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f12r monomarca
7375215
7375215 Inviato: 14 Apr 2009 15:14
Oggetto: f12r monomarca
 

ciao io vorrei fare il mio mototino tutto monomarca e base ,io ora ho f12r top trophy, carburatore 19,variatore e frizione malossi, filtro polini ,albero malossi e centralina top,marmitta giannelli reverse, velocità massima 105 in piano .consigliatemi io lo vorrei fare tutto athena sbaglio....
 
7375234
7375234 Inviato: 14 Apr 2009 15:16
 

perchè farloper forza monomarca
 
7375296
7375296 Inviato: 14 Apr 2009 15:23
 

se a 1400 euro fallo tutto evolution
 
7375636
7375636 Inviato: 14 Apr 2009 16:03
 

no no per evo ci volgono troppi soldi
 
7375703
7375703 Inviato: 14 Apr 2009 16:10
 

secondo me farlo tutto ma proprio tutto monomarca non ti conviene,perchè montando pezzi diversi ma buoni ottieni un risultato migliore,ad esempio se decidi mettere suppongo un athena racing??fai così


gt atena racing
malossi rhq
campana e frizione stage6 racing
vario mhr
dell'orto 21
marmitta (evo,stage6)
filtro
correttori tpr o malossi
centralina top(dipende però da che f12 hai..)

questa è già una buona ela....semitrofeo

oppure atena sporting
malossi rhq(non marchoiato spendi meno)
21
campana e frizione stage6 racing
vario mhr
marmitta (nardò,shot)
filtro
correttori tpr o malossi
centralina top(dipende però da che f12 hai..)

questa invece è un'ela intermedia..
 
7378713
7378713 Inviato: 14 Apr 2009 22:07
 

e quindi se devo fare tutto il motorino monomarca mi consigliate tutto top tutto athena tutto pinasco o tutto stage 6.
 
7378844
7378844 Inviato: 14 Apr 2009 22:25
 

allora....
 
7378940
7378940 Inviato: 14 Apr 2009 22:46
 

Il monomarca premia, ma non sempre...

Comunque sei un po confuso, non hai specificato che ela vuoi fare e nemmeno quanti soldi saresti disposto a spendere...Se non lo dici non andiamo da nessuna parte icon_rolleyes.gif
 
7379291
7379291 Inviato: 15 Apr 2009 0:41
 

comunque io non ti consiglio di farlo monomarca...perchè alla fine se assembli i pezzi meglio di ogni marca viene fuori una buona ela...
 
7384459
7384459 Inviato: 15 Apr 2009 18:32
 

secondo me non conta che sia proprio tutto mono marca ma che siano delle stesse marche alcuni accoppiamenti come ad es.
marmitta e GT
trasmissione
collettore e pacco lamellare

comunque spiegati meglio su che tipo di ela ti vuoi orientare
 
7384569
7384569 Inviato: 15 Apr 2009 18:44
 

Fallo tutto stage 6 dovrebbe andare forte icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
7387718
7387718 Inviato: 16 Apr 2009 8:29
 

io lo vorrei fare,
marmitta top nardò,motore top trophy ,carburatore 19,variatore e frizione top e filtro e albero o sarebbe meglio ,motore top trophy carburatore 19 vatiatore e frizione malossi ,e for race3 quale è meglio......
 
7389450
7389450 Inviato: 16 Apr 2009 13:08
 

quale è meglio...
 
7389594
7389594 Inviato: 16 Apr 2009 13:21
 

Non insistere con le domande, un po' di pazienza icon_wink.gif

Sicuramente la prima. In ogni caso, se fai un'elaborazione completa base tutta top, viene davvero un gran mezzo (consigliatissimo il carterino copri-rapporti Top) e non costerebbe neanche tantissimo. Altra buona è la polini e la stage6, la malossi costa troppo secondo me.
Il monomarca a mio parere paga, perchè la fabbrica costruisce tutti i componenti in modo che tra loro funzionino meglio possibile. Ad esempio se mettiamo una marmitta Evo su un cilindro MHR, andrà bene di sicuro, ma non alla perfezione, perchè ad ogni motore ci vorrebbe la propria marmitta. Non per nulla nessuno ha mai visto un CR da cross con la marmitta di un YZ o di un KTM...
 
7390756
7390756 Inviato: 16 Apr 2009 15:11
 

boo non so cosa fare perchè io credevo che la 2 ela fosse meglio perchè pensavo cha la for race 3 fosse meglio della nardò......
 
7391501
7391501 Inviato: 16 Apr 2009 16:38
 

Non esistono marmitte migliori o peggiori. Esistono solo marmitte più adatte o meno adatte ad un motore o ad uno stile di guida o ad un certo regime di giri.
E credo proprio che la più spinta delle marmitte Top sarà la più adatte per il più spinto dei Gt Top ad esempio, visto che le realizza la stessa fabbrica, con gli stessi ingegneri ecc...

Ad esempio, se metti una marmitta Evo (gran pezzo di marmitta) su un base, svoterà da dio e il motore andrà solo a regimi elevatissimi e potrebbe anche grippare.
 
7392213
7392213 Inviato: 16 Apr 2009 17:51
 

Fai una ela completa TOP che su minarelli spinge moltissimo 0509_doppio_ok.gif
 
7392626
7392626 Inviato: 16 Apr 2009 18:33
 

Saltafossi ha scritto:
Non esistono marmitte migliori o peggiori. Esistono solo marmitte più adatte o meno adatte ad un motore o ad uno stile di guida o ad un certo regime di giri.
E credo proprio che la più spinta delle marmitte Top sarà la più adatte per il più spinto dei Gt Top ad esempio, visto che le realizza la stessa fabbrica, con gli stessi ingegneri ecc...

Ad esempio, se metti una marmitta Evo (gran pezzo di marmitta) su un base, svoterà da dio e il motore andrà solo a regimi elevatissimi e potrebbe anche grippare.
mah secondo me non è sempre vero!! per esempio il tpr(semi trofeo prodotto dalla top)con la nardo che è la marmitta piu spinta che produce la top non va benissimo..se invece lo abbini a un stage 6r1200,o una fro,o una mhr team va molto meglio...
 
7392952
7392952 Inviato: 16 Apr 2009 19:13
 

che saqrebbe megli 2 plus e nardò o 2 plus e for race3
 
7393529
7393529 Inviato: 16 Apr 2009 20:09
 

E' strano che la Top non faccia una marmitta per il suo Gt più spinto, è come se la Polini facesse solo la scooter team e la For Race e non l'Evolution.
Purtroppo non avendo avuto la fortuna di provare tutti i cilindri e le marmitte, io vado per esperienza e questa era una cosa che non sapevo.
Comunque, pur stando a quel che dice matte_NrG_MhR il 2+ non è un semitrofeo quindi secondo me la nardò va più che bene.
 
7404998
7404998 Inviato: 18 Apr 2009 13:53
 

da quello che ho capito io con il 2+ la nardò tapperebbe leggermente agli alti
 
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