7377922
Inviato: 14 Apr 2009 20:43
Oggetto: report - 4 passi in riva la mare by cdg 13.04.09
L'idea era tanto che mi frullava in testa e dopo aver trovato finalmente il giusto giorno...si parte...uno, due, tre, quattro,chi manca....la Dani...ah no eccola...
Puntuali si parte e dopo un breve tratto nel qual abbiamo cercato di non riaddormentarci ci fermiamo per la sosta caffe all' autogrullo nei pressi di La Spezia, dove lasciamo l'autostrada e ci avviamo sulla via che porta a uno dei luoghi di pellegrinaggio piu gettonati dalla nostra religione ovvero il passo del Bracco.
Qui si attiva la modalita "motociclista da bar" e scatta l'aperitivo, che nonostante sia analcolico mi fa dimenticare il paraschiena sul passo quindi, una volta arrivati a Sestri levante dove avevo gia visto passare gli spaghetti alle vongole, ho dovuto fare dietro front e tornare a prenderlo cosa non si fa per rifare due pieghe menomale che la dani mi ha accompagnato per vedere se andavo piano...
Insomma dopo questo breve contrattempo ci aspetta il ristorante...ma....
come fa?....cosi
o cosi....
Il viaggio riparte verso il Colle di Cento Croci, dove arriviamo lasciandoci il mare alle spalle, la strada è un po stretta specialmente dei centri abitati quindi c'è da fare attenzione, mentre si allarga un po insieme al panorama in prossimità della vetta.
Scendiamo quindi in mezzo ai verdissimi prati della vallata del Taro raggiungendo Berceto, dove decidiamo ri rimmetterci in autostrada per riprendere la via di casa.
Un grazie di cuore ai miei infaticabili compagni di viaggio, Jake, Dani
WhiteBear e zavorrina per avermi accompagnato.
PS per concludere anche un ringraziamento al motociclista che si è involontariamente prestato per questo scatto...