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TPR 86
7283529
7283529 Inviato: 30 Mar 2009 20:29
Oggetto: TPR 86
 

Buonasera a tutti
sono nuovo qui dentro...

Io ho un hm dera rr...
Volevo montare un trophy con gianelli e 21, ultimamente un mio amico mi fa:" se vuoi ti ho trovato un blocco con tpr86 lavorato,marmitta mhr supermoto,carter lavorato ect..."
Montando il trophy gianelli 21 spenderei circa 320-330euro,il blocco con tpr l'ho trovato a 400 euro...
Sono fortemente indeciso poichè la tentazione sarebbe di prendere il tpr ma siccome sono alle prime armi non sono molto convinto, (mi riferisco alla manutenzione ect)
Voi che mi consigliate con il tpr all'incirca quando ci spenderei all'anno di manutenzione? (senza andare a spendere soldi per la manodopera poichè mio zio è meccanico...)
Tenete presente che io abito in campagna e giro molto con la moto....
quando mi durerebbe il cilindro?

Ripondete in tanti icon_biggrin.gif
 
7283616
7283616 Inviato: 30 Mar 2009 20:36
 

se lo tratti bene dura.. a 400€ è un prezzo così buono che potrebbero sorgere dei dubbi ma comunque olio 100% sintetico motul 800 e carburazione fatta da qualcuno
 
7283635
7283635 Inviato: 30 Mar 2009 20:37
Oggetto: Re: TPR 86
 

se fai davvero tanti chilometri ti conviene prendere il trophy, perche il tpr dura circa 2500 km forse di più, ma poi devi per forza cambiare pistone, per tenerlo sempre buono dovresti cambiarlo ogni 1500km
però prendendo il trophy avrai 17 cavalli circa, mentre il tpr se è messo bene ne ha minimo 21, quindi decidi, o potenza o durata.
il trophy durerà 10000-12000 km
 
7283730
7283730 Inviato: 30 Mar 2009 20:43
Oggetto: Re: TPR 86
 

IAK93 ha scritto:
se fai davvero tanti chilometri ti conviene prendere il trophy, perche il tpr dura circa 2500 km forse di più, ma poi devi per forza cambiare pistone, per tenerlo sempre buono dovresti cambiarlo ogni 1500km
però prendendo il trophy avrai 17 cavalli circa, mentre il tpr se è messo bene ne ha minimo 21, quindi decidi, o potenza o durata.
il trophy durerà 10000-12000 km
quante cazzate che hai sparato in un solo post non te le immagini nemmeno.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif 2500 km di durata per il tpr??? icon_asd.gif icon_asd.gif ma non farmi ridere va....dipende da come lo usi, a meno che lo usi malissimo dura facilmente molto di più....c'è gente che ha su il tpr da 10mila km icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif il pistone ogni 2mila km lo si rifà sui 125 racing ultra tirati se li usi in pista icon_asd.gif
per un tpr basta cambiare fascia ogni 1500-2000 km, e il pistone ogni 5mila....

icon_arrow.gif 17 cavalli un trophy????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma dove le hai sentite queste favole???? il trophy alias top nero, se arriva a dare 10 cv è già tanto...gira come un originale ma ha quasi 25cc in più che gli danno più coppia...ma allungo in termini di rpm ne avrà 500 più di un originale icon_asd.gif e l'affidabilità è la stessa di un originale.... 17 cavalli non ce li ha nemmeno un top viola, non so se hai presente....



prima di sparare cazzate pensiamo a quello che diciamo icon_asd.gif
 
7283766
7283766 Inviato: 30 Mar 2009 20:44
Oggetto: Re: TPR 86
 

IAK93 ha scritto:
se fai davvero tanti chilometri ti conviene prendere il trophy, perche il tpr dura circa 2500 km forse di più, ma poi devi per forza cambiare pistone, per tenerlo sempre buono dovresti cambiarlo ogni 1500km
però prendendo il trophy avrai 17 cavalli circa, mentre il tpr se è messo bene ne ha minimo 21, quindi decidi, o potenza o durata.
il trophy durerà 10000-12000 km



2500km?? 0509_boxed.gif

appena eusa_wall.gif
 
7283777
7283777 Inviato: 30 Mar 2009 20:45
Oggetto: Re: TPR 86
 

TopNicoRRX ha scritto:
quante cazzate che hai sparato in un solo post non te le immagini nemmeno.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif 2500 km di durata per il tpr??? icon_asd.gif icon_asd.gif ma non farmi ridere va....dipende da come lo usi, a meno che lo usi malissimo dura facilmente molto di più....c'è gente che ha su il tpr da 10mila km icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif il pistone ogni 2mila km lo si rifà sui 125 racing ultra tirati se li usi in pista icon_asd.gif
per un tpr basta cambiare fascia ogni 1500-2000 km, e il pistone ogni 5mila....

icon_arrow.gif 17 cavalli un trophy????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma dove le hai sentite queste favole???? il trophy alias top nero, se arriva a dare 10 cv è già tanto...gira come un originale ma ha quasi 25cc in più che gli danno più coppia...ma allungo in termini di rpm ne avrà 500 più di un originale icon_asd.gif e l'affidabilità è la stessa di un originale.... 17 cavalli non ce li ha nemmeno un top viola, non so se hai presente....




prima di sparare cazzate pensiamo a quello che diciamo icon_asd.gif


ehehhehehe eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
7283795
7283795 Inviato: 30 Mar 2009 20:46
Oggetto: Re: TPR 86
 

TopNicoRRX ha scritto:
IAK93 ha scritto:
se fai davvero tanti chilometri ti conviene prendere il trophy, perche il tpr dura circa 2500 km forse di più, ma poi devi per forza cambiare pistone, per tenerlo sempre buono dovresti cambiarlo ogni 1500km
però prendendo il trophy avrai 17 cavalli circa, mentre il tpr se è messo bene ne ha minimo 21, quindi decidi, o potenza o durata.
il trophy durerà 10000-12000 km
quante cazzate che hai sparato in un solo post non te le immagini nemmeno.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif 2500 km di durata per il tpr??? icon_asd.gif icon_asd.gif ma non farmi ridere va....dipende da come lo usi, a meno che lo usi malissimo dura facilmente molto di più....c'è gente che ha su il tpr da 10mila km icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif il pistone ogni 2mila km lo si rifà sui 125 racing ultra tirati se li usi in pista icon_asd.gif
per un tpr basta cambiare fascia ogni 1500-2000 km, e il pistone ogni 5mila....

icon_arrow.gif 17 cavalli un trophy????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma dove le hai sentite queste favole???? il trophy alias top nero, se arriva a dare 10 cv è già tanto...gira come un originale ma ha quasi 25cc in più che gli danno più coppia...ma allungo in termini di rpm ne avrà 500 più di un originale icon_asd.gif e l'affidabilità è la stessa di un originale.... 17 cavalli non ce li ha nemmeno un top viola, non so se hai presente....



prima di sparare cazzate pensiamo a quello che diciamo icon_asd.gif


c***o mi hai preceduto di pochi minuti, volevo scrivere esattamente le stesse cose... icon_asd.gif
 
7283814
7283814 Inviato: 30 Mar 2009 20:47
Oggetto: Re: TPR 86
 

AHH ok mi sembrava strano....

grazie
TopNicoRRX ha scritto:
quante cazzate che hai sparato in un solo post non te le immagini nemmeno.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif 2500 km di durata per il tpr??? icon_asd.gif icon_asd.gif ma non farmi ridere va....dipende da come lo usi, a meno che lo usi malissimo dura facilmente molto di più....c'è gente che ha su il tpr da 10mila km icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif il pistone ogni 2mila km lo si rifà sui 125 racing ultra tirati se li usi in pista icon_asd.gif
per un tpr basta cambiare fascia ogni 1500-2000 km, e il pistone ogni 5mila....

icon_arrow.gif 17 cavalli un trophy????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma dove le hai sentite queste favole???? il trophy alias top nero, se arriva a dare 10 cv è già tanto...gira come un originale ma ha quasi 25cc in più che gli danno più coppia...ma allungo in termini di rpm ne avrà 500 più di un originale icon_asd.gif e l'affidabilità è la stessa di un originale.... 17 cavalli non ce li ha nemmeno un top viola, non so se hai presente....
icon_biggrin.gif AHH ok mi sembrava strano....

grazie


prima di sparare cazzate pensiamo a quello che diciamo icon_asd.gif
 
7283945
7283945 Inviato: 30 Mar 2009 20:55
Oggetto: Re: TPR 86
 

TopNicoRRX ha scritto:
quante cazzate che hai sparato in un solo post non te le immagini nemmeno.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif 2500 km di durata per il tpr??? icon_asd.gif icon_asd.gif ma non farmi ridere va....dipende da come lo usi, a meno che lo usi malissimo dura facilmente molto di più....c'è gente che ha su il tpr da 10mila km icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif il pistone ogni 2mila km lo si rifà sui 125 racing ultra tirati se li usi in pista icon_asd.gif
per un tpr basta cambiare fascia ogni 1500-2000 km, e il pistone ogni 5mila....

icon_arrow.gif 17 cavalli un trophy????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma dove le hai sentite queste favole???? il trophy alias top nero, se arriva a dare 10 cv è già tanto...gira come un originale ma ha quasi 25cc in più che gli danno più coppia...ma allungo in termini di rpm ne avrà 500 più di un originale icon_asd.gif e l'affidabilità è la stessa di un originale.... 17 cavalli non ce li ha nemmeno un top viola, non so se hai presente....



prima di sparare cazzate pensiamo a quello che diciamo icon_asd.gif

stai calmo e non ci pensare a rispondermi così, che anche tu ne hai sparete di cazzate, il trophy per quella moto è un 82 cc e i tuoi dieci cavalli ce li ha il 70 per uno scooter, questo è per una moto, e è il base più tirato, vai a vedere sui cataloghi e garde la potenze, dopo forse puoi venire a dirmi quello che vuoi, ma proprio tu mi vieni a dire di non sperare cazzate che a quanto pere non sai niente?!?
ho detto che per far rendere il tpr devi cambiare pistone ogni 2000 km, dopo di che si spompa e inizia ad andare di meno, forse puo anche arrivare a 10000 km, ma di sicuro avra 3 cavall in meno di quando era nuovo, per di più non so se hai visto la scarico che ha il tpr, ma con uno scarico così non credo che la fasce durino più di 5000 km
e i motori che usano in pista cambiano pistone a ogni gara, se come dici tu facessero 2500 km, farebbero un'intera stagione se nza cambiare niente
 
7283979
7283979 Inviato: 30 Mar 2009 20:57
 

Quindi dite tpr 86?
 
7284036
7284036 Inviato: 30 Mar 2009 21:01
Oggetto: Re: TPR 86
 

IAK93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
quante cazzate che hai sparato in un solo post non te le immagini nemmeno.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif 2500 km di durata per il tpr??? icon_asd.gif icon_asd.gif ma non farmi ridere va....dipende da come lo usi, a meno che lo usi malissimo dura facilmente molto di più....c'è gente che ha su il tpr da 10mila km icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif il pistone ogni 2mila km lo si rifà sui 125 racing ultra tirati se li usi in pista icon_asd.gif
per un tpr basta cambiare fascia ogni 1500-2000 km, e il pistone ogni 5mila....

icon_arrow.gif 17 cavalli un trophy????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma dove le hai sentite queste favole???? il trophy alias top nero, se arriva a dare 10 cv è già tanto...gira come un originale ma ha quasi 25cc in più che gli danno più coppia...ma allungo in termini di rpm ne avrà 500 più di un originale icon_asd.gif e l'affidabilità è la stessa di un originale.... 17 cavalli non ce li ha nemmeno un top viola, non so se hai presente....



prima di sparare cazzate pensiamo a quello che diciamo icon_asd.gif

stai calmo e non ci pensare a rispondermi così, che anche tu ne hai sparete di cazzate, il trophy per quella moto è un 82 cc e i tuoi dieci cavalli ce li ha il 70 per uno scooter, questo è per una moto, e è il base più tirato, vai a vedere sui cataloghi e garde la potenze, dopo forse puoi venire a dirmi quello che vuoi, ma proprio tu mi vieni a dire di non sperare cazzate che a quanto pere non sai niente?!?
ho detto che per far rendere il tpr devi cambiare pistone ogni 2000 km, dopo di che si spompa e inizia ad andare di meno, forse puo anche arrivare a 10000 km, ma di sicuro avra 3 cavall in meno di quando era nuovo, per di più non so se hai visto la scarico che ha il tpr, ma con uno scarico così non credo che la fasce durino più di 5000 km
e i motori che usano in pista cambiano pistone a ogni gara, se come dici tu facessero 2500 km, farebbero un'intera stagione se nza cambiare niente
ti prego basta dire cazzateeeeeeeeee


ti pregoooooooooooo

il trophy è un 73,5 cc !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif diametro 49mm corsa 39,2....
fai i conti e vieni a dirmi chi ha ragione....

piantala di dire cazzate, che forse di moto ne ho preparate e guidate molte più di te icon_asd.gif icon_asd.gif

ho il tpr, ho tanti amici col tpr, vado spesso in pista coi miei amici, e parlo per diretta conoscenza....

guardati un pò le mie guide, i miei post e il topic della mia moto prima di parlare a vanvera.,.....che le figure di m***a qui le fai solo tu adesso icon_asd.gif icon_asd.gif



per tua informazione si può andare in pista per girare per il piacere di farlo, senza fare gare....siccome molti miei amici lo fanno, vado spesso giù con loro e fidati che il pistone su un 125 lo rifanno dopo 2500 km icon_wink.gif



sul tpr è inutile andare a dire cazzate come fai tu sui tempi di manutenzione, visto che a dirla tutta dovresti sapere che lavorazioni gli sono state fatte, quanto è spinto, con che fasature e squish gira ecc ecc....


ripeto a un tpr basta cambiare fascia ogni 1500-2000km, usare un buon olio 100% sintetico (motul 710-800) e il pistone dura tranquillamente 5mila km... e il gt molto di più....
al massimo lo si fa lucidare dopo 7-8mila km... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



te lo ripeto basta sparare cazzate, il top nero ha 82cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ne ha 73,5 di cc ignorante icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


perchè gli spuuteristi non stanno a casa loro a sparare le loro cazzate??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7284091
7284091 Inviato: 30 Mar 2009 21:05
 

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