montagna82 ha scritto:
allora ti racconto un attimo
nel 1987 è nata la cbr f
dal 1987 al 2001 c'è stato lo stesso modello sono cambiate solo le colorazioni
nel 2001 nasce la nuova cbr f della quale ancora oggi cambiano solo le colorazioni
nel 2002 nasce anche la cbr f sport che è quasi identica alla cbr f cambiano solo piccoli particolari, quest'ultima viene prodotta fino al 2003 mi pare
quindi ricapitolando per me va bene qualsiasi carena che si riferisca al periodo successivo al 2001 semprechè non sia della cbr f sport
se non sono stato abbastanza chiaro posso spiegarti meglio
in questo periodo proponevano due modelli cbr f e cbr f sport, quest'ultima è stata prodotta forse fino al 2003) dopodichè veniva prodotta solo la cbr f, nel corso degli anni (dal 2001 ad oggi) sono cambiate solo le colorazioni ma il modello è rimasto sempre invariato, quindi tornando a noi, le carene sono sempre le stesse dal 2001 in poi, semprechè non siano della cbr f sport
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)
Mi permetto di correggere...
La CBR 600 F dal 1987 al 2000 ha subito molte modifiche, la differenza non sta solo nelle colorazioni
1987-1988, chiamato "Hurricane"
immagini visibili ai soli utenti registrati
prima serie, 85cv, gomme 130/80-17 e 110/80-17
1989-1990
simile alla prima serie, con motore da 93cv.
1991-1996
immagini visibili ai soli utenti registrati
La moto cambia completamente. Motore tutto nuovo, con cinghia di distribuzione da centrale (con due cilindri a destra e due a sinistra) a laterale. 100 cavalli. Gommata 160/60-17 e 120/60-17.
A dire il vero non sono sicuro se già dal '91 avesse 100 cavalli, comunque la moto è rimasta sostanzialmente la stessa in questi anni (un po' come dal '87 al '90).
1997-1998
immagini visibili ai soli utenti registrati
motore completamente nuovo (lo stesso poi montato depotenziato sulla Hornet fino al 2006 e sul CBF fino al 2007), 105cv, dall'estetica simile ma assolutamente non uguale alla seconda serie (riconoscibile subito dalle prese d'aria sulle carene laterali sdoppiate).
1999-2000
immagini visibili ai soli utenti registrati
Moto completamente nuova. L'ultimo CBR a carburatore, 110 cavalli. Gommatura 180/55-17 e 120/70-17.
2001-2006
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
L'ultima F, a iniezione, che tutti conoscono. Prodotta in versione Sport con sella sdoppiata. La versione Sport è stata sostituita dal CBR 600 RR nel 2003.
Come si vede chiaramente affermare che dal 1987 al 2000 sono cambiati solo i colori è una bestemmia... basta guardare gli pneumatici posteriori: sono passati da 130/80-17 (immaginate che pieghe
) a 180/55-17.