Bene!! a Bocca Trabaria volevo farci un giro il prossimo week end...
Alby189
Super Sport
Ranking: 728
10051230
10051230
Inviato: 16 Giu 2010 19:03
ciao a tutti. allora essendo di zona, molto vicino posso dirti che Bocca Seriola è per me meravigliosa. L'asfalto è più ruvido rispetto alle strade normali. sembra quasi di essere in posta e il grip aumenta di tanto. Pericoloso. Pericoloso perchè la gente si crede di essere in pista e tanti, troppi motociclisti strafanno. Peccato che ad ogni curva ceca ci si potrebbe trovare davanti un camion, un campero o una macchina. Molto controllato perchè purtroppo ci muore un sacco di gente.
Quindi, se vi capita di farlo occhio ovunque, lasciate passare chi si sente il novello Stoner e divertitevi con la testa sulle spalle.
Se capita che venite ditemelo che magari ci faccio un salto anche io
la bocca seriola mi piace sempre farla.
Per trabaria nn so dirvi niente. non l'ho mai fatta, di solito scendo verso il sud anzichè salire al nord
Mrnelly
Foglio Rosa
Ranking: 2
10276417
10276417
Inviato: 22 Lug 2010 13:25 Oggetto: I passi tra Toscana-Umbria-Romagna e Marche
Ciao a tutti, mi permetto di intervenire perche i passi citati li conosco come le mie tasche, praticamente da 5 anni li faccio a turno una domenica si..l'altra pure !! (la mia morosa mi sgrida sempre che vorrebbe andare al mare )
allora li metto in ordine di gradimento con pregi e difetti
1 Valico croce Mori (Londa)+++ Per me il N.1 anche se da Rimini (dove sto io) ci vuole un pò ad arrivarci ma ne vale la pena, asfalto che in alcuni punti è un biliardo,non ho mai incontrato polizia o carabinieri nella decina di volte che l'ho fatto. Il tracciato è molto bello molte curve aperte e qualche tratto più tortuoso inoltre non ho mai incontrato troppo traffico di auto o camion, molte moto...perciò non tagliare assolutamente le curve!! (quello mai!! ma in particolr modo dove ci sono altri motociclisti...ora che ce ne rendiamo conto ci sono già addosso).
2 Trabaria++: a me personalmente piace molto, perchè è molto stretto e si adatta molto ai bicilindrici, i miei amici con le 4cilindri stese (r6 gsxr cbrrr) non si divertono molto, più di una volta mi è capitato di lasciare dietro moto 4 cilindri molto molto più potenti, inoltre il passo è poco trafficato e non ci sono velox o troppi controlli (qualche pattuglia prima del passo sul lato Marchigiano). Da quando c'è stata la frana nn sono + andato però ho letto che delle parti sono state riasfaltate, punti in più perchè secondo me l'unica pecca era l'asfalto in alcuni punti rovinato. le ultime curve prima di arrivare a S.sepolcro sono tornanti dove si può appoggiare il ginocchio ad una velocità non eccessiva..peccato per il guard rail estermo che è una presenza minacciosa!!
3:Serriola+:sulla carta è il tracciato migliore curve lunghe e misto da circuito...ideale per i 4 cilindri, purtroppo le ultime 3 volte che l'ho fatto l'ho percorso ai 40 a causa della presenza assidua di pattuglie della polizia...che hanno voglia di contarti anche i peli del naso!!...non sono lì per caso...essendo una vera e propria pista troverete veri e propri manici (gente che vi supera in curva a 20 cm dal vostro ginocchio e che 5 secondi prima nn erano neppure nello specchietto) preciso che io non mi ritengo certo un fermone!!...insomma parecchia gente si fa prendere la mano e ci lascia le penne, perciò non mi piace tantissimo.
traffico 80% moto perciò vale quanto detto per il valico Croce Mori..più di una volta ho madato a quel paese colleghi che facevano sorpassi azzardati!!
4:calla+: molto tortuoso e carreggiata abbastanza stretta...il serriola al confronto è un'aeroporto, ottimo l'asfalto, suggestivi i passaggi nel bosco, il tratto il cima lato Romagnolo e molto rovinato e sempre in obra quindi sporco e con molte foglie e brecciolino...in pratica qualche chilometro prima della vetta si chiude il gas e si fa una passeggiatina...poi il lato toscano ritorna divertente. più godibile con un bicilindrico!
5: Spino e Carnaio+; ottima alternativa, poco frequentati, peccato che gli asfalti non sono in buone condizioni, pochissime pattuglie e velox.
6:Muraglione+:lo conosco poco l'ho fatto 5/6 volte, ma personalmente non mi piace moltissimo, a volte trafficato, tortuoso e per chi sta a Rimini come me si fa distante e sono noiosi i trasferimenti soprattutto al ritorno.
6: Mandrioli -: stretto e tortuoso, poche pattuglie ma molto traffico perche viene utilizzato come strada alternativa per camion e furgoni, asfalto così così, io lo evito passando dalla Calla che è sicuramente meglio.
7: Via Maggio-: bello il lato Toscano, asfalto in alcuni punti molto rovinato. Anche qui a causa dei numerosi incidenti le pattuglie e i velox si contano ogni chilometro soprattutto nel lato Romagnolo...ormai impraticabile se non per una passeggiata ai 60km/h.
peccato perche il tracciato è molto bello e vario.
altra pecca, rispetto agli altri molto trafficato di auto e di turisti domenicali.
scusate se sono andato fuoritema ma ho visto che si parlava di tutti i passi in zona, le opinioni sono personali e mi piacerebbe sapere se qualcuno che li frequenta condivide o meno i miei punti di vista.
spero che per chi viene da fuori queste mie indicazioni siano state utili!!
lamps
fakie1976
Foglio Rosa
Ranking: 2
10279330
10279330
Inviato: 22 Lug 2010 21:47
Grazie Fakie, il tuo post è stato molto utile e ne terrò conto nella settimana che passerò in agosto
tommy73
Impennata
Ranking: 321
10280391
10280391
Inviato: 23 Lug 2010 7:05
Al Valico di Via maggio e al Passo dello Spino, è utilizzato nel fine settimana anche un elicottero della Forestale di Arezzo.
La settimana scorsahanno fotografato un tipo a 196 Km/H: foto sbattuta su tutti i giornali
jonnyr
Very Important Tinga
Ranking: 1793
10284384
10284384
Inviato: 23 Lug 2010 18:09
Pure la forestale con l'autovelox?
tommy73
Impennata
Ranking: 321
10288894
10288894
Inviato: 24 Lug 2010 17:15
tommy73 ha scritto:
Pure la forestale con l'autovelox?
fanno i verbali pur eloro.
informati su internet o AL BAR ALLA CIMA DI BOCCA SERRIOLA
jonnyr
Very Important Tinga
Ranking: 1793
10289997
10289997
Inviato: 24 Lug 2010 21:26
Ho controllato su internet non ho parole
La cosa che più mi ha stupito è stato leggere su un articolo che è iniziata la "bonifica" di motociclisti bene, adesso pure ci bonificano e non dico di essere daccordo con chi va a 200km\h in strada ma mi chiedo cosa succederebbe se un bel giorno noi Italiani stanchi di finanziare o MANTENERE certe persone decidessimo di BONIFICARE la situazione
Non dico altro altrimenti mi ritrovo in cella a vita, tanto mica ho stuprato ucciso o rubato nulla
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi