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é tornata la primavera (e io con lei)
7229763
7229763 Inviato: 23 Mar 2009 17:41
Oggetto: é tornata la primavera (e io con lei)
 

Ciao a tutti!
dopo tanta assenza, dovuta anche a due cambi di lavoro, sono tornato!!!! 0509_doppio_ok.gif
finalmente il sole e finalmente ho tolto il telo alla mia motina che è stata tutto l'inverno ferma, anche se ogni settimana facevo girare il motore (e notare che è sempre, anzi SEMPRE partita al primo colpo neve o pioggia).
Pensavo, dopo averla lavata e coccolata di cambiarle l'olio, ingrassare e tirare la catena e......
consigli?

P.S.= la moto ha 32000Km e pochi km fa(anche se ormai causa inutilizzo quasi totale si parla di settembre 0509_vergognati.gif ) ho fatto un mega tagliandone con valvole, olio freni, allineamento carburatori.

ciao a tutti!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
7230367
7230367 Inviato: 23 Mar 2009 18:54
 

io darei anche un'occhiatina alle ruote e all'impianto frenante già che ti trovi!

ben-tornato in sella comunque . . . 0509_welcome.gif
 
7230631
7230631 Inviato: 23 Mar 2009 19:17
 

beh...ben tornato....quoto il controllo dell'impianto frenante anche se forse potrebbe risultare superfluo.
 
7233095
7233095 Inviato: 23 Mar 2009 23:19
 

Ciao Luxon!! giusto l'altro giorno stavo dando un'occhiata alle foto del mitico primo raduno ZR7... che bei ricordi...
anch'io ho tenuto la mia ferma per cinque mesi icon_redface.gif ma, come sempre, al primo colpo WRRROOOMMMMM, un orologio svizzero, non perde un colpo!
Io sono arrivato a circa 40.000 o qualcosa in più (precisamente non lo so, stimo circa 4000 km, percorsi con cavo del tachimetro rotto icon_mrgreen.gif ).
Come tutte le primavere un tagliandone non glie lo toglie nessuno, generalmente olio e filtri, una bella pulita al filtro aria, controlli di routine (pastiglie, spurgo olio, catena).
Anch'io ho già fatto fare il gioco valvole e l'allineamento, anche se a dire la verità il celeberrimo effetto on-off non sono mai riuscito ad eliminarlo del tutto... a tale proposito, ho trovato un nuovo meccanico che "fa miracoli", e senza l'ausilio del dyno-jet sostiene di essere in grado di carburare alla perfezione la kawa... proverò anche questa!
Vista l'età (ormai siamo a 7 anni) non credo di voler spendere ancora troppo per lei, però uno sfizio, se riesco, me lo tolgo.... rifare imbottitura e soprattutto rivestimento della sella, che per quanto comoda è sempre stata scivolosa per la mia zavorra, e con gli anni tende a perdere le sue caratteristiche...
Bene, che dire ancora? buon "risveglio" motociclistico e speriamo in una stagione ricca di soddisfazioni in sella alla nostra!!
Ciao
Alberto
 
7233895
7233895 Inviato: 24 Mar 2009 9:22
 

ciao!
in effetti appena viene il caldo che ne dici di rifare l'incontro?
magari cambiamo destinazione!!!!
la mia piccola è una bellezza, parte sempre e non fa scherzi (anche se ultimamente il bottone dello start a volte non fa contatto...mmmhhhh).
E poi, ai suoi difetti storici ormai sono abituato e affezioanto (effetto on-off, tacchettio del motore, freni merdosi, sella scivolosa, vibrazioni sulla pedana passeggero....ecc)

A presto! doppio_lamp_naked.gif
 
7234122
7234122 Inviato: 24 Mar 2009 10:09
 

Ciao..
Per bottone dello start che non fa contatto cerca di farci andare all'interno qualcosa per pulire l'ossido dei contatti tipo il wd40.
Per la sella scivolosa, io approfitto di un taglietto di 5mm che si e' formato sul bordo della sella per rifarmela da solo, cerchero' un materiale antiscivolo e sono apposto... icon_wink.gif
Le vibrazioni della padalina passeggero a volte migliorano se stringi il bullone che tiene il terminale dello scarico alla pedalina, poi c'e' un discorso in ballo che le vibrazioni in generale della ZR7 dovrebbero diminuire con una sincronizzazione dei carburatori fatta bene ma c'e' da aspettare ancora qualche riscontro.
Per i freni vai di pastiglie sinterizzate e migliori un bel po' 0510_confused.gif
E il ticchettio anche li' e' un discorso in sospeso che forse una regolatina o sostituzione del tendicatena di distribuzione toglie il ticchettio, non si sa per quanto tempo.
Ho pure risolto la morbidezza della forcella anteriore cambiando l'olio con un olio sae 15w negli steli, ora e' una spada nella roccia icon_asd.gif

Ultima modifica di father_torque il 24 Mar 2009 10:26, modificato 2 volte in totale
 
7234151
7234151 Inviato: 24 Mar 2009 10:16
 

Albytor ha scritto:

Anch'io ho già fatto fare il gioco valvole e l'allineamento, anche se a dire la verità il celeberrimo effetto on-off non sono mai riuscito ad eliminarlo del tutto... a tale proposito, ho trovato un nuovo meccanico che "fa miracoli", e senza l'ausilio del dyno-jet sostiene di essere in grado di carburare alla perfezione la kawa... proverò anche questa!


Sembra che una buona regolazione delle viti dell'aria dei carburatori ingrassino un pelo la carburazione ai giri bassi in modo da togliere l'effetto on-off dovuto ad una carburazione troppo magra fatta dalla kawa per passare le norme euro 1...
Quindi dovrebbe essere possibile, ma non so se poi va rifatta la sincronizzazione dei carburatori in caso informati dal meccanico che e' interessante sto discorso.
L'ho letto su un forum americano di appassionati della ZR7...
 
7239501
7239501 Inviato: 24 Mar 2009 21:13
 

luxon77 ha scritto:

in effetti appena viene il caldo che ne dici di rifare l'incontro?
magari cambiamo destinazione!!!!


perchè no?? anzi, direi proprio che si può fare, magari, visto anche il numero di nuovi adepti, riusciremo a fare numero, più che nella passata "edizione" 0509_up.gif


father_torque ha scritto:

Sembra che una buona regolazione delle viti dell'aria dei carburatori ingrassino un pelo la carburazione ai giri bassi in modo da togliere l'effetto on-off dovuto ad una carburazione troppo magra fatta dalla kawa per passare le norme euro 1...
Quindi dovrebbe essere possibile, ma non so se poi va rifatta la sincronizzazione dei carburatori in caso informati dal meccanico che e' interessante sto discorso.
L'ho letto su un forum americano di appassionati della ZR7..


Ciao father, già fatto anche quello.... ma l'on-off purtroppo rimane, perlomeno sulla mia! C'è da dire che ho anche sostituito il terminale, cosa per cui la carburazione va comunque rivista. Non appena potrò circolare la porterò dal nuovo mecca di fiducia, vedremo cosa riesce a combinare
 
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