Dado9 ha scritto:
è nata una stupenda pista in toscana e Montermurlo in provincia di Prato è in via Ombrone!!!
il nostro quotidiano "La Nazione" del 05/06/07 citava così:
"Via libera alla pista per le mini moto
MONTEMURLO. LA PISTA PER MINI moto non è più solo un sogno. La richiesta di avere nel comune un circuito dove poter viaggiare in sicurezza con le moto in miniatura è arrivata all'amministrazione comunale direttamente da un gruppo di cittadini appassionati di questo sport, così il Comune in settimana ha avviato l'iter amministrativo per realizzare la pista nella frazione di Oste insieme ad un percorso pedonale e verde ai piedi dell'argine dell'Agna. Le due proposte sono state valutate positivamente dalla commissione assetto e uso del territorio che ha anche individuato il terreno. La zona proposta è situata dietro alcune fabbriche di via Puccini e rimane compresa tra queste e l'argine dell'Agna. Una zona attualmente molto degradata che ora, grazie a questo intervento, sarà riqualificata: l'idea è quella di realizzare un'area sportiva attrezzata per il tempo libero pensata sia per gli anziani che per i bambini. In più sarà realizzato un nuovo percorso pedonale lungo l'argine dell'Agna, un progetto già inserito nel piano strutturale. E chissà che insieme alla pista per mini moto il Comune non decida anche di realizzare una pedana per skateboard, anche questa chiesta da tempo da alcuni gruppi di giovani"
pista oltre 600 metri con paddock e ampio parcheggio auto e camper!!!
la pista è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 (penso che chiuda x pranzo) prezzi ottimi costo 20 euro tutta la giornata e 15 euro mezza giornata!!!
pista costruita in un anno innaugurata il 12/07/08!!!
il proprietario si è dimostrato subito simpatico e disponibile e ha il figlio che corre l'italiano e l'europeo!!!
per girare serve una tessera rilasciata direttamente dalla pista (senior)
per gli Junior oltre alla suddetta occorre l'affiliazione uisp!!!
ho anche le foto se volete!!!
ci sono andato oggi a vederci girare un mio amico... la pista è spettacolarmente esagerata 600mt sfruttati benissmo con ogni tipo di curva gli orari sono come ha detto dado dalle 10 alle 19 con una pausa dalle 13 alle 14 e 30 il costo è di tutta la giornata di 20€ e mezza giornata 15€ c'è da fare la tessera ma non viene molto (non mi ricordo di preciso ) è un pò impossibile da trovarla senza navigatore satellitare comunque ne vale la pena. nei paddock ci sono comodissimi gazzebi dato che di ombra c'è n'è poca e il parcheggio è abbastanza ampio il noleggio è solo delle pit bike e dei go-kart ma non credo che li faccino girare così spesso, c'è un barroccino che vende cibarie e bevande insomma ve la consiglio