Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Pandemonium MBK
7208979
7208979 Inviato: 20 Mar 2009 13:26
Oggetto: Pandemonium MBK
 



Questo è il Booster di un mio amico (presto anche il Nitro)

Preparatore: meccanico (tempo fa)
Nickname (del mio amico): Pandemonium
Età: 18

Marca mezzo: MBK
Modello mezzo: Booster
Cilindrata originale: 50
Cilindrata odierna: 70

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Fanale One rosso anodizzato
icon_arrow.gif Convogliatore aria One rosso
icon_arrow.gif Gas Rapido
icon_arrow.gif Verniciatura argento (carene da cambiare)

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif GT: Polini Sport (base)
icon_arrow.gif Scarico: Polini For Race 2

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore= PHBN 12 con getto 100
icon_arrow.gif Filtro aria: Originale

Modifiche all'elettronica: Originale

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif Rialzo ammortizzatore One rosso

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif Rapporti secondari

Modifiche future:
icon_arrow.gif Carene da cambiare

Note:
Velocità: 90 km/h circa effettivi

immagini visibili ai soli utenti registrati



Presto come già detto metterò altre foto di questo scooter e del suo Nitro (forse anche del suo Ciao)

Ultima modifica di razr91 il 20 Apr 2009 11:35, modificato 9 volte in totale
 
7209071
7209071 Inviato: 20 Mar 2009 13:37
 

primo icon_asd.gif
 
7209085
7209085 Inviato: 20 Mar 2009 13:39
 

Peccato per il carbu, non male comunque icon_smile.gif
 
7209137
7209137 Inviato: 20 Mar 2009 13:48
 

e gliel' ho detto anche io che il carburatore è piccolo ma non gliene frega...comunque ha una scatto incredibile
 
7209338
7209338 Inviato: 20 Mar 2009 14:07
 

icon_eek.gif icon_eek.gif filtro evo su carbu da 12 su 70 base icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7210106
7210106 Inviato: 20 Mar 2009 15:24
 

reef ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif filtro evo su carbu da 12 su 70 base icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_eek.gif
 
7210639
7210639 Inviato: 20 Mar 2009 16:22
Oggetto: Re: Pandemonium MBK
 

razr91 ha scritto:
Questo è il Booster di un mio amico (presto anche il Nitro)

Preparatore: meccanico
Soprannome (del mio amico): Pandemonium
Età: 18

Elaborazione
icon_arrow.gif GT= Polini Sport 70cc (base)
icon_arrow.gif Carburatore= PHVA 12 con getto 100
icon_arrow.gif Filtro aria: Polini Evolution
icon_arrow.gif Rapporti allungati
)


ecco come non si dovrebbe agire...
filtro aperto su un 12... primo errore
12 su un 70cc...secondo errore
rapporti lunghi su base...terzo errore...

metti almeno un 19 e togli comunque il filtro aperto.
se togli i rapporti andra meglio. i base non li tiran i rapporti..figuraimoci un base sottoalimentato e facilmente scarburabile.
 
7210731
7210731 Inviato: 20 Mar 2009 16:35
 

Non male come estetica. Ma quel carburatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7216948
7216948 Inviato: 21 Mar 2009 14:43
 

Questo lo dice il mio amico:
il carburatore è piccolo lo ammetto ma siccome i miei fondi scarseggiano ho apportato modifiche economiche che mi fanno avere il rendimento di un 19 con un misero 12
Nonostante tutto vinco con molti altri scooter.

Ultima modifica di razr91 il 21 Mar 2009 14:45, modificato 1 volta in totale
 
7217007
7217007 Inviato: 21 Mar 2009 14:50
 

razr91 ha scritto:
Questo lo dice il mio amico:
il carburatore è piccolo lo ammetto ma siccome i miei fondi scarseggiano ho apportato modifiche economiche che mi fanno avere il rendimento di un 19 con un misero 12
Nonostante tutto vinco con molti altri scooter.
con un misero 12 non hai il rendimento di un 19, se no tutti stupidi quelli che spendono 50 euro di 19 per montarlo al posto del 12 icon_rolleyes.gif
 
7217080
7217080 Inviato: 21 Mar 2009 14:59
 

ma tu non sai mica cosa gli ho fatto... ho avuto la fortuna di conoscsere un meccanico che da giovane era un pilota e un meccanico della ducati del gp e mi ha dato qualche consiglietto moooolto utile....
 
7217176
7217176 Inviato: 21 Mar 2009 15:08
 

tralasciamo il discorso del carburatore da 12 anche se ci vorrebbe un 19, che comunque un 12 su un base se uno non vuole consumare molto, puo tenerlo benissimo, perchè anch'io sul corsa per andare a lavorare avevo il 12 ed è sempre andato bene, ovviamento meno del 19 che avevo, ma andava comunque, e tralasciamo anche il discorso dei rapporti, perchè a dire il vero un base li tira eccome dei rapporti primari lunghi tipo i 13/44, ovviamente ad un base o si lascia li originali o si abbina o i primari o i secondari, e non tutti e 2 se no non li tirerà mai...ma la cosa che non riesco a capire è come faccia a essere carburato correttamente il tuo base con 12 e filtro evolution con getto da 100, visto che un filtro del genere per carburarlo correttamente ci vuole almeno un 19...monta un 19 che è meglio, o se no lascia la scatola d'aria originale con il 12 icon_wink.gif ....
 
7217193
7217193 Inviato: 21 Mar 2009 15:11
 

alecar ha scritto:
tralasciamo il discorso del carburatore da 12 anche se ci vorrebbe un 19, che comunque un 12 su un base se uno non vuole consumare molto, puo tenerlo benissimo, perchè anch'io sul corsa per andare a lavorare avevo il 12 ed è sempre andato bene, ovviamento meno del 19 che avevo, ma andava comunque, e tralasciamo anche il discorso dei rapporti, perchè a dire il vero un base li tira eccome dei rapporti primari lunghi tipo i 13/44, ovviamente ad un base o si lascia li originali o si abbina o i primari o i secondari, e non tutti e 2 se no non li tirerà mai...ma la cosa che non riesco a capire è come faccia a essere carburato correttamente il tuo base con 12 e filtro evolution con getto da 100, visto che un filtro del genere per carburarlo correttamente ci vuole almeno un 19...monta un 19 che è meglio, o se no lascia la scatola d'aria originale con il 12 icon_wink.gif ....
quoto icon_wink.gif
 
7217200
7217200 Inviato: 21 Mar 2009 15:12
 

EDIT: puo averti dato dei consigli anche l'arcangelo gabriele in persona, ma comunque il rendimento del 12 non sara mai come quello del 19 icon_rolleyes.gif
 
7218690
7218690 Inviato: 21 Mar 2009 20:12
 

razr91...ma sei di lagosanto in che provincia??ferrara per caso?? e il meccanico a cui ti riferisci è per caso quello di baura..?? icon_eek.gif..comunque...allora perche non un bel 17,5?? il compromesso tra 12 e 19...comunque d'estetica è molto carino...
icon_wink.gif
 
7221291
7221291 Inviato: 22 Mar 2009 12:06
 

si sono di lagosanto in provincia di ferrara...il meccanico non è quello di baura è uno del nostro paese...comunque so che un 12 non potrà mai rendere come un 19...al massimo si avvicina al 17,5
 
7221332
7221332 Inviato: 22 Mar 2009 12:13
 

razr91 ha scritto:
si sono di lagosanto in provincia di ferrara...il meccanico non è quello di baura è uno del nostro paese...comunque so che un 12 non potrà mai rendere come un 19...al massimo si avvicina al 17,5
neanche lontanamente, falla finita di sparar boiate icon_rolleyes.gif

un 12 è e rimane un 12 icon_rolleyes.gif
 
7221349
7221349 Inviato: 22 Mar 2009 12:16
 

si hai ragione ma ricordati che le cose di ieri le ha dette il mio amico...comunque il 17,5 non è un granchè neanche lui
 
7221356
7221356 Inviato: 22 Mar 2009 12:18
 

razr91 ha scritto:
si hai ragione ma ricordati che le cose di ieri le ha dette il mio amico...comunque il 17,5 non è un granchè neanche lui
no, sicuramente, ma counque è superiore al 12..

EDIT: di al tuo amico di farla finita di dir boiate icon_wink.gif
 
7221426
7221426 Inviato: 22 Mar 2009 12:29
 

infatti io sul typhoon avevo il 17,5 poi da circa 10 giorni ho messo il 21 e va benissimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©