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gt, parafango posteriore
7582667
7582667 Inviato: 13 Mag 2009 17:25
 

BandanaNera ha scritto:


Ribadisco il mio concetto, Cicciuzzo.... prima o poi ci ritroviamo tutti sotto un ponte, con un bell'albero a cammes nuovo in mano, una moto di fronte

e più nessuna casa in cui tornare..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ti sei scordato il segno delle pedate al sedere delle mogli prima di tiraci fuori casa.
Ma vuoi mettere che bella compagnia che si crea sotto a quel ponte.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7584085
7584085 Inviato: 13 Mag 2009 19:59
 

daigas ha scritto:


Si, il parafango è della ditta di Palermo, non ripara nulla, è solo per estetica, ma mi va bene così icon_mrgreen.gif

Scusate se mi intrometto,ho anch'io ho a casa il parafango postreiore della ditta di Palermo:anche a voi è arrivato solo il pezzo in resina?Per montarlo si utilizzano i fori con i tappini di gomma sul "traliccio"di traverso del telaio?Con che tipo di viti?Che tipo di vernice và bene per colorare la resina?Grazie ........sono un pò inesperto!
 
7584127
7584127 Inviato: 13 Mag 2009 20:02
 

oggi ho ordinato il portatarga dal sito americano, qual'e' il tempo di consegna?
non vedo l'ora di montarlo!!
 
7585597
7585597 Inviato: 13 Mag 2009 22:13
 

rxrx ha scritto:

Scusate se mi intrometto,ho anch'io ho a casa il parafango postreiore della ditta di Palermo:anche a voi è arrivato solo il pezzo in resina?Per montarlo si utilizzano i fori con i tappini di gomma sul "traliccio"di traverso del telaio?Con che tipo di viti?Che tipo di vernice và bene per colorare la resina?Grazie ........sono un pò inesperto!


Si, il parafango arriva bianco, da verniciare, decidi il colore e un qualsiasi carrozziere te lo fa, il mio non voleva nulla, gli ho dato 10 euro.

Il mio parafango è arrivato addirittura senza fori icon_evil.gif li ho dovuti fare io.

Devi levare i tappini di gomma che sono sul tubo orizzontale del forcellone, sotto ci sono due fori filettati, mi sembra da 5 mm.

Per il fissaggio io ho usato viti in acciaio inox e rondelle a camicia larga anche loro inox, ho messo la rondellona sotto e sopra il parafango e tra le rondelle ed il parafango ho inserito due rondelle di gomma, tipo silent-block

Buon lavoro 0509_up.gif
 
7585962
7585962 Inviato: 13 Mag 2009 23:13
 

CiccioBkk ha scritto:


Ecchime
e' una delle cose che DEVO fare appena posso.
Impressioni?....devastante ! ! !
Immaggina la potenza del nostro motore "compressa" in un'esplosione che inizia a 2500 giri e dura fino ai 7000..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per poi diventare leggermente piu umana.

La coppia la senti prima ed entra (ovviamente) piu' rapidamente e si estende con piu costanza e potenza, tanto da consigliare per l'uso cittadino forse un cambio di corona per non stare sempre su una ruota aprendo con le marce basse.

Non ti aspettare un guadagno di velocita sul lungo ma una potenza PAZZESCA ai bassi giri.

Dopo averli montati gioca con il gas da folle....e guarda come ti cambia la lancetta del contagiri,,,,,vedrai che differenza... icon_wink.gif

Non mi vorrei sbagliare ma penso che si puo' utilizzare il kit dell'Hyper che ti da anche una centralina performance.
In questa maniera se non hai gia' cambiato le marmitte ti prendi quelle che vuoi senza poi sbattersi per cercare una centralina su ebay. Viceversa se hai gia' il tuo kit temignoni la centralina te la rivendi e ti metti in tasca qualche soldino....
...Se non mi sbaglio...
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


secondo me a questo punto conviene più comprare una desmodesedici e fare una sola modifica..... montare la sella del GT e al massimo il manubrio confort 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7586366
7586366 Inviato: 14 Mag 2009 1:40
 

daigas ha scritto:


Infatti.. icon_evil.gif avevo comunicato la misura un pò troppo precisina e non entrano 0510_amici.gif oggi pomeriggio passo dal tornitore per levare un decimo...e se non basta un altro, e un altro ancora..


Sei incappato sicuramente anche tu nell'errore del millimetro del bordino di chiusura! O meglio, sono loro a non consderarlo! Io l'ho scartavetrato in modo da avere un cilindro perfetto che entra ed esce che è una meraviglia icon_mrgreen.gif
 
7589960
7589960 Inviato: 14 Mag 2009 14:31
 

io il parafango lo ho semplicemente tolto, non e' piu semplice?
 
7592932
7592932 Inviato: 14 Mag 2009 20:20
 

daigas ha scritto:


Si, il parafango arriva bianco, da verniciare, decidi il colore e un qualsiasi carrozziere te lo fa, il mio non voleva nulla, gli ho dato 10 euro.

Il mio parafango è arrivato addirittura senza fori icon_evil.gif li ho dovuti fare io.

Devi levare i tappini di gomma che sono sul tubo orizzontale del forcellone, sotto ci sono due fori filettati, mi sembra da 5 mm.

Per il fissaggio io ho usato viti in acciaio inox e rondelle a camicia larga anche loro inox, ho messo la rondellona sotto e sopra il parafango e tra le rondelle ed il parafango ho inserito due rondelle di gomma, tipo silent-block

Buon lavoro 0509_up.gif


grazie!pensavo anchi'io di rivolgermi ad un carrozziere ma prima volevo valutare l'ipotesi di cambiare i prafanghi che ho con quelli in acciaio cromato della Ducati,qualcuno sa quanto costano?
 
7592961
7592961 Inviato: 14 Mag 2009 20:22
 

fabriziociopino ha scritto:


secondo me a questo punto conviene più comprare una desmodesedici e fare una sola modifica..... montare la sella del GT e al massimo il manubrio confort 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
7592985
7592985 Inviato: 14 Mag 2009 20:24
 

peppechateau ha scritto:


Sei incappato sicuramente anche tu nell'errore del millimetro del bordino di chiusura! O meglio, sono loro a non consderarlo! Io l'ho scartavetrato in modo da avere un cilindro perfetto che entra ed esce che è una meraviglia icon_mrgreen.gif


No no, il bordino l'ho limato subito perchè non mi piaceva ma purtroppo i dbkiller non entravano perchè avevo preso la misura col calibro troppo precisa, un minuto dal tornitore, via un decimo di mm ed ecco fatto, tutto a posto icon_mrgreen.gif
 
7689642
7689642 Inviato: 27 Mag 2009 0:09
 

CiccioBkk ha scritto:


Ecchime
e' una delle cose che DEVO fare appena posso.
Impressioni?....devastante ! ! !
Immaggina la potenza del nostro motore "compressa" in un'esplosione che inizia a 2500 giri e dura fino ai 7000..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per poi diventare leggermente piu umana.

La coppia la senti prima ed entra (ovviamente) piu' rapidamente e si estende con piu costanza e potenza, tanto da consigliare per l'uso cittadino forse un cambio di corona per non stare sempre su una ruota aprendo con le marce basse.

Non ti aspettare un guadagno di velocita sul lungo ma una potenza PAZZESCA ai bassi giri.

Dopo averli montati gioca con il gas da folle....e guarda come ti cambia la lancetta del contagiri,,,,,vedrai che differenza... icon_wink.gif

Non mi vorrei sbagliare ma penso che si puo' utilizzare il kit dell'Hyper che ti da anche una centralina performance.
In questa maniera se non hai gia' cambiato le marmitte ti prendi quelle che vuoi senza poi sbattersi per cercare una centralina su ebay. Viceversa se hai gia' il tuo kit temignoni la centralina te la rivendi e ti metti in tasca qualche soldino....
...Se non mi sbaglio...
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Ciao ciccio, non avevo letto questo tuo messaggio.

Come forse avrai letto, le mie impressioni sono notevolmente diverse dalle tue..che mi abbiano montato alberi a cammes diversi da quelli provati da te? io ho montato iquelli che monta anche la multistrada, senza centralina dedicata, quelli con centralina dedicata sono un altro tipo che monta la Hiper.
Per quanto mi riguarda il mio giudizio è assolutamente negativo 0509_down.gif
Sono anche tornato dal meccanico (ducati firenze) che mi ha fatto la modifica il quale mi ha confermato che il guadagno di potenza è "tutto in alto" e infatti la moto tira fortissimo dai 6000 agli 8000 però sotto è praticamente ferma, orribile!
Avevo già montato il kit termignoni/centralina/filtro
Ho anche chiesto se ci fossero dei settagi da cambiare per migliorare la situazione ma niente da fare.
Effettivamente speravo che gli alberi performance mi regalassero più coppia ai bassi, tipo l'hiper, invece... icon_sad.gif
Così non mi diverto a guidarla e dovrò tornare indietro icon_evil.gif 0510_sad.gif soldi buttati.

Se qualcuno ha esperienze o suggerimenti... 0509_welcome.gif , al momento non so che fare
0510_saluto.gif
 
8332511
8332511 Inviato: 21 Ago 2009 13:45
 
 
8332531
8332531 Inviato: 21 Ago 2009 13:48
 
 
8332663
8332663 Inviato: 21 Ago 2009 14:12
 

uhm.. non mi convince moltissimo. Però è anche vero che hai speso quasi 100 euro in meno del kit.
Rimango comunque dell'opinione che un manubrio più basso e sportivo doni (insieme a quel codino) un aspetto molto più accattivante.
Posta una foto di lato please!
 
8333430
8333430 Inviato: 21 Ago 2009 17:36
 

seth ha scritto:
uhm.. non mi convince moltissimo. Però è anche vero che hai speso quasi 100 euro in meno del kit.
Rimango comunque dell'opinione che un manubrio più basso e sportivo doni (insieme a quel codino) un aspetto molto più accattivante.
Posta una foto di lato please!



Manubrio più basso o addirittra semimanubri della Sport..sicuramente sarà una modifica che praticherò a breve, ma preferisco andare per gradi; quegli specchietti alle manopole, non omologati e "anonimi" (ma non pessimi), mi sono costati 12 euro, e li sto usando per capire se gli specchi n quella posizione siano comodi o no, o se magari mi trovo meglio con quelli tradizionali..poi cambierò tutto, pure manubrio ..

Foto laterale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



[img]Link a pagina di Img27.imageshack.us
 
8333438
8333438 Inviato: 21 Ago 2009 17:39
 

Altro lato...:

immagini visibili ai soli utenti registrati



..e posteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8343583
8343583 Inviato: 24 Ago 2009 11:19
 

il supporto non è male ma il faro è un po troppo inclinato e incassato, vedo che la tua gt "cresce" ... avanti cosi!
 
8344279
8344279 Inviato: 24 Ago 2009 12:53
 

Citazione:
uhm.. non mi convince moltissimo.


Aspetta forse è dovuto solo al fatto del faro troppo incassato. Puoi porre rimedio tirandolo più fuori?
 
8346570
8346570 Inviato: 24 Ago 2009 18:48
 

seth ha scritto:


Aspetta forse è dovuto solo al fatto del faro troppo incassato. Puoi porre rimedio tirandolo più fuori?


Più in fuori no! Potrei inclinarlo/ ruotarlo in maniera da portare l'asse ortogonale al piano del catadiottro parallela al piano stradale.. ma l'attuale inclinazione è quella spontanea data dal montaggio rovesciato del gruppo ottico posteriore fissato ad una piastra sotto il telaietto (come il sistema in vendita a 126 dollari); dovrei spessorare da qualche parte per alterare questa inclinazione. Non lo so se conviene, forse le foto non rendono molto..

PS: rispetto al pezzo in acciaio venduto a 126 dollari (o giù di lì) questa mia "creazione " è interamente in alluminio e riusa pure la luce targa (rovesciata) come da C.d.S.; magari esteticamente non è eccellente, ma secondo me interpreta in maniera aderente l'animo minimale della GT, quello che a me piace esaltare.
 
8347302
8347302 Inviato: 24 Ago 2009 20:37
 

cosi a me non piace.. ( ma i gusti sn gusti). Basterebbe poco però per renderlo favoloso!
idea: si, devi rismontarlo, però cosi facendo potresti tagliare i 2 sostegni verticali del portatarga e renderli più fini( tanto non credo servano cosi larghi ). In questo modo il faro risulterebbe più incassonato e la linea molto più pulita.
Per inclinare il faro, non so..prima farei come ti ho detto. Poi deciderei!
 
9142174
9142174 Inviato: 12 Gen 2010 12:34
 

Vorrei provare a montare il parafango posteriore della sport sulla GT.
Qualcuno ne ha uno che non usa più e che vorrebbe cedere?

0510_saluto.gif
 
9142257
9142257 Inviato: 12 Gen 2010 12:49
 

Matteo_SC ha scritto:
Vorrei provare a montare il parafango posteriore della sport sulla GT.
Qualcuno ne ha uno che non usa più e che vorrebbe cedere?

0510_saluto.gif


Io
nuovo di pacca e mai usato, nemmeno 10 secondi.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
 
9142325
9142325 Inviato: 12 Gen 2010 13:02
 

CiccioBkk ha scritto:


Io
nuovo di pacca e mai usato, nemmeno 10 secondi.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif


Ottimo Ciccio ! 0509_doppio_ok.gif
Immagino però che la spedizione in italia abbia un costo esagerato, o sbaglio?
 
9142578
9142578 Inviato: 12 Gen 2010 13:44
 

e perchè ciccio non lo dai a me?
Sei interessato a venderlo? e se lo sei.. a quanto?
 
9146982
9146982 Inviato: 13 Gen 2010 0:03
 

Okkio che per mettere il parafango dello sport sulla gt va sostituita anche la staffa di acciaio, che nello sport è piu "angolata" e sta sopra il parafango!

un paio di anni fa per staffa di acciaio e parafango in plastica avevo speso circa 120 euro......mamma ducati con i prezzi dei ricambi non ci azzecca molto ahime'!
 
9147243
9147243 Inviato: 13 Gen 2010 1:43
 

e perchè nn posti una foto? rotfl.gif
 
9147291
9147291 Inviato: 13 Gen 2010 3:52
 

ok!
ho sfidato freddo e acqua, armato di ciabattine e cellulare sono andato in box a fare le foto. icon_eek.gif
e direi che il risultato in termini fotografici è pure assai scadente...comunque

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By desmobride at 2010-01-12

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la manuzza mia che si vede sorregge la staffa originale del gt, cosi si dovrebbe vedere la differenza di angolazione

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ciauz
f
 
9147559
9147559 Inviato: 13 Gen 2010 9:26
 

thebride ha scritto:
ok!
ho sfidato freddo e acqua, armato di ciabattine e cellulare sono andato in box a fare le foto. icon_eek.gif
e direi che il risultato in termini fotografici è pure assai scadente...comunque

Immagine: Link a pagina di Img710.imageshack.us
By desmobride at 2010-01-12

Immagine: Link a pagina di Img710.imageshack.us
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la manuzza mia che si vede sorregge la staffa originale del gt, cosi si dovrebbe vedere la differenza di angolazione

Immagine: Link a pagina di Img710.imageshack.us
By desmobride at 2010-01-12

ciauz
f


Ciao Bride,
grazie per le foto! Ricordavo che bisognasse sostituire anche la staffa se non sbaglio qualcuno lo aveva già segnalato ed è per questo che volevo risparmiare qualcosa almeno sul parafanghino comprandolo usato!

Io vorrei provare a fare la tua stessa modifica colorando il parafango dello stesso colore della moto.
In alternativa vorrei tagliare il parafango originale rendendolo più corto come nella rielaborazione di Proitalia!
 
9155888
9155888 Inviato: 14 Gen 2010 15:55
 

Ragazzi,
mi state facendo spazzolare piu' di un netturbino thailandese. Ho dovuto cancellare gli ultimi msg perche con il topic non c'entravano un tubo. Si puo' parlare di tutto ma nel posto giusto, esempio:
da una foto postata vuoi fare scaturire un'argomento? Copia la foto e fai un nuovo msg oppure si posta nel Topic "Sport Classic special parts picture"

Dai, non fate i pigri!
Grazie !!
 
9156447
9156447 Inviato: 14 Gen 2010 17:37
 

Matteo_SC ha scritto:


Ciao Bride,
grazie per le foto! Ricordavo che bisognasse sostituire anche la staffa se non sbaglio qualcuno lo aveva già segnalato ed è per questo che volevo risparmiare qualcosa almeno sul parafanghino comprandolo usato!

Io vorrei provare a fare la tua stessa modifica colorando il parafango dello stesso colore della moto.
In alternativa vorrei tagliare il parafango originale rendendolo più corto come nella rielaborazione di Proitalia!

Ma la staffa va sostituita perchè altrimenti non si può montare il parafanghetto oppure perchè altrimenti la targa risulta troppo inclinata verso l'alto?
 
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