animalonga ha scritto:
Dunque, visto che il mio scanner ha deciso di farmi incazzare, cercherò di scriverti il più chiaro possibile:
SPIA INNESTO
La modalità di impostazione della spia "innesto/cambio" ha 4 opzioni: spenta, accesa (intensa), accesa (tenue), lampeggiante. Si utilizza nei circuiti, sconsigliata su strada. La spia innesto si usa per indicare il momento preferito di innesto marcia nelle seguenti condizioni: cambio in 1^, frizione tirata, velocità veicolo inferiore a 5 km/h. Per regolare tale spia la procedura è: premere il pulsante MODE e selezionare ENGAGE LAMP.
Per regolare il regime motore tenere premuto il pulsante MODE per 2 secondi. L'impostazione precedente inizia a lampeggiare. Premere il pulsante RESET per regolare l'impostazione del regime motore desiderato. Gli incrementi sono di 100 giri/min. Per disattivare la spia selezionare la modalità OFF. Il range di regolazione per questa funzione è compreso tra 3.000 e 6.000 giri/min. Per confermare la scelta dell'impostazione premere il pulsante MODE.
SPIA CAMBIO
Serve per sincronizzare i giri motore con la marcia successiva ed evitare che il motore venga danneggiato. Premere il pulsante MODE per selezionare SHIFT LAMP. tenere premuto il pulsante MODE per 2 secondi. L'impostazione precedente inizia a lampeggiare. Premere RESET per regolare il regime motore. Gli incrementi anche in questo caso sono di 100 giri/min. Il range di regolazione di questa funzione va dai 7.500 ai 11.000 giri/min. Premere il pulsante MODE per confermare la scelta. Per disattivare la funzione selezionare la modalità OFF.
Inoltre è possibile cambiare la modalità di accensione della spia nel seguente modo:
Premere il pulsante MODE. Selezionare LAMP MODE. Tenere premuto il pulsante MODE per 2 secondi. Per modificare la modalità di accensione della spia premere il pulsante RESET.
La modalità di accensione si sposterà tra: accesa(intensa), accesa(tenue), o lampeggiante. Mentre la spia di INNESTO/CAMBIO è illuminata nel contagiri. In fine per confermare la scelta premere il pulsante MODE.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ciao Animalonga, riassumendo quello che hai scritto la spia di innesto è una funzione solo indicativa che ti avverte quando inserire la marcia ma è una funzione che viene consigliata solo durante l'utilizzo della moto in pista , mentre la spia cambio serve a sincronizzare i giri motore con la marcia successiva ma scusa se questa funzione non la utilizzo rischio di danneggiare il motore della mia moto
Sono probabilmente un pò di coccio e continuo purtroppo a non capire l'utilità di queste due cose, forse tutto potrebbe essermi più chiaro con qualche esempio pratico