Leggi il Topic


Vuoti durante il regime di rotazione ! PENSO DI AVER RISOLTO
7355845
7355845 Inviato: 10 Apr 2009 11:11
Oggetto: Vuoti durante il regime di rotazione ! PENSO DI AVER RISOLTO
 



Salve ragazzi ho uno sportcity 125 4t con variatore marmitta e altre cazzatine varie , ieri mentre stavo camminando ho provato a tirarlo a 110 e come al solito da dei forti strattoni e si spegne . Solo che dopo lo riaccendo e lo scooter non va più bene , se apro tutto il gas il motore sale poi si sente come una mancanza di scoppio e il motore si trattiene come se fosse legato ad una catena fino ai 60 salendo molto piano e poi si libera per arrivare a 110 spegnendosi .

Ho cambiato candela pipetta e cavo bobina , nulla da fare , rulli appena cambiati ieri .


Cosa può essere ? dubito che sia un problema di carburazione

Ultima modifica di liberty-fan91 il 11 Apr 2009 13:27, modificato 1 volta in totale
 
7355986
7355986 Inviato: 10 Apr 2009 11:30
 

magari la centralina
 
7357747
7357747 Inviato: 10 Apr 2009 15:12
 

a me invece sembrerebbe proprio carburazione... anche perchè puoi andare a esclusione: trasmissione non è e nn son problemi caratteristici causati dalla trasmissione, motore nn credo proprio, candela e accensione hai già controllato.. rimane quello.

prova a verificare che la carburazione sia adeguata, specialmente a livello di getto massimo... che nn ci siano infiltrazioni d'aria lungo il percrso, tali da smagrirti eccessivamente la miscela.
se invece è solo un problema di miscela magra causata da quello scarico, fai prima a rimontare un attimo lo scarico di serie e rifare la stessa tirata nel solito posto e nella stessa modalità.
controlla ancor prima, che la membrana del carburatore sia integra.
 
7359928
7359928 Inviato: 10 Apr 2009 21:03
 

lorenzo86 ha scritto:
a me invece sembrerebbe proprio carburazione... anche perchè puoi andare a esclusione: trasmissione non è e nn son problemi caratteristici causati dalla trasmissione, motore nn credo proprio, candela e accensione hai già controllato.. rimane quello.

prova a verificare che la carburazione sia adeguata, specialmente a livello di getto massimo... che nn ci siano infiltrazioni d'aria lungo il percrso, tali da smagrirti eccessivamente la miscela.
se invece è solo un problema di miscela magra causata da quello scarico, fai prima a rimontare un attimo lo scarico di serie e rifare la stessa tirata nel solito posto e nella stessa modalità.
controlla ancor prima, che la membrana del carburatore sia integra.
Quoto lorenzo86 0509_doppio_ok.gif
 
7359931
7359931 Inviato: 10 Apr 2009 21:07
 

lorenzo86 ha scritto:
a me invece sembrerebbe proprio carburazione... anche perchè puoi andare a esclusione: trasmissione non è e nn son problemi caratteristici causati dalla trasmissione, motore nn credo proprio, candela e accensione hai già controllato.. rimane quello.

prova a verificare che la carburazione sia adeguata, specialmente a livello di getto massimo... che nn ci siano infiltrazioni d'aria lungo il percrso, tali da smagrirti eccessivamente la miscela.
se invece è solo un problema di miscela magra causata da quello scarico, fai prima a rimontare un attimo lo scarico di serie e rifare la stessa tirata nel solito posto e nella stessa modalità.
controlla ancor prima, che la membrana del carburatore sia integra.
Quoto lorenzo86 0509_doppio_ok.gif
 
7359995
7359995 Inviato: 10 Apr 2009 21:25
 

lorenzo86 ha scritto:
a me invece sembrerebbe proprio carburazione... anche perchè puoi andare a esclusione: trasmissione non è e nn son problemi caratteristici causati dalla trasmissione, motore nn credo proprio, candela e accensione hai già controllato.. rimane quello.

prova a verificare che la carburazione sia adeguata, specialmente a livello di getto massimo... che nn ci siano infiltrazioni d'aria lungo il percrso, tali da smagrirti eccessivamente la miscela.
se invece è solo un problema di miscela magra causata da quello scarico, fai prima a rimontare un attimo lo scarico di serie e rifare la stessa tirata nel solito posto e nella stessa modalità.
controlla ancor prima, che la membrana del carburatore sia integra.
Quoto lorenzo86 0509_doppio_ok.gif
 
7360036
7360036 Inviato: 10 Apr 2009 21:32
 

lo faceva anche prima con la marmitta originale ,poi spari per un po il problema ora è riapparso , condotti controllati , oggi ho svuotato il serbatoio e pulito il carburatore .

Domani lo provo speriamo bene


Comunque la pipetta rimane attacca ma fa un po di gioco ,ma pochissimo , eppure è strano perchè ha pochi Km

L'attacco della candela è così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7362997
7362997 Inviato: 11 Apr 2009 13:27
 

ieri feci le seguenti cose pulizia carburatore vaschetta ,getti, spillo , condotti , cambio di alcuni tubi semicrepati della benzina ,pulizia generale anche del gruppo termico esternamente ,svuotamento del serbatoio.

Poi ho notato che il tubo di mandata veniva un po schiacciato dal serbatoio e lquindi l'ho spostato facendogli fare un altra direzione.

Metto in moto e lo scooter sembra molto regolare e reattivo , non da segni di vuoti o altro accelerazione brillante ,proverò in allungo !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©