Ciao,posso chiederti una cosa?
Ma perche non compri uno zip usato?Quello nuovo esteticamente non è attraente(sarò io che odio i pezzi di plastica con un motore...mah).
Oppure prenditene un'altro sempre usato o seminuovo(runner,sr,aerox,nitro...)
Tornando al discorso del "perche costa così poco"c'e da dire che:
Nella Cina,Nell'India e nella Corea non esistono leggi che tutelino i minori e il lavoro.Quidi le imprese senza scrupoli che ricevono l'appalto per costruire stock di migliaia di scooter approfittano di questa situazione per mettere in tasca quanti più soldi possibili e per farlo sottopagano i lavoratori,corrompono gli stati,utilizzano materiali scadenti e lavorano in fabbriche non rispettose dell'ambiente.Quindi se in Italia per produrre uno scooter occorrono 400euro nei paesi sottosviluppati ne occorrono 50euro.Che fine fanno i 350 euro di differenza?Finiscono nelle tasche di chi li trasporta,di chi possiede gli operai,di chi sponsorizza il mezzo,di chi ne applica il marchio(che negli anni ha acquisito rispetto e fiducia)e di chi lo rivende al pubblico.E cosa ricevono gli operai?UN DOLLARO AL GIORNO che equivalgono a circa 1,488 euro!!!!!!
Cosa ci comprereste con 1,50 al giorno avendo tre o quattro figli da mantenere piu moglie e qualche parente malato a causa dell'avvelenamento delle acque e del suolo prodotto dalle fabbriche in cui lavorano gli operai stessi?????
Stiamo parlando di paesi in cui mancano le infrastrutture primarie quali fonti idriche POTABILI,strade,scuole ospedali...E noi in Italia,che abbiamo almeno una casa dotata di impianto idrico potabile ci lamentiamo
Di leggi che tutelano il lavoro e i minori ci lamentiamo
Che abbiamo diritto alla bubblica assistenza,a infrastrutture,a denunciare qualcosa senza essere in pericolo di accuse
Ci LAMENTIAMO.
Purtroppo questa è la realtà,Noi tutti viviamo in un mondo corrotto guidato da imprenditori senza scrupoli che riescono a influenzare l'economia e la politica di interi statiche he purtroppo politicamente sono instabili.
E ora ti voglio fare una domanda:
COSA ABBIAMO NOI DI DIVERSO DA LORO??
Il fatto che noi siamo nati in europa o in america.
Si dice a volte che il risparmio è buono per tutti,sia chi produce,chi vende e chi acquista ma ve lo siete mai chiesti perchè si risparmia?
Noi dobbiamo più di chiunque altro mettere fine a questa situazione e come farlo?Mandando in fallimento le multinazionali(coca-cola,eni,agip,piaggio,nike,puma...)non acquistando più i loro prodotti,
Scusate se sono fuori lugo ma quando una cosa va detta va detta.
Ciao