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Info su 749 dark depo
422867
422867 Inviato: 21 Giu 2006 14:00
Oggetto: Info su 749 dark depo
 

ciauuuuuu!!!
siccome tra un mese faccio 18 anni e siccome ho deciso con i miei ke al posto della macchina comprerò la moto sarei interessato alla 749 dark depo..ora vorrei qualke info:
- la dark ke differenze ha dalla 749 base apparte il colore?
- come va?(almeno x ki l'ha)
- come si ripo sia praticamente ke legalmente?
se magari avete delle foto le potreste postare?thanks!!! icon_wink.gif

lamps!! icon_wink.gif
 
429229
429229 Inviato: 23 Giu 2006 23:42
 

Vorrei avere i tuoi genitori. X comprare il 749 dark sto per essere buttato fuori di casa (e la motola pago io a 25 compiuti).
La differenza tra il modello dark e il normale sta anche nell'ammortizzatore di sterzo e nella possibilità di regolare pedane e ammortizzatore dietro. Ma sono settaggi x la pista e penso che nel modello depo non abbiano molto senso.
io non ti consiglio un 749 dark depo sarebbe come comprare una ferrari con un motore della 126. Poi ci sono i costi: 12000€ sono tanti e poi per ripotenziarlo devi pagare. Considera che ripotenziare il motore non sempre equivale a renderlo identico all'originale e poi devi nuovamente omologarlo. rischi di buttare via un mare di soldi x niente.
sono riuscito a comprare un 749 dark 2 settimane fa a 10000€ modello 2005 perchè è un modello euro 2 e il prossimo anno esce l'euro 3. Il modello 2005 rispetto al 2006 ha solo un diverso forcellone dietro.
Quindi i concessionari sono rimasti fregati e devono vendere tutto entro l'anno.
Io se fossi in te aspetterei un po', magari se vuoi proprio il dark depo aspetterei fino a fine anno o gennaio 2007.
Anche se ti ripeto: se fossi in te prenderei una mito o un rs finchè non mi convalidano la patente a3.
 
429402
429402 Inviato: 24 Giu 2006 8:30
 

Ma che ripotenziare...Depotenziamento consiste in un blocchettino al gas icon_wink.gif

E fra un depo e quelle fregnacce ce ne corre..anche perchè basta poco per farlo tornare com è..Non lo fate eh,è inlegale
 
429532
429532 Inviato: 24 Giu 2006 9:47
 

nick ma sei sicuro che anche nel 749 il depotenziamento sia fatto così?? icon_question.gif
 
429593
429593 Inviato: 24 Giu 2006 10:29
 

Certo,i depotenziamenti ducati che io sappia sono tutti cosi..Al limite ci sarà in più un restringimento nelle valvole..
 
429821
429821 Inviato: 24 Giu 2006 12:23
 

Ciao Agot, benvenuto nel forum icon_smile.gif

Intanto un link chiarificatore

Link a pagina di Koups.com

I tuoi interrogativi sono presto risolti:

- differenze tra Dark e Base sono quasi inesistenti in quanto identiche in tutto e per tutto tranne per l'ammortizzatore di sterzo assente nella Dark e per le forcelle completamente regolabili per la Base mentre la Dark (dalla versione 2005 in poi) ha la compressione sullo stelo destro e l'estensione sul sinistro, un sistema ibrido che chi ha jap è piuttosto diffuso (ma non per questo meno performante o appagante)

- come va? Da possessore, sono strafelice della scelta sia a livello estetico che funzionale...e dire che ho "solo" 103 cavalli all'albero e la nuova "ben" 108 icon_smile.gif una moto davvero molto divertente che non si risparmia mai, basta dare gas e la senti andar via con corposità, ma difficilmente in modo impegnativo (mai spalancato di botto, lo ammetto) e basta ricordare la solita regola: accendere il cervello prima di dare manetta icon_smile.gif

- ripotenziare? E' un blocco sul comando gas e con pochi € di spesa è facilissimo da togliere. Però sarai fuorilegge in quanto sul libretto avrai la moto depotenziata (quindi meno bollo da pagare), ma se le forze dell'ordine si accorgono del misfatto potresti passare dei guai...a tuo rischio e pericolo, dovresti e potresti ripotenziare a 21 anni (aggiornando il libretto alla Motorizzazione)...coscienza tua icon_smile.gif. Una volta tolto il blocco, la moto è in tutto e per tutto un 749 a piena potenza.

Ma c'è dell'altro, un fatto che sto notando da quando la posseggo: è una moto che, sebbene quasi universalmente bistrattata, è davvero particolare e rara da vedere...e questo attira moltissima gente. Quotidianamente mi capita di ricevere complimenti sia da amici che da altri motociclisti e mai nessuno ha parlato negativamente...è una moto che va vista DAL VIVO e vi garantisco che lascia il segno icon_smile.gif io stesso non ero molto convinto vedendola in foto, ma è stato amore appena vista parcheggiata!
 
430134
430134 Inviato: 24 Giu 2006 15:44
 

grazie a tutti!!cmq io lavorando l'estate scorsa avevo guadagnato 3000€ e ne ho ancora 2000€ da parte quest'anno dovrebbe andare pure meglio xciò circa 5000 li metto io poi tra i miei e parenti vari ke mi faranno il regalo x il diploma ce la farò..cmq è davvero splendida!!ne sono sempre più sicuro..ma x curiosità..non è ke spendo sto botto e poi le 600 japp manco le vedo??xkè io ho mio cugi con il cbr 600 nuovo e dice ke la 749 base manco la vede..siccome so ke di cakkiate ne dice eusa_liar.gif lo chiedo a voi.. io la cbr sua la guido ormai da tanto e delle prestazioni più o meno come quelle mi basterebbero in attesa più avanti del 1000..
grazie ancora x le risp
 
430183
430183 Inviato: 24 Giu 2006 16:13
 

Che la prendi per fare le gare??


La storia è sempre la solita:il bicilindrico ai bassi medi,quindi sul medio,da la paga a tutti(Sempre che tu abbia il manico per guidarla..Se sei inseperto,prima dovrai imparare),sul drittone invece ci si vede all arrivo.Almeno con le varie r e zx.
 
430205
430205 Inviato: 24 Giu 2006 16:25
 

Nick87 ha scritto:
Che la prendi per fare le gare??


La storia è sempre la solita:il bicilindrico ai bassi medi,quindi sul medio,da la paga a tutti(Sempre che tu abbia il manico per guidarla..Se sei inseperto,prima dovrai imparare),sul drittone invece ci si vede all arrivo.Almeno con le varie r e zx.


ovvio ke non la prendo x fare le gare ma non vorrei spendere 2000€ in più x una moto ke va molto meno..cmq ho capito la tua spiegazione grazie icon_wink.gif

pstranquillo ke il manico non manca proprio!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
430533
430533 Inviato: 24 Giu 2006 20:16
 

Il 749 va abbastanza meno delle 600 jap, ma dipende DOVE. Per uscite in montagna è sicuramente più sfruttabile e soddisfacente mentre in pista ha qualcosa meno delle 600 in quanto ad allungo (ha il limitatore a 11000 giri)...il bicilindrico regala sensazioni diverse, magari provala prima dell'acquisto e valuta le emozioni che ne ricevi icon_smile.gif
 
3899930
3899930 Inviato: 12 Mar 2008 15:40
 

ciao ragazzi, riesumo un attimo questo vecchio topic... icon_wink.gif

per i 18 vorrei il 749... posso comprarne uno usato a potenza piena, e farlo depotenziare aggiornanndo il libretto? oppure devo trovarlo per forza depotenziato (alquanto difficile)?

grazie icon_wink.gif
 
3901324
3901324 Inviato: 12 Mar 2008 18:14
 

Alex-90 ha scritto:
ciao ragazzi, riesumo un attimo questo vecchio topic... icon_wink.gif

per i 18 vorrei il 749... posso comprarne uno usato a potenza piena, e farlo depotenziare aggiornanndo il libretto? oppure devo trovarlo per forza depotenziato (alquanto difficile)?

grazie icon_wink.gif

Puoi farlo tranquillamente!
Io ho preso un 749 dark ad Agosto a potenza libera,è stato depotenziato quindi con un nuovo libretto,e quindi ripotenziato:-)
 
3901361
3901361 Inviato: 12 Mar 2008 18:19
 

Ale_88 ha scritto:

Puoi farlo tranquillamente!
Io ho preso un 749 dark ad Agosto a potenza libera,è stato depotenziato quindi con un nuovo libretto,e quindi ripotenziato:-)


stessa cosa che vorrei fare io... icon_wink.gif
ma lo posso fare solo con il dark o anche con la versione normale? (la userei anche in pista quindi farebbe comodo regolare le sospensioni)

ps: quanto ci hai messo per depotenziarla?
 
3910848
3910848 Inviato: 13 Mar 2008 19:47
 

Alex-90 ha scritto:


stessa cosa che vorrei fare io... icon_wink.gif
ma lo posso fare solo con il dark o anche con la versione normale? (la userei anche in pista quindi farebbe comodo regolare le sospensioni)

ps: quanto ci hai messo per depotenziarla?

Si può depotenziare anche il 749 base (Non l'S) L'unica differenza che c'è tra il 749 base e il dark è l'assenza dell'ammo di sterzo ed il coloro icon_lol.gif
X il resto sono identiche!Lo so perchè ho preso il Dark assieme ad un mio socio che ha preso il base icon_wink.gif

Il depotenziamento di solito è 1 mese,ma io ho aspettato quasi 2 mesi,perchè la motorizzazione ha fatto casini... icon_wink.gif
 
3911102
3911102 Inviato: 13 Mar 2008 20:15
 

Ale_88 ha scritto:


Il depotenziamento di solito è 1 mese,ma io ho aspettato quasi 2 mesi,perchè la motorizzazione ha fatto casini... icon_wink.gif


pensavo di piu... buono a sapersi icon_mrgreen.gif
grazie icon_wink.gif
 
4017774
4017774 Inviato: 26 Mar 2008 19:49
 

Ciao,ank'io ho un 749 dark depo....se vuoi un consiglio cerca di trovarlo già depotenziato così eviti di dover spendere la bellezza di 500 € per la strozzatura e eviti di aspettare tempi irragionevoli...(ho dovuto aspettar la bellezza di 4 mesi) ah..per la cronaca...il 749 non funziona come il monster la strozzatura è posta sul corpo farfallato e per accedervi devi smontare tutto il codone....levare sella e serbatoio e poi smontare il coperchio superiore dell airbox il quale di 10 viti ne ha 3 in una posizione infelice quindi....quando la ripotenzi ricordati di metterci tanta pazienza e di far le cose con calma...la fretta è cattiva consigliera... icon_asd.gif
Luca

Lamps
 
4017839
4017839 Inviato: 26 Mar 2008 19:54
 

ah quasi dimenticavo....per quanto riguarda le sospensioni ti posso assicurare che a meno che tu non sia veramente un pilotone non ti servono tutte le regolazioni delle sospensioni sembra di viaggiare su un binario già da originale... icon_mrgreen.gif piuttosto potresti risparmiare soldi importanti per poi cambiare l'ammo dietro in futuro...magari un bel wp...
 
11065517
11065517 Inviato: 10 Dic 2010 15:09
 

Ciao ragazzi.... 0509_up.gif
Volevo sapere se tutte le 749 dark si possono depotenziare....
Siccome sto vendendo la mia,un ragazzo mi ha chiesto se si può depotenziare e vorrei essere sicuro di quello che rispondo....

grazie a tutti... 0510_five.gif
 
11065571
11065571 Inviato: 10 Dic 2010 15:22
 

Certo! Tutte le dark sono depotenziabili, basta andare dal concessionario, pagare e farsi fare il lavoro e le carte...
 
11065599
11065599 Inviato: 10 Dic 2010 15:27
 

kekko84_pd ha scritto:
Certo! Tutte le dark sono depotenziabili, basta andare dal concessionario, pagare e farsi fare il lavoro e le carte...


Grazie mille!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_inchino.gif
 
11066077
11066077 Inviato: 10 Dic 2010 17:23
 

Ciao guys,tanto per ho chiamato ducati mantova per sapere se si possono depotenziare (anche perchè la questione interessa pure me) e han detto che è si possibile, ma potrebbero volerci anche 6 mesi icon_eek.gif qualcuno di voi ha provato a sentire altri conce ufficiali?
 
11068708
11068708 Inviato: 11 Dic 2010 0:55
 

Io proprio oggi ho portato la mia in conce per farla depo.
Mi ha detto che se tutto va bene entro metà gennaio sono aposto!!! son felice ma non ho nemmeno a fretta...a prescindere farei partire l'assicurazione da inizio/metà marzo... quindi finchè ci mettono fino a quella data mi sta bene =)

Sostanzialmente il conce ordina il kit che costa 22€ (se volete ho i codici dei pezzi)
il kit consiste il 2 fermi che vanno messi nel corpo farfallato per non far girare il gas.

Dopo aver montato il kit, il conce che ti ha fatto il depo chiama Ducati e glie lo dice... in base a come sono messi in azienda decidono se:
-mandare un loro perito a controllare il lavoro
-farsi mandare delle foto del lavoro fatto.

Dopo di che rilascia il nulla osta.

Fatto questo devi prenotare un appuntamento alla motorizzazione DELLA PROVINCIA in cui è stato eseguito il lavoro di depotenziamento, per fare il collaudo.

Infatti ti consiglio vivamente di chiamare prima di fare tutto perchè, per esempio, io ho chiamato ed ho scoperto che nella mia città non lo fanno (Ravenna).
Il problema è che la motorizzazione, PER LEGGE, esegue depotenziamenti solo su moto che sono state depotenziate da un concessionario ufficiale della provincia di competenza della motorizzazione (io per esempio sono andato a Rimini). icon_evil.gif

Le spese, al contrario di quello che molti sostengono, sono abbastanza ridotte. 0509_banana.gif
Spendi i 22€ del kit Ducati, la mano d'opera del concessionario che varia da 80€ a 120€ ed infine il collaudo in motorizzazione, che se non sbaglio costa meno di 40€... insomma con meno di 190€ fai tutto...tenendo conto che certa gente va in giro a dire che costa 800€ 0509_lucarelli.gif

Ah aggiungo che in certi casi, persone sono riuscite a depotenziare un monster nel giro di 13/14 giorni...poi han dovuto aspettare un mese per avere l'onore di ricevere un appuntamento in motorizzazione per un collaudo!!! icon_eek.gif
Pensate solo al fatto che io ci ho messo 4 giorni solo per farmi rispondere al telefono dai tecnici della motorizzazione di Rimini! 0510_inchino.gif
 
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