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evolution 8 per gt malossi
7273697
7273697 Inviato: 29 Mar 2009 15:25
Oggetto: evolution 8 per gt malossi
 

0510_saluto.gif ....c'è un modo per poter abbinare ad un gt malossi base una polini evolution 8. mi spiego meglio, visto che per un base la evo 8 è troppo aperta non c'è un modo per far si che vada bene per il base???? non so se avete capito il mio dilemma icon_asd.gif
0510_help.gif raga
 
7273730
7273730 Inviato: 29 Mar 2009 15:28
 

la evo 8 quale è?è la famigerata evo1???se è quello non credo ci sia modo..è per un trofeo eh!e tu sotto al sedere hai un base...
se proprio vuoi cambiare marmitta metti una shot e ti assicuro che non te ne pentirai su ql gt..anche il mio ha malossi base+nardò e va veramente bene!se vuoi passa a commentarlo il link è in firma 0509_doppio_ok.gif
 
7273778
7273778 Inviato: 29 Mar 2009 15:34
 

no la evo 8 non è l'evo 1.
questa è quella che vorrei montare ma troppo aperta
P.S. il silenziatore è malossi

immagini visibili ai soli utenti registrati


poi volevo chiedervi che, anche se la monto sul gt base malossi cosa potrebbe succedere??? grazie 1000
 
7273800
7273800 Inviato: 29 Mar 2009 15:37
 

non capisco che marmitta sia..comunque se l matti =lmente perdi ciò che di buono ha il malossi base..la ripresa..avrai una ripresa schifosa e un buon allungo..
 
7273821
7273821 Inviato: 29 Mar 2009 15:41
 

Se decidessi di utilizzare quella marmitta con un base sappi che dovrai rinunciare ad un sacco di tiro ai bassi regimi. Otterrai sicurmente un discreto allungo, ma dovrai per forza di cose lavorare con una molla di contrasto abbastanza dura, come una Malossi gialla, per non perdere troppo in ripresa e soprattutto per mantenere sempre alto di giri il motore.

Il tutto si traduce in una riduzione della vita utile dei segmenti ed in un lavoro abbastanza complicato per la messa a punto della trasmissione. Vale comunque la pena di provare 0509_up.gif
 
7273823
7273823 Inviato: 29 Mar 2009 15:41
 

potresti farlo lavorare fino all'osso, pistone monofascia e mettere un carburatore generoso, filtro a perto e un ottima trasmissione per non avere problemi...
 
7273844
7273844 Inviato: 29 Mar 2009 15:44
 

ok grazie quindi dovrei cambiare trasmissione e alimentazione per non avere forse problemi???
 
7273890
7273890 Inviato: 29 Mar 2009 15:50
 

SimonX93 ha scritto:
ok grazie quindi dovrei cambiare trasmissione e alimentazione per non avere forse problemi???


potresti mettere un bel 24 valvola piatta, e13, vl14 e un bell'over range e poi non dimenticarti di far lavorare bene il gt...
 
7273900
7273900 Inviato: 29 Mar 2009 15:52
 

Direi che un bel PHBG 21, se ancora non lo hai sarebbe un' ottima scelta, dopodichè dovrai lavorare di fino sulla trasmissione per non perdere troppo ai bassi, mantenendo però un buon allungo.
Un consiglio, cerca di mantenere la carburazione un attimino grassa (poco lontana dall' ottimale) per compensare l' esagerato vuoto creato da quell' espansione, dato che i tuoi travasi non sono proprio il massimo icon_wink.gif .
 
7273916
7273916 Inviato: 29 Mar 2009 15:55
 

VandelGa ha scritto:
Direi che un bel PHBG 21, se ancora non lo hai sarebbe un' ottima scelta, dopodichè dovrai lavorare di fino sulla trasmissione per non perdere troppo ai bassi, mantenendo però un buon allungo.
Un consiglio, cerca di mantenere la carburazione un attimino grassa (poco lontana dall' ottimale) per compensare l' esagerato vuoto creato da quell' espansione, dato che i tuoi travasi non sono proprio il massimo icon_wink.gif .


ma guarda che mantenendo grassa la carburazione si crea l'effetto contrario perchè il motore affoga...la carburazione deve sempre essere perfetta...
 
7273927
7273927 Inviato: 29 Mar 2009 15:57
 

il motore dura molto meno e si spompa prima, però dovrai montare minimo un 19mm ma io metterei il 21mm, poi risulterà molto difficile da tarare rispetto ad adesso, dovrai mettere molto probabilmente la molla di contrasto rossa, se lo tarerai perfettamente la ripresa forse aumenta, dipende da che marmitta monti ora, e avrai un ottimo allungo, però scaricando tanto la potenza media diminuirà, in pratica più giri, coppia più alta e meno "secca", e meno potenza ai bassi.
se vuoi allungo puo anche andare bene!!
 
7273945
7273945 Inviato: 29 Mar 2009 15:59
 

ark_pinasco ha scritto:


ma guarda che mantenendo grassa la carburazione si crea l'effetto contrario perchè il motore affoga...la carburazione deve sempre essere perfetta...

quoto se tu fai una carburazione anche leggermente grassa il motore tira di meno, soprattutto fuori coppia
 
7273950
7273950 Inviato: 29 Mar 2009 15:59
 

IAK93 ha scritto:
il motore dura molto meno e si spompa prima, però dovrai montare minimo un 19mm ma io metterei il 21mm, poi risulterà molto difficile da tarare rispetto ad adesso, dovrai mettere molto probabilmente la molla di contrasto rossa, se lo tarerai perfettamente la ripresa forse aumenta, dipende da che marmitta monti ora, e avrai un ottimo allungo, però scaricando tanto la potenza media diminuirà, in pratica più giri, coppia più alta e meno "secca", e meno potenza ai bassi.
se vuoi allungo puo anche andare bene!!


e io che ho detto?...hai fatto un copia e incolla dei miei post icon_evil.gif
 
7273953
7273953 Inviato: 29 Mar 2009 15:59
 

si dai alla fine sarebbe ancora bene non metterla e piuttosto di quella ci starebbe una bella for race 1 o 3. comunque io per adesso come ela da perfezionare ancora ho: gt malossi base, malossi multivar, mollettine frizione dure polini. in seguito vorrei mettere : una marmitta (chiesto dal topic infatti), cambiare la spugna del filtro con una malossi, carburatore da 17,5 o massimo massimo 19 e poi credo basta. comunque alla fine invece dell'evo 8 ci starebbe meglio una for race giusto invece di star li a cambiare piu di quello che spendo per la marmitta??? grazie 1000
 
7273982
7273982 Inviato: 29 Mar 2009 16:04
 

ark_pinasco ha scritto:


ma guarda che mantenendo grassa la carburazione si crea l'effetto contrario perchè il motore affoga...la carburazione deve sempre essere perfetta...


Dato che con questa espansione dovrà tarare la trasmissione in maniera tale da mantenere il motore sempre bello alto di giri è sempre meglio rimanere su una carburazione MINIMAMENTE più grassa rispetto al top.
ne va della durata dei segmenti, ma soprattutto potrà mantenere una temperatura accettabile in camera di combustione...si tratta sempre di un base... eusa_shifty.gif
 
7274146
7274146 Inviato: 29 Mar 2009 16:24
 

VandelGa ha scritto:


e io che ho detto?...hai fatto un copia e incolla dei miei post icon_evil.gif

non volevo dare fastidio ho solo precisato e rispiegato in modo piu semplice
 
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