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Aprilia rs di motogp4ever! [NUOVA FOTO PAG 3]
7737796
7737796 Inviato: 2 Giu 2009 13:30
 

per il getto lo spillo ed altri parti per carburarla non saprei che dirti, perchè me là carburato il meccanico allora nn saprei che dirti !! senti i consigli degli altri...
 
7783929
7783929 Inviato: 7 Giu 2009 22:50
 
 
7812204
7812204 Inviato: 10 Giu 2009 20:20
 

Ultima modifica di motogp4ever il 11 Giu 2009 11:02, modificato 1 volta in totale
 
7813165
7813165 Inviato: 10 Giu 2009 21:57
 

motogp4ever ha scritto:
ragazzi ho alcune domande da farvi:


icon_arrow.gif sull' rs la scatola filtro dove si trova??

icon_arrow.gif su biolla ci sono diverse red sponge quale va bene? Link a pagina di Biollamotors.it


icon_arrow.gif vorrei cambiare il getto pero anche qui non sò quale mettere! Link a pagina di Biollamotors.it

Grazie in anticipo...ciao!!


scatola filtro = Airbox vero? (non vorrei sbagliare...mamma mia che ignorante che sono icon_asd.gif )
per arrivarci fai così:
-togli la sella pilota
-togli la vite che tiene fermo il serbatoio sul telaio (è la vite appena sotto lo sterzo in pratica)
-togli le due viti che tengono fermo il serbatoio sul telaietto posteriore(le vedi quando togli la sella pilota)
-prendi il serbatoio con entrambe le mani e spostalo indietro, verso il codino in pratica
-dovresti già vedere una scatola grigio scuro-nera con la scritta "DERBI", quello è l'airbox. adesso devi staccare i tubi dal rubinetto benzina in modo da staccare il serbatoio dalla moto
-a questo punto basta svitare le viti a stella sul coperchio della scatola e sfilarlo e hai davanti il filtro
smontare il serbatoio è una semplicissima operazione, ma utilissima per vari motivi: rabbocco refrigerante, controllo fusibili, pulizia airbox. quindi bisogna saperla fare per tenere in ordine un pochino la moto icon_wink.gif tanto è semplicissimo icon_wink.gif
 
7813248
7813248 Inviato: 10 Giu 2009 22:04
 

io00 ha scritto:


scatola filtro = Airbox vero? (non vorrei sbagliare...mamma mia che ignorante che sono icon_asd.gif )
per arrivarci fai così:
-togli la sella pilota
-togli la vite che tiene fermo il serbatoio sul telaio (è la vite appena sotto lo sterzo in pratica)
-togli le due viti che tengono fermo il serbatoio sul telaietto posteriore(le vedi quando togli la sella pilota)
-prendi il serbatoio con entrambe le mani e spostalo indietro, verso il codino in pratica
-dovresti già vedere una scatola grigio scuro-nera con la scritta "DERBI", quello è l'airbox. adesso devi staccare i tubi dal rubinetto benzina in modo da staccare il serbatoio dalla moto
-a questo punto basta svitare le viti a stella sul coperchio della scatola e sfilarlo e hai davanti il filtro
smontare il serbatoio è una semplicissima operazione, ma utilissima per vari motivi: rabbocco refrigerante, controllo fusibili, pulizia airbox. quindi bisogna saperla fare per tenere in ordine un pochino la moto icon_wink.gif tanto è semplicissimo icon_wink.gif


per il serbatoio non ce problema il problema sono i tubi del rubinetto benzina che sono attaccati...basta che li stacchi non e che fuoriesce della benzina?? Perche volevo staccarli però avevo paura di fare danni!!
 
7813540
7813540 Inviato: 10 Giu 2009 22:40
 

motogp4ever ha scritto:


per il serbatoio non ce problema il problema sono i tubi del rubinetto benzina che sono attaccati...basta che li stacchi non e che fuoriesce della benzina?? Perche volevo staccarli però avevo paura di fare danni!!



no no non ti preoccupare la benzina non esce e di danni nn ce ne sono, devi solo ricordarti che quando hai finito devi riattaccare il tubo del depressore e della bezina, e metteli come erano prima !! cosi sei apposto...
 
7813569
7813569 Inviato: 10 Giu 2009 22:43
 

motogp4ever ha scritto:


per il serbatoio non ce problema il problema sono i tubi del rubinetto benzina che sono attaccati...basta che li stacchi non e che fuoriesce della benzina?? Perche volevo staccarli però avevo paura di fare danni!!


Io (lavoro permettendo) dovrei pulire il filtro in settimana, quindi devo passare anch'io per il terribile dilemma del tubettto da staccare (eh si, è un lavoro di pulizia che non ho mai fatto sulla mia). ma mi sono informato: stacchi i tubetti e la valvola del serbatoio non fa uscire niente, a meno che non si sia rotta--->tieniti un secchio pulito a portata di mano icon_asd.gif
 
7813628
7813628 Inviato: 10 Giu 2009 22:51
 

prova a rivedere il link dei getti che mi da il 404-page not found
 
7816757
7816757 Inviato: 11 Giu 2009 11:03
 

io00 ha scritto:
prova a rivedere il link dei getti che mi da il 404-page not found

Adesso dovrebbe funzionare...
 
7816783
7816783 Inviato: 11 Giu 2009 11:05
 

Gabry281193 ha scritto:



no no non ti preoccupare la benzina non esce e di danni nn ce ne sono, devi solo ricordarti che quando hai finito devi riattaccare il tubo del depressore e della bezina, e metteli come erano prima !! cosi sei apposto...

ok! ci sono red sponge per la mia o ne devo adattare una??
 
7817097
7817097 Inviato: 11 Giu 2009 11:31
 

motogp4ever ha scritto:

ok! ci sono red sponge per la mia o ne devo adattare una??



guarda, anchio voevo cambiare la spugna del filtro, comunque io il filtro lò tirato giu un paio di volte ed mi sembra molto che laforma sia poprio come questa red sponge !!

Link a pagina di Biollamotors.it

comunque scusa ma vorrei fare ance io una domanda, ma se dopo tu cambi la spugna, dei ricarburare la moto ?? e poi con la red sponge che miglioramenti avrai ??
 
7817315
7817315 Inviato: 11 Giu 2009 12:00
 

Gabry281193 ha scritto:



guarda, anchio voevo cambiare la spugna del filtro, comunque io il filtro lò tirato giu un paio di volte ed mi sembra molto che laforma sia poprio come questa red sponge !!

Link a pagina di Biollamotors.it

comunque scusa ma vorrei fare ance io una domanda, ma se dopo tu cambi la spugna, dei ricarburare la moto ?? e poi con la red sponge che miglioramenti avrai ??


Da quello che ho capito sul forum non ti da un' incremento di prestazioni pero fa andare meglio la moto e il rumore si incupisce questo perché e più porosa e fa entrare più aria nel carburatore quando la cambi poi devi ricarburare perché si smagrisce la carburazione proprio perché entra più aria e di conseguenza devi cambiare il getto per far entrare più benzina !
 
7817396
7817396 Inviato: 11 Giu 2009 12:07
 

raga qualcuno mi sa dire indicativamente il getto che dovrei mettere con 19, gianna e vl6 ??
 
7817474
7817474 Inviato: 11 Giu 2009 12:16
 

allora di red sponge non ce ne sono, le red sponge sono solo per scooter, pero vai tipo su fms2 e vendono la spunga athena che te la ritagli con la forma dell'airbox, ed è las tessa cosa della redsponge, poi con quei pezzi dovresti stare sul 90, all'incirca pero non prenderlo come dato sicuro, è un indicazione poi magari devi mettere un 100 come un 80...
 
7817826
7817826 Inviato: 11 Giu 2009 12:47
 

giordy93 ha scritto:
allora di red sponge non ce ne sono, le red sponge sono solo per scooter, pero vai tipo su fms2 e vendono la spunga athena che te la ritagli con la forma dell'airbox, ed è las tessa cosa della redsponge, poi con quei pezzi dovresti stare sul 90, all'incirca pero non prenderlo come dato sicuro, è un indicazione poi magari devi mettere un 100 come un 80...


ok grazie!
 
7875008
7875008 Inviato: 18 Giu 2009 11:58
 

Ma sul forum ho sentito un sacco di persone con red sponge malossi da ritagliare a mano icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8178533
8178533 Inviato: 25 Lug 2009 1:45
 

ragazzi ho un problema alla moto...
ho notato che frenando in modo deciso la forcella fa un rumore tipo "tac" "tac" cosa può essere??
 
8179493
8179493 Inviato: 25 Lug 2009 11:08
 

da un pò di tempo lo fa anche a me......ho stretto tutte le burgole delle piastre ma lo fà sempre
 
8324607
8324607 Inviato: 20 Ago 2009 1:23
 

Ragazzi,ma se io prendessi una gianna a passaggio basso quelle per am6 per intenderci la potrei montare??
 
8361407
8361407 Inviato: 27 Ago 2009 2:05
 

ciao ragazzi ho comprato questo carburatore dell' orto phbg 19mm cs standard...io nn ho specificato al rivenditore che lo volevo con mixer e depressore gli ho solo detto la marca e il modello della moto...secondo voi ha l' attacco del mixer e del depressore??

ecco le foto...

[img[[/img]URL=http://img190.imageshack.us/i/dsc00718s.jpg/]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/URL]
[img[[/img]URL=http://img402.imageshack.us/i/dsc00717s.jpg/]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/URL]
 
8361811
8361811 Inviato: 27 Ago 2009 8:21
 

metti delle foto più grandi 0509_up.gif
il mixer si vede.....
il depressore sinceramente non so dove ha l attacco
 
8364124
8364124 Inviato: 27 Ago 2009 13:10
 
 
8364698
8364698 Inviato: 27 Ago 2009 14:11
 

il depressore non lo vedo... magari mi sbaglio .... se non c'è fai un foro sul collettore e ce lo infili li
 
8364925
8364925 Inviato: 27 Ago 2009 14:49
 

Mi sembra proprio che non ci sia il depressore. icon_wink.gif
 
8415498
8415498 Inviato: 3 Set 2009 22:19
 

bellissima! complimenti 0509_banana.gif
 
8424606
8424606 Inviato: 5 Set 2009 2:40
 

scusate...non vorrei sbagliarmi...ma quel carburatore non ha l'attacco al collettore femmina (come sulla vespa) e non maschio???
 
8425090
8425090 Inviato: 5 Set 2009 10:01
 

No non c'è il depressore
 
8428992
8428992 Inviato: 5 Set 2009 23:12
 

niente depressore ed è maschio(l' attacco nero è dell' airbox....)
però è stesso identico al mio 21 ds che non ha il depressore...... eusa_think.gif
nonostante quello sia un cs.... strano...
 
8431870
8431870 Inviato: 6 Set 2009 18:50
 

quel carbu non ha ne depressore ne passaggio per l'olio... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

perche il passaggio dell'olio e chiuso dauna vite e dovresti comprare il piolino che ci sta.....
 
8432110
8432110 Inviato: 6 Set 2009 19:38
 

il depressore non c'è, ma l'attacco per l'olio c'è....è ricoperto da una gommina
 
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