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diminuzione giri
7294442
7294442 Inviato: 1 Apr 2009 13:23
Oggetto: diminuzione giri
 

ciao a tutti ho un problema col mio aerox con ela:
arrow extreme
carburatore 17,5
vario tpr

praticamente circa un mesetto fa ho portato il motore dal meccanico per fare montare questi pezzi e il meccanico ha aggiunto la cinghia e ha tarato il motore non benissimo proprio perchè la cinghia è nuova e percio non poteva capire bene la taratura adatta e i rulli erano un po pesanti
due giorni fa gli ho portato il motore per la taratura e a che cera ha montato pure campana e frizione nuove che le mie erano consumate(non so che marca penso originali)ho provato lo scooter e va tutto bene pero mi sono accorto che mentre prima il motore arrivava quasi a 9mila giri ora va appena appena oltre gli 8mila perchè?
 
7294549
7294549 Inviato: 1 Apr 2009 13:34
 

ci sta che il meccanico ritatarandoti la tramsissione ti abbia messo dei rulli troppo pesi e cosicchè il gt a piu di quei giri non riesce ad andare è un ipotesi...aspetta i consigli dei piu esperti ma ora ti va di piu di prima o va meno??
 
7294556
7294556 Inviato: 1 Apr 2009 13:35
 

magari prima slittava? eusa_think.gif
 
7294605
7294605 Inviato: 1 Apr 2009 13:39
 

prima ti slittava la frizione e allora il motore andava su di giri mentre adesso no, prova la massimo a allaggerire i rulli
 
7294991
7294991 Inviato: 1 Apr 2009 14:24
 

no va uguale ma prima non slittava anzi con i rulli pesanti ci stava mezz'ora a prendere i giri
 
7298829
7298829 Inviato: 1 Apr 2009 20:58
 

cioe quando prendeva coppia arrivava a 9mila giri e scendeva verso gli 8mila ora sale verso gli 8mila e scende verso i 7mila e mezzo
 
7300533
7300533 Inviato: 2 Apr 2009 0:31
 

cambia il peso dei rulli mettili piu leggeri...perde giri per via della taratura pesante secondo me...
 
7301677
7301677 Inviato: 2 Apr 2009 10:48
 

ci dici che rulli molle e molla contrasto monti??facciamo prima icon_wink.gif
 
7302712
7302712 Inviato: 2 Apr 2009 13:36
 

mollette frizione bianche mdc originale
ma voi dite che i rulli sono pesanti?quando accelero è perfetto tranne che per i giri che sono diminuiti
ma se i giri diminuiscono il motore non riesce a dare tutta la potenza giusto perchè mio fratello dice che non è cosi

Ultima modifica di gabrioaerox il 2 Apr 2009 13:45, modificato 1 volta in totale
 
7302765
7302765 Inviato: 2 Apr 2009 13:40
 

ci devi dire anche il peso dei rulli anche perchè senno noi non sappiamo come è tarato il variatore...dicci il pesi e ti diciamo il problema del tuo motorz con certezza..
 
7302800
7302800 Inviato: 2 Apr 2009 13:43
 

purtroppo il peso non lo so
 
7307599
7307599 Inviato: 2 Apr 2009 21:11
 

comunque ho risolto sono i rulli perchè ho tirato il motore e mi sono accorto che dopo che prende coppia va salendo piano piano di giri
quindi prima la frizione slittava pero i rulli erano del giusto peso perchè quando prendeva coppia saliva bene ma non andava in fuorigiri
 
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