dalpez ha scritto:
Mi dispiace per te davvero ma utilizzo la tua esperienza per zittire

tutti quelli che consigliavano il cavalletto post con i nottolini e davano dell'imbranato a me (!) perchè dicevo che era una grandissima cagata e si era sempre a rischio di rigare il forcellone o di far cadere la moto....

Io dopo aver bestemmiato come un turco ho: con una molettina elettrica (tipo dremel) con una tela abrasiva molto fine, eliminato le creste dei graffi (non esagerare a togliere materiale perchè toglieresti l'aggrappante della vernice che c'è sotto, è di color scuro) successivamente ho ricoperto con stracci tutta la parte post. della moto (ruota, freno corona ecc. ecc.) e con una bomboletta di grigio charo metallizzato ho ritoccato la parte... (ora, il colore non è perfetto ma per accorgerti devi proprio andare vicino vicino e guardare alla luce).
Successivamente ho molato le punte delle forchette del cavalletto per abbassarle un po ma non mi fido ancora e quindi uso il cavalletto post. con le "L" in gomma che usavo sul monster che sono 10000000000000000000 volte meglio, più facili, sicure e mantengono verticale la moto se le appoggi vicino o appena avanti (verso la ruota ant

) al perno della ruota.
Ciao
Ahhhhhhhhh, aricominci, nessuno ti ha dato dell'imbranato dalpez, ma io sono 22 anni che uso i cavalletti a forchetta e non mi è mai capitato nulla di simile, sono semplicemente cose che possono capitare forchette o non forchette, guarda che anche dalle L ti può casualmente cascare la moto e finire in mille pezzi
, sono sempre cose che possono capitare.
Mi dispiace per quanto ti è accaduto frenky83, spero che riuscirari a risolvere per il meglio.