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Husqvarna di Husqvalex
7363408
7363408 Inviato: 11 Apr 2009 14:42
Oggetto: Husqvarna di Husqvalex
 



ragà finalmente vi presento la mia signora... fresca fresca di ripotenziamente icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

questa è con i vecchi paramani:

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ed ecco com'è ora.. con i paramani in alluminio icon_twisted.gif e soprattutto con 13 cavalli in più
icon_twisted.gif


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Ultima modifica di husqvalex il 27 Apr 2009 13:22, modificato 1 volta in totale
 
7363414
7363414 Inviato: 11 Apr 2009 14:44
 

poi volevo farvi vedere la mia candela.. secondo voi com'è? secondo me è perfetta però non vorrei fosse un po magra

questa è la candela dopo una sgassata con il 165 e senza toccare la vite

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e questa è con 1 giro di vite pero andandoci sopra sembrava grassissima.. murava di brutto



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Ultima modifica di husqvalex il 11 Apr 2009 14:49, modificato 1 volta in totale
 
7363415
7363415 Inviato: 11 Apr 2009 14:45
 

scusate ridimensiono subito
 
7363537
7363537 Inviato: 11 Apr 2009 15:13
 

non si capisce bene..a me sembra piu scura la prima.... icon_confused.gif

ora hai 165? io metterei 168

Ultima modifica di Husky1992 il 11 Apr 2009 15:15, modificato 1 volta in totale
 
7363543
7363543 Inviato: 11 Apr 2009 15:14
 

boh il santo ld 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif mi ha detto che il 165 è perfetto ma non si ricordava se aveva girato la vite.. io l'ho girata di un giro ma mi murava tantissimo agli alti.. bohhh!
 
7363547
7363547 Inviato: 11 Apr 2009 15:15
 

Sembra un filo magra, prova con lo spillo magari, non è detto che sia il getto max
 
7363550
7363550 Inviato: 11 Apr 2009 15:16
 

mmm dici di tirarlo di una tacca in alto? eusa_think.gif a comunque che il getto sia giusto lo do per assodato... ma non so se girare un po la vite della miscela o alzare lo spillo..

Ultima modifica di husqvalex il 11 Apr 2009 15:17, modificato 1 volta in totale
 
7363551
7363551 Inviato: 11 Apr 2009 15:16
 

Lucas ha scritto:
Sembra un filo magra, prova con lo spillo magari, non è detto che sia il getto max
bhe, ha detto che ha dato gas....quindi quella candela vale solo per gli alti
 
7363555
7363555 Inviato: 11 Apr 2009 15:17
 

husqvalex ha scritto:
mmm dici di tirarlo di una tacca in alto? eusa_think.gif
ma quanto è durata la sgasata???? prova a tirare e poi mettere folle e spegnere con il bottone, cosi controlli agli alti
 
7363556
7363556 Inviato: 11 Apr 2009 15:18
 

Husky1992 ha scritto:
husqvalex ha scritto:
mmm dici di tirarlo di una tacca in alto? eusa_think.gif
ma quanto è durata la sgasata???? prova a tirare e poi mettere folle e spegnere con il bottone, cosi controlli agli alti


sisi ho fatto cosi.. la sgasata è durata poco... (mica lo posso far friggere il motore icon_asd.gif )
 
7363557
7363557 Inviato: 11 Apr 2009 15:18
 

husqvalex ha scritto:
mmm dici di tirarlo di una tacca in alto? eusa_think.gif a comunque che il getto sia giusto lo do per assodato... ma non so se girare un po la vite della miscela o alzare lo spillo..
la vite della miscela la tocchi se sei scarburato al minimo...la foto l' hai fatta con la candela dopo la sgasata
 
7363561
7363561 Inviato: 11 Apr 2009 15:19
 

Husky1992 ha scritto:
husqvalex ha scritto:
mmm dici di tirarlo di una tacca in alto? eusa_think.gif a comunque che il getto sia giusto lo do per assodato... ma non so se girare un po la vite della miscela o alzare lo spillo..
la vite della miscela la tocchi se sei scarburato al minimo...la foto l' hai fatta con la candela dopo la sgasata


ma perchè la vite della miscela agisce solo ai bassi regimi? eusa_think.gif
 
7363579
7363579 Inviato: 11 Apr 2009 15:22
 

Husky1992 ha scritto:
bhe, ha detto che ha dato gas....quindi quella candela vale solo per gli alti


Non è vero, quando dai gas entra in gioco lo spillo, anzi ti dirò di più, molti sbagliano a carburare proprio per un'errata valutazione della candela, che può solo fornire INDICATIVAMENTE un dato sulla carburazione, guardando una candela in ogni caso non saprai mai con esattezza la situazione al massimo dell'apertura, per il semplice motivo che non puoi togliere la candela mentre il motore è al massimo dei giri, devi per forza spegnerlo....
 
7363580
7363580 Inviato: 11 Apr 2009 15:22
 

husqvalex ha scritto:


ma perchè la vite della miscela agisce solo ai bassi regimi? eusa_think.gif
agisce alle basse aperture di accelleratore....
 
7363600
7363600 Inviato: 11 Apr 2009 15:26
 

Lucas ha scritto:


Non è vero, quando dai gas entra in gioco lo spillo, anzi ti dirò di più, molti sbagliano a carburare proprio per un'errata valutazione della candela, che può solo fornire INDICATIVAMENTE un dato sulla carburazione, guardando una candela in ogni caso non saprai mai con esattezza la situazione al massimo dell'apertura, per il semplice motivo che non puoi togliere la candela mentre il motore è al massimo dei giri, devi per forza spegnerlo....
si, hai ragione...
comunque la vite è per i bassi, lo spillo per i medi e il getto del max per il max...
 
7363613
7363613 Inviato: 11 Apr 2009 15:30
 

secondo voi dovrei alzarlo? eusa_think.gif mi state mettendo il dubbio.. perchè la moto va perfetta quindi non è grassa.. ma non vorrei fose troppo magra.. il minimo va bene e gli alti pure.. a sto punto mancano solo i medi icon_asd.gif
 
7363619
7363619 Inviato: 11 Apr 2009 15:32
 

husqvalex ha scritto:
secondo voi dovrei alzarlo? eusa_think.gif mi state mettendo il dubbio.. perchè la moto va perfetta quindi non è grassa.. ma non vorrei fose troppo magra.. il minimo va bene e gli alti pure.. a sto punto mancano solo i medi icon_asd.gif
prova ad alzarlo, se va bene, alzane un altro icon_asd.gif senno abbassa....si deve partire da grasso per andare al magro...
 
7363626
7363626 Inviato: 11 Apr 2009 15:34
 

Husky1992 ha scritto:
husqvalex ha scritto:
secondo voi dovrei alzarlo? eusa_think.gif mi state mettendo il dubbio.. perchè la moto va perfetta quindi non è grassa.. ma non vorrei fose troppo magra.. il minimo va bene e gli alti pure.. a sto punto mancano solo i medi icon_asd.gif
prova ad alzarlo, se va bene, alzane un altro icon_asd.gif senno abbassa....si deve partire da grasso per andare al magro...


sisi questo lo so.. ma è un lavoro che mi eviteri volentieri icon_asd.gif a meno che non sia proprio necessario... icon_asd.gif
 
7363671
7363671 Inviato: 11 Apr 2009 15:47
 

considerando che abitiamo nella stessa zona e che la marmitta è la stessa io gli ho dato il getto da 165 che montavo io (è proprio il mio quindi anche le minime differenze che esistono tra 2 getti con lo stesso numero non c'entrano in questo caso)
resta solo la differenza che esiste tra 2 motori... potrebbe causare questa variazione...

per vedere ad orecchio se sei magro di minimo accellera al massimo e poi lascia andare completaemnte il gas... se durante il ritorno scoppietta allora è probabile che sei magro, però è difficile sentire bene questi scoppietti perchè anche da normale fa una cosa abbastanza simile

se la candela è di quel colore io direi che è orientativamente apposto ai medi e minimo... il massimo per ora lo do per scontato perfetto...

quando hai girato la vite di un giro hai sentito proprio che al minimo borbottava come ti ho spiegato al telefono? se si dalla condizione in cui borbotta chiudila di 1/4 di giro alla voilta.... a quel punto appena smette di borbottare puoi stare tranquillissimo che dovrebbe essere proprio perfetta...

lo spillo originale alla tacca originale a me andava benissimo....alzarlo rendeva il tutto troppo troppo grasso, e se a lui è già sembrata un pelo grassa per aver toccato la vite allora alzando lo spillo è sicuro troppo...

lo spillo no ninfluenza solo i medi, ma tutto l'arco perchè man mano che alzi il gas lo spillo scopre il getto del massimo, uno spillo meno conico oppone più resistenza di uno più conico, e questo criterio è da tenere presente se devi cambaire lo spillo, con le tacce invece regoli l'altezza dello spillo, alzandolo anche al minimo il getto del massimo sarà più scoperto quindi passaerà più bensina e quindi è grasso... e questo si ripercuote su tutto l'arco in amniera proporzionale, diciamo quindi che al minimo influenza abbastanza poco e ai medi influenza sempre di più icon_wink.gif
 
7363686
7363686 Inviato: 11 Apr 2009 15:50
 

ld90 ha scritto:
considerando che abitiamo nella stessa zona e che la marmitta è la stessa io gli ho dato il getto da 165 che montavo io (è proprio il mio quindi anche le minime differenze che esistono tra 2 getti con lo stesso numero non c'entrano in questo caso)
resta solo la differenza che esiste tra 2 motori... potrebbe causare questa variazione...

per vedere ad orecchio se sei magro di minimo accellera al massimo e poi lascia andare completaemnte il gas... se durante il ritorno scoppietta allora è probabile che sei magro, però è difficile sentire bene questi scoppietti perchè anche da normale fa una cosa abbastanza simile

se la candela è di quel colore io direi che è orientativamente apposto ai medi e minimo... il massimo per ora lo do per scontato perfetto...

quando hai girato la vite di un giro hai sentito proprio che al minimo borbottava come ti ho spiegato al telefono? se si dalla condizione in cui borbotta chiudila di 1/4 di giro alla voilta.... a quel punto appena smette di borbottare puoi stare tranquillissimo che dovrebbe essere proprio perfetta...

lo spillo originale alla tacca originale a me andava benissimo....alzarlo rendeva il tutto troppo troppo grasso, e se a lui è già sembrata un pelo grassa per aver toccato la vite allora alzando lo spillo è sicuro troppo...

lo spillo no ninfluenza solo i medi, ma tutto l'arco perchè man mano che alzi il gas lo spillo scopre il getto del massimo, uno spillo meno conico oppone più resistenza di uno più conico, e questo criterio è da tenere presente se devi cambaire lo spillo, con le tacce invece regoli l'altezza dello spillo, alzandolo anche al minimo il getto del massimo sarà più scoperto quindi passaerà più bensina e quindi è grasso... e questo si ripercuote su tutto l'arco in amniera proporzionale, diciamo quindi che al minimo influenza abbastanza poco e ai medi influenza sempre di più icon_wink.gif



grazie sempre molto chiaro 0509_up.gif 0509_up.gif io l'ho avvitata di un giro intero la vite... pero si sentiva proprio che era grassa.. era molto cupo... come se tirassi lo starter poi ci ho fatto un giro e quando entrava in coppia era molto irregolare e murava prima.. quindi penso che al limite potrei ingrassarlo di 1/4..
 
7363706
7363706 Inviato: 11 Apr 2009 15:57
 

non è neanche detto che devi ingrassarlo... io ho letto che devi girarla di un giro sul foglio del ripotenziamento ufficiale dell'orto...e quello di cavolate ne dice (leggi mio post nel topic del ripotenziamento aprilia icon_wink.gif ) quindi è probabioe che anche questa è una cosa inutile.... anche perchè il kit dice proprio di montare un getto del minimo da 4 punti in meno... renditi conto come diventerebbe magra...io l'ho provato e ti assicuro che si sentiva tantissimo pure ad orecchio icon_asd.gif


comunque all'inizio è normale essere incerti sulla carburazione... per tranquillizzarti prova le altre moto dei tuoi amici e vedi se si comportano diversamente (soprattutto negli scoppietti per vedere se sei magro) confrontando ti rendi conto meglio icon_wink.gif
 
7363726
7363726 Inviato: 11 Apr 2009 16:03
 

ld90 ha scritto:
non è neanche detto che devi ingrassarlo... io ho letto che devi girarla di un giro sul foglio del ripotenziamento ufficiale dell'orto...e quello di cavolate ne dice (leggi mio post nel topic del ripotenziamento aprilia icon_wink.gif ) quindi è probabioe che anche questa è una cosa inutile.... anche perchè il kit dice proprio di montare un getto del minimo da 4 punti in meno... renditi conto come diventerebbe magra...io l'ho provato e ti assicuro che si sentiva tantissimo pure ad orecchio icon_asd.gif


comunque all'inizio è normale essere incerti sulla carburazione... per tranquillizzarti prova le altre moto dei tuoi amici e vedi se si comportano diversamente (soprattutto negli scoppietti per vedere se sei magro) confrontando ti rendi conto meglio icon_wink.gif


marmittone 92 credo sia grasso dato che la mia va molto meglio della sua(scarov).. lui monta il 130(vecchio carbu) e DIGA non lo so perchè lui ha la pancia svuotata che va un po meno della mia ma credo sia anche lui grasso (monta il 165)
 
7366184
7366184 Inviato: 12 Apr 2009 10:00
 

buongiorno comunque io con la scarov adesso ho messo il 125 e pare che ve meglio...
 
7366312
7366312 Inviato: 12 Apr 2009 10:25
 

marmittone92 ha scritto:
buongiorno comunque io con la scarov adesso ho messo il 125 e pare che ve meglio...


130 forse era un pò troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7366389
7366389 Inviato: 12 Apr 2009 10:37
 

ld90 ha scritto:
marmittone92 ha scritto:
buongiorno comunque io con la scarov adesso ho messo il 125 e pare che ve meglio...


130 forse era un pò troppo icon_asd.gif icon_asd.gif


si penso che era troppo grassa.. anche se non sembrava.. perchè agli alti non murava per niente.. anzi andava molto bene... boh..
 
7366693
7366693 Inviato: 12 Apr 2009 11:34
 

husqvalex ha scritto:


si penso che era troppo grassa.. anche se non sembrava.. perchè agli alti non murava per niente.. anzi andava molto bene... boh..
te lo avevo detto che era troppo grassa icon_asd.gif io avevo messo il 122 perchè anche col 125 era ancora grassa..
 
7367192
7367192 Inviato: 12 Apr 2009 13:43
 

ma perchè tu hai la scrov???
 
7367208
7367208 Inviato: 12 Apr 2009 13:46
 

marmittone92 ha scritto:
ma perchè tu hai la scrov???


scrov? icon_asd.gif no aveva la dep pipes mi pare.. giusto? eusa_think.gif comunque ti ho inviato un mp!(marmittone)
 
7367231
7367231 Inviato: 12 Apr 2009 13:55
 

si avevo la dep pipes
comunque siamo ot icon_redface.gif icon_asd.gif
 
7367343
7367343 Inviato: 12 Apr 2009 14:27
 

a comunque tornando in topic.. ho comprato la pasta rossa (gun gom) icon_asd.gif ma la devo mettere dentro? tra spillo e sile? perchè l'ho messa fuori e non è servita a niente icon_asd.gif
 
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