7377893
Inviato: 14 Apr 2009 20:39
Oggetto: Doppio report,in solitario e zavorrato,Sella Nevea e Cortina
Salve a tutti motociclisti,approfittando del buon tempo concesso dal Signore (strano perchè dalle nostre parti a Pasqua e Pasquetta raramente c'è questo bel sole....) ho approfittato per fare due giretti,uno da solo ed uno con la zavorrina!
Il primo è codesto:
La Slovenia è sempre bella,niente da dire!Panorami stupendi,strade buone e tanta gente in giro!Purtroppo in alcuni tratti ci sono dei cantieri aperti che rallentano tutto e creano ingorghi,ma il resto dell'itenerario è tutto molto godibile!
Passato il confine,nel ritorno in Italia mi aspetta ancora tanta ma tanta neve!A Sella Nevea ce ne sarà ancora un metro abbondante,strade + bruttine ma con un pò di attenzione in + nessun problema!Nel tratto da Resia a Tolmezzo c'è una superstrada molto larga e veloce,qui ho scoperto tutti i limiti della mia Giessina.....Già a 120-130 ed in curve ad ampio raggio bastano delle leggere ondulazioni dell'asfalto che la moto ondeggia spaventosamente........
Il Lago di Predil era ancora parzialmente ghicciato,offrendo una splendida vista
Lunedì di Pasquetta invece sono andato con la morosa a Cortina......Per vedere vetrine.....
Su per il Mauria le strade non sono male,ma purtroppo le abbondanti nevicati hanno lasciato il segno sul manto stradale!La zavorrina dietro mi stingeva ad ogni curva o sorpasso,quindi l'andatura è stata molto turistica,per cui nessun problema!
Cortina è molto bella,vale lo stesso per Misurina,ma purtroppo il lago è ancora completamente ghiacciato.....Consiglio a tutti di fare queste strade,sono molto belle!Sicuramente a luglio od agosto ci tornerò per delle pieghe