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Problemi aerox
7338496
7338496 Inviato: 7 Apr 2009 20:22
Oggetto: Problemi aerox
 

ciao a tutti...
comincio col dire che con i motori me la cavo ma non sono molto esperto...
ho un aerox (comprato a marzo 08) tutto originale tranne per la marmitta che è una gianelli reverse(montata a ottobre 08)...
il motorino è sempre andato bene e non ho mai riscontrato cali di prestazioni... nell'ultimo periodo la ripresa è diminuita drasticamente e la velocità massima è peggio di quando aveva la marmitta originale... il meccanico mi ha detto che ho la frizione rovinata(influisce sulla ripresa??) quindi vorrei cambiarla ma non so cosa sia meglio mettere... mallossi fly?? Delta ?? ..
vorrei anche cambiare il variatore...
consigli?!
ps: se possibile vorrei anche sapere quanto mi verrebero a costare le varie modifiche!
grazie rotfl.gif
 
7338529
7338529 Inviato: 7 Apr 2009 20:25
 

ma non capisco cosa centri con la velocita massiama....quanti km ha lo scooter???perche mi sembra strano che la frizione si consumi in cosi poco tempo....
 
7338531
7338531 Inviato: 7 Apr 2009 20:25
 

ciao ..
io ho un aerox come il tuo con marmitta stage6 pro replica e il motorino è tutto di serie
ed ho il tuo stesso problema anche a me dissero che èra la frizione ma nn è vero!!
è solo ke la marmitta nn di serie scarica troppo e serve un cilindo e un carburatore piu grossi .. inizia cambiando le mollette alla frizione e la molla di contrasto e me va gia meglio con quelle 2 cose ma piu avanti metterò un 70cc e un 19... comunque il motorino attacca a 45/50 km/h vero?

Ultima modifica di AeroxStyle93 il 7 Apr 2009 20:27, modificato 1 volta in totale
 
7338534
7338534 Inviato: 7 Apr 2009 20:26
 

puo essere che sono i rulli consumati se la frizione è consumata in partenza ti dovrebbe tremare molto per il variatore ti consiglio il tpr della top per la marmitta ottima scelta a che ci sei metti pure un bel 17,5 e sei a posto
 
7338554
7338554 Inviato: 7 Apr 2009 20:28
 

leo_93 ha scritto:
ma non capisco cosa centri con la velocita massiama....quanti km ha lo scooter???perche mi sembra strano che la frizione si consumi in cosi poco tempo....


3000 circa...
 
7338563
7338563 Inviato: 7 Apr 2009 20:29
 

AeroxStyle93 ha scritto:
ciao ..
io ho un aerox come il tuo con marmitta stage6 pro replica e il motorino è tutto di serie
ed ho il tuo stesso problema anche a me dissero che èra la frizione ma nn è vero!!
è solo ke la marmitta nn di serie scarica troppo e serve un cilindo e un carburatore piu grossi .. inizia cambiando le mollette alla frizione e la molla di contrasto e me va gia meglio con quelle 2 cose ma piu avanti metterò un 70cc e un 19... comunque il motorino attacca a 45/50 km/h vero?


comunque si anche il mio attacca verso i 40 km/h ... ma ci mette una vita ad arrivarci...
 
7338568
7338568 Inviato: 7 Apr 2009 20:29
 

allora è impossible che sia gia consumata...poterbbe essere il gt segnato...
 
7338582
7338582 Inviato: 7 Apr 2009 20:31
 

sisi è come il mio... comunque monta molla di contrasto gialla e mollette della frizione gialle... se poi nn va ancora(a me cn qst 2 cose va mejo)se poi nn va metti il cilindro e il carburatore... sn sicuro che nn sia un problema alla frizione al 90%...

Ultima modifica di AeroxStyle93 il 7 Apr 2009 20:32, modificato 1 volta in totale
 
7338587
7338587 Inviato: 7 Apr 2009 20:31
 

AeroxStyle93 ha scritto:
ciao ..
io ho un aerox come il tuo con marmitta stage6 pro replica e il motorino è tutto di serie
ed ho il tuo stesso problema anche a me dissero che èra la frizione ma nn è vero!!
è solo ke la marmitta nn di serie scarica troppo e serve un cilindo e un carburatore piu grossi .. inizia cambiando le mollette alla frizione e la molla di contrasto e me va gia meglio con quelle 2 cose ma piu avanti metterò un 70cc e un 19... comunque il motorino attacca a 45/50 km/h vero?

grazie che avevi questi cali di prestazione la stage è una marmitta per 70cc!
 
7338744
7338744 Inviato: 7 Apr 2009 20:47
 

quindi secondo voi come risolvo il problema della ripresa scandentissima?!
 
7338795
7338795 Inviato: 7 Apr 2009 20:51
 

inizia mettendo molla di contrasto gialla e mollette gialle..
poi se nn cambia nulla devi montare carburatore 19 e cilindro almeno 70cc... e variatore multivar malossi.. almeno io ho qst in testa e credo ke x dopo pasqua ho tutto sotto..
 
7338875
7338875 Inviato: 7 Apr 2009 20:58
 

top TPR o multivar della malossi?! qualche parere?!
 
7338926
7338926 Inviato: 7 Apr 2009 21:02
 

a me hanno connsigliato il multivar.. anke xk qst cose ke ti ho detto me le hanno dette a me qui sul forum..
 
7339244
7339244 Inviato: 7 Apr 2009 21:27
 

dove posso comprarlo on line?? se mi mettete il link mi fate un favore!!
 
7339302
7339302 Inviato: 7 Apr 2009 21:31
 

pape934 ha scritto:
dove posso comprarlo on line?? se mi mettete il link mi fate un favore!!
Biollamotors.it
 
7339309
7339309 Inviato: 7 Apr 2009 21:31
 
 
7339379
7339379 Inviato: 7 Apr 2009 21:38
 

ho cercato ma ne trovo solo cn rulli da 7 grammi e mi sembra troppo...
dovrei mettere quelli che ho nel variatore ora?!
 
7339394
7339394 Inviato: 7 Apr 2009 21:40
 

io ho qll da 4gr è vanno bene si puo dire...
 
7339421
7339421 Inviato: 7 Apr 2009 21:43
 

pape934 ha scritto:
ho cercato ma ne trovo solo cn rulli da 7 grammi e mi sembra troppo...
dovrei mettere quelli che ho nel variatore ora?!
ovvio il vario lo vendono con rulli da 7...ma poi ti prendi i rulli a parte e li cambi...
 
7339435
7339435 Inviato: 7 Apr 2009 21:45
 

ark_tony91 ha scritto:
ovvio il vario lo vendono con rulli da 7...ma poi ti prendi i rulli a parte e li cambi...


quelli che ho ora dovrebbero essere 4.5 e me li hanno dati cn la marmitta... vanno bene??

questo dovrebbe andare bene:
Link a pagina di Biollamotors.it
???
 
7339472
7339472 Inviato: 7 Apr 2009 21:48
 

pape934 ha scritto:


quelli che ho ora dovrebbero essere 4.5 e me li hanno dati cn la marmitta... vanno bene??

questo dovrebbe andare bene:
Link a pagina di Biollamotors.it
???
si il variatore va bene...i rulli li devi cambiare...quelli che hai te sono da 15*12 e ne multivar ci vanno da 16*13...il peso aumentalo un po...
 
7339483
7339483 Inviato: 7 Apr 2009 21:49
 

si va bene ma prima del variatore metti il cilindro e il carburatore rotfl.gif
 
7339492
7339492 Inviato: 7 Apr 2009 21:50
 

una domanda
hai mai ftt i burnout? cioè qll ke tieni la ruota davanti frenata e acceleri facendo girare la ruota dietro?? rispondi sinceramente è importante....
 
7339504
7339504 Inviato: 7 Apr 2009 21:52
 

ark_tony91 ha scritto:
si il variatore va bene...i rulli li devi cambiare...quelli che hai te sono da 15*12 e ne multivar ci vanno da 16*13...il peso aumentalo un po...


5,1 grammi??
 
7339518
7339518 Inviato: 7 Apr 2009 21:53
 

AeroxStyle93 ha scritto:
una domanda
hai mai ftt i burnout? cioè qll ke tieni la ruota davanti frenata e acceleri facendo girare la ruota dietro?? rispondi sinceramente è importante....

1. cosa centra??
2. lo stile sms è vietato!!
 
7339535
7339535 Inviato: 7 Apr 2009 21:55
 

AeroxStyle93 ha scritto:
una domanda
hai mai ftt i burnout? cioè qll ke tieni la ruota davanti frenata e acceleri facendo girare la ruota dietro?? rispondi sinceramente è importante....


si ed è per quello che mi è andata a pu****e la frizione!!
 
7339549
7339549 Inviato: 7 Apr 2009 21:56
 

perche a me hanno detto anche che la frizione si rovina facendo quella cosa.. e comunque scusa non lo sapevo..
 
7339554
7339554 Inviato: 7 Apr 2009 21:57
 

AeroxStyle93 ha scritto:
ciao ..
io ho un aerox come il tuo con marmitta stage6 pro replica e il motorino è tutto di serie
ed ho il tuo stesso problema anche a me dissero che èra la frizione ma nn è vero!!
è solo ke la marmitta nn di serie scarica troppo e serve un cilindo e un carburatore piu grossi .. inizia cambiando le mollette alla frizione e la molla di contrasto e me va gia meglio con quelle 2 cose ma piu avanti metterò un 70cc e un 19... comunque il motorino attacca a 45/50 km/h vero?
hai detto una cavolata...nel tuo caso la marmitta è fatta per 70 base...la sua è per 50cc...non è necessario cambiare gt...metti solo un 17.5 e un multivar...quanti km ha il tuo gt?
 
7339574
7339574 Inviato: 7 Apr 2009 21:58
 

ecco allora cambiala.. è per quello che ti fa quel lavoro lì.. mettila regolabile è meglio
 
7339578
7339578 Inviato: 7 Apr 2009 21:58
 

ark_tony91 ha scritto:
hai detto una cavolata...nel tuo caso la marmitta è fatta per 70 base...la sua è per 50cc...non è necessario cambiare gt...metti solo un 17.5 e un multivar...quanti km ha il tuo gt?

se era riferito a me 3000
 
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