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Beta RR 50 Motard By MrBoom(domanda filtro,aiuto)
8620109
8620109 Inviato: 5 Ott 2009 18:18
 



l'unica sarebbe prendere un collettore in zama storto con un gommino, oppure un collettore maschio ruotabile e poi crearsi un collegamento con la cassa filtro artiginanale...come pacco lamellare prendi il top tpr
 
8620142
8620142 Inviato: 5 Ott 2009 18:21
 

Boll_94 ha scritto:
l'unica sarebbe prendere un collettore in zama storto con un gommino, oppure un collettore maschio ruotabile e poi crearsi un collegamento con la cassa filtro artiginanale...come pacco lamellare prendi il top tpr

il top tpr mi pare al quanto sprecato su un dr...ora ho visto che su petrogalli c'è sia la frizza che il pacco che vorrei quindi mi sa che prendero tutto li almeno con 60€ sono a posto...ma quel'è il pacco della hebo che va bene sul dr??il frog o quello da 20€?
 
8620224
8620224 Inviato: 5 Ott 2009 18:32
 

MrBoom ha scritto:
dylan95belo ha scritto:
bellissima!! stupenda!!!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

grazie...
a presto nuove modifiche...rimozione strumentazione con conseguente mascherina attaccata alle forcelle e parafango riprofilato...
per la meccanica sto aspettando il dr di kikkorr e il conseguente ordine da biolla per la frizione top in kevlar...
poi cosa manca??per il pacco pensavo a lavorare il mio ma non so cosa si debba fare e poi il collettore dite che va bene l'originale in gomma o meglio uno in zama??


Per il collettore lavora l' originale, così come il pacco lamellare: è inutile andare a spendere soldi per un 19, senza contare che la roba che vendono "base" di pacchi lamellari (Malossi VL6, Hebo, Top e compagnia cantante) sono nient' altro che pacchi simil-originale con lamelle delle varie marche (la maggior parte nemmeno in carbonio). Ergo lavora il tuo pacco, cambia le lamelle con delle 0,28 in carbonio e avrai un pacco nettamente migliori di quelli sopra citati. Raccorda il collettore al guidaflussi allargando un po' quest' ultimo e avrai un' alimentazione di tutto rispetto... icon_wink.gif
 
8620392
8620392 Inviato: 5 Ott 2009 18:52
 

vai di top tpr con collettore motorforce orientabile 0509_up.gif
 
8620464
8620464 Inviato: 5 Ott 2009 19:00
 

zamba ha scritto:
vai di top tpr con collettore motorforce orientabile 0509_up.gif

ma non è un po' troppo per un ela base con dr,giannelli,19 e frizione top?? eusa_think.gif
io ero gia per l'hebo ma mi fate venire tutti sti dubbi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8620532
8620532 Inviato: 5 Ott 2009 19:10
 

ma no non è troppo, va bene. L'hebo io non lo prenderei...come ha detto god lavora l'originale a questo punto..
 
8620551
8620551 Inviato: 5 Ott 2009 19:12
 

Boll_94 ha scritto:
ma no non è troppo, va bene. L'hebo io non lo prenderei...come ha detto god lavora l'originale a questo punto..

infatti io come prima cosa avevo in mente di lavorare l'originale ma cosa va fatto di preciso???
perchè mentre il mio amico monta gt e frizione io potrei lavorare l'originale almeno poi si rimonta tutto in una volta...
chi è che puo spiegarmi le operazioni da effettuare???
 
8621620
8621620 Inviato: 5 Ott 2009 20:39
 

io ti consiglio di prendere il tpr v-force, rende molto però costa abbastanza, oppure un' altra soluzione è come quella che già stai pensando di fare, lavorare il tuo pacco lamellare
 
8621882
8621882 Inviato: 5 Ott 2009 21:07
 

The_Godfather ha scritto:


Per il collettore lavora l' originale, così come il pacco lamellare: è inutile andare a spendere soldi per un 19, senza contare che la roba che vendono "base" di pacchi lamellari (Malossi VL6, Hebo, Top e compagnia cantante) sono nient' altro che pacchi simil-originale con lamelle delle varie marche (la maggior parte nemmeno in carbonio). Ergo lavora il tuo pacco, cambia le lamelle con delle 0,28 in carbonio e avrai un pacco nettamente migliori di quelli sopra citati. Raccorda il collettore al guidaflussi allargando un po' quest' ultimo e avrai un' alimentazione di tutto rispetto... icon_wink.gif
 
8621904
8621904 Inviato: 5 Ott 2009 21:10
 

The_Godfather ha scritto:


Per il collettore lavora l' originale, così come il pacco lamellare: è inutile andare a spendere soldi per un 19, senza contare che la roba che vendono "base" di pacchi lamellari (Malossi VL6, Hebo, Top e compagnia cantante) sono nient' altro che pacchi simil-originale con lamelle delle varie marche (la maggior parte nemmeno in carbonio). Ergo lavora il tuo pacco, cambia le lamelle con delle 0,28 in carbonio e avrai un pacco nettamente migliori di quelli sopra citati. Raccorda il collettore al guidaflussi allargando un po' quest' ultimo e avrai un' alimentazione di tutto rispetto... icon_wink.gif

mmm...fin li a cambiare le lamelle e raccordarlo ci arrivo...quello che no capivo e che saltava fuori in molti topic era il discorso stopper e controlamelle... eusa_think.gif
 
8622007
8622007 Inviato: 5 Ott 2009 21:21
 

MrBoom ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Per il collettore lavora l' originale, così come il pacco lamellare: è inutile andare a spendere soldi per un 19, senza contare che la roba che vendono "base" di pacchi lamellari (Malossi VL6, Hebo, Top e compagnia cantante) sono nient' altro che pacchi simil-originale con lamelle delle varie marche (la maggior parte nemmeno in carbonio). Ergo lavora il tuo pacco, cambia le lamelle con delle 0,28 in carbonio e avrai un pacco nettamente migliori di quelli sopra citati. Raccorda il collettore al guidaflussi allargando un po' quest' ultimo e avrai un' alimentazione di tutto rispetto... icon_wink.gif

mmm...fin li a cambiare le lamelle e raccordarlo ci arrivo...quello che no capivo e che saltava fuori in molti topic era il discorso stopper e controlamelle... eusa_think.gif


Gli stopper limitano l' apertura delle lamelle per non farle snervare... icon_wink.gif
Togliendoli devi mettere delle controlamelle che fanno la funzione degli stopper ma limitano molto meno l' apertura delle lamelle... icon_wink.gif
 
8622031
8622031 Inviato: 5 Ott 2009 21:24
 

The_Godfather ha scritto:


Gli stopper limitano l' apertura delle lamelle per non farle snervare... icon_wink.gif
Togliendoli devi mettere delle controlamelle che fanno la funzione degli stopper ma limitano molto meno l' apertura delle lamelle... icon_wink.gif

ma come sarebbero queste controlamelle??come le faccio??non hai anche qualche foto di controlamelle?? eusa_think.gif
grazie dell'aiuto comunque
 
8622128
8622128 Inviato: 5 Ott 2009 21:34
 

MrBoom ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Gli stopper limitano l' apertura delle lamelle per non farle snervare... icon_wink.gif
Togliendoli devi mettere delle controlamelle che fanno la funzione degli stopper ma limitano molto meno l' apertura delle lamelle... icon_wink.gif

ma come sarebbero queste controlamelle??come le faccio??non hai anche qualche foto di controlamelle?? eusa_think.gif
grazie dell'aiuto comunque


Ti mando questa foto di un pacco realizzato da Ivan...ha sostituito le lamelle con quelle in carbonio della Top e ha fatto la controlamella a 1/3 della lamella principale... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8622211
8622211 Inviato: 5 Ott 2009 21:44
 

The_Godfather ha scritto:


Ti mando questa foto di un pacco realizzato da Ivan...ha sostituito le lamelle con quelle in carbonio della Top e ha fatto la controlamella a 1/3 della lamella principale... icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img183.imageshack.us

quindi se prendo come esempio questa foto va bene giusto??metto lamelle top in carbonio da 0,28 e controlamelle sempre dello stesso tipo cioè top da 0,28 ma lunghe 1/3 delle altre...dimmi se ho capito bene che almeno non ti rompo piu icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8622273
8622273 Inviato: 5 Ott 2009 21:51
 

m*****a certo che stavo guardando ora che costa piu il foglio del pacco lamellare icon_lol.gif
in media 110x110 viene sui 20/30€... eusa_think.gif
 
8626472
8626472 Inviato: 6 Ott 2009 16:55
 

c'è nessuno che puo aiutarmi??
 
8626543
8626543 Inviato: 6 Ott 2009 17:07
 

Ciao... oggi parlando con nicola93... gli avevo detto che volevo lavorare il mio pacco lamellare... lui mi ha consigliato di non farlo perchè ha detto che non condivide queste operazioni anche perchè vanno fatte secondo un criterio e facendo dei calcoli precisi altrimenti il lavoro è controproducente... inoltre mi ha detto che i vari pacchi come l'hebo o il vl6 vl15 ecc sono praticamente uguali agli originali ma solo con lamelle in carbonio e di diverso spessore... invece mi ha detto che il trp ha una struttura completamente diversa dall originale e raccorandolo bene al collettore si inziano ad avere degli incrementi "seri" diciamo per quanto un pacco lamellare possa influire... icon_wink.gif
 
8626657
8626657 Inviato: 6 Ott 2009 17:27
 

kikkorr50 ha scritto:
Ciao... oggi parlando con nicola93... gli avevo detto che volevo lavorare il mio pacco lamellare... lui mi ha consigliato di non farlo perchè ha detto che non condivide queste operazioni anche perchè vanno fatte secondo un criterio e facendo dei calcoli precisi altrimenti il lavoro è controproducente... inoltre mi ha detto che i vari pacchi come l'hebo o il vl6 vl15 ecc sono praticamente uguali agli originali ma solo con lamelle in carbonio e di diverso spessore... invece mi ha detto che il trp ha una struttura completamente diversa dall originale e raccorandolo bene al collettore si inziano ad avere degli incrementi "seri" diciamo per quanto un pacco lamellare possa influire... icon_wink.gif

ma sai che infatti stavo pensando che tipo per ora lascio tutto com'è in fatto di pacco lamellare...tanto a quanto ho capito influisce poco,soprattutto sull'ela che ho in mente e che tu ben conosci icon_mrgreen.gif ...
comunque ho un altro dubbio...di spugna athena quale devo prendere??quella da 10mm o da 12mm???

e ricapitolando oltre al tuo dr alla fine comprero la frizione top e la spugna filtro(per quanto riguarda il filtro volevo provare a cambiare la spugna e togliere il coperchio,se vedo che va male allora rimetto il coperchio ma una prova la voglio fare icon_xd_2.gif )...
dopo questi 3 pezzi come meccanica dovrei essere piu o meno a posto...giusto??
 
8626768
8626768 Inviato: 6 Ott 2009 17:42
 

MrBoom ha scritto:

ma sai che infatti stavo pensando che tipo per ora lascio tutto com'è in fatto di pacco lamellare...tanto a quanto ho capito influisce poco,soprattutto sull'ela che ho in mente e che tu ben conosci icon_mrgreen.gif ...
comunque ho un altro dubbio...di spugna athena quale devo prendere??quella da 10mm o da 12mm???

e ricapitolando oltre al tuo dr alla fine comprero la frizione top e la spugna filtro(per quanto riguarda il filtro volevo provare a cambiare la spugna e togliere il coperchio,se vedo che va male allora rimetto il coperchio ma una prova la voglio fare icon_xd_2.gif )...
dopo questi 3 pezzi come meccanica dovrei essere piu o meno a posto...giusto??



Per la spugna non ne ho proprio idea dato che io ho il filtro a cono... e sinceramente contariamente a quello che dicono tutti mi trovo benissimo... comunque ritornando alla tua ela dobresti farla così

icon_arrow.gif dr by kikkorr 50
icon_arrow.gif giannelli
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif molle malossi oppure frizione top se hai deciso di prenderla
icon_arrow.gif pacco e collettore a quanto ho capito originali
icon_arrow.gif spugna filtro con lavorazione airbox o filtro a cono

Per quanto riguarda il coperchio toglilo subito fidati non serve a niente... inoltre la carburazione non dovresti aggiustarla forse perchè non varia piu di tanto e il sound migliora molto... lavora un po l aribox e metta la spugna oppure filtro a cono 0509_up.gif
 
8626808
8626808 Inviato: 6 Ott 2009 17:48
 

kikkorr50 ha scritto:



Per la spugna non ne ho proprio idea dato che io ho il filtro a cono... e sinceramente contariamente a quello che dicono tutti mi trovo benissimo... comunque ritornando alla tua ela dobresti farla così

icon_arrow.gif dr by kikkorr 50
icon_arrow.gif giannelli
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif molle malossi oppure frizione top se hai deciso di prenderla
icon_arrow.gif pacco e collettore a quanto ho capito originali
icon_arrow.gif spugna filtro con lavorazione airbox o filtro a cono

Per quanto riguarda il coperchio toglilo subito fidati non serve a niente... inoltre la carburazione non dovresti aggiustarla forse perchè non varia piu di tanto e il sound migliora molto... lavora un po l aribox e metta la spugna oppure filtro a cono 0509_up.gif

ok grazie compà icon_cool.gif
comunque il filtro a cono lo volevo mettere ma pensandoci meglio va a finire che divento troppo sgamo...gia giro senza specchietto,frecce e mascherina al quanto illegale con faro che spara in alto e senza strumentazione...col cono darei troppo nell'occhio...finche sono le frecce ecc posso dire che me li hanno rubato e in qualche modo me la cavo ma poi col filtro a cono rischio troppo di esser fermato anche se in un anno mi hanno fermato solo una volta che era ancora piombata icon_asd.gif

per la spugna aspetto qualcuno che sappia lo spessore e la cassa penso proprio di togliere il coperchio e forse allargare un pelino i buchi ma su questo sono un po' dubbioso perchè in molti dicono che se non si fa con un criterio vai solo a peggiorare tutto... eusa_think.gif
 
8628532
8628532 Inviato: 6 Ott 2009 20:35
 

allora il coperchio in molti dicono di levarlo, lo farò anche io, nicola93 dice che sentirai la moto più libera ma soprattutto il sound diventa molto bello...per il pacco lamellare io o lo lascierei così, o quando hai soldi ti prendi il tpr..come collettore tieni l'originale allargandolo perchè come ti ho già detto se metti un collettore tipo il motorforce poi non arriveresti alla cassa filtro, oppure potresti prendere un collettore maschio e con un gommino potresti farlo arrivare al carburatore, in questo modo arriverà alla cassa filtro icon_wink.gif
an per la spugna è uguale, prendi la 10mm che dovrebbe fare entrare un po'più di aria rispetto alla 12mm..
 
8628580
8628580 Inviato: 6 Ott 2009 20:39
 

Boll_94 ha scritto:
allora il coperchio in molti dicono di levarlo, lo farò anche io, nicola93 dice che sentirai la moto più libera ma soprattutto il sound diventa molto bello...per il pacco lamellare io o lo lascierei così, o quando hai soldi ti prendi il tpr..come collettore tieni l'originale allargandolo perchè come ti ho già detto se metti un collettore tipo il motorforce poi non arriveresti alla cassa filtro, oppure potresti prendere un collettore maschio e con un gommino potresti farlo arrivare al carburatore, in questo modo arriverà alla cassa filtro icon_wink.gif

per il tpr il casino è raccordarlo e tutto il resto...e poi dicono che come pacco è mediocre...non è come un vl15 ma nemmeno come un conti...lo lascio originale e vedo ocme gira la moto...per ora mi limito a gt e filtro piu la frizione ovviamente...
cosi dovrei essere a posto come elaborazione base(completa direi apparte pacco e collettore ma che non servono a molto su un ela del genere a quanto ho capito)

per la spugna c'è nessuno che sa quale prendere???10mm o 12mm???parlo di quella rossa dell'athena...
 
8628747
8628747 Inviato: 6 Ott 2009 20:53
 

MrBoom ha scritto:
Boll_94 ha scritto:
allora il coperchio in molti dicono di levarlo, lo farò anche io, nicola93 dice che sentirai la moto più libera ma soprattutto il sound diventa molto bello...per il pacco lamellare io o lo lascierei così, o quando hai soldi ti prendi il tpr..come collettore tieni l'originale allargandolo perchè come ti ho già detto se metti un collettore tipo il motorforce poi non arriveresti alla cassa filtro, oppure potresti prendere un collettore maschio e con un gommino potresti farlo arrivare al carburatore, in questo modo arriverà alla cassa filtro icon_wink.gif

per il tpr il casino è raccordarlo e tutto il resto...e poi dicono che come pacco è mediocre...non è come un vl15 ma nemmeno come un conti...lo lascio originale e vedo ocme gira la moto...per ora mi limito a gt e filtro piu la frizione ovviamente...
cosi dovrei essere a posto come elaborazione base(completa direi apparte pacco e collettore ma che non servono a molto su un ela del genere a quanto ho capito)

per la spugna c'è nessuno che sa quale prendere???10mm o 12mm???parlo di quella rossa dell'athena...

è lo stesso, prendi la 10 icon_wink.gif
il pacco non serve prendere un conti, ma dicevo che se devi cambiarlo per forza prendevi il tpr, ma va bene anche così la differenza che sentiresti sarebbe poca icon_wink.gif
 
8629007
8629007 Inviato: 6 Ott 2009 21:20
 

The_Godfather ha scritto:


Ti mando questa foto di un pacco realizzato da Ivan...ha sostituito le lamelle con quelle in carbonio della Top e ha fatto la controlamella a 1/3 della lamella principale... icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img183.imageshack.us
Comunque per farlo rendere al meglio devi farlo monopetalo
 
8631745
8631745 Inviato: 7 Ott 2009 13:19
 

credo proprio che lascero il pacco originale perchè con i 56€ del tpr ci rifaccio l'estetica icon_wink.gif
dal momento che 19 e giannelli ce li ho gia compreo solo il dr di kikkorr e la frizione top su biolla...a proposito della frizione...si sente la differenza ad avere solo le molle malossi o avere dischi e molle top??cambia molto o posso risparmiarmi anche quei 30€??perchè i miei non sganciano un soldo per farmi elaborare la moto quindi dovro fare tutto con i miei risparmi degli ultimi mesi e ci sto al pelo...non voglio spendere troppo...
 
8631796
8631796 Inviato: 7 Ott 2009 13:25
 

MrBoom ha scritto:
credo proprio che lascero il pacco originale perchè con i 56€ del tpr ci rifaccio l'estetica icon_wink.gif
dal momento che 19 e giannelli ce li ho gia compreo solo il dr di kikkorr e la frizione top su biolla...a proposito della frizione...si sente la differenza ad avere solo le molle malossi o avere dischi e molle top??cambia molto o posso risparmiarmi anche quei 30€??perchè i miei non sganciano un soldo per farmi elaborare la moto quindi dovro fare tutto con i miei risparmi degli ultimi mesi e ci sto al pelo...non voglio spendere troppo...

non so ma di sicuro la frizione top basta, se intendi molle malossi su dischi originali non so, credo che bastino anche quelle.
 
8631874
8631874 Inviato: 7 Ott 2009 13:34
 

mmm boh...perchè vedo che molti montano le molle malossi e basta e su fms2 la frizione top completa viene 35 mentre le molle della malossi solo 5...sono veramente indeciso... eusa_think.gif
 
8632005
8632005 Inviato: 7 Ott 2009 13:49
 

MrBoom ha scritto:
mmm boh...perchè vedo che molti montano le molle malossi e basta e su fms2 la frizione top completa viene 35 mentre le molle della malossi solo 5...sono veramente indeciso... eusa_think.gif

prendi le molle malossi le ho prese anche io e devo ancora montarle icon_wink.gif
credo proprio che bastino
 
8632048
8632048 Inviato: 7 Ott 2009 13:52
 

zamba ha scritto:

prendi le molle malossi le ho prese anche io e devo ancora montarle icon_wink.gif
credo proprio che bastino

si infatti mi sa che prendo quelle...fossero 10€ ma 30€ per avere due cose che van bene lo stesso preferisco quelle che costan meno icon_asd.gif
 
8634941
8634941 Inviato: 7 Ott 2009 19:57
 

ma le grafiche sulla sella sono adesive? si possono togliere?
 
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