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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Piaggio Zip(TopRacing) by Zip_93 ultime foto pag 21
8997711
8997711 Inviato: 13 Dic 2009 12:12
 

zio_speck ha scritto:
come sempre molto bello...comunque avevo una curiosità...la mezza luna anticipata cioè la chiavetta disassata come funzione spiegami un pò perchè non ho capito il compito fondamentale...cioè anticipa l'accensione di 2/3 gradi ma alla fine i risultati quali sono ? grazie in anticipo.


ha lo stesso compito della top gialla,cioè anticipare l'accensione di 3°,che da determinate elaborazioni in poi è utilissima

ti faccio un esempio,con la top rossa,trovi la centralina(variabile) e la chiavetta

la chiavetta anticipa di 3°,la variabile in tutto l'arco dell'erogazione posticipa in base al numero di giri necessari al motore

mettendo solamente la chiavetta hai un aumento nel prendere giri e un migliore apri/chiudi
 
8997727
8997727 Inviato: 13 Dic 2009 12:14
 

HcDoGoHc ha scritto:
bello il tuo zip! quello che avevo vecchio e che ho scoppiato c'aveva sotto er 50ino cor variatore polini speed 9 rulli (montati solo 7 perchè senno nn camminava) poi una zx,frizione,rapporti secondari e me prendeva i 115! Poi col 48 dr e centralina ad anticipo variabile me prendeva i 130!


un pò troppo icon_asd.gif
 
8998116
8998116 Inviato: 13 Dic 2009 13:50
 

Zip_93 ha scritto:
HcDoGoHc ha scritto:
bello il tuo zip! quello che avevo vecchio e che ho scoppiato c'aveva sotto er 50ino cor variatore polini speed 9 rulli (montati solo 7 perchè senno nn camminava) poi una zx,frizione,rapporti secondari e me prendeva i 115! Poi col 48 dr e centralina ad anticipo variabile me prendeva i 130!


un pò troppo icon_asd.gif

già un pochino troppo ahah
 
8999627
8999627 Inviato: 13 Dic 2009 19:22
 

zipspblack ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
HcDoGoHc ha scritto:
bello il tuo zip! quello che avevo vecchio e che ho scoppiato c'aveva sotto er 50ino cor variatore polini speed 9 rulli (montati solo 7 perchè senno nn camminava) poi una zx,frizione,rapporti secondari e me prendeva i 115! Poi col 48 dr e centralina ad anticipo variabile me prendeva i 130!


un pò troppo icon_asd.gif

già un pochino troppo ahah


q8!! 0509_vergognati.gif
 
8999828
8999828 Inviato: 13 Dic 2009 19:59
 

e poi con 7 rulli mi immagino come poteva girare dritto quel povero variatore...(ammesso che tu lo abbia fatta)...se l'hai fatto avrai sballato tutti i cuscinetti...albero...tutto....
 
9006411
9006411 Inviato: 14 Dic 2009 23:23
 

Anche io ho lo zip 2t ad aria e l'ho pagato 1390..(perchè ho dato dentro un CIAO dell'anteguerra).
La penso esattamente come te, non lo cambierei mai!! Adesso ho ordinato la carena anteriore dell'SP (ke si monta perfettamente)..una volta messa su non si nota la differenza..quindi 1200€ di differenza sono superESAGERATI!!! Bello comunque..facci la staffa per la targa e sei apposto. W LO ZIP 2T ARIAAA!! 0509_doppio_ok.gif
 
9008041
9008041 Inviato: 15 Dic 2009 14:31
 

Zip2T4E ha scritto:
Anche io ho lo zip 2t ad aria e l'ho pagato 1390..(perchè ho dato dentro un CIAO dell'anteguerra).
La penso esattamente come te, non lo cambierei mai!! Adesso ho ordinato la carena anteriore dell'SP (ke si monta perfettamente)..una volta messa su non si nota la differenza..quindi 1200€ di differenza sono superESAGERATI!!! Bello comunque..facci la staffa per la targa e sei apposto. W LO ZIP 2T ARIAAA!! 0509_doppio_ok.gif


icon_wink.gif si potrebbe anche intagliare direttamente l'originale risparmiando parecchio

comunque ancora un paio di settimane,appena finito sicuramente qualche video serio

non vedo l'ora di vederlo finito,voglio vedere che esce fuori con una tarata a puntino più gli ultimi pezzi
 
9008417
9008417 Inviato: 15 Dic 2009 15:35
 

Zip_93 ha scritto:


ha lo stesso compito della top gialla,cioè anticipare l'accensione di 3°,che da determinate elaborazioni in poi è utilissima

ti faccio un esempio,con la top rossa,trovi la centralina(variabile) e la chiavetta

la chiavetta anticipa di 3°,la variabile in tutto l'arco dell'erogazione posticipa in base al numero di giri necessari al motore

mettendo solamente la chiavetta hai un aumento nel prendere giri e un migliore apri/chiudi

allora la voglio provare, perchè tanto il costo è minimo...quindi provo 0509_doppio_ok.gif
 
9010013
9010013 Inviato: 15 Dic 2009 19:46
 

zio_speck ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


ha lo stesso compito della top gialla,cioè anticipare l'accensione di 3°,che da determinate elaborazioni in poi è utilissima

ti faccio un esempio,con la top rossa,trovi la centralina(variabile) e la chiavetta

la chiavetta anticipa di 3°,la variabile in tutto l'arco dell'erogazione posticipa in base al numero di giri necessari al motore

mettendo solamente la chiavetta hai un aumento nel prendere giri e un migliore apri/chiudi

allora la voglio provare, perchè tanto il costo è minimo...quindi provo 0509_doppio_ok.gif


icon_wink.gif

hai già una centralina?
 
9057534
9057534 Inviato: 26 Dic 2009 11:21
 

Allora sono arrivati i fondi

lunedì mattina vado a comprare la pistola pneumatica,ho girato tutta terni,pensavo di riuscirne a trovare una economica sui 30-40 euro(considerando quello che ci devo fare),invece partono tutte dai 70 euro in sù icon_rolleyes.gif

domani faccio l'ordine su biolla,volevo farlo su quartomoto visto che avrei risparmiato qualcosa,ma è chiuso fino al 2 e voglio finire tutti i lavori per massimo inizio anno

su biolla ordino:

carenzi
skf by top
correttori top
estrattore per volano piaggio
mollette frizione
laterale

ho un amico che fa un ordine ad anno nuovo(gli ho consigliato quartomoto)perciò le ultime piccole cose le prendo col suo ordine(chiavetta lamelle...)


Per quello che riguarda il montaggio dell'albero ho da comprare la pasta rossa,del resto dovrebbe esserci tutto,domani faccio una lista di tutto quello che mi serve per fare il lavoro,è più di un mese che sto leggendo le varie fasi dello smontaggio e del rimontaggio dell'albero,ho appunti su appunti,speriamo che vada tutto bene icon_asd.gif
 
9057755
9057755 Inviato: 26 Dic 2009 12:07
 

si che andrà bene...stampati le guide dello smontaggio/montaggio dell'albero e seguile per bene...io la prima volta ho fatto così poi vedrai è una cavolata...e soprattutto si risparmia un bel pò
 
9058359
9058359 Inviato: 26 Dic 2009 14:14
 

samue92 ha scritto:
si che andrà bene...stampati le guide dello smontaggio/montaggio dell'albero e seguile per bene...io la prima volta ho fatto così poi vedrai è una cavolata...e soprattutto si risparmia un bel pò


già icon_wink.gif
spero di cominciare il prima possibile

intanto appena presa la pistola pneumatica provo i 4.3 che ho a casa,anche se penso che siano un pò leggeri,vedremo
 
9058806
9058806 Inviato: 26 Dic 2009 16:15
 

prendi anche il dremel per limare la sede dei correttori...e sul mina si deve limare anche il copri rapporti (che è duro inguastito)...sui piaggio non sò...però so che coi 134mm vanno limati i carter...
 
9059145
9059145 Inviato: 26 Dic 2009 18:03
 

samue92 ha scritto:
prendi anche il dremel per limare la sede dei correttori...e sul mina si deve limare anche il copri rapporti (che è duro inguastito)...sui piaggio non sò...però so che coi 134mm vanno limati i carter...


sisi per quel lavoro il dremel lo ha un amico icon_wink.gif
 
9059219
9059219 Inviato: 26 Dic 2009 18:26
 

scusa se vado ot icon_redface.gif ma puoi levarmi una curiosità ? visto che ho uno zip 4t del 2004 nel garage posso mettergli il blocco del 2t come al tuo senza fare modifiche ?e quello a liquido ?
 
9059758
9059758 Inviato: 26 Dic 2009 20:42
 

scooterracing ha scritto:
scusa se vado ot icon_redface.gif ma puoi levarmi una curiosità ? visto che ho uno zip 4t del 2004 nel garage posso mettergli il blocco del 2t come al tuo senza fare modifiche ?e quello a liquido ?


premetto che il mio è 2tempi direttamente da casa piaggio,perciò non conosco i metodi che si potrebbero usare per portare un blocco 2 tempi su uno scooter nato 4 tempi

non ho mai visto uno zip 4 tempi dal vivo per poter dire se gli attacchi coincidono anche se a livello di tealaio ecc dovrebbero essere uguali

sicuramente l'elettronica sarà da riguardare completamente facendo il passaggio

non mi sono mai posto la domanda perciò poche ne sò sul passaggio da 4t a 2t e non posso aiutarti più di tanto icon_wink.gif
 
9059796
9059796 Inviato: 26 Dic 2009 20:51
 

ok grazie lo stesso
 
9063286
9063286 Inviato: 27 Dic 2009 19:54
 

presa la pistola pneumatica

quando sono andato alla cassa costava 36 euro in confronto agli 82 del cartellino,ho detto "botta di culo" icon_asd.gif

solamente che sono andato a casa,trovo vari bulloni per attaccarlo al compressore,lo accendo,dopo poco schizza via un bullone che non avevo avvitato bene,si è spanato un bullone importante per l'attacco,ho passato il resto del pomeriggio a trovare adattamenti,è finita dopo un paio di ore che a mano tenevo tutto l'ammasso di bulloni che tenevano attaccato compressore e pistola(metà dell'aria sfiatava fuori) e non svitava niente

domani vado per riprendere il pezzo che si è spanato
 
9065650
9065650 Inviato: 28 Dic 2009 12:38
 

riuppo,sono andato a comprare gli adattatori per la pistola,funziona benissimo,ho già smantellato tutta la trasmissione per provare rulli e molla

ho anche fatto l'ordine su biolla,spero che spedisca oggi la roba in modo che arrivi prima dell'anno nuovo
 
9068846
9068846 Inviato: 28 Dic 2009 22:12
 

davvero bellissimo i miei complimenti 0509_up.gif la meccanica mi piace molto,sull'estetica puoi lavorare ma è già molto racing 0509_up.gif ti consiglio il rialzino e la targa sulla staffa,grazie di essere passato da me 0510_five.gif
 
9070443
9070443 Inviato: 29 Dic 2009 10:34
 

aspettiamo la targa su staffe!!!
 
9070701
9070701 Inviato: 29 Dic 2009 11:25
 

intanto grazie icon_asd.gif

per sta volta arriva il laterale per l'estetica e dovrei finire quasi completamente la meccanica dello zip,appena finita la meccanica penso ad abbellirlo

comunque la pistola pneumatica funziona benissimo,ho provato i 4.3 che avevo a casa,spinge di più,ma frulla leggermente,coi 4.5 dovrebbe essere perfetto

biolla ha spedito ieri,spero che domani arrivi il pacco,stavo pensando di cominciare almeno a togliere il blocco oggi per risparmiare tempo

come taratura penso che farò una cosa come 4.5,mollette che attaccano sui 6-7mila giri e molla bianca pinasco
 
9070881
9070881 Inviato: 29 Dic 2009 11:58
 

con i correttori cambia totalmente la taratura...quindi è inutile che prendi adesso i rulli per poi riprenderli dopo...se adesso viene su di gas da fermo dopo ti cappotti....XD
 
9070995
9070995 Inviato: 29 Dic 2009 12:19
 

samue92 ha scritto:
con i correttori cambia totalmente la taratura...quindi è inutile che prendi adesso i rulli per poi riprenderli dopo...se adesso viene su di gas da fermo dopo ti cappotti....XD


hai ragione te icon_asd.gif
non avevo pensato ai correttori,vediamo come vorrà essere tarato con gli ultimi pezzi,al massimo aspetto dopo il lavoro nel caso volesse altri rulli
 
9071077
9071077 Inviato: 29 Dic 2009 12:31
 

io passando dall'originale al correttore malossi(solo puleggia mobile) ho dovuto appesantire...perchè coi rulli di prima da fermo frullava e non andava niente...poi dopo i 50 iniziava a calare di giri e verso i 60 riniziava a salire per allungare...sembrava un motorino a marce XD...
 
9073867
9073867 Inviato: 29 Dic 2009 20:01
 

samue92 ha scritto:
io passando dall'originale al correttore malossi(solo puleggia mobile) ho dovuto appesantire...perchè coi rulli di prima da fermo frullava e non andava niente...poi dopo i 50 iniziava a calare di giri e verso i 60 riniziava a salire per allungare...sembrava un motorino a marce XD...


icon_asd.gif

altro aggiornamento,blocco praticamente smontato,c'è solo un inconveniente,c'è un grosso filo rosso che arriva nella parte inferiore del carter e che non si riesce a togliere(era insieme a un filo nero,quello svitando una vite vicina si è tolto)

dovrebbe essere quello del motorino d'avviamento,il problema è che anche dopo aver tolto il centrale è difficile muoversi là sotto,ci sono un paio di viti che sicuramente centrano col togliere o meno il cavo

domani mattina punto a risolvere in qualche modo,ora mi informo

per domani pomeriggio(sperando che arrivi il pacco)comincio già il lavoro vero e proprio
 
9076953
9076953 Inviato: 30 Dic 2009 13:36
 

allora sono ritornato giù stamattina per finire di smontare il blocco

blocco smontato ora posto foto,il pacco è arrivato oggi ma ero in garage e se ne è andato icon_rolleyes.gif 2 palle icon_asd.gif
 
9077044
9077044 Inviato: 30 Dic 2009 13:49
 

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ora il blocco è a casa,stasera smonto ruota,collettore e probabilmente comincio con lo smontare il gt

domani mattina dovrebbe arrivare il pacco e comincio col montaggio dell'albero
 
9077213
9077213 Inviato: 30 Dic 2009 14:16
 

ora ke ai tolto il blocco taglia il parafango sopra la ruota, lungo è brutto!
 
9078372
9078372 Inviato: 30 Dic 2009 18:09
 

ma il pacco era arrivato e poi? come fanno se non ci sei?? icon_asd.gif

Ultima modifica di Damix95 il 30 Dic 2009 18:34, modificato 1 volta in totale
 
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