Leggi il Topic


Befast. Qualcuno ha acquistato?
7361151
7361151 Inviato: 11 Apr 2009 2:11
 

jake ha scritto:
icon_arrow.gif Io mi chiedo perchè ?
anzi parafrasando la battuta famosa televisiva pekkè!!

icon_arrow.gif Devo sforzarmi per trovare una risposta ai continui attacchi e varie infangate (in tanti post che ho visionato)(e parlo dei famosi 3) alle varie aziende che gentilmente perdono del tempo per spiegare un prodotto.
è chiaro che avete un vostro tornaconto,e questo non vi vieta di dare un parere su prodotti diversi dai vostri. Ma vi vieta di fare del terrosismo !

questo messaggio lo rendo pubblico!

seguiranno se vorrete continuare via MP .


Ginox è un professionista di valore e un vero appassionato, sa difendersi da solo.

Io e Alax siamo due modesti appassionati (e lui mi ha contagiato) con il pallino della sicurezza. Perché è un dato di fatto che ad oggi non è abbastanza l'impegno delle aziende nel fare capi sicuri.

Non capisco questa levata di scudi da parte vostra, se partecipiamo alle discussioni è per amore di confronto e per far emergere qualche verità e per imparare qualcosa di nuovo.

Se non fossimo interessati alla salute degli amici motociclisti faremmo tutto in mail o nel nostro sito come già facciamo.

Sei convinto di essere in buone mani? Buon per te. Ma sei te che fai gli interessi di chi specula sulla sicurezza. Io e Alax non abbiamo alcun interesse se non vedere nei negozi qualcosa che ci rassicuri quando siamo nel traffico.

Non so te, ma io ho paura quando vado in moto. E' una bella emozione guidare, ma è anche spaventosa l'idea che basta poco per essere morti.

Se a te non te ne frega niente della tua pelle, beato te. Ma da qui ad offendere... beh, ne hai da mangiare ancora di panini prima di poter permetterti di dare un qualunque giudizio su di me.

Spero tu abbia il buon gusto di scusarti. Le aziende non hanno bisogno di essere difese. Chi circola vestito da circense su moto da 200 cv invece sì, perché a volte l'ignoranza uccide.
 
7519328
7519328 Inviato: 5 Mag 2009 18:41
 

esprimo mia opinione sulla marca befast di motoabbigliamento.it
ho acquistato oggi un completo giacca pantaloni per mia moglie
posso dire tranquillamente che il rapporto qualita prezzo e' veramente ottimo
poca spesa -velocita' di spedizione-prodotto ottimo
dubbi perche non prodotto in italia?
ma oramai chi produce in italia?
 
7924396
7924396 Inviato: 24 Giu 2009 7:27
 

Dico anch'io la mia su Befast: ho acquistato per me una giacca estiva traforata, che mi è stata recapitata in tempi rapidissimi. Ho avuto bisogno di contattare l'assistenza per dubbi sulla taglia, ho ricevuto risposte dettagliate, precise, e con grande gentilezza. Personalmente colloco l'azienda nella mia top ten. La giacca è di ottima qualità e fa onestamente il suo lavoro (ho già ordinato anche i pantaloni coordinati). Non è Dainese, ma lo sospettavo già dall'osservazione del costo. L'adagio TANSTAAFL è l'unica vera legge dell'uomo.
 
9284968
9284968 Inviato: 7 Feb 2010 3:15
 

Io ho comprato dal sito di "Motoabbigliamento.it" tre articoli:un paio di stivaletti TCX X-Cube, una giacca estiva traforata Befast modello Mash e un paio di guanti estivi sempre della Befast modello Sunray e sono stato contento degli acquisti che ho fatto, sia come qualità che come prezzo.
Inoltre mi hanno spedito a casa la merce in tempi rapidissimi e in più (se hai paura di pagare on-line) ti danno la possibilita di pagare con il contrassegno alla consegna (cosa che non tutti fanno). Più di così! 0509_up.gif
Questo sito l'ho consigliato anche ad altri utenti del Tingavert in qualche topic dove chiedevano consigli su dove comprare senza spendere grosse cifre e lo faccio tutt'ora.

Naturalmente è difficile sapere quanto ti proteggerà l'abbigliamento da moto perchè entrano in gioco tanti fattori: ad esempio dipende come cadi, dove cadi, a che velocità stavi andando al momento del "botto" ecc........... e a dire la verità questa è una curiosità che non ci tengo affatto a scoprire.
Ci siamo capiti vero? a presto 0510_saluto.gif
 
10337542
10337542 Inviato: 2 Ago 2010 11:34
 

Qualche novità su certificazioni/omologazioni/test anti abrasione? eusa_think.gif
Vorrei acquistare dei pantaloni in cordura .... icon_wink.gif


A star bene
 
10365587
10365587 Inviato: 6 Ago 2010 18:14
Oggetto: Re: Befast. Qualcuno ha acquistato?
 

GINOX ha scritto:


La Befast non è una marca bensì un marchio di abbigliamento

Qual'è la differenza?:
Una marca studia, progetta, realizza, sceglie i materiali da usare e ci mette del suo in parole povere....anche se poi la produzione viene fatta fuori...questo si dice in gergo "capo prodotto"

Un marchio invece compera quello che c'è sul mercato (cinese o pakistano...), ci mette il proprio logo e lo distribuisce. Questo in gergo si dice "capo commercializzato"

Se ben ricordo anni fa si chiamava Bestar e ancor prima Biesse.....ogni tot di anni cambiano nome icon_rolleyes.gif


Per me ti sbagli alla grande,sono stato oggi da abbigliamento.it ad Altopascio e mi hanno detto che la Befast fà tutto da sè,disegni,produzione etc etc ....
Ciao Tingaioli !!!
 
10365680
10365680 Inviato: 6 Ago 2010 18:32
Oggetto: Re: Befast. Qualcuno ha acquistato?
 

Grazianeddu ha scritto:


Per me ti sbagli alla grande,sono stato oggi da abbigliamento.it ad Altopascio e mi hanno detto che la Befast fà tutto da sè,disegni,produzione etc etc ....
Ciao Tingaioli !!!


permettimi di avere dei dubbi. GINOX sa quel che dice. confronta i modelli che Befast dice di produrre in proprio con altri di altre marche simil-pakistane e noterai quanto si assomigliano.... coincidenza? o i pakistani copiano tutti proprio da Befast?
 
10386938
10386938 Inviato: 11 Ago 2010 14:31
 

Piccolo report: ad un annetto di distanza, i pantaloni traforati estivi Befast stanno iniziando letteralmente a sfaldarsi. Praticamente le cuciture sono fatte con un filo sottilissimo e debolissimo, e i vari pezzi che compongono il pantalone si stanno separando.

Sottolineo che non ci ho mai fatto niente di speciale, mai sottoposti a maltrattamenti, mai usati per nient'altro che andare in moto... Semplicemente le cuciture in alcuni punti stanno cedendo, per prima si è scucita la cerniera della tasca di sinistra (che ora non posso più usare) e ora altri pannelli stanno prendendo il via.

Non oso nemmeno pensare a come si comporterebbero in caso di impatto con l'asfalto eusa_doh.gif

A settembre telefono all'azienda per sapere se almeno me li riparano.

Tanto per fare un confronto, i pantaloni Frank Thomas Senegal a distanza di due anni di intenso utilizzo in moto non hanno ancora il benché minimo segno di usura. Pantaloni fantastici, quest'anno me li ricompro anche bianchi icon_asd.gif
 
10480187
10480187 Inviato: 30 Ago 2010 0:17
 

Ho Acquistato i pantaloni estivi traforati e la giacca,ebbene ... sono made in Pakistan ed importati da una ditta che li rivende a Motoabbigliamento.it,quindi di terza mano ...
Chiedo scusa,ma chi me li ha venduti (Jake di Altopascio) mi ha detto cose sbagliate per le quali sono rimasto profondamente deluso,cioè che tutto il materiale Befast lo farebbero a Prato,mi aveva detto precisamente "è tutto Made in Italy " ...
Glielo dirò se lo rivedo,andarci apposta non ne ho voglia ...
 
10481882
10481882 Inviato: 30 Ago 2010 12:24
 

ho acquistato anche io su motoabbigliamento, nella fattispecie gli stessi pantaloni (credo) traforati di FalcoStellare. Li ho presi 2 mesi fa, li ho usati con il caldo e svolgono piuttosto bene la loro funzione (buona areazione) e con la pioggia (tengono abbastanza bene, anche se con pioggia torrenziale mi sono ritrovato zuppo), ottima la tenuta al freddo (4 gradi sul Turchino a giugno con nevischio). Il problema pero` e` che gia` ora stanno iniziando a scucirsi le tasche... in realta` non si tratta tanto di scucitura quanto proprio di "cedimento strutturale" della tasca, la parte superiore della stoffa interna, a contatto con la cucitura si e` praticamente disfatta. Per ora il danno e` poco, la tasca assolve ancora alla sua funzione e l'apertura e` di pochi cm per cui nulla di serio.

Per quanto riguarda il discorso resistenza sono rimasto piuttosto perplesso il secondo giorno di utilizzo, quando mi sono dovuto inginocchiare per controllare la catena e ho leggermente strisciato il ginocchio a terra (classico quando sei bardato da moto) e ho notato come la zona del pantalone ne sia rimasta decisamente rovinata... se lo avessi fatto con i jeans non me ne sarei neanche accorto. mah.
 
10484551
10484551 Inviato: 30 Ago 2010 18:53
 

Io ho chiuso con prodotti del genere, mai più.

Sto acquistando un paio di jean in kevlar per l'utilizzo quotidiano, poi passerò al guardaroba per il turismo.

Spendendo poco di più si acquistano prodotti by Frank Thomas, che sono veramente ben fatti. La roba pakistana va bene per andare in bicicletta.
 
10484737
10484737 Inviato: 30 Ago 2010 19:18
 

Guarda, è un argomento che sto iniziando ad affrontare da un punto di vista "diverso" pure io. Fino a poco tempo fa, complice una cronica mancanza di dindi, ero il primo sostenitore della bontà dell'acquisto "risparmioso", quello che, a fronte di una qualità ipoteticamente discreta (da sufficiente a discreta va'), ti permetteva con l'esborso di una somma decisamente contenuta di entrare in possesso di capi simili, strutturalmente quasi uguali a quelli ben più blasonati delle marche che si vedono anche in MotoGP. Ho perciò acquistato dei pantaloni di pelle da JF-Pelle, la pelle sembra buona, in confronto alla mia giacca di pelle Dainese, ma il basso costo lo si paga con la semi informità del capo, che si attaglia piuttosto male alle mie forme (normalissime peraltro, 176cm per 75kg). Ho poi preso i pantaloni di cui sopra, ma mi è sempre rimasta la sensazione di aver sì speso poco, ma non bene. E purtroppo è una sensazione che non ti lascia, hai un bel ripeterti che comunque il capo sembra buono, che alla fine hai speso nulla rispetto a quello che dovresti spendere per un paio di pantaloni Dainese (o Spidi, o Alpinestar o ecc. ecc.), ma le cose non cambiano, alla fine non ti senti mai soddisfatto e continui a guardarti in giro per vedere se trovi "l'occasione". Per cui alla fine rischi di trovarti con 2 paia di pantaloni, 2 giacche, 2 guanti etc etc, e spendere alla fine di più di quello che avresti speso se già in partenza si fosse analizzato meglio il problema.
In questo ragionamento subentra ovviamente il discorso sicurezza, ma lì siamo in una jungla, tolti i 4 capi omologati (che quantomeno ti garantiscono che quel capo sopporta per tot secondi un determinato stress) esistono soltanto capi di marca, dove non si capisce se oltre al prezzo esoso ci sia dietro anche uno studio reale alla sicurezza. Ci sono gli oltranzisti dell'omologazione, che se un capo non ha un determinato bollino allora è cacca oppure non è sicuro a prescindere, però è vero, a me vedere un Valentino che casca in pista e si rialza con la tuta immacolata non mi fa capire così automaticamente che se spendo mezzo stipendio per prendermi una tuta Dainese allora porto a casa le ossa (ovvio se scivolo, se trovo un palo agli 80 all'ora mi attacco)... Ho 3 paia di guanti Dainese, usati ma con criterio, 2 si stanno sfaldando sul palmo come se la pelle fosse secca, il terzo paio ha le dita che si scuciono. Li ho pagati un botto, perchè mi piacevano, erano fichi e mi stavano molto comodi. Ma soprattutto erano BELLI. Ora però ho paura che se mi debbano servire a pararmi le mani se scivolo non durino neanche il tempo di toccare l'asfalto...
Mi piacerebbe che ci fosse più CONSAPEVOLEZZA nell'acquirente, come speso vedo all'estero. Qua sembra più di stare ad una sfilata. Non so, sono confuso, sto valutando. Forse è vero che più spendi, meglio spendi... forse.
 
10485211
10485211 Inviato: 30 Ago 2010 20:04
 

Guarda, io in questi due anni di esperienza motociclistica ho visto un sacco di prodotti, dall'infimo al sopraffino, mi sono girato praticamente tutte le maggiori fiere del settore, e alla fine ho capito una cosa: per certi errori bisogna passarci per forza.

Ci sono tanti fattori che concorrono a ciò, dall'elemento "soldi" (molti prodotti costano un occhio della testa, alcuni senza motivo) all'elemento "percezione dell'effettivo rischio".

Per me, poi, che vado sulle misure larghe, c'è anche l'handicap immenso di non riuscire a trovare misure adatte: nel mondo del motociclismo, dominato dalle produzioni asiatiche, ho scoperto di avere taglie assurde (quando normalmente porto pantaloni XXL o giacche XL)... Un caos, ogni marchio ha un modo tutto suo di farsi le taglie. Un vero schifo.

Oggi, agosto 2010, mi ritrovo con un completo autunnale-invernale Frank Thomas di cui sono oltremodo soddisfatto (ma è in cordura), qualità ottima, non un segno di usura, eccellente vestibilità; e varie giacche, pantaloni ecc. economici che non valgono niente. Tutti soldi buttati.

Ho un solo paio di guanti estivi, in pelle, della Clover, assolutamente indistruttibili: ci ho fatto gli esami per la patente A3, e da allora sono due anni che li uso praticamente tutti i giorni, non tocco la moto se non ho i guanti: nemmeno un segno di usura; la prossima settimana tratterò la pelle con un po' di grasso perché si mantenga morbida, tutto qui. Li comprai quando la mia cultura motociclistica era zero, e ricordo che uscii frastornato dal negozio per aver sborsato ottanta euro per un paio di guanti (io sono un tipo che si veste con venti euro, in generale, mai amato la roba di marca). Beh, oggi quei soldi li benedico tutti quanti, centesimo per centesimo.

Idem per i guanti invernali, un unico paio, marca Bering, questo sarà il loro secondo inverno: hanno visto acqua, vento, freddo, e non un segno di usura. Vedremo quanto tengono, per ora promettono bene. Anche qui, sfiorati i cento euro, ma li valgono fino in fondo.

Per l'inverno sto cercando una giacca in pelle da affiancare alla cordura Frank Thomas; sono in procinto di acquistare un paio di jeans in kevlar che vorrei usare tutti i giorni casa-lavoro in città, e poi vedrò qualcosa per il turismo (sempre in pelle, possibilmente).

Stesso discorso per il paraschiena: mi sono comprato il migliore in circolazione (a quanto si dice), 130 euro spesi con felicità.

E basta roba pakistana, ho già dato.
 
15207180
15207180 Inviato: 11 Dic 2014 22:07
 

riaccendo dopo molto tempo questo post solo per informarvi che la giacca Befast Navigator che ho acquistato a settembre 2014 ha presentato diversi difetti alle cuciture delle braccia, delle tasche inferiori del colletto. Riportata in negozio e sostituita con un modello Alpinestars.
 
15207540
15207540 Inviato: 12 Dic 2014 10:58
 

lore77 ha scritto:
riaccendo dopo molto tempo questo post solo per informarvi che la giacca Befast Navigator che ho acquistato a settembre 2014 ha presentato diversi difetti alle cuciture delle braccia, delle tasche inferiori del colletto. Riportata in negozio e sostituita con un modello Alpinestars.


ecco riassunto in poche parole il mio discorso di 4 anni fa icon_wink.gif

P.S. per quanto mi riguarda, rispetto a 4 anni fa, ho provveduto, un capo alla volta, a dotarmi di indumenti di qualita`. Per una serie di ragioni (principalente rapporto qualita` prezzo e fattore estetico) mi sono rivolto al marchio Rev'it di cui sono particolarmente soddisfatto. Ora indosso tutti i giorni la stessa giacca da ormai 3 anni e, dopo una adeguata pulizia, sembra nuova. Ho applicato la stessa pratica all'abbigliamento da sci e a quello da alpinismo e, a fronte di una spesa non esattamente contenuta, devo dire che la qualita` percepita e` assolutamente proporzionata al prezzo speso.
 
15208775
15208775 Inviato: 13 Dic 2014 22:02
 

alexbau ha scritto:
lore77 ha scritto:
riaccendo dopo molto tempo questo post solo per informarvi che la giacca Befast Navigator che ho acquistato a settembre 2014 ha presentato diversi difetti alle cuciture delle braccia, delle tasche inferiori del colletto. Riportata in negozio e sostituita con un modello Alpinestars.


ecco riassunto in poche parole il mio discorso di 4 anni fa icon_wink.gif

P.S. per quanto mi riguarda, rispetto a 4 anni fa, ho provveduto, un capo alla volta, a dotarmi di indumenti di qualita`. Per una serie di ragioni (principalente rapporto qualita` prezzo e fattore estetico) mi sono rivolto al marchio Rev'it di cui sono particolarmente soddisfatto. Ora indosso tutti i giorni la stessa giacca da ormai 3 anni e, dopo una adeguata pulizia, sembra nuova. Ho applicato la stessa pratica all'abbigliamento da sci e a quello da alpinismo e, a fronte di una spesa non esattamente contenuta, devo dire che la qualita` percepita e` assolutamente proporzionata al prezzo speso.


Concordo sul fatto che Rev-it sia una buonissima marca, ma ci terrei a riportare la mia esperienza in merito al prodotto Befast
Abito molto vicino ad uno dei negozi e spesso ci faccio acquisti, avendo molti marchi ed a prezzi convenienti, poi ci lavorano persone gentilissime, competenti e molto disponibili.

Della Befast posseggo,
Pantaloni invernali in cordura
Pantaloni estivi in cordura
e 3 giacche da moto.
ne avevo anche una estiva ed un paio di jeans, con quest'ultimi, purtroppo ci son caduto sul lago di Campotosto, una banalissima caduta a 60/70 km/h, affronto una curva, trovo lo sporco in terra e mi faccio una ventina di metri abbondanti di faccia a terra, con tanto di zav, sopra di me.
Beh, si critica tanto la cordura, a me ha salvato la pelle, perchè avrò anche buttato giacca e pantaloni, ma io, non mi son fatto un graffio.
Per me, il prodotto BEFAST, non ha niente da invidiare a marche più blasonate, anzi..........

per la durata, ho una giacca che utilizzo quotidianamente, per recarmi a lavorare, sono 5 anni che la utilizzo, adesso è un pò consumata, a livello di velcro e cerniere, la tenuta all'acqua non è più al 100%, ma dopo un migliaio di giorni d'utilizzo, un pò avrà ragione lei....... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Se posso dare il mio consiglio, prima provateli, poi giudicate......

per finire, questo sarà il mio prossimo acquisto, per natale.........
Link a pagina di Motoabbigliamento.it
chi è che fa una giacca come questa?????
 
15209137
15209137 Inviato: 14 Dic 2014 15:10
 

Non ho pregiudizi vesro nessuna marca... e la giacca del link è decisamente interessante.
Certo per un giudizio definitivo bisognerebbe provarla, ma non sono convinto che sia possibile realizzare un capo adeguato all'uso tutto l'anno.
La scelta di usare una imbottitura interna ed una protezione aggiuntiva esterna sicuramente migliora le cose, ma il rischio è sempre quello di avere un giubbotto che d'estate sia un po' largo oppure in inverno stretto a seconda degli strati che usi effettivamente.
Diciamo che coprirà bene 3 stagioni, ma con temperature che scendono sotto i 10°C non lo vedo bene.
 
15209148
15209148 Inviato: 14 Dic 2014 15:25
 

Dipende da quanto adipe possiedi.... icon_smile.gif
comunque concordo, tre stagioni, si. 4 son troppe....
 
15209183
15209183 Inviato: 14 Dic 2014 16:34
 

la trovo (a occhio eh) un po' leggerina per i giorni piu` freddi dell'inverno, per il resto andrebbe benissimo, dipende per che motivo la prendi (se come giacca all-season o prettamente come giacca invernale) e se hai una naked o una carenata, per esperienza ti dico che cambia parecchio.
 
15209222
15209222 Inviato: 14 Dic 2014 17:41
 

Io la prendo per un utilizzo prettamente estivo..... Cioè, a giugno, parti dalla Toscana che ci son 30 gradi, te ne vai sulla bonette, ci trovi la neve.... Questa è una giacca che ti permette di soddisfare situazioni strane, senza dover soffrire caldo o freddo....
 
15209303
15209303 Inviato: 14 Dic 2014 19:19
 

babbolalla ha scritto:
Io la prendo per un utilizzo prettamente estivo..... Cioè, a giugno, parti dalla Toscana che ci son 30 gradi, te ne vai sulla bonette, ci trovi la neve.... Questa è una giacca che ti permette di soddisfare situazioni strane, senza dover soffrire caldo o freddo....



allora va benissimo icon_wink.gif
 
15209534
15209534 Inviato: 14 Dic 2014 22:37
 

alexbau ha scritto:
allora va benissimo icon_wink.gif

0509_up.gif 0509_up.gif
 
15210811
15210811 Inviato: 16 Dic 2014 10:49
 

lore77 ha scritto:
riaccendo dopo molto tempo questo post solo per informarvi che la giacca Befast Navigator che ho acquistato a settembre 2014 ha presentato diversi difetti alle cuciture delle braccia, delle tasche inferiori del colletto. Riportata in negozio e sostituita con un modello Alpinestars.
Ho acquistato diversi capi Befast, tra giacche, pantaloni e guanti e mi ci sono trovato sempre molto bene.
Ultimamente mio suocero ha acquistato un modello quattro stagioni ed ho notato delle rifiniture di buonissima qualità.
 
15213689
15213689 Inviato: 19 Dic 2014 11:28
 

Mav1975 ha scritto:
Ho acquistato diversi capi Befast, tra giacche, pantaloni e guanti e mi ci sono trovato sempre molto bene.
Ultimamente mio suocero ha acquistato un modello quattro stagioni ed ho notato delle rifiniture di buonissima qualità.


buon per te! per quanto mi riguarda avrò qualche dubbio su questo marchio in futuro.
Avendo provato il modello alpinestars long range ed il befast navigator insieme, la differenza è abissale, nella morbidezza e nella qualità delle finiture. Ho acquistato l'Alpinestars con un piccolo sovrapprezzo, quindi sono soddisfatto.
 
15213744
15213744 Inviato: 19 Dic 2014 13:11
 

Scusami se mi permetto, ma mi pare un discorso senza senso.
Pure io ho avuto modo di provare la punto e la bravo e con un leggero sovrapprezzo la seconda è migliore. È ovvio che se spendi di più, trovi sempre qualcosa che ritieni migliore.
 
15214069
15214069 Inviato: 19 Dic 2014 20:36
 

lore77 ha scritto:
Mav1975 ha scritto:
Ho acquistato diversi capi Befast, tra giacche, pantaloni e guanti e mi ci sono trovato sempre molto bene.
Ultimamente mio suocero ha acquistato un modello quattro stagioni ed ho notato delle rifiniture di buonissima qualità.


buon per te! per quanto mi riguarda avrò qualche dubbio su questo marchio in futuro.
Avendo provato il modello alpinestars long range ed il befast navigator insieme, la differenza è abissale, nella morbidezza e nella qualità delle finiture. Ho acquistato l'Alpinestars con un piccolo sovrapprezzo, quindi sono soddisfatto.
Se scrivi qualcosa, cerca di essere preciso, per evitare confusione in chi legge e cerca consigli. Il Long renge è un giubbotto che probabilmente era in offerta perché una delle ultime taglie o per qualche svendita particolare.
Altrimenti non avresti avuto quel giubbotto "con un piccolo sovrapprezzo".
Poi ognuno è libero di scegliere ma in un forum si dovrebbe cercare di dare la propria opinione dando tutte le informazioni possibili e cercando di essere oggettivi.
0510_saluto.gif
 
15222115
15222115 Inviato: 2 Gen 2015 9:51
 

Mav1975 ha scritto:
Se scrivi qualcosa, cerca di essere preciso, per evitare confusione in chi legge e cerca consigli. Il Long renge è un giubbotto che probabilmente era in offerta perché una delle ultime taglie o per qualche svendita particolare.
Altrimenti non avresti avuto quel giubbotto "con un piccolo sovrapprezzo".
Poi ognuno è libero di scegliere ma in un forum si dovrebbe cercare di dare la propria opinione dando tutte le informazioni possibili e cercando di essere oggettivi.
0510_saluto.gif


Certo, ne terrò conto, chiedo scusa.
La mia opinione è "Chiedete sempre se ci sono articoli a fine serie di marche più note (alpinestars/dainese/spidi/revit etc) prima di acquistare Befast. A volte con una spesa di poco superiore (nel mio caso 50 euro) vi troverete a possedere un prodotto di gran lunga superiore."
La mia esperienza con Befast è stata negativa e mi ha insegnato che risparmiare su questo tipo di prodotti non è una scelta saggia. Tuttavia, ognuno è libero di scegliere.
 
15222116
15222116 Inviato: 2 Gen 2015 9:55
 

babbolalla ha scritto:
Scusami se mi permetto, ma mi pare un discorso senza senso.
Pure io ho avuto modo di provare la punto e la bravo e con un leggero sovrapprezzo la seconda è migliore. È ovvio che se spendi di più, trovi sempre qualcosa che ritieni migliore.


non sempre il più caro funziona meglio, vedi abbigliamento tucano urbano ad esempio. comunque chiedo scusa se non mi sono spiegato meglio. Ho risposto oggi al messaggio di mav1975
 
15226437
15226437 Inviato: 8 Gen 2015 0:38
 

babbolalla ha scritto:
Se posso dare il mio consiglio, prima provateli, poi giudicate......


Provare davvero significherebbe cadere e vedere cosa succede. Sono contento che babbolalla non abbia riportato graffi.
Il problema è che queste sono opinioni sulla resistenza tecnica dei materiali all'abrasione e purtroppo non basta che abbiano un'attendibilità motivata dal fatto che chi le rilascia ha avuto una disavventura: purtroppo, accade che la sicurezza non sia mai troppa... quindi non c'è "niente" che possa essere detto di definitivo e il 99% di chi va in moto o scooter, per motivi sia economici che logistici, non può permettersi molto.

Caddi tre volte dallo scooter (e spero ora di non gufarmi la quarta), quando avevo il cinquantino.
Le prime due furono scivolate: sempre a 60 orari, sempre in discesa e sempre per colpa del ghiaino lasciato dalle piogge. Non avevo nessuna protezione e indossavo i jeans. Non riportai alcun danno di natura abrasiva, solo un forte dolore all'articolazione della clavicola sulla scapola perché rotolai male.
La terza volta, di notte, volai da una fascia per un colpo di sonno. Significa che a circa 50 orari prima sbattei sulla spalla dell'asfalto (una sorta di smerigliatrice) e atterrai poi tra terra e radici di ulivo (non esattamente liquirizia) dopo un volo di 1 metro e mezzo. Non avevo nessuna particolare protezione (neanche i guanti), giubbotto di jeans e sono grato alla mentoniera del casco integrale, un cascaccio da bimbiminkia da 60 euro, altrimenti avrei lasciato i denti sulla spalla dell'asfalto. (Tra l'altro, questo è il motivo per cui indosso SEMPRE il casco integrale). A parte il palmo di una mano, su cui un buco largo da parte a parte fece per un mese e mezzo bella mostra di sé, e i dolori per i colpi, non ebbi altri danni.

(Non si ruppe nemmeno lo scooter.)

Ora, uno che avuto quelle esperienze come me (da non ripetere) legge questo thread e immagina che qualcuno di voi parta dal presupposto che le protezioni debbano funzionare nel caso di una caduta in autostrada a 130-150 km/h o peggio. Io so, dentro di me, che a ogni curva che prendo potrei morire: lo so perché guardo i paletti dei guardrail, guardo i vuoti tra i paletti dei guardrail sui viadotti, guardo i muretti, le pietre miliari, le ruote dei camion, guardo qualunque cosa possa sbattermi alla base del collo (perché l'incidente al povero Sic me lo ricordo, e non aveva certo giacca e casco da 150 euro come me). Ma nessuno può sopportare davvero un'ansia del genere... o "rimuove" oppure smette di andare in moto (o scooter).

Per comprare protezioni davvero decenti su tutto il corpo e solo per andare in scooter, bisognerebbe spendere quasi 1500 euro ogni 2-3 anni, fatto salvo che non si cada e si debba sostituire tutto.
1) È arduo avere una simile disponibilità da destinare a un'attività che è, gioco forza, di "transito".
2) È scomodo, talvolta impossibile, poter conciliare tutta questa roba con la vita che facciamo (a cominciare dai paraschiena che non possono essere riposti nel bauletto insieme al casco; sarei felice se qualcuno mi consigliasse a riguardo).
3) Poi, per la maggior parte delle persone che va in scooter (solo scooter, perché chi ha una moto è già più appassionato), bisogna mettere in conto (esecrabile, almeno per chi vi scrive, ma dannatamente esistente) l'elemento sociale. Non sto parlando della leggenda del casco jet o del non-casco a Napoli perché l'integrale è una prerogativa dei sicari. Parlo dello sguardo sconvolto delle amiche ("A-oh, ma che c'hai l'ansia?") che guardano una che si è comprata una giacca con le protezioni, pur di design ricercato, oppure di ciò che possono pensare di un ragazzo (le tipe che "è un pauroso", la mamma che è uno scriteriato).

(Credetemi: quando cerco di convincere la maggior parte delle persone che conosco, anche se hanno passato i 30, a mettere l'integrale, so già che mi insulteranno.)

Figuratevi se non mi piacerebbe poter acquistare abbigliamento tecnico "figo" dal punto di vista della protezione. Semplicemente non me lo posso permettere. E come me, moltissime altre persone.

A me uno stupido guanto da 35 euro ha salvato un mignolo. È stata fortuna? Probabile.
Un mio amico ha visto morire un suo amico motociclista anni fa perché cadde e batté la testa contro lo spigolo del marciapiede. Indossava un casco pagato oltre 400 euro. È stata sfortuna? Probabile.

Non so se Befast (cioé Jollisport) sia sicuro... non voglio cadere per saperlo. Bisogna cercare di andare avanti al meglio con i prodotti che possiamo comprare.

Post Scriptum Estetico Leggero.
Se ci fossero ancora quelli di Motoabbigliamento (da cui compro) vorrei dare loro un consiglio. Avevo acquistato una giacca 4 stagioni per la mia ragazza e ne he molto felice, ma mi ha fatto notare un dettaglio davvero imbarazzante: le prese d'aria sulle poppe. Attirano l'attenzione proprio lì e sembrano i postumi di una mastectomia. Non se ne protrebbe discutere coi designers?
 
15490340
15490340 Inviato: 7 Nov 2015 11:15
 

Per esperienza personale consiglio di spendere bene una volta per sempre, nel 2014 ho acquistato due giacche four climath (uomo/domma) dopo poco tempo ho dovuto sustituire a mie spese quasi tutti i bottoni automatici, in seguito si è rotta la cerniera, sempre a mie spese ho dovuto sostituirla.
Il negoziante ha detto che era una giacca vissuta (anche se in garanzia) e non poteva essere mandata in dietro, come dire se non vuoi problemi lasciala nell'armadio.
Per me mai più BEFAST ed ai miei amici consiglio di fare altrettanto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©