Leggi il Topic


Problema Phantom F12 [cali di potenza]
7243355
7243355 Inviato: 25 Mar 2009 13:48
Oggetto: Problema Phantom F12 [cali di potenza]
 

Ciao,

ho un problema con il mio motorino icon_sad.gif

Dunque, io ho messo il topic nella sezione generale perchè non ho la più pallida idea di che natura possa essere il problema però se qualche moderatore pensa che questo topic stia meglio in un altra sezione lo sposti pure 0509_up.gif

Tornando a noi, io ho un phantom a liquido del 2005 con circa 12'000 km, è tutto originale e senza fermi.

Attualmente però ho notato dei comportamenti strani... eusa_think.gif

A volte (non sempre ma spesso) quando apro il gas partendo da fermo o leggermente in movimento sento che comincia a spingere fino a circa 30 - 35 km/h poi la spinta si attenua in maniera vistosa e sale piano piano fino 50 km/h da qui in poi ricomincia a spingere normalmente fino a 80 km/h.

Altre volte ho notato che magari sono a circa 40 km/h gas mezzo aperto, apro il gas del tutto in maniera decisa e a volte comincia a spingere da subito dandoti proprio la sensazione di essere in coppia mentre altre volte sale piano piano come se non fosse in coppia...

Che può essere?

A 8'000 km mi hanno cambiato i rulli (perchè erano spiattellati) e la cinghia di trasmissione.

Grazie.
 
7243490
7243490 Inviato: 25 Mar 2009 14:09
Oggetto: Re: Problema Phantom F12 [cali di potenza]
 

Nico-nik88 ha scritto:
Ciao,

ho un problema con il mio motorino icon_sad.gif

Dunque, io ho messo il topic nella sezione generale perchè non ho la più pallida idea di che natura possa essere il problema però se qualche moderatore pensa che questo topic stia meglio in un altra sezione lo sposti pure 0509_up.gif

Tornando a noi, io ho un phantom a liquido del 2005 con circa 12'000 km, è tutto originale e senza fermi.

Attualmente però ho notato dei comportamenti strani... eusa_think.gif

A volte (non sempre ma spesso) quando apro il gas partendo da fermo o leggermente in movimento sento che comincia a spingere fino a circa 30 - 35 km/h poi la spinta si attenua in maniera vistosa e sale piano piano fino 50 km/h da qui in poi ricomincia a spingere normalmente fino a 80 km/h.

Altre volte ho notato che magari sono a circa 40 km/h gas mezzo aperto, apro il gas del tutto in maniera decisa e a volte comincia a spingere da subito dandoti proprio la sensazione di essere in coppia mentre altre volte sale piano piano come se non fosse in coppia...

Che può essere?

A 8'000 km mi hanno cambiato i rulli (perchè erano spiattellati) e la cinghia di trasmissione.

Grazie.

si molto probabile,perchè la cinghia essendo piu stretta affonda nei correttori precocemente e quindi hai questo calo,oltre la perdita di allungo!
 
7243562
7243562 Inviato: 25 Mar 2009 14:15
 

ma in questo caso dovrei solo aspettare che si allenti un po'?

Però non penso possa essere questo perchè la cinghia l'ho cambiata a 8'000 km ma il problema ce l'ho da circa 1'000 km quindi da 11'000 km, se fosse stata la cinghia non avrei riscontrato subito questo problema?
 
7243566
7243566 Inviato: 25 Mar 2009 14:15
 

può darsi che ti hanno montato dei rulli più pesanti?
i sintomi sono da rulli pesanti icon_wink.gif
se non sono quelli allora controlla il filtro che sia bello pulito icon_wink.gif
 
7243580
7243580 Inviato: 25 Mar 2009 14:16
 

Nico-nik88 ha scritto:
ma in questo caso dovrei solo aspettare che si allenti un po'?

Però non penso possa essere questo perchè la cinghia l'ho cambiata a 8'000 km ma il problema ce l'ho da circa 1'000 km quindi da 11'000 km, se fosse stata la cinghia non avrei riscontrato subito questo problema?

scusa avevo letto male,il problema allora è dovuto alla carburazione,per caso fa caldo ultimamente da te?
o almeno ci sono 15 gradi di differenza rispetto al mese scorso?
 
7245615
7245615 Inviato: 25 Mar 2009 17:56
 

Allora, cerco di rispondere a tuti:

- Per il fatto della temperatura da me ci sono circa 13 gradi ma questo "problema" me lo dava anche in gennaio quando eravamo a 0 gradi.

- Per quanto riguarda i rulli: anche un mio amico mi ha detto che potrebbero essere stati messi dei rulli troppo pesanti, sinceramente non ne ho idea, cioè l'ho portato alla malaguti dove l'ho comprato perchè aveva un problema al cuscinetto della ruota dietro, quando sono andato a ritirarlo mi hanno detto che mi avevano cambiato anche la cinghia e i rulli... Può essere che mi abbiano messo dei rulli pesanti però mi sembra strano, cioè l'ho portato proprio alla malaguti dove di scooter uguali al mio ne vedono dalla mattina alla sera... però mai dire mai...

Comunque secondo voi o sono i rulli, o il filtro sporco o è scarburato? Può essere qualcos' altro?

Eventualmente, che rulli dovrei montare?

Grazie.
 
7245945
7245945 Inviato: 25 Mar 2009 18:33
 

secondo me è ora di cambiare la frizione
 
7248766
7248766 Inviato: 25 Mar 2009 23:59
 

a me sembrano le mollette della frizione che nn aprono bene prova a controllare icon_smile.gif
 
7251132
7251132 Inviato: 26 Mar 2009 14:05
 

il problema credo sia nella trasmissione..
Possono essere la molla e la frizione che non fanno aprire bene o le massette troppo pesanti o leggere..
Comunque dipende dalla trasmissione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©