FreedmanVonVivi ha scritto:
prima hai detto della marmitta eh
comunque per mettere il 19 sul blocco derbi non c'è bisogno di cambiare colletore, si riesce a farlo entrare in quello originale
assolutamente no, adesso ti spiego, il collettore originale ha un diamentro da 14, se io cambio il carbu e metto quella da 19 devo per forza cambiare il collettore perchè in quel modo il collettore da 14 gli fà da tappo !!
è quello che è successo a me, avevo montato il carbu da 19 e poi ho portato la moto a carburare, il meccanico per carburarmelo mi ha dovuto cambiare il collettore, perchè come ho detto di sopra, faceva da tappo !!
FreedmanVonVivi ha scritto:
un vantaggio nella fluidodinamica è una cosa impercettibile...di solito si cambia quando non si riesce a fare entrare un carburatore dentro al colletore che gia si ha, ma se ci entra secondo me non ce n'è bisogno, e sono sicuro che ci entra perchè io l'ho fatto
Ad entrarci si ci và, ma con molta fatica ed ci entra perchè è in gomma, in questi casi è meglio cambiarlo il collettore !!