Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
come personalizzare un sh125i
7305071
7305071 Inviato: 2 Apr 2009 17:38
 



ragazzi io sono sempre qui se volete darmi dei consiglia mi fa piacere...leggete il mio primo messagio li trovate quello che voglio sapere grazie icon_question.gif
 
7305252
7305252 Inviato: 2 Apr 2009 18:03
 

in che senso provocare seri danni al mezzo??? mica si distrugge
comunque il mio consiglio è questo:
metti 4road, e il variatore polini (credo ti diano anche la molla di contrasto e va bene quella) poi ti danno anche i rulli e vanno bene quelli.
per l' estetica fa un po te..

p.s. per le mollette ti consiglio di mettere quelle piu dure che ti fanno guadagnare nei primi metri di scatto 0509_up.gif
 
7305308
7305308 Inviato: 2 Apr 2009 18:08
 

molte persone mi hanno detto di lasciare il variatore originale e mi sconsigliano il polini per le molle io ho comperato le malossi e me ne hanno date 9rosse gialle e bianche...le rosse sono durissime e penso che il fiore della frizione sforzi un po troppo i cavalli per farla aprire le bianche sono decisamente troppo morbide e quindi le gialle anche chiedendo in giro e su internet vanno bene le gialle!!!mamma mia che confusione non so nemmeno io che fare eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7306069
7306069 Inviato: 2 Apr 2009 19:29
 

allora alla 4road abbina il variatore polini a 6 rulli....metti i 8,5g che dovrebbero andare bene con molla originale....per l'estetica ci sono le solite cose...manopole con scritta sh,portatarga da moto,via il maniglione eccecc...io più che l'estetica che secondo me è già bello così, migliorerei la ciclistica con il kit bitubo per la forcella e un disco maggiorato (consiglio newfren)....ovviamente gli ammortizzatori dietro mettili sulla posizione più dura.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7306105
7306105 Inviato: 2 Apr 2009 19:31
 

grazie feistyle ma perchè gli ammortizzatori di dietro più duri??
 
7306122
7306122 Inviato: 2 Apr 2009 19:33
 

ma se metto la 4road senza cambiare variatore posso apportare danni al motore o al motorino in se e per se? 0509_doppio_ok.gif
 
7306193
7306193 Inviato: 2 Apr 2009 19:39
 

Se metti la marmitta senza il vario, ti svuota ai bassi 0509_up.gif
 
7306198
7306198 Inviato: 2 Apr 2009 19:39
 

edrysh ha scritto:
ma se metto la 4road senza cambiare variatore posso apportare danni al motore o al motorino in se e per se? 0509_doppio_ok.gif


nono danni non ne fai tranquillo!!! icon_wink.gif icon_wink.gif è consigliabile per migliorare di molto l'erogazione... icon_wink.gif

gli ammortizzatori dietro più duri te li consiglio se ti piace guidare allegramente...ti consiglio di fare una prova tanto a regolarli ci vogliono 3 secondi contati.... icon_wink.gif
 
7306231
7306231 Inviato: 2 Apr 2009 19:41
 

sono curioso sul fatto dell'indurimento degli ammortizza spiegami bene sta cosa di indurirli ti prego 0510_inchino.gif illuminami
 
7306404
7306404 Inviato: 2 Apr 2009 19:54
 

festyle ha scritto:


nono danni non ne fai tranquillo!!! icon_wink.gif icon_wink.gif è consigliabile per migliorare di molto l'erogazione... icon_wink.gif

gli ammortizzatori dietro più duri te li consiglio se ti piace guidare allegramente...ti consiglio di fare una prova tanto a regolarli ci vogliono 3 secondi contati.... icon_wink.gif
che l' ammo dell' sh si indurisca mi giunge nuova... icon_eek.gif

comunque il polini non ha 9rulli??
 
7306473
7306473 Inviato: 2 Apr 2009 19:59
 

no è vero infatto lo lessi su quel manuale che ti danno quando è nuovo che c'è una fessura negli ammo che serve ad alleggerirli e indurirli
 
7306578
7306578 Inviato: 2 Apr 2009 20:07
 

il polini c'è anche a 6 rulli.. e ultimamente per il tmax anche 12 rulli.. ma il 9 e il 12 rulli sono utili solo se vai in pista.. per essere precisi al millesimo di grammo.. su strada è inutile..
 
7306642
7306642 Inviato: 2 Apr 2009 20:10
 

ragazzi nn mi avete detto se vanno bene le mollette gialle della malossi per la frizione originale
 
7306809
7306809 Inviato: 2 Apr 2009 20:20
 

se vuoi aumentare la ripresa le gialle vanno benissimo.. però sappi che montando queste mollettine la frizione si logora prima..
 
7306828
7306828 Inviato: 2 Apr 2009 20:21
 

e cosa devo fare per ottenere una buona taratura?
 
7306846
7306846 Inviato: 2 Apr 2009 20:21
 

in che senso?
 
7306873
7306873 Inviato: 2 Apr 2009 20:23
 

io volevo anche mettere le mollettine gialle della malossi per la frizione ma mi sa che sballo con le tarature o no?
 
7307419
7307419 Inviato: 2 Apr 2009 20:58
 

no no..
 
7307617
7307617 Inviato: 2 Apr 2009 21:13
 

Ho letto tutto il topic, apparte un inizio infelice icon_asd.gif io credo che la tua elaborazione sia sbagliata, o quanto meno, molto poco redditizia sul piano prestazionale ed al contrario molto esosa su quello economico. La prima cosa da modificare in uno scooter è il variatore, ti porta ad un consistente aumento di prestazioni sopratutto in ripresa, in allungo credo starai si e no sui 5 km/h segnati. La scelta è tra olini e malossi, io mi sento di consigliarti mallossi, che ritengo molto più affidabile, e credo, ma non ne sono sicuro, che non serva ingrassare come per il polini. La 4road mettila, ma non ti aspettare troppo in prestazioni, e montaci anche la sonda lambda. La cinghia del 150 concordo con chi dice che è una srtonzata, credo sia di poco più lunga e dunque non compatibile, e se è la stessa allora è uguale anche in materiali e costruzione. Per i rulli, dovrebbero fornirli assieme al variatore in una taratura standard, non la toccare perchè fai casini icon_asd.gif Le mollette servono a poco, te lo assicuro ti fomanti all'inizio perchè al semaforo parti molto meglio, ma portano ad un usura molto precoce della frizione, dunque se proprio vuoi, cambia anche la frizione con quella non regolabile malossi e così gà diventa un'altro animale 0509_up.gif
 
7310701
7310701 Inviato: 3 Apr 2009 17:29
 

ragazzi vi chiedo quanto costi un variatore polini a 6 rulli per l'sh 125i...mi sa ke mi avete convinto a prenderlo...rispondete in tanti... 0510_help.gif
 
7311348
7311348 Inviato: 3 Apr 2009 19:14
 

edrysh ha scritto:
ragazzi vi chiedo quanto costi un variatore polini a 6 rulli per l'sh 125i...mi sa ke mi avete convinto a prenderlo...rispondete in tanti... 0510_help.gif
sta sui 80€

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7311359
7311359 Inviato: 3 Apr 2009 19:16
 

edrysh ha scritto:
ragazzi vi chiedo quanto costi un variatore polini a 6 rulli per l'sh 125i...mi sa ke mi avete convinto a prenderlo...rispondete in tanti... 0510_help.gif
sta sui 80€

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7311800
7311800 Inviato: 3 Apr 2009 20:10
 

edrysh ha scritto:
sono curioso sul fatto dell'indurimento degli ammortizza spiegami bene sta cosa di indurirli ti prego 0510_inchino.gif illuminami


allora prendi il kit degli attrezzi...troverai un tubetto di ferro rotondo....poi guarda bene gli ammortizzatori e vedrai che sull'attacco in basso cè una ghiera con una vite...tu infili questo tubo del kit nella vite e giri verso destra o sinistra...ci sono 3 posizione dura, media e molla...provale un pò...io ce l'ho sulla più dura e migliora di molto anche se il problema rimane la forcella...solo sulle buche sono un pò scomodi...comunque trovi tutto sul libretto di uso e manutenzione.. icon_wink.gif icon_wink.gif

per il variatore ti consiglio assolutamente il polini a 6 rulli.....personalmente lo reputo migliore del malossi in prestazioni....l'unica cosa ha bisogno di manutenzione ma basta dargli un pò di grasso ogni 3-4 mila km e non ci sono problemi.... icon_wink.gif icon_wink.gif

le molle della frizione lasciale originali...già con il variatore migliora molto se proprio vuoi cambia tuttta la frizione... icon_wink.gif
 
7311819
7311819 Inviato: 3 Apr 2009 20:11
 
 
7311823
7311823 Inviato: 3 Apr 2009 20:11
 

allora avevo detto bene che il polini necessita del grasso ed il malossi no. Io solo per questa scomodità lascerei stare il polini
 
7311862
7311862 Inviato: 3 Apr 2009 20:14
 

SCARABO ha scritto:
allora avevo detto bene che il polini necessita del grasso ed il malossi no. Io solo per questa scomodità lascerei stare il polini


scomodità....a dargli un pò di grasso non ci vuole niente...poi io personalmente gli ho provati tutti e due su un sh e il polini mi piace di più....ma la differenza non è certo enorme...tutti e due danno un netto miglioramento rispetto all'originale... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7311975
7311975 Inviato: 3 Apr 2009 20:24
 

normalmente chi compra uno scooter spesso e volentieri lo fa perchè è comodo, diciamo che dare il grasso ad un variatore è un lavoro un po' più lungo che ingrassare una catena, per il semplice fatto che bisogna aprire filtro e copri carter icon_wink.gif
 
7312020
7312020 Inviato: 3 Apr 2009 20:28
 

SCARABO ha scritto:
normalmente chi compra uno scooter spesso e volentieri lo fa perchè è comodo, diciamo che dare il grasso ad un variatore è un lavoro un po' più lungo che ingrassare una catena, per il semplice fatto che bisogna aprire filtro e copri carter icon_wink.gif


su questo non ce dubbio ma sono anche convinto che chi compra lo scooter può avere altrettanta passione e cura di chi compra una moto...o sbaglio?!? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7312120
7312120 Inviato: 3 Apr 2009 20:36
 

anche questo è vero, comunque il polini costa anche meno no?
 
7312214
7312214 Inviato: 3 Apr 2009 20:44
 

SCARABO ha scritto:
anche questo è vero, comunque il polini costa anche meno no?


come prezzo sono tutte e due li....dipende su ebay ci sono ogni tanto delle offerte buone...tipo il polini a 80€+ss....dalle mie parti dai meccanici a meno di 100 non li trovi nessuno dei due... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©