Per il report dettagliato dovete aspettare. Domani devo partire per Lvoro. appena torno.
antigua
Senza Freni
Ranking: 166
7371424
7371424
Inviato: 13 Apr 2009 18:25
Bè scrivo qualcosa:
Sabato 4 Aprile
Appuntamento ore 5.00 e partenza verso Palermo,Autostrada Catania-Palermo. Siamo in due io con la mia Fz6s2 del 2007 e una Yamaha Tdm 900 con 50000 Km nelle ruote. Arrivo a Palermo, alle 8:00 . La nave parte con 6 ore di ritardo. arriviamo a Tunisi alle 3 di notte. andiamo a dormire alle 4.30
Domenica 5 Aprile
Ore 07:30 sveglia ( per modo di dire) e colazione, fatto il primo rifornimento e subito dopo trasferimento su asfalto per raggiungere TOZEUR.
Immersi nel paesaggio tipicamente tunisino arriviamo nella città di KAIROUAN, patria dei tappeti, dove visiteremo la quarta Moschea Musulmana .
In serata arriviamo a TOZEUR, facciamo il più bel rettilineo della mia vita. Sembrava la strada verso il paradiso. L'fz6 sull'asfalto tunisino, ciottoli bitumati, tiene che è una bellezza.Tot Km 450
Lunedi 6 Aprile
Ore 08:00 sveglia e colazione, ore 09:00 rifornimento e partiamo in direzione delle oasi di montagna, fino alle sorgenti di CHEBIKA-Mides, sosta TAMERZA. Anche qui nelle curve di montagna la moto si comporta benissimo.
Rientro in Hotel a TOZEUR, e Visita della città.
Martedì 7 Aprile
0re 08:00 sveglia e colazione, ore 09:00 lasciato l'Hotel a TOZEUR, attraversiamo il grande lago salato "CHOTT JERID" e passiamo da una zona caratterizzata dalla presenza di numerosi esemplari di Rose del Deserto, e arriviamo a DOUZ. Incontriamo altri motociclisti. Di pomeriggio andiamo nei dintorni ( 150 Km tanto per gradire), facciamo qualche tratto di sabbia, l'Fz6 scodinzola un pò, ma appena acceleri si raddrizza. Strade pessime, ma sempre in presa.
Mercoledì 8 Aprile
Douz-KSAR GHILANNE
Ore 07:00 sveglia, ore 08,30 partenza per l'oasi di KSAR GHILANNE, e arrivo nell'Oasi,(sosta a Bir Soltane) dove ci attende un bagno rilassante nella piscina naturale di acqua sulfurea a 37°. nell'ultimo Km sabbia. asfalto brutto.
Giovedì 9 Aprile
KSAR GHILANNE-Matmata-Tatouine- Djerba 350 Km
Dopo la colazione, in camping alle ore 08:30 ripercorriamo la pipeLine e prendiamo verso MATMATA. Il paesaggio evoca paesaggi lunari, la strada è piena di curve con asfalto ruvido e acciottolato. Scendiamo verso Medenine. Dopo andiamo a Tatouine passando dall'interno con strade sempre suggestive ma particolari ed arriviamo a Chenini per vedere il santuario dei sette dormienti. Arriviamo fino a Ksar Ouled Soltane. Dopo decidiamo di dormine nell'isola di Djerba, ci facciamo una tirata unica ed arriviamo nella serata a Houmt-Souk. Suggestivo il traghetto.
Venerdì 10 APRILE
Houmt-Souk-El Jem-MAHDIA. praticamente risaliamo tutta la Tunisia. La strada è senza particolare menzione, tranne tre Km di sterrato perchè la strada è in rifacimento nei pressi di medenine. La tratta è fatta insieme a ue Africa twin che ci seguiranno fino a Tunisi. La moto va che è una meraviglia. La principale attrazione di EL JEM è il famoso anfiteatro. Dormiamo a Mahdia, paese di mare molto carino. Sembra strano ma il cimitero sul mare è notevole.
Sabato 11 Aprile
mahdia-tunisi 143 Km
Ore 08:00 sveglia e abbondante colazione in Hotel, ore 09:00 rifornimento e partenza per TUNISI. Lasciamo la moto in garage al centro e visitiamo la medina , siamo stanchi, alle 23 imbarco, partenza alle 2,30 ( 2, 30 di ritardo). Nella notte la nave sembrava la giostra, per il mare e il vento.
Domenica 12 Aprile:
arrivo Palermo 14.30.io mi divido con il mio amico, lui va a Catania e io vado in provincia di Trapani dove mia moglie è andata a trovare i parenti. Qua inizia la parte brutta, vento freddo e pioggia. La moto tiene bene anche sul bagnato, io non tengo il freddo però.
Lunedì 13 Aprile.
Altri 350 Km per tornare a Ct, anche qui pioggia e freddo, noto qualche piccolo fine corsa in più nell'ammortizzatore davanti della moto. Appena posso la faccio controllare, ma tutto sommato dopo quell'asfalto terribile può essere messo in conto.
antigua
Senza Freni
Ranking: 166
7419101
7419101
Inviato: 20 Apr 2009 17:25
un salutino dal piemonte be vedo che ti sei fatto qualche km , bravissimo complimenti
mandu73
MotoGp
Ranking: 1099
7556556
7556556
Inviato: 10 Mag 2009 17:45
Finale:
Il conc mi ha detto che la moto ha le viti del cannotto di sterzo allentate. Da stringere.
1) sono state le strade di Catania bombardate?
2) Sono state le strade della tunisia?
3) E' normale manutenzione?
4) E' normale che in una moto succeda ciò?
5) Qualcune dice che cambiando il tipo di cuscinetti di sterzo il problema si e limina definitivamente.
antigua
Senza Freni
Ranking: 166
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi