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sh125i modofica
7352617
7352617 Inviato: 9 Apr 2009 19:24
Oggetto: sh125i modofica
 



ciao a tt ho montatto il vario j costa su sh 125i cn molle rosse nella frizione. lo scooter è una bomba di ripresa va bn e allung quasi 10km!!!!! xo' ho un problema sale troppo di giri arraglia un po cm poteri fare x risolvere il probl.??? grazie anticipatamente a tt

ps: risp x favore
 
7352637
7352637 Inviato: 9 Apr 2009 19:26
 

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7361397
7361397 Inviato: 11 Apr 2009 9:08
 

ciao, se non sbaglio il fatto che il motore salga abbastanza di giri è proprio una caratteristica del jcosta, però non avendo un sh con quel vario montato non so dirti di più...
 
7361728
7361728 Inviato: 11 Apr 2009 10:16
 

io comunque ti consiglierei di cambiare le mollettine e di mettere le gialle, le rosse consumano troppo la frizione.. e poi le massette da quanto le hai messe?
 
7362324
7362324 Inviato: 11 Apr 2009 11:58
 

Il fatto che salga tanto di giri è una caratteristica del J-costa, ha un rapporto iniziale molto più corto rispetto al vario originale, per farlo stare più basso dovresti mettere delle massette più pesanti e una molla di contrasto più rigida, ma dopo la cinghia... la distrugge in un niente, ti conviene andare un po più dolce col polso in fase di partenza fino ai 40 - 50 all'ora poi gli dai il tutto gas. Per le mollettine ti consiglio di meterle bianche, già i motori honda le frizioni le consumano molto in fretta, figurati con le mollettine rosse, stai dal meccanico a farla revisionare ogni mese
 
7367818
7367818 Inviato: 12 Apr 2009 17:42
 

grazie gladiator i tuoi consigli sn davvero utili.......tu mnti un j costa?? mi hanno detto ke porta problemi al motore è vero??
 
7368916
7368916 Inviato: 12 Apr 2009 23:53
 

con una molla piu rigida sta piu basso di giri? icon_lol.gif

il j.costa è cosi, se lo vuoi a tuo piacimento dovevi prenderti un variatore a rulli.
 
7370559
7370559 Inviato: 13 Apr 2009 13:56
 

Gladiatore991 ha scritto:
Il fatto che salga tanto di giri è una caratteristica del J-costa, ha un rapporto iniziale molto più corto rispetto al vario originale, per farlo stare più basso dovresti mettere delle massette più pesanti e una molla di contrasto più rigida, ma dopo la cinghia... la distrugge in un niente, ti conviene andare un po più dolce col polso in fase di partenza fino ai 40 - 50 all'ora poi gli dai il tutto gas. Per le mollettine ti consiglio di meterle bianche, già i motori honda le frizioni le consumano molto in fretta, figurati con le mollettine rosse, stai dal meccanico a farla revisionare ogni mese


vedi che una molla di contrato più rigida fa stare il moto più alto di giri( anche perchè per comprimerla si ha bisogno di più forza)
 
7375091
7375091 Inviato: 14 Apr 2009 14:59
 

sh4ever ha scritto:


vedi che una molla di contrato più rigida fa stare il moto più alto di giri( anche perchè per comprimerla si ha bisogno di più forza)

Non ho detto molla più rigida e basta, molla più rigida e massette più pesanti, se appesantisci senza irrigidire la molla parte più basso, poi alle medie velocità da un calo di giri impressionante, per fargli riprendere i giri e portarlo alla velocità massima ci vuole tutta la napoli-roma... soprattutto su un 125. Se invece irrigidisci la molla evita il calo di giri e parte impercettibilmente più alto di giri, meglio di come avere le massette leggere che parte quasi a limitatore attaccato
 
7375310
7375310 Inviato: 14 Apr 2009 15:25
 

Gladiatore991 ha scritto:

Non ho detto molla più rigida e basta, molla più rigida e massette più pesanti, se appesantisci senza irrigidire la molla parte più basso, poi alle medie velocità da un calo di giri impressionante, per fargli riprendere i giri e portarlo alla velocità massima ci vuole tutta la napoli-roma... soprattutto su un 125. Se invece irrigidisci la molla evita il calo di giri e parte impercettibilmente più alto di giri, meglio di come avere le massette leggere che parte quasi a limitatore attaccato


comunque sia.. al massimo.. può montare una bianca malossi.. perchè già una blu polini gli butta pesante.. almeno questa è una mia opinione.. poi aspetta al collega il da farsi...
 
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