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La mia minimotard by Primian
Messaggio Inviato: 5 Ago 2010 18:37
 

MirCordolo ha scritto:
aspetta scusami....
Quant'è lo squish????

"L'unità di misura che hai usato cos'è?
pere, banane, spanne, peli di c**o???"

icon_asd.gif
E' il rimprovero che faceva sempre il mio vecchio prof di fisica quando tralasciavamo l'unità di misura nei compiti in classe....eh bei tempi icon_rolleyes.gif
Errore mio, ho avuto un TITL icon_rolleyes.gif ho usato il calibro centesimale e se non sbaglio lo squish è: 1.30mm
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2010 19:49
 

icon_eek.gif
E hai molta compressione???

C'è qualcosa che non va... eusa_naughty.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2010 19:51
 

MirCordolo ha scritto:
icon_eek.gif
E hai molta compressione???

C'è qualcosa che non va... eusa_naughty.gif
Probabilmente l'ho misurato male, guarda a giorni faccio un video! icon_eek.gif
Ora devo prima ricomprare la frizione icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2010 19:53
 

Spero per te che hai misurato male, con uno squish a 1,3mm (praticamente lo squish non esiste) dovresti avere anche meno compressione del normale.
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2010 22:21
 

Qualche aggiornamento:

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Ho rimontato il freno dietro icon_asd.gif la frizza da come si vede in foto ha perso una massa, si è letteramlemente staccata e disintegrata.
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2010 23:18
 

tu come me... fortuna= 0 xD
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2010 23:52
 

Sanana ha scritto:
tu come me... fortuna= 0 xD
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è la vita!
 
Messaggio Inviato: 10 Ago 2010 0:23
 

Me la consigli quella frizione li? è facile regolarla? e poi perchè hai messo la carta stagnola sul collettore icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Ago 2010 10:12
 

morig94 ha scritto:
Me la consigli quella frizione li? è facile regolarla? e poi perchè hai messo la carta stagnola sul collettore icon_mrgreen.gif
La frizione è stato un probelma sin da subito. Appena arrivato il blocco nuovo, al secondo giro, si è svitato un dado e si è andato a mettere tra campana e frizione, inoltre ha quasi distrutto lo spessore che vi è tra dado e molla.
Torno a casa smonto e controllo, metto della pasta rossa su entrambi i dadi e sulle filettature dei perni, ho ridato una forma allo spessore smembrato ed ok. Dopo sono stato 1mese e mezzo a cercare di capire che avesse la moto, sembrava talmente grassa da non riuscire a salire di giri, invece era sempre la frizione che era regolata male. Ed eccomi un'altra volta lì a controllarla, a comprimere ugualmente le molle con il calibro centesimale, E FINALMENTE!
Ultimamente mi sembrava un po' troppo stretta, prendeva la coppia a giri troppo alti, volevo regolarla quando.. icon_rolleyes.gif Speriamo bene per quest'altra.




Ah la carta stagnola l'ho messa sul collettore per far scaldare meno poichè ha una curva molto stretta e ravvicinata al motore (non cambia molto) icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Ago 2010 11:38
 

Però alla fine è buona una volta che sai regolarla no?
 
Messaggio Inviato: 10 Ago 2010 12:13
 

Se gli è saltato via un ferodo non so quanto sia buona icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Ago 2010 13:06
 

MirCordolo ha scritto:
Se gli è saltato via un ferodo non so quanto sia buona icon_rolleyes.gif
Infatti, però credo sia uscita fallata, poi male che va la ricopri, per 15€.. Ho fatto la cazzata di vendere la frizza a 3 masse ad uno per 20€ (tra l'altro ancora mi finisce di pagare) se lo sapevo montavo quella e amen.
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2010 9:37
 

primian ma perchè hai due pezzi di canna dell' acqua sulla catena?? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2010 10:27
 

lucabetamotard ha scritto:
primian ma perchè hai due pezzi di canna dell' acqua sulla catena?? icon_eek.gif


questo vuoldire reciclare icon_xd_2.gif

comunque penso l'abbia fatto per proteggere la catena giusto primian ? icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2010 12:06
 

simonev ha scritto:


questo vuoldire reciclare icon_xd_2.gif

comunque penso l'abbia fatto per proteggere la catena giusto primian ? icon_mrgreen.gif


ma proteggere da cosa??
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2010 12:16
 

acqua?
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2010 13:02
 

ahahah bella questa... icon_asd.gif
Ne parlava qualche messaggio fa...Era una sorta di "guidacatena" artigianale.
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2010 13:51
 

MirCordolo ha scritto:
ahahah bella questa... icon_asd.gif
Ne parlava qualche messaggio fa...Era una sorta di "guidacatena" artigianale.
Si si e funziona icon_eek.gif , certo a volte esce perchè probabilmente non ben allineata o altro, però quel che può fare fa. Tipo prima come l'accendevo, se pur tesa, tremava, ora con il passacatena è abbastanza fissa e fluida nello scorrere icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

icon_cool.gif icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2010 14:07
 

ottima idea 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2010 19:33
 

sei un grande!! anche a me cade sempre! adesso lo faccio pure io icon_cool.gif

però di estetica fa proprio schifo!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Ago 2010 0:12
 

lucabetamotard ha scritto:
sei un grande!! anche a me cade sempre! adesso lo faccio pure io icon_cool.gif

però di estetica fa proprio schifo!! icon_lol.gif
Eh lo so, però non vado a fare le sfilate di bellezza con sta motosega elaborata icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2010 18:08
 

Sotto l'idea (in futuro) di Morig94 per la sua mini, ho eseguito la stessa sulla mia con un altro tipo di sile. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


è leggermente storta perchè ho stretto l'attacco.

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Morig 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ago 2010 10:24
 

gran bella mini icon_biggrin.gif eh si i pezzi aftermarket si vedono subito icon_biggrin.gif specie il tubo copricatena icon_asd.gif icon_asd.gif spero di riuscire pure io a combinare qualcosa di buono icon_asd.gif sappi che ti romperò spesso XD
 
Messaggio Inviato: 17 Ago 2010 18:09
 

fedrano ha scritto:
gran bella mini icon_biggrin.gif eh si i pezzi aftermarket si vedono subito icon_biggrin.gif specie il tubo copricatena icon_asd.gif icon_asd.gif spero di riuscire pure io a combinare qualcosa di buono icon_asd.gif sappi che ti romperò spesso XD
Non ti preoccupare. icon_mrgreen.gif
Ora ho un problemuccio: la frizione fa rumore e a volte tocca sulla campana facendo girare l'albero. Inoltre devo pure regolare la frizza per bene.
Il freno posteriore l'ho definitivamente buttato icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2010 12:25
 

boia!! il sile è più grande della motoretta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2010 12:27
 

fabioSIX ha scritto:
boia!! il sile è più grande della motoretta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Fa figo e il rumore è cambiato e mi piace icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2010 12:28
 

ho visto che hai la frizione come la mia, a quanto le hai regolate le molle?
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2010 12:30
 

fabioSIX ha scritto:
ho visto che hai la frizione come la mia, a quanto le hai regolate le molle?
Questa è in rodaggio, ora sono strette, inizialmente attaccava subito quasi al minimo, ora agli alti credo sui 6000 giri, però devo ancora regolarla bene. Farò un video per farvi capire e ricevere delucidazioni su come settarla al meglio.
Per ora devo risolvere un problema.
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2010 12:31
 

che problema hai?
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2010 12:33
 

fabioSIX ha scritto:
che problema hai?
Si sente un rumore metallico provenire dalla campana, però solo quando è accesa al minimo che la spingo avanti e pochi sencondi dopo lo spegnimento. Quando avviene questo rumore la frizza è come se attaccasse leggermente, infatti se alzo la ruota posteriore gira. Dopo controllo speriamo di risolverlo.
 
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