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Frizione che slitta(come si fa a capirlo?)
7370785
7370785 Inviato: 13 Apr 2009 15:12
Oggetto: Frizione che slitta(come si fa a capirlo?)
 

Scusate ragazzi,volevo sapere una cosa.
Come si fa a capire quando la frizione di una moto slitta?
Cosa succede?
Questo argomento mi sta incuriosendo. icon_asd.gif
 
7370799
7370799 Inviato: 13 Apr 2009 15:18
 

Lo senti da quando cambi la marcia e acceleri. Se va come uno scooter icon_asd.gif cioè se senti che mantiene un certo numero di giri per un certo periodo vuol dire che la frizione SLITTA.
 
7370941
7370941 Inviato: 13 Apr 2009 16:16
 

Senti... quando acceleri se la salita dei giri è regolare tutto ok...
Se invece la moto parte andando molto in alto, tiene lo stesso rumore per 3-4 secondi e va avanti poco allora slitta.
In questo caso sarà opportuno cambiare i dischi e le molle. Di solito ti accorgi che la frizione slitta quando metti un qualsiasi GT di cilindrata over 70 icon_biggrin.gif Personalmente consiglio Kit Frizione della Top, costo 40 euro icon_wink.gif
 
7370958
7370958 Inviato: 13 Apr 2009 16:23
 

La mia ela consiste in :
-top nero(fra poco)
-espansione giannelli
-carburatore 19
-pacco lamellare monopetalo lavorato
-collettore motoforce
-cassa filtro aperta

La frizione meglio metterla o no.
Io ho visto e provato un yamaha dt con:
-espansione giannelli
-top nero
-carburatore 19
La frizione non slittava,ma io ho un pò di cose in più,anche perchè qualche piccola lavorazione al nero forse la farei.
Cosa dite?
La cambio o no?
 
7371156
7371156 Inviato: 13 Apr 2009 17:27
 

betaforever ha scritto:
La mia ela consiste in :
-top nero(fra poco)
-espansione giannelli
-carburatore 19
-pacco lamellare monopetalo lavorato
-collettore motoforce
-cassa filtro aperta

La frizione meglio metterla o no.
Io ho visto e provato un yamaha dt con:
-espansione giannelli
-top nero
-carburatore 19
La frizione non slittava,ma io ho un pò di cose in più,anche perchè qualche piccola lavorazione al nero forse la farei.
Cosa dite?
La cambio o no?

Devi cambiarla... minimo le molle.
comunque la tua elaborazione base mi sembra buona, io sul mio DT:
-DR Evolution
-Carburatore 21 Black Racing
-Scarico Racing della Top non omologato
-Top Gialla
-Pacco lamellare TPR V-FORCE
-Cassa filtro lavorata
-Sesta marcia allungata 26
-DISCHI IN KEVLAR e molle 100 kg.

Ti dico solo che quando ho fatto la prima elaborazione, solo DR e 21, marmitta e resto originali, ho dovuto cambiare i dischi, quindi vedi un po te...
 
7371266
7371266 Inviato: 13 Apr 2009 17:53
 

io ti consiglio i dischi MRD in carbonio o la newfren.... oppure se vuoi anche solo le molle, ma se fai molto off sono scomode perchè induriscono tanto la leva
 
7371299
7371299 Inviato: 13 Apr 2009 17:59
 

Si ma oltretutto... ti fai un'elaborazione da 300 euro cosa saranno mai 40 euro per avere una buona frizione non lo so icon_asd.gif Se ti mancano i 40 euro te li do io zio povero, ma fai almeno un lavoro fatto come dio comanda in quella povera moto icon_asd.gif
 
7371449
7371449 Inviato: 13 Apr 2009 18:27
 

Allora credo che mi prenderò la frizione top o forse solo le molle,boh.
Voi cosa dite?
 
7371488
7371488 Inviato: 13 Apr 2009 18:31
 

cerca una frizione economica, solo le molle sono scomode, induriscono troppo per l'off...

comunque sia questo topic andava in elaborazione moto 50cc 0509_up.gif

ps: alcuni si sono lamentati della frizione top...
 
7372832
7372832 Inviato: 14 Apr 2009 7:12
 

-Yuzzo92- ha scritto:
cerca una frizione economica, solo le molle sono scomode, induriscono troppo per l'off...

comunque sia questo topic andava in elaborazione moto 50cc 0509_up.gif

ps: alcuni si sono lamentati della frizione top...

Io mi ci son trovato da dio... idem mio fratello col viola 0509_up.gif Io andrei di Top icon_biggrin.gif
 
7373848
7373848 Inviato: 14 Apr 2009 10:05
 

Comunque,quanto ti fa il tuo yamaha?
 
7374895
7374895 Inviato: 14 Apr 2009 14:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:
cerca una frizione economica, solo le molle sono scomode, induriscono troppo per l'off...

comunque sia questo topic andava in elaborazione moto 50cc 0509_up.gif

ps: alcuni si sono lamentati della frizione top...


Si,ma allora anche cambiando frizione la leva si idurisce.

Che carico hanno le molle originali?
 
7375043
7375043 Inviato: 14 Apr 2009 14:54
 

betaforever ha scritto:


Si,ma allora anche cambiando frizione la leva si idurisce.

Che carico hanno le molle originali?
non si indurisce se non leggermente, le molle della malossi sono a carico aggiore di quelle delle altre frizioni complete di dischi e molle, perchè sono di maggiore spessore, e la differenza non è poca....
 
7375317
7375317 Inviato: 14 Apr 2009 15:26
 

-Yuzzo92- ha scritto:
io ti consiglio i dischi MRD in carbonio o la newfren.... oppure se vuoi anche solo le molle, ma se fai molto off sono scomode perchè induriscono tanto la leva
una top è + che sufficiente per quell'elaborazione. icon_asd.gif
 
7375967
7375967 Inviato: 14 Apr 2009 16:36
 

AdryXsm ha scritto:
una top è + che sufficiente per quell'elaborazione. icon_asd.gif
peccato che molti si lamentano che slitta... eusa_think.gif
 
7382319
7382319 Inviato: 15 Apr 2009 13:36
 

-Yuzzo92- ha scritto:
peccato che molti si lamentano che slitta... eusa_think.gif
difatti a me è durata 20 ore piantandomi alla green pistons....se stiamo parlando della normale
la migliore per me rimane e rimarrà sempre la polini,una frizione che dura 160 ore con le sfrizionate che gli mollo è solo la polini
a te durerà 300 ore icon_asd.gif

edit:per capire quando slitta una frizz smolla completamente il registro sul manubrio (mentre vai non in città però in un parcheggio) e accelera
se prende giri di colpo e non trasmette hai cotto i dischi

Ultima modifica di DENIS0209 il 15 Apr 2009 13:51, modificato 1 volta in totale
 
7382342
7382342 Inviato: 15 Apr 2009 13:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
peccato che molti si lamentano che slitta... eusa_think.gif

slitta per chi non sa regolarla bene.
io ho montato e ho visto montare tpr 76 con dischi e molle top regolati perfetti e andavano da dio senza slittare icon_wink.gif
 
7382956
7382956 Inviato: 15 Apr 2009 14:52
 

se vuoi capire se slitta o no fai così


vai a velocità costante verso un dosso e lo passi sempre alla stessa velocità senza dare gas
e senti se la moto va su di giri come se tirassi la frizione vuol dire che slitta sennò vuol dire che non slitta icon_wink.gif
 
7383147
7383147 Inviato: 15 Apr 2009 15:17
 

raga ma se slitta lo sentite anche facendo un allungo....
 
7383856
7383856 Inviato: 15 Apr 2009 17:08
 

betaforever ha scritto:
Comunque,quanto ti fa il tuo yamaha?

Mi prende i 105 effettivi... Ma perchè ho i rapporti lunghissimi icon_wink.gif
 
7402463
7402463 Inviato: 17 Apr 2009 21:31
 

in poche parole capisci se la frizione slitta quando non trasmette bene i cv..puoi capirlo quando la moto ritarda a trasferire i cv alla ruota posteriore
 
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