7325458
Inviato: 6 Apr 2009 8:48
Oggetto: I° Motogiro enogastronomico Bumba Bumba Team
Ieri prima uscita per il Bumba Bumba Team.
Ritrovo ore 10.30, in piazza Oberdan - Trieste.
Io esco di casa un po' in anticipo e mi reco nella vicina Slovenia per fare benzina e scaldare per bene la moto!
La giornata si preannuncia calda.......sabato sera c'è stato un diluvio universale.......acqua da tutte le parti......ma non ha fatto perdere la fiducia ai partecipanti che si sono presentati puntuali all'appuntamento.
La partenza è fissata per le 11, arrivo al ritrovopuntuale e c'è già un sacco di gente.......alla fine saremo 26 moto e 31 partecipanti!!!
Il giro fatto è il seguente:
Link a pagina di Maps.google.it
Partenza!
Su Strada Nuova per Opicina si scatena come sempre la bagarre.
Poi si procede tranquilli verso Duino, passando per Prosecco ed Aurisina.
Causa gara podistica ci sono un poche di pattuglie della municipale in giro, ma siamo come scolaretti in gita, tutti in fila e tranquilli tranquilli!!
Imbocchiamo il Vallone verso Gorizia........ed è di nuovo bagarre, anche se il traffico non consente di tenere un'andatura sostenuta....ma è meglio così!!
Prima tappa: birretta per brindare e foto di rito.......siamo uno spettacolo!
Un sacco di moto: dal CB 650 dell'81 all'Aprilia Shiver del 2008!!
Un sacco di stili: dal biker tutto intutato su gsx-r 750 preparato pista con scarico aperto al customista che se ne va in giro comodo a braccia alte!!!
Proprio una bella compagnia......nessuno che cerca il limite, nessuno che istiga gli altri a correre, nessuno che fa sorpassi azzardati in curva ginocchio a terra.
Ogniuno procede con il suo ritmo, nel pieno rispetto degli altri!!
Unica nota fuori dal coro un ragazzo con un Ducati Hypermotard che in certi momenti fa davvero venire i capelli dritti a qualcuno....ma viene subito rimesso in carreggiata e chiaramente gli viene detto che se deve continuare così può tornarsene a casa!!!
Dopo mezz'oretta il giro riprende.....dritti fino a Gorizia, ed entriamo in Slovenia.
E il giro volge verso il ritorno, più precisamente verso Kriz per fermarci alla Gostilna Kraski Kram....non dimentichiamoci che è un giro enogastronomico!!!
Procediamo sulla statle 444 in direzione Ajdovscina.....e dopo pochi chilometri, in località Ajsevica, caussa curva bastardella che chiudeva all'ultimo, Caio con il suo Multistrada 1000 arriva lungo e se ne va per i campi e Martina, su Monster, per cercare di evitarlo se ne va sull'asfalto.
Tutti fermi........per fortuna nessuno dei due si è fatto male, nemmeno un graffio!!!
Ecco perchè sono preoccupati per le moto!!!
Il multistrada è diventato naked (cupolino in pessi, compresi i supporti spezzati a metà, e Caio in lacrime perchè il precedente possessore della moto gli riferisce quanto verranno a costare i pezzi di ricambio!!! Ah...Ducati!!! ), il monster si è carteggiato sull'asfalto, ma nulla che un buon carrozziere non possa sistemare!!
Caio sistema alla buona la sua moto e prosegue, Martina non se la sente proprio di proseguire......così Duca si offre per portare il monster fino a Gorizia, al confine Casa Rossa, per lasciarlo li dove oggi andranno a prenderlo con un furgone. Io lo accompagno e lo riporto indietro.
Questo imprevisto ci fa perdere un'ora e mezza........ma il giro riprende e ci dirigiamo spediti verso Ajdovscina e poi Sesana passando sotto al monte Nanos.....un tripudio di curve!!
Arriviamo a Kriz.....e arrivati alla gostilna scopriamo che chi aveva prenotato, che nel frattempo era ritrnato verso casa anzitempo, ci aveva dato notizie false e tendenziose....la prenotazione non era per il Kranski Kram ma per la Pivnica Bosniaca di Sesana!!!
Rivestizione per tutti e ritorno a Sesana dove, appena parcheggiate le moto inizia a piovere per benino.
Ma ormai il giro è concluso.......e all'alba delle 16 ci sediamo a tavola.
Ci rifocilliamo con un ottima cucina balcanica e una buona birra fresca.
Verso le 19 tutti verso casa.
Alla fine 180 km percorsi, purtroppo con bilancio negativo per 2 moto.....sarà un caso che entrambe sono Ducati?!?!
Le foto arriveranno a breve!!!