgere un po di cose, non basta il solo scarico, nemmeno se perfettamente mappato.
 
8998482
8998482 Inviato: 13 Dic 2009 14:54
 

Lucas ha scritto:


Non c'è bisogno di lavorare in akrapovic per capire che uno scarico su un 4t senza nemmeno la mappatura non può di certo aumentare il picco di potenza di 8 cv, e ti dirò di più, in alcuni casi se non c'è la mappa giusta la potenza massima può addirittura calare invece di aumentare !!!
Per guadagnare 8 cv effettivi al banco bisogna stravolgere un po di cose, non basta il solo scarico, nemmeno se perfettamente mappato.


icon_arrow.gif Quoto assolutamente, e anzi, ricordo anche sulla rivista EuroMoto hanno testato lo scarico Akrapovic e hanno ottenuto al banco un Decremento delle prestazioni (solo levando il Db-Killer si otteneva qualche miglioramento...)

doppio_lamp.gif
 
9000323
9000323 Inviato: 13 Dic 2009 21:13
 

matteors ha scritto:


scusa che ne sai tu che non e verò lavori all'akrapovic per caso che sai queste cose?


Come vedi non sono l'unico che la penso così e ti parlo perchè ho visto direttamente con i miei occhi,

ti faccio solo un esempio con completo pwc e modulo, ovviamente mappata, facendo il confronto con quando non lo era con una mappa presa in prestito, +4 di max e picco di +7 a 6000 giri,
vedi un po te quanto mi serviva tutta quella roba senza una mappatura specifica, senza contare che gira magra come pochi

POI ti ripeto io ti do dei consigli poi ognuno fa come gli pare, ma non mi dire ho preso 8cv con lo scarico 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9000344
9000344 Inviato: 13 Dic 2009 21:15
 

[quote="bubino125"#]
ma non mi dire ho preso 8cv con lo scarico 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif[/quote]

non vedo perchè non dovrei dirlo se e così!
 
9000412
9000412 Inviato: 13 Dic 2009 21:22
 

matteo, se ti può essere utile, ti porto la mia esperienza con un completo

completo montato con power commander ma con mappatura per il solo terminale, fino a 6000 era morta, poi a 6000 giri ti dava un calcio nel sedere

stesso scarico completo con power commander e modulo anticipo...la moto è tutt'altra cosa
 
9000585
9000585 Inviato: 13 Dic 2009 21:45
 

cex ha scritto:


stesso scarico completo con power commander e modulo anticipo...la moto è tutt'altra cosa


ma io infatti non ho mai detto che con la centralina no migliora ancora di più!
 
9000607
9000607 Inviato: 13 Dic 2009 21:48
 

matteors ha scritto:
cex ha scritto:


stesso scarico completo con power commander e modulo anticipo...la moto è tutt'altra cosa


ma io infatti non ho mai detto che con la centralina no migliora ancora di più!


lo so

però se monti uno scarico completo senza montare almeno una centralina, la moto in basso andrà peggio dell'originale icon_wink.gif

era solo per darti un motivo in più per montarla
 
9000790
9000790 Inviato: 13 Dic 2009 22:20
 

cex ha scritto:


lo so

però se monti uno scarico completo senza montare almeno una centralina, la moto in basso andrà peggio dell'originale icon_wink.gif

era solo per darti un motivo in più per montarla


e sono convinto che +8cv te li sogni 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif (in tono scherzoso intendo ovviamente!)

banco per credere 0509_up.gif

Concordo con CEX
 
9000797
9000797 Inviato: 13 Dic 2009 22:21
 

cex ha scritto:
matteo, se ti può essere utile, ti porto la mia esperienza con un completo

completo montato con power commander ma con mappatura per il solo terminale, fino a 6000 era morta, poi a 6000 giri ti dava un calcio nel sedere

stesso scarico completo con power commander e modulo anticipo...la moto è tutt'altra cosa
cex ha scritto:


lo so

però se monti uno scarico completo senza montare almeno una centralina, la moto in basso andrà peggio dell'originale icon_wink.gif

era solo per darti un motivo in più per montarla

e come quando si ha una marmitta a scarico diretto o a valvola......
con lo scarico diretto ai bassi e piu morta, mentre con lo scarico a valvola le cose cambiano.............. ma le valvole si hanno nel 90% dei casi negli scarichi solo terminale icon_wink.gif
 
9002713
9002713 Inviato: 14 Dic 2009 14:15
 

ragazzi scusate l'OT ma mettendo il completo gli anellini che ci sono nei collettori originali per intenderci quelli che fanno spessore e che sono nella parte attacata al motore si mettono anche?
 
9002923
9002923 Inviato: 14 Dic 2009 14:44
 

intendi le rondelle di rame che si collegano tra collettori e testate? Si perchè fungono da guarnizioni
 
9002935
9002935 Inviato: 14 Dic 2009 14:46
 

bubino125 ha scritto:
intendi le rondelle di rame che si collegano tra collettori e testate? Si perchè fungono da guarnizioni


esatto proprio quelle... quindi si mettono!!!
 
9004575
9004575 Inviato: 14 Dic 2009 19:14
 

yokoamha ha scritto:


esatto proprio quelle... quindi si mettono!!!


certamente non sono messe li a caso, hanno la stessa funzione delle guarnizioni di carta, solo che queste sono molto meglio e durature 0509_up.gif
 
9004590
9004590 Inviato: 14 Dic 2009 19:17
 

si certo pero essendo che magari i collettori racing sono diversi credevamo non si mettessero tutto qui icon_wink.gif grazie
 
9005000
9005000 Inviato: 14 Dic 2009 20:15
 

yokoamha ha scritto:
si certo pero essendo che magari i collettori racing sono diversi credevamo non si mettessero tutto qui icon_wink.gif grazie


vengono messe lostesso!
 
9008430
9008430 Inviato: 15 Dic 2009 15:36
 

matteors ha scritto:


se per te vedere un po dei bei collettori senza un catalizzatore e ferraglia, proprio non ti capisco!!


Beh, sono di ferraglia, quindi devo dare ragione a chi dice che sono brutti così scoperti! Ma anche fossero stati di titanio, platino, palladio o rodio per me i collettori devono stare coperti! Se mai dovessi mettere un Akra sul Ninja nuovo comprerei almeno una vasca racing chiusa in VTR in modo da coprirli eusa_think.gif
 
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